Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2016, 14:13   #9421
Werty©
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 565
Anche io sarei interessato a sapere se hanno risolto o meno con questi dannati driver della scheda video...
Tra l'altro, a voi windows 10 trova i driver del trackpad?
Perché a me questa cosa sta facendo dannare, se lascio fare a lui non funziona lo scroll con due dita ma se installo manualmente mi trascino dietro altri problemi (che non sono sicuro in realtà di poter ascrivere al synaptics, ma mi sembra il più probabile).
Per l'esattezza ogni tanto mi si inserisce il capslock da solo, i tasti della tastiera rispondono a momenti sì e a momenti no e lo scroll si blocca, se sto scrivendo un testo si blocca un tasto a caso e quindi o scrive un carattere di continuo o cancella caratteri già scritti, il tutto finché non premo un po' di volte il capslock.
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 16:28   #9422
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Ciao ragazzi. Ho un n87. Volevo chiedervi, anche a voi il microfono integrato è scadente come qualità e come volume? Volevo provare ad aggiornare i driver della scheda audio per vedere se migliora un po'. Su un altro mio PC il microfono interno si sente molto bene nelle chiamate via skype, su questo devo per forza ricorrere ad uno esterno.
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 22:50   #9423
pixma4000
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Usa
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
quelli nuovi, non piu catalyst, suwin10 daca problemi alcuni avevano la scheda 7970 che non si attivava mi pare

Io li ho caricati oggi sull'M58, i Crimson del 25/10 vers. 21.19.
Per andare vanno, non ho più giochi con i quali provare, su Cinebench mi viene un punteggio basso (215), meno della metà di quanto dovrebbe essere.
pixma4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 23:38   #9424
pixma4000
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Usa
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da pixma4000 Guarda i messaggi
Io li ho caricati oggi sull'M58, i Crimson del 25/10 vers. 21.19.
Per andare vanno, non ho più giochi con i quali provare, su Cinebench mi viene un punteggio basso (215), meno della metà di quanto dovrebbe essere.
Mi correggo con piacere... ho ora aggiornato agli ultimi, quelli del 3/11, ed i numeri di Cinebench sono più che raddoppiati andando a valori "normali" (510 e 65fps).... W i Crimson?
pixma4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 09:31   #9425
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
un link did ove li hai scaricati per favore? sono quelli nuovi non piu i vecchi catalyst?
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 16:15   #9426
pixma4000
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Usa
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
un link did ove li hai scaricati per favore? sono quelli nuovi non piu i vecchi catalyst?

http://support.amd.com/en-us/downloa...indows+10+-+64

che è il sito AMD. E' la 16.11 proprio di ieri, che non mi sta dando proprio nessun problema... anzi. Sono appunti drivers nuovi, non più i Catalyst ma i Crimson, con gli ultimi fix.
Ciao.
pixma4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 10:54   #9427
Saragot
Senior Member
 
L'Avatar di Saragot
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da JakSmolder Guarda i messaggi


Considera che io l'ho venduto (avevo il modello uguale al tuo) a 380 euro.... però ti dico che se è in buone condizioni puoi provare benissimo anche a 450 euro!
Io effettivamente potevo venderlo anche a prezzo più alto... però ho comprato appena prima un nuovo Clevo e quindi volevo sbolognarmelo velocemente!
Mi sa che sei stato te a vendermi il pc
__________________
i5 6600k @4,5 ghz, 16gb ddr4 3200 mhz, z170i pro gaming, gtx 1070 palit.
Retropc2 400, 192 mb sdr, bx440, riva tnt 16 mb, 2x voodoo 2 12 mb sli, sb live!
Santech n87: i7 4700mx, 16gb ddr3 1600, hd8970m 4gb.
Saragot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:28   #9428
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Quote:
Originariamente inviato da pixma4000 Guarda i messaggi
http://support.amd.com/en-us/downloa...indows+10+-+64

che è il sito AMD. E' la 16.11 proprio di ieri, che non mi sta dando proprio nessun problema... anzi. Sono appunti drivers nuovi, non più i Catalyst ma i Crimson, con gli ultimi fix.
Ciao.
ah, ottimo, grazie! aspettavo a mettere su win10 per i problemi di driver della ati ma se sono risolti...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 03:41   #9429
roberta lrp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 207
download driver originari M58 ?

Ciao,
ho un Santech M58, ho appena reinstallato Win7 ultimate service pack 1 e visto che non trovo più il cd originale di Santech da dove si installavano tutti i driver li sto scaricando dal sito, ma alcuni ho difficoltà a reperirli o installarli.
Ad esempio mentre avvio il setup di alcuni pare che il sistema non sia compatibile. Eppure ho scaricato i driver di M58 per Win 7...
E' possibile che sul sito ne manchi qualcuno (magari quelli di cui non è più stato caricato alcun aggiornamento) e che si dia per scontato che si abbia comunque il cd?

A qualcuno è capitato lo stesso inconveniente?
roberta lrp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 13:39   #9430
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
Io metterei su win8 o il 10 che ti trova lui il 90% dei driver.

usare nel 2016 driver di quando 2011/2012 non mi pare la cosa piu indicata da fare.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 21:47   #9431
roberta lrp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Io metterei su win8 o il 10 che ti trova lui il 90% dei driver.

usare nel 2016 driver di quando 2011/2012 non mi pare la cosa piu indicata da fare.
Grazie della dritta.
Un altro problema al riguardo è che per installare Win 8 con la ISO che ho io devo inserire sin da subito il codice di attivazione, solo che non vorrei acquistarlo prima di essere certa che non mi dia problemi... Sai se è possibile installarlo prima e inserire il codice di licenza in seguito?
roberta lrp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 05:40   #9432
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
fa l'upgrade gratuito ed automatico da win7 a win10 mi pare sia ancora possibile farlo, se non sei pratica.
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:07   #9433
pixma4000
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Usa
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Io metterei su win8 o il 10 che ti trova lui il 90% dei driver.

usare nel 2016 driver di quando 2011/2012 non mi pare la cosa piu indicata da fare.
Metti il 10 e fai fare tutto a Windows, meno i driver Della scheda grafica, se è AMD metti i recenti che ho indicato. Semmai installa gli hotkey originali.
Funziona tutto benissimo, è ancora una macchina validissima.
Ciao
pixma4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:15   #9434
pixma4000
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Usa
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da roberta lrp Guarda i messaggi
Grazie della dritta.
Un altro problema al riguardo è che per installare Win 8 con la ISO che ho io devo inserire sin da subito il codice di attivazione, solo che non vorrei acquistarlo prima di essere certa che non mi dia problemi... Sai se è possibile installarlo prima e inserire il codice di licenza in seguito?
Il codice lo puoi anche mettere dopo. In rete li trovi a buon prezzo e per quanto ne so, sono legali.
Ciao
pixma4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 23:23   #9435
roberta lrp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 207
Tutto perfetto, sul mio Santech M58 ho installato Windows 10 x64 e ha trovato immediatamente TUTTI i driver, pure quelli della scheda grafica, rispetto a Win 7 e tutti gli intoppi in fase di installazione è tutto un altro mondo.
Grazie mille per il consiglio!

Ultima modifica di roberta lrp : 14-11-2016 alle 23:26.
roberta lrp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 11:12   #9436
steo_rules
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 83
Ciao a tutti,
ho il santech in firma.
Purtroppo è ormai da tempo che, durante le sessioni in gaming (solamente in questa occasione), il sistema va in palla, purtroppo spesso dopo appena pochi minuti.
Dapprima mi si presentava direttamente il classico blue screen, ultimamente mi si chiude il gioco, mi appare un popup dicendo che la scheda gpu nvidia è stata scollegata e poi tutte le luci cominciano a blinkare in accoppiata al bip sonoro.
Ho seguito tutte le procedure elencate in prima pagina meno il foiling, solo qualche gg fa ho rimesso la pasta termica ed in effetti da subito sembrava aver risolto ed invece..
Che sia un problema hardware?
Lato software in precedenza ho provato a formattare e ripartire da zero, anche in questo caso la situazione sembrava migliorata ma poi niente, driver nvidia installati più volte con differenti versioni ma niente.
Tra l'altro aggiungo che le temperature durante le sessioni non mi sembrano così particolarmente alte, intorno i 75° gradi..
Ho letto molte pagine su questo thread ma non tutte, perciò spero di non essermi perso un problema simile.
Avete qualche consiglio?
Grazie
__________________
NOTEBOOK SANTECH M58: Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz -- 8 GB DDR III 1.600MHz -- 120 GB SSD / 750 GB 7200RPM -- GeForce GTX 675M 4 GB GDDR5
CASE Corsair Carbide Air 240 -- Intel Core i7 4790 -- GA-H97M-D3H -- Xfx PRO550W Core Edition Full Wired (82+) -- 16 GB HiperX fury Black -- 250 GB Samsung 850 EVO/ 1 TB Seagate Barracuda -- GeForce GTX 970M Galax OC -- Asus VX239H

Ultima modifica di steo_rules : 12-12-2016 alle 11:14.
steo_rules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 13:15   #9437
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da steo_rules Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho il santech in firma.
Purtroppo è ormai da tempo che, durante le sessioni in gaming (solamente in questa occasione), il sistema va in palla, purtroppo spesso dopo appena pochi minuti.
Dapprima mi si presentava direttamente il classico blue screen, ultimamente mi si chiude il gioco, mi appare un popup dicendo che la scheda gpu nvidia è stata scollegata e poi tutte le luci cominciano a blinkare in accoppiata al bip sonoro.
Ho seguito tutte le procedure elencate in prima pagina meno il foiling, solo qualche gg fa ho rimesso la pasta termica ed in effetti da subito sembrava aver risolto ed invece..
Che sia un problema hardware?
Lato software in precedenza ho provato a formattare e ripartire da zero, anche in questo caso la situazione sembrava migliorata ma poi niente, driver nvidia installati più volte con differenti versioni ma niente.
Tra l'altro aggiungo che le temperature durante le sessioni non mi sembrano così particolarmente alte, intorno i 75° gradi..
Ho letto molte pagine su questo thread ma non tutte, perciò spero di non essermi perso un problema simile.
Avete qualche consiglio?
Grazie
Non ho avuto questo Santech in particolare, ma a giudicare da quello che scrivi, è certamente un problema hardware alla GPU. Dovresti sentire Santech per vedere se magari è sostituibile...in teoria era una MXM.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2016, 23:41   #9438
madmonk
Member
 
L'Avatar di madmonk
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 173
Ciao a tutti,

ho un M68 (da tre anni e passa), ancora va una bomba. Unica pecca: le ventole sempre al massimo il 98% del tempo, anche col computer fermo.

E' arrivato il momento di cambiare la pasta termica?

Che poi questo problemino del rumore delle ventole l'ha sempre avuto, ma almeno prima se stavo su internet o guardavo un film non partivano.

Dipendera' forse anche dall' aggiornamento a Win10?

Grazie mille.
__________________
SANTECH M68 CPU i7-4800MQ 2.7 GHz, RAM 16GB DDR3L 1600Mhz CL9, 2x64GB Plextor M5M mSATA in RAID 0 striping, SSD Samsung 840 250GB, 1.0TB HD 7200RPM (buffer 32MB SATA III), 17.3'' No Glare NTSC>72%, NVIDIA GeForce GTX 780M 4GB GDDR5, Blu-ray SuperMulti 6x.
madmonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2016, 23:45   #9439
Cavallaudo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1833
quali? cpu o gpu?
hai verificato le temperature?
hai verificato di non avere programmi settati per usare la gpu che sono sempre aperti e fan andare le ventole della gpu?
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2016, 21:11   #9440
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Ciao a tutti e buon Natale

Ho un grosso problema con il notebook in firma. Un paio di settimane fa mi hanno sostituito in garanzia la scheda video Radeon 8970 m. La scheda video nuova non ha mai funzionato come quella vecchia, infatti sia usando driver nuovi sia usando driver vecchi le prestazioni rispetto alla scheda vecchia sono meno che dimezzate.
Ho formattato e reinstallato windows con tutti i driver almeno due volte ma non è servito a nulla. All'avvio, in Gestione Risorse c'era un conflitto di risorse apparente del driver audio HDMI, e inoltre la scheda video Radeon risultava disattivata. Io la attivavo, riavviavo il computer , e dopo il riavvio il conflitto spariva e la scheda video sembrava funzionare, ma con prestazioni scadenti.

Solo una volta è successo, durante una sessione di gioco, che il driver della scheda video andasse in crash e venisse ripristinato automaticamente e che la scheda funzionasse come quella vecchia. Ma al successivo riavvio oggi il problema si è ripresentato tale e quale.

Infine stasera mi succede che quando accendo il notebook lo schermo rimane fisso al logo santech, ma comunque Windows 10 si carica normalmente, infatti se io digito la password lui va avanti come se nulla fosse, sento il suono emesso dal software Logitech quando parte all'avvio, e inoltre mi si accendono i led della tastiera.

Secondo voi è la scheda video nuova Fallata oppure è un altro tipo di problema, tipo ad esempio la scheda madre o lo schermo?
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v