Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2015, 01:11   #81
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Dalla missione n°10 il gioco migliora,almeno fino alla 15,dove mi trovo.
I canyon sono finti Open World,spesso irritanti.Ci si incaglia spesso e non si capisce dove passare.Per uno strategico è inudibile.
L'arrivo nel nuovo stato mostra una grafica da PS3 media.La vegetazione è indecorosa ma il taglio conematografico e l'audio mi fanno immedesimare .

Ci ho preso benino la mano al capitolo 15.
E' un gioco difficile e stimolante,ma snervante quando si bucano missioni perchè non si capisce costa cristo dover fare.

La sensibilità visuale è d'obbligo a 10,il gioco rende sensibilmente di più.
Prendendoci la mano diventa molto bello.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 12:48   #82
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
E guarda caso, si trova quasi sempre la stradina laterale che ti permette di cogliere di sorpresa i posti di blocco.
E per fortuna aggiungerei, non è che si ha sempre voglia di attaccarli i posti di blocco, li aggiri e sei a posto, io invece me lo aspettavo proprio così, non open world alla fallout per intenderci, mi sta piacendo molto comunque, ci sto giocando da una paccata di ore e sono soltanto al 8% di completamento
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 08:11   #83
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
70 ore di gioco, 70% di completamento, finalmente ho finito MGSV. Kojima si riconferma, imho, il più grande genio del medium videoludico. Il più grande plot twist di sempre che riesce a riconnettere in maniera egregia i primi due Metal Gear dell'era MSX. Non credo potrà piacere a tutti, è una scelta narrattiva talmente estrema e coraggiosa che rischierà di non soddisfare tutti.
C'è solo il grave problema di una mancanza di un vero finale, visto che non si chiude uno dei punti chiave più importante della trama. Nonostante questo, non riesco ad incazzarmi al punto tale da rinnegare la grande opera che è stata questo The Phantom Pain
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 08:19   #84
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Dalla missione n°10 il gioco migliora,almeno fino alla 15,dove mi trovo.
Stiamo procedendo più o meno alla pari, sono d'accordo adesso la trama comincia a perdere forma ed il giocatore non viene lasciato solo a giocare le missioni..molto meglio
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 09:36   #85
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
pur essendo il mio primo metal gear e odiando gli stealth game, mi sta piacendo.
amo il fatto che se voglio passare inosservato posso farlo altrimenti posso radere al suolo qualsiasi cosa senza problemi.

al momento c'è solo una cosa che mi da fastidio (a parte i titoli di coda tra una missione e l'altra...) ed è il dover affrontare missioni diverse in posti già visitati precedentemente, se da un lato mi permette di sapere già da che parte approcciare la missione dall'altro diventa un tantino noioso...
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 09:50   #86
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Riparto ora dalla n.15.Presa confidenza col sistema diventa una goduria.
Richiede un impegno non da poco. Ti costringe a conoscere materiale che il gioco propone se vuoi adare avanti.Ha delle pecche evidenti ma un Gameplay che se le magna.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 11:21   #87
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Finito. Bel gioco ma non eccezionale. Missioni e ambienti troppo ripetitivi.La parte manageriale per me è inutile e inserita per allungare il brodo.
La storia non è nulla di che,il Gameplay è ottimo.
Molto sotto il IV ,ma cmq bello.

Ultima modifica di abellodenonna : 18-09-2015 alle 21:57.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 01:45   #88
Sell
Senior Member
 
L'Avatar di Sell
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Messaggi: 2188
Imho non mi é piaciuto. Me lo sono fatto prestare da mio cugino,ci ho giocato forse 15 ore e giá mi ha stancato. Sembra un mix tra red.dead redemption e un rpg con quel sistema manageriale di cui praticamente non ci ho capito una mazza,cosi come la cosa di acquisire materiali e sbloccare armi,munizioni ecc.Non lo so, anche qui hanno azzardato fare un passo piu lungo della gamba,tentanto un'innovazione probabilmente ma.che secondo me ha declassato il nome e il genere.non dico che sia pessimo peró,lo é forse un pó perché me lo aspettavo "piu metal gear". Non c é neanche ombra di un filmato,tutte le missioni fino a ora terminano con l elicottero che ti viene a recuperare in un posto x. Nessun filmato,nessun colpo di scena a parte qualche intermezzo che...boh..come gia detto da alcuni,la trama non decolla se non a metá gioco.Non c é scorrevolezza,per non parlare di sti scenari in finto open world col cavallo che a ogni masso si blocca piuttosto che saltarli,una cosa snervante. Ho fatto bene a non comprarlo,lo avrei venduto dopo 10 ore. Per me un pó ha toppato e spero non si prendano la stessa iniziativa di capcom,dove qua pero il "tactical espionage action" diventa "tactical spara spara pero torna nello stesso villaggio 6 volte per 6 missioni diverse". É lontano anni luce dal primo mgs e da quel capolavoro che é stato il quarto.
__________________
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 08:35   #89
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
70 ore di gioco, 70% di completamento, finalmente ho finito MGSV. Kojima si riconferma, imho, il più grande genio del medium videoludico. Il più grande plot twist di sempre che riesce a riconnettere in maniera egregia i primi due Metal Gear dell'era MSX. Non credo potrà piacere a tutti, è una scelta narrattiva talmente estrema e coraggiosa che rischierà di non soddisfare tutti.
C'è solo il grave problema di una mancanza di un vero finale, visto che non si chiude uno dei punti chiave più importante della trama. Nonostante questo, non riesco ad incazzarmi al punto tale da rinnegare la grande opera che è stata questo The Phantom Pain
terminato pure io in 90 ore.
Gioco bellissimo,una miriade di armi e approcci differenti alle missioni
Lasciando stare il finale che è quel che è..
ma ci sarebbe un dettaglio strano (ATTENZIONE GIGASPOILER )
Spoiler:
Quiet ha i polmoni inceneriti,come caspita fa a parlare? e quando parla alla fine della 45 perchè non si scatena l'apocalisse?come minimo contagiare il boss..
il messaggio finale poi,poco sensato,non potevi parlare e il motivo lo sappiamo,allora scrivilo al boss quello che hai da dire!
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X

Ultima modifica di Leander79 : 19-09-2015 alle 08:49.
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 10:29   #90
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Pensavo d'averlo finito alla missione 32,invece continua .

Il gioco è impegnativo: almeno le prime 20 ore per me sono state d'approccio propedeutico,perchè non ci si capiva veramente un cazzo.

Dopo la n.15 le missioni scorrono,ci si prende la mano e ci si diverte.
La ripetitività di missioni e ambienti è palese;ma ci sono alcune chicche che compensano.
Sembra molto più stategico Splinter Cell o Hitman,purtroppo.

Senza farci la mano diventa frustrante.Chi cerca qualcosa per svagarsi sin dalle prime ore,lo butta nel cesso.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 08:04   #91
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Ciao ragazzi,sono alla missione 16.
Spoiler:
recupero del camion,ma compaiono i teschi che non riesco a battere.

Che strategia consigliate?
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 08:50   #92
Leander79
Senior Member
 
L'Avatar di Leander79
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,sono alla missione 16.
Spoiler:
recupero del camion,ma compaiono i teschi che non riesco a battere.

Che strategia consigliate?
fai così :
Spoiler:
ti conviene afrontarli all'aereoporto perchè ci sono molti muri in mezzo che ti copriranno dalle loro pallottole mentre corri ( in campo aperto ti devastano ma lo sai già ).
Per fare questo appena inizia la missione e all'avamposto trovi il documento col persorso vai subito sud cercando di tagliare la strada ai carri,seccane almeno uno con un lanciamissili.
Appena arrivi all'aereoporto dalla distanza secca il secondo carro ( oppure rubalo col futon )e fatti inviare come rifornimento un mitragliatore ( ti convine preparare un set con lanciagranate,mitragliatore e granate).
Vai quindi verso il camion,dopo la cutscene per prima cosa usa il futon per metterlo in sicurezza scappa e fai in modo da avere sempre un lato coperto dal muro,per i teschi il mitragliatore è l'ideale,quando sono in gruppo spamma granate e usa il lanciagranate se sono a distanza.
Inutile dire che Quiet è utilissima in questa missione.
__________________
PS5 - SWITCH - XBOX ONE X
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 10:16   #93
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Missione n.16:
Spoiler:
Appena compaiono i teschi ti accucci tra l'erba,aspetti e vedi i moviementi che fanno. Non ti hanno visto;puoi strisciare,li fai allontanare, e quando abbastanza distanti,recuperi col Fulton.
Se non hai quello per grossi carichi devi recuperarlo nella missione 10 salvando il soldato 'esperto in trasporti' nell'avampasto.
Recuperato il camion,cominceranno ad inseguirti.Esci dalla zona calda col D-Walker e abbandoneranno.

Ultima modifica di abellodenonna : 20-09-2015 alle 10:20.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 10:59   #94
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Grazie.
Spoiler:
avevo immaginato che senza il fulton per mezzi era praticamente impossibile. Lo devo prendere
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 15:17   #95
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Si,io non lo avevo e ci ho perso bel tempo. Basta rifare solo l'avamposto della missione n.10;l'esperto si trova li.
Bisogna pure sbrigarsi perchè seccano i 3 prigionieri.L'esperto lo seccano per secondo o per terzo.

Ultima modifica di abellodenonna : 20-09-2015 alle 15:19.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 15:54   #96
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Con il binocolo con l'analizzatore dovrei uscirmene velocemente !


Inviato dal mio 2014811 utilizzando Tapatalk
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 08:41   #97
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Si,io non lo avevo e ci ho perso bel tempo. Basta rifare solo l'avamposto della missione n.10;l'esperto si trova li.
Bisogna pure sbrigarsi perchè seccano i 3 prigionieri.L'esperto lo seccano per secondo o per terzo.
ho rifatto la missione ma non l'ho mica trovato... qual è l'avamposto che dici? pensavo ci fosse solo il palazzo diroccato
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 08:44   #98
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
ho rifatto la missione ma non l'ho mica trovato... qual è l'avamposto che dici? pensavo ci fosse solo il palazzo diroccato
Spoiler:

Il primo avamposto, c'è una sorta di casa-rudere, all'ultimo piano c'è un prigioniero..è quello l'esperto.
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 09:52   #99
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5545
Veramente stressante. Sono alla missione 41:la ripetitività di questo gioco non ha eguali.
Nella seconda parte il mitomane Kojima ha deciso di far ripetere alcune missioni a lvl più difficile.Una palla disumana.Non è intuitivo e si muore più volte senza capire cosa dover effettivamente fare.
Oramai l'ho quasi finito e voglio portarlo a termine,ma stare appresso ai Loop e alle scelte del mitomane,che se fatte da altri sarebbero considerate goffamente stupide, mi urta alquanto.
Il presunto genio campa di rendita,perchè senza nome,questo capitolo sarebbe stato doverosamente trascurabile.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 10:01   #100
gokan
Senior Member
 
L'Avatar di gokan
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4913
Hanno elaborato una ipotesi su questa cosa.

Si racconta che il motivo del divorzio tra Kojima e Konami sia stato dovuto ai costi e alla grandezza che il gioco stava prendendo.
Dai rumors, si dice che nelle idee di Kojima le missioni che vengono ripetute dovevano invece contenere nuove trame e maggiore coinvolgimento.

Konami si è lamentata che dopo 5 anni di sviluppo ed un costo intorno agli 80 milioni di dollari questa cosa non andava bene, il gioco doveva uscire entro l'anno e quindi come "soluzione riempitiva" abbiano avuto la trovata di fare rifare le missioni con difficoltà aumentate; in questo modo hanno ottenuto un numero di ore di gioco ragionevole e a costi più ridotti.

Chiaramente questo non giustifica nulla IMHO.
__________________
Sun Certified Java Programmer - Sun Certified Web Component Developer - Sun Certified Business Component Developer
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v