Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2016, 15:35   #10021
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da Sharko27 Guarda i messaggi
esatto queste sono le persone ignoranti...che ci puoi dire, anche la Inno3d per me è ottima
inno3d??? veramente tra tutte le gtx980ti che ho provato, la migliore per me è stata la inno3d hybrid, incredibile
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:35   #10022
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Io ho perso le speranze con Caseking e Drako, alla fine disdetto da entrambi per i continui rinvii, domani arriva la EVGA SC presa dal solito amico
Ma non capisco, se l'hai presa dall'"amico" lui la prende da Caseking, quindi non capisco cosa cambi. Forse solo che ha un canale preferenziale, ma se la preordini ti deve arrivare anche da Caseking.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:38   #10023
Sharko27
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma non capisco, se l'hai presa dall'"amico" lui la prende da Caseking, quindi non capisco cosa cambi. Forse solo che ha un canale preferenziale, ma se la preordini ti deve arrivare anche da Caseking.
questa volta quell'amico le SC non le ha prese da Caseking, ma da un altro suo fornitore
Sharko27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:38   #10024
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
video recensione gtx1080 glh
https://www.youtube.com/watch?v=weLUc1ac1-U
5 gradi in meno della g1 gaming che ha tre ventole,direi che è una scheda della madonna con dissipazione stellare.

La gainward/palit l'avevo sempre considerate cinesate a basso prezzo,mi sa che è tempo di cambiare idea su questo marchio.
Il design rimane orribile,tremendo proprio,un calcio in pieno petto praticamente.
Devono migliorare solo questo aspetto.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:40   #10025
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
La cosa ridicola e' la poca considerazione che si ha per i marchi meno blasonati.
Vero, bisogna valutare ad ogni giro e ci sono marchi come Palit e Asrock che negli ultimi anni sono migliorati parecchio.
Poi certo...se si guarda anche alla garanzia allora Evga resta il top perchè puoi prendere in tranquillità le vga anche in shop lentissimi/carenti in quanto ad assistenza post-vendita. Aspetto di cui non ti importa nulla visto che poi hai garanzia diretta.
Palit invece offre un servizio di vendita diretta(e relativa assistenza) solo là in estremo oriente mentre qui aspetterei di vedere se spunta da amazon a buon prezzo.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:43   #10026
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Vero, bisogna valutare ad ogni giro e ci sono marchi come Palit e Asrock che negli ultimi anni sono migliorati parecchio.
Poi certo...se si guarda anche alla garanzia allora Evga resta il top perchè puoi prendere in tranquillità le vga anche in shop lentissimi/carenti in quanto ad assistenza post-vendita. Aspetto di cui non ti importa nulla visto che poi hai garanzia diretta.
Palit invece offre un servizio di vendita diretta(e relativa assistenza) solo là in estremo oriente mentre qui aspetterei di vedere se spunta da amazon a buon prezzo.
io sono onesto, ho ordinato la gainward ghl, l'ho pagata di più dei vari marchi blasonati, ma almeno ho un prodotto che ha quello che cerco, è vero il sigillo è un problema, ma pian piano lo farò togliere
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:43   #10027
miostar
Senior Member
 
L'Avatar di miostar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma non capisco, se l'hai presa dall'"amico" lui la prende da Caseking, quindi non capisco cosa cambi. Forse solo che ha un canale preferenziale, ma se la preordini ti deve arrivare anche da Caseking.
L'avevo preordinata il 15/06 da Caseking e Drako, il primo con consegna il 24 l'altro il 26, entrambi hanno rimandato, senza nessun avviso...l'amico giovedì 23 sera le ha ricevute, venerdì pomeriggio pagata e stamattina partita, pare abbia altri fornitori oltre Caseking, cmq vi aggiorno, se va tutto bene direi che non mi posso lamentare del servizio
__________________
PC GAME:CPU5900XRAM4x8GB GSkill TridentZ 3600 RGBMBGiga X570 AorusHDWD 850 1TBCASETT View 71 argbVGARTX 3090 FEMONITORLG 38GN950
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:44   #10028
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
5 gradi in meno della g1 gaming che ha tre ventole,direi che è una scheda della madonna con dissipazione stellare.

La gainward/palit l'avevo sempre considerate cinesate a basso prezzo,mi sa che è tempo di cambiare idea su questo marchio.
Il design rimane orribile,tremendo proprio,un calcio in pieno petto praticamente.
Devono migliorare solo questo aspetto.
Peccato per le dimensioni 2.5 slot... potevano metterci quella della gtx 980TI da 2 slot e senza lucine tanto io le spengo pure hahahah e forse costavano anche meno
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:45   #10029
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Tra Gainward e Palit (che sono la stessa cosa) è da preferire la prima (se non acquistata sull'amazzone) in quanto ha il supporto tecnico e gestione rma in Germania a differenza della Palit ad Hong kong...
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:47   #10030
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3583
Io vorrei capire quando EVGA si deciderà ad evadere i preordini dopo che hanno messo in vendita le 1080 SC come Add to cart nei giorni scorsi.
Mi sto veramente inkakkiando.
Gli ho scritto l'ennesima mail ma tanto non rispondono...
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:49   #10031
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
L'avevo preordinata il 15/06 da Caseking e Drako, il primo con consegna il 24 l'altro il 26, entrambi hanno rimandato, senza nessun avviso...l'amico giovedì 23 sera le ha ricevute, venerdì pomeriggio pagata e stamattina partita, pare abbia altri fornitori oltre Caseking, cmq vi aggiorno, se va tutto bene direi che non mi posso lamentare del servizio
tu sai che in crucconia ci sono i distributori europei? basta avere quel contatto, qualche €€€€ pronto e si aprono tutte le porte che vuoi, purtroppo devo dire questo mercato ha perso troppo, i vari shop che sono qui in svizzera con i quali ho collaborato fino a qualche mese fa' mi dicevano tutti la stessa cosa, l'utile si è abbassato tantissimo, su un 6700k se ci prendono 9\10 chf è già tanto, su una vga come la gtx 980ti forse arrivavano a 12\13 chf, una volta chiesi 30 hard disk da 1tb se era possibile avere un prezzo migliore e al massimo potevano togliermi 1chf per pezzo tanto ridotto era il loro utile, poi se ci metti che una buona fetta di questo mercato se la prendono persone di terze parti o negozi che barano ti accorgi che il settore stà finendo.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:49   #10032
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Forse e' old ??
http://vga.zol.com.cn/589/5890092.html
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:51   #10033
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Tra Gainward e Palit (che sono la stessa cosa) è da preferire la prima (se non acquistata sull'amazzone) in quanto ha il supporto tecnico e gestione rma in Germania a differenza della Palit ad Hong kong...
si se non erro una volta sono andato a Monaco di Baviera e c'era la tabella ma non ho mai approfondito
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:52   #10034
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Sharko27 Guarda i messaggi
questa volta quell'amico le SC non le ha prese da Caseking, ma da un altro suo fornitore
Io invece l'ho ordinata a mio cuggino che lavora al Punto Franco e ha il difetto di avere le mani sempre sudaticce, però gli si appiccicano le schede video che è un piacere.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:53   #10035
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
sarà ma ha un ottimo dissipatore
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:54   #10036
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22328
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Tra Gainward e Palit (che sono la stessa cosa) è da preferire la prima (se non acquistata sull'amazzone) in quanto ha il supporto tecnico e gestione rma in Germania a differenza della Palit ad Hong kong...
Ma Gainward fa garanzia diretta come EVGA e GALAX?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 15:57   #10037
miostar
Senior Member
 
L'Avatar di miostar
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
tu sai che in crucconia ci sono i distributori europei? basta avere quel contatto, qualche €€€€ pronto e si aprono tutte le porte che vuoi, purtroppo devo dire questo mercato ha perso troppo, i vari shop che sono qui in svizzera con i quali ho collaborato fino a qualche mese fa' mi dicevano tutti la stessa cosa, l'utile si è abbassato tantissimo, su un 6700k se ci prendono 9\10 chf è già tanto, su una vga come la gtx 980ti forse arrivavano a 12\13 chf, una volta chiesi 30 hard disk da 1tb se era possibile avere un prezzo migliore e al massimo potevano togliermi 1chf per pezzo tanto ridotto era il loro utile, poi se ci metti che una buona fetta di questo mercato se la prendono persone di terze parti o negozi che barano ti accorgi che il settore stà finendo.
Immagino che ormai in pochi settori ci siano ampi margini, soprattutto in quelli tanto globali come l'elettronica e l'informatica, il problema dei terzi e dei venditori non ufficiali spesso è creato dalle case stesse, in tempi di magra venderebbero anche ai semafori, poi in queste situazioni non riescono a controllare più la distribuzione...non è possibile che qui ci siano utenti che hanno effettuato il preorder sullo store EVGA nei primi di giugno e che altri invece arrivando dopo o tramite altri canali hanno già le schede
__________________
PC GAME:CPU5900XRAM4x8GB GSkill TridentZ 3600 RGBMBGiga X570 AorusHDWD 850 1TBCASETT View 71 argbVGARTX 3090 FEMONITORLG 38GN950
Battletag:Miostar#2512-SCII:Mio.309-PSN:Miostar-UPlay:biomar-Elite D.:CMDR Parzibal
miostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 16:05   #10038
mirmeleon
Senior Member
 
L'Avatar di mirmeleon
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ma Gainward fa garanzia diretta come EVGA e GALAX?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
No, tramite rivenditore, ma un conto è spedirla in Germania un altro nell'estremo oriente...
__________________
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 16:07   #10039
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Immagino che ormai in pochi settori ci siano ampi margini, soprattutto in quelli tanto globali come l'elettronica e l'informatica, il problema dei terzi e dei venditori non ufficiali spesso è creato dalle case stesse, in tempi di magra venderebbero anche ai semafori, poi in queste situazioni non riescono a controllare più la distribuzione...non è possibile che qui ci siano utenti che hanno effettuato il preorder sullo store EVGA nei primi di giugno e che altri invece arrivando dopo o tramite altri canali hanno già le schede
Penso che il mercato IT di paccottiglia varia per PC casalinghi sia ancora più intricato, sporco e assurdo di quello della frutta e verdura.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 16:19   #10040
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
L'avevo preordinata il 15/06 da Caseking e Drako, il primo con consegna il 24 l'altro il 26, entrambi hanno rimandato, senza nessun avviso...l'amico giovedì 23 sera le ha ricevute, venerdì pomeriggio pagata e stamattina partita, pare abbia altri fornitori oltre Caseking, cmq vi aggiorno, se va tutto bene direi che non mi posso lamentare del servizio
Idem,ho telefonato stamattina e mi hanno detto che arriveranno a loro i primi di luglio.
Se continua così aspetto direttamente Volta,così tagliamo la testa al toro.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v