Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2012, 20:42   #12901
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Ragazzi, mi date qualche consiglio per configurare al meglio questo router ?
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:26   #12902
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Ho trovato sulle amazzoni il modem/router che alla fine si è dimostrato essere un v1 e non un v3 (errata descrizione). Considerata l'urgenza di ripristinare la connessione alla fidanzata, posso andare a colpo sicuro su questa revision oppure sarebbe comunque meglio scervellarsi alla ricerca del v3? So che il v3 è nuovo di pacca e testato relativamente poco (e c'e il thread apposito) e ha sostanziali differenze HW, questo invece mi sembra un prodotto molto più scafato e direi anche valido dai vostri commenti. Sarà la mia testa di ponte per una Tiscali 20Mbit Interleaved a cui si collegheranno 2/3 notebook, iPhone e iPad. Posso procedere secondo voi?
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 12:01   #12903
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Ho trovato sulle amazzoni il modem/router che alla fine si è dimostrato essere un v1 e non un v3 (errata descrizione). Considerata l'urgenza di ripristinare la connessione alla fidanzata, posso andare a colpo sicuro su questa revision oppure sarebbe comunque meglio scervellarsi alla ricerca del v3? So che il v3 è nuovo di pacca e testato relativamente poco (e c'e il thread apposito) e ha sostanziali differenze HW, questo invece mi sembra un prodotto molto più scafato e direi anche valido dai vostri commenti. Sarà la mia testa di ponte per una Tiscali 20Mbit Interleaved a cui si collegheranno 2/3 notebook, iPhone e iPad. Posso procedere secondo voi?
io adesso se dovessi scegliere tra dgn2200 v1 e v3, comprerei sicuramente il v3, che essendo un altro router, in netgear hanno sbagliato a mantenere il nome dgn2200, generando solo confusione negli acquirenti
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 12:14   #12904
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
io adesso se dovessi scegliere tra dgn2200 v1 e v3, comprerei sicuramente il v3, che essendo un altro router, in netgear hanno sbagliato a mantenere il nome dgn2200, generando solo confusione negli acquirenti
ciao
be', è il classico sistema netgear, ache per il dg834 hanno prodotto diverse varianti anche molto diverse fra loro.
per il dgn2200 v3, al momento rimangono esclusi gli utilizzatori di modfs, poichè attualmente non si sa se sarà possibile utilizzarlo su questa versione e non esiste un firmware modificato in grado di farlo partire
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 12:32   #12905
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da yobx Guarda i messaggi
Ecco il firmware aggiornato che mi hanno mandato via email.
L'ho messo in un archivio. La password è va1rag4zzo.
http://www.mediafire.com/?4raxzcmvpg1z6nw
Ho dato uno sguardo ieri sera al firmware nuovo... le novità sono tre:
- nuova voce "device mode": permette di configurare il router in full bridge (modalità modem)
- sotto "WAN setup" è possibila attivare il PPPoE Relay
- sotto "Advanced wireless settings" è comparsa la possibilità di schedulare lo spegnimento del wi-fi (si può anche differenziare l'orario in base al giorno della settimana)

Non ho guardato se la lingua italiana sia stata fixata per l'occasione.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:01   #12906
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ho dato uno sguardo ieri sera al firmware nuovo... le novità sono tre:
- nuova voce "device mode": permette di configurare il router in full bridge (modalità modem)
- sotto "WAN setup" è possibila attivare il PPPoE Relay
- sotto "Advanced wireless settings" è comparsa la possibilità di schedulare lo spegnimento del wi-fi (si può anche differenziare l'orario in base al giorno della settimana)

Non ho guardato se la lingua italiana sia stata fixata per l'occasione.
Rispondo io perche' l'ho upgradato ieri, anzi vorrei ringraziare chi l'ha postato.
E' stato fixato il bug presente nella sezione wireless relativo alla lingua italiana. La spia relativa al WPS del router, pur disabilitando il pin, rimane accesa.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:47   #12907
sgara
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
Ciao,dopo aver aperto le tante porte (TCP e UDP) di un gioco,devo anche inserire tutte le porte create nelle "Regole firewall"? se si,devo mettere "consenti sempre" sia nei servizi in uscita e in quelli di entrata?
Grazie
sgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:49   #12908
anto_nio
Senior Member
 
L'Avatar di anto_nio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Messaggi: 619
Si, devi mettere "consenti sempre".
__________________
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 16:14   #12909
sgara
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
ma sia in entrata che in uscita?
per il torrent ho messo solo in entata
sgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:48   #12910
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Le porte in uscita sono di default tutte aperte, non serve configurare nulla sul firewall. Quelle in ingresso vanno invece aperte con apposita regola (oppure in automatico mediante UPnP se il software lo supporta).
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 00:44   #12911
sgara
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
allora,dopo che ho aperto le porte TCP e UDP dalla schermata "servizi",vado in "Regole firewall" in entrata,faccio aggiungi e ci metto TCP UDP create prima,IP lan ma quando applico mi dice:Una o più porte specificate sono utilizzate da altre configurazioni. Verificare le configurazioni di gestione remota, inoltro delle porte, attivazione delle porte, tabella portmap UPnP, RIP e tipo di connessione a Internet.
Quindi non riesco ad aprire il firewall alle porte create.
Ma allora è come non avere aperto le porte o va bene comunque?
sgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 08:07   #12912
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 658
ciao a tutti ho un dubbio prima avevo un digicom michelangelo wave mi segnava decibel di attenuazione in down a 39 db , adesso ho questo modem e mi segnala 46db che cosa è successo? la linea va normalmente come faccio a risolvere pero'? grazie mille
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 08:44   #12913
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un dubbio prima avevo un digicom michelangelo wave mi segnava decibel di attenuazione in down a 39 db , adesso ho questo modem e mi segnala 46db che cosa è successo? la linea va normalmente come faccio a risolvere pero'? grazie mille
ma se, come dici, la linea va normalmente e le portanti agganciate sono simili a quelle del precedente modem/router, non mi sembrerebbe che ci sia qualche problema da risolvere.
l'indicazione dell'attenuazione è un valore stimato della media delle attenuazioni delle varie frequenze che compongono la portante adsl. non è una misura vera e propria, ma un elaborazione di informazioni scambiate fra dslam e modem.
pertanto non può avere una precisione assoluta
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 08:49   #12914
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un dubbio prima avevo un digicom michelangelo wave mi segnava decibel di attenuazione in down a 39 db , adesso ho questo modem e mi segnala 46db che cosa è successo? la linea va normalmente come faccio a risolvere pero'? grazie mille
non è che col michelangelo ti connettevi in adsl1 e invece adesso si connette in adsl2+? l'aumento di attenuazione sarebbe corretto, se hai il dgn2200 v1 se vuoi installa modfs e prova a metterlo in adsl1 e penso avrai la riprova... succede la stessa cosa sulla linea di mio fratello, data la distanza la modulazione migliore è adsl2, con la adsl2+ il suo router va un po peggio (il dlink 2740b e1 che di fatto è lo stesso router passa da attenuazione 46 a 53)
oppure (scusa la divagazione) posta le statistiche di linea complete sia col dgn2200 che col michelangelo dove al 99% la cosa sarà lampante...
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 31-03-2012 alle 09:01.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 09:00   #12915
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 658
ok provero grazie per la tempestiva risposta
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 11:21   #12916
giorgiotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
8 Mbit è la portante. Da questa devi sottrarre circa un 15% di overhead dovuti alla pila protocollare, quindi per avere 7 Mbit fruibili è necessaria una portante di circa 8 Mbit (sono 8128 Kbps nel caso di Alice). Dai valori che hai postato ti confermo che la tua linea non evidenzia anomalie.

Tu sei certo che quando hai fatto quel test non ci fosse nessun altro che stesse utilizzando l'ADSL ?
Il ping di 130ms e la banda infima sono chiari indicatori di linea congestionata. Se la congestione non è locale a casa tua (ad esempio eMule che sta scaricando), allora significa che è congestionata in centrale (ed in quel caso c'è poco da fare).
In quest'ultimo caso puoi utilizzare questo software per verificare se effettivamente il provider è inadempiente (nel caso di Alice 7 Mega, Telecom garantisce un minimo di 2,1 Mbit). Poi non so dirti se all'atto pratico sia possibile ottenere qualcosa con questa procedura.
ciao, volevo ringraziarti per le informazioni e i consigli!!
Comunque confermo che al momento del test avevo solo il pc collegato con cavo eth. Nessun altro dispositivo collegato. Ho perfino scollegato tutti gli apparecchi telefonici.
Ho chiamato nuovamente il servizio tecnico... non riescono a venire a capo del problema....la loro conclusione è che ho una "linea sporca" ; io non sono un esperto, ma se così fosse non avrei dovuto avere dei valori diversi?!?
Proverò ad usare il sw da te consigliato, ma purtroppo la mia zona è raggiunta solamente da telecom... quindi, in ogni caso, non avrei alternative.
giorgiotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 11:26   #12917
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da sgara Guarda i messaggi
allora,dopo che ho aperto le porte TCP e UDP dalla schermata "servizi",vado in "Regole firewall" in entrata,faccio aggiungi e ci metto TCP UDP create prima,IP lan ma quando applico mi dice:Una o più porte specificate sono utilizzate da altre configurazioni.
Quali sono le porte che stai cercando di aprire ?
Ci possono essere vari motivi per questo errore: uno è che tu stia utilizzando alcune porte che sono riservate dal router per uso interno, e perciò non forwardabili (improbabile); un altro è che in passato tu abbia aggiornato il firmware senza resettare, per cui sono rimaste in memoria alcune configurazioni del firmware vecchio, anche se non le vedi. Un'altra possibilità, la più ovvia, è che esistano già delle regole di inoltro per quelle porte, o che siano state aperte automaticamente mediante UPnP.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 15:00   #12918
sgara
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 99
grazie della risposta.ho trovato.era la porta nello Storage USB,HTTPS (via Internet) l'ho cambiato numero.
sgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 15:39   #12919
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Mi pare strano che un gioco richieda di aprire la porta 443 in ingresso (capirei in uscita), comunque OK.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 15:52   #12920
Giammy92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 39
ciao a tutti ho un problema, ho acquistato oggi il router, però con il pc fisso non mi da la connessione, solo con il notebook connesso tramite wi-fi. i led sono tutti verdi, però al pc mi dice che non è stato rilevato l'hardware di rete, oppure mi parla di drive ma sul cd e su internet non si trova niente... tramite lan al pc fisso non si collega, non trova proprio il router mentre con notebook si! idee?
Giammy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v