Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2008, 17:18   #41
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Mitiko86 Guarda i messaggi
Magari ho qualche problema io, mi dà "page not found"...
No purtroppo da page not found e non riesco più a trovarlo sui loro server, comunque io continuo a pensare che anche il PC è infetto
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 12-03-2008 alle 17:20.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 12:54   #42
Mitiko86
Junior Member
 
L'Avatar di Mitiko86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Marina di campo
Messaggi: 13
Ti assicuro che su Kaspersky, in C non mi trova niente...

Che altro posso fare?
Mitiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 14:30   #43
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Prova con Hijackthis clicca su Open the Misc Tool section - Delete file on reebot e provi a cancellarli uno ad uno prendendoli dalli Script che ti ho indicato.

Edit: Flash Disinfector è di nuovo disponibile
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 19:31   #44
Mitiko86
Junior Member
 
L'Avatar di Mitiko86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Marina di campo
Messaggi: 13
Fatto, anche in modalità provvisoria, non succede niente... che cavolo di virus è?
Mitiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:32   #46
Mitiko86
Junior Member
 
L'Avatar di Mitiko86
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Marina di campo
Messaggi: 13
Bugs, hai fatto bingo...
Il secondo link mi ha rimosso la protezione, e ho tolto tutti i virus, sono filnalmente pulito... grazie mille, senza di voi non saprei come risolvere..

GRAZIE ANCORA!
Mitiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 17:09   #47
sillarin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 145
Salve a tutti! Spero di non essere off topic qui...
Io avevo avuto tempo fa problemi con Disk Knight (preso e ripreso dai portatili dell'università), ma avevo trovato varie procedure in internet ed ero riuscita ad eliminarlo (o almeno credo: a questo punto non lo so più, cmq so che Antivir e Avast! lo trovavano e anche AVG AntiSpyware, a differenza di AVG AntiVirus), anche con il software AntiKnight; non ho capito però se una pennina da 1GB mi è morta a causa di quel maledetto "cavaliere" o se doveva morire e ciccia (in pratica, ora non salva più i dati: li metto dentro ma poi non ricompaiono, perlomeno non nei computer di altre persone, mentre nel mio a volte sì e a volte no, e poi non si apre più automaticamente quando la si inserisce e io non ho disattivato l'opzione, per esempio con TweakUI, e ho provato la pennina su 4-5 computer)... mi rompe 'sta cosa...
Adesso, con un'altra pennina (stavolta di marca, Kingston, e da 2GB) e sempre dai portatili dell'università mi sono cuccata un tal UFO.exe e autorun.inf allegato (e mi pare c'entri anche ctfmon qualcosa...). AntiVir (uso quello) lo trova e mette qualcosa in quarantena, ma i problemi persistono e il virus pure: si trasmette al PC e alle successive pennine inserite e non mi consente di aprire la pennina col doppio click (mi chiede di scegliere con che programma aprirla) o col tasto destro e poi Esplora, ma la posso gestire con Total Commander (per fortuna! sennò come farei?).
Vorrei sapere se qualcuno è in gradi di dirmi passo passo come toglierlo di mezzo definitivamente (non voglio perdere una pennina dietro l'altra e all'università è indispensabile averla, in pratica ) sai dalla pennina che dal mio PC (ed eventuali altri, tipo quelli universitari).
Come software di sicurezza ho installati AntiVir e AVG AntiSpyware (versione free), poi vari gestori del registro tipo CCleaner e ho due hdd (devo scansionare entrambi o basta quello col sistema operativo? che non è Vista, per inciso).
Per favore, qualcuno mi aiuti perché sta diventando disastroso usare 'ste benedette pennine, oltre che dispendioso se mi muoiono ogni volta che si cuccano un virus...
Mi sapete anche dire se le pennine U3, tipo quelle Sandisk, sono immuni al contagio di questi virus iperprolifici (si moltiplicano come funghi!!)? Se lo fossero, allora potrei usare quelle per l'università...
Ultima cosa: può essere che la mia pennina da 1GB sia morta, anziché per virus, per il fatto che in un portatile dell'università era sparita l'icona per togliere le periferiche USB in tutta sicurezza (chissà perchè, poi: non è mai più stata ritrovata!) e quindi la ho estratta più volte senza nessuna manovra se non quella fisica?
Grazie a tutti e scusate se ho scritto tanto, ma volevo essere il più chiara possibile... sono sull'orlo della disperazione...
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:53   #48
sillarin
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 145
Proprio nessuno che mi sappia aiutare...?
sillarin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:00   #49
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
segui la guida in prima pagina, le penne usb le devi formattare tutte, nessuna esclusa

poi procedi con gli altri passi della guida, utilizzando entrambi i programmi indicati

infine fai una scansione online con bitdefedender:
http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

leggiti bene la guida, è facile da capire...

devi solo seguire nel dettaglio quella guida

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 15:39   #50
lore84
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ancona
Messaggi: 5
per forza formattare?

Il mio computer dovrebbe essere disinfettato, o eseguito la guida alla disinfezione... e con hijack dovrei averli tolti.. ben tre spunte..

Ma ho le pen drive ed un iPod infetti con ufo.exe... l'ho visto che c'era quando li ho usati su un altro pc e poi spesso non riesco ad aprirli... anche risorse del compute ci mette molto a trovare le risorse... impiega molto a cercare con le torcia...

La mia domanda é: devo per forza formattare perchè ho dei dati che non posso perdere nella penna e nell'ipod usato come disco?grazie lore.
lore84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 16:24   #51
Bugs Bunny
Senior Member
 
L'Avatar di Bugs Bunny
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 3391
se vuoi puoi salvare tutto (anche se reinfettando il pc) e poi ripulire il pc e formattare chiavette e l'ipod
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 19:42   #52
wasowskj
Member
 
L'Avatar di wasowskj
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pordenone
Messaggi: 35
Vista(con Norton) blocca questo "ufo"o si fa a sua volta contaggiare?
Passato sulla pen drive dal pc di mia sorella, in fase di autoplay mi chiedeva se dar via all'applicazione "ufo.exe" e da li ho scoperto che l'altro pc(con XP) e lo stesso di mia sorella(con Xp) sono contaggiati..
Sto cercando di scaricare avira..Avg non è sufficiente(scaricato nemmeno farlo apposta questa mattina)?
Tra avira e kaspe, volendo la versione a pagamento, quale tra i due?
__________________
Trattative positive con: Ak72-Stelite-Enrico1980
wasowskj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 20:48   #53
ginnolo
Senior Member
 
L'Avatar di ginnolo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
Messaggi: 536
ho fatto tutta la procedura elencata ma ho sempre tutti e due gli hd interni che non si aprono ne cliccandoci due volte e ne facendo eslora, riensco ad entrarci soltando da un programma facendo file apri... qualcuno sa aiutarmi?

Mi dice apri con su ogni hd.

Ultima modifica di ginnolo : 22-03-2008 alle 20:56.
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:09   #54
cicos68
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1
Salve a tutti
Sono nuovo anzi nuovissimo
Mi sono imbattuto nella vostra utilissima discussione ed avendo il problema anch'io del ufo.exe ho seguito alla lettera la guida proposta.
Sembra tutto ok
Ho formattato le chievette come descritto
Fatto scansione con bit online, ccclenear

Unico problema come faccio a ripristinare configurazioni di sistema???
Risorse del computer e Internet explor non si aprono più con il click destro del mouse.
Ha eseguito anche la procedura di

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema e scarica ed installa MSNFIX TOOL: clicca qui per il download

● scompatta il file Zip che hai, precedentemente, posizionato sul Desktop (verrà creata una cartella)
● lancia MSNFix File batch
● digita I per impostare la lingua, e, premi invio
● digita R per cercare il malware
● digita N per eliminare ciò che trova
● digita A per creare il log da pubblicare
● digita R per ripulire il registro ed uscire
● digita Q per terminare MSNFix

elencata sempre in questo forum da Riveside

Mi si apre una finestra velocissima, di media grandezza a fondo nero, dove riesco a leggere a malapena
C:/WINDOW/SYSTEM32/rundll32.exe
e poi nulla più, scompare subito.

Ho un pc aspire 5100 con turion 64x2 con xp


Chi mi aiuta???

Buona pasquetta a tutti, speriamo che regga il tempo

Grazie per ora




aggiunta info:


Quando apro pannello di controllo, ad ogni tentativo di apertura di icona mi appare sempre la stessa mascherina improvvisa.
Lo fà anche a schermo vuoto nel tentativo di reimpostare ad esempio screensaver o sfondo o altro

Premetto che non sono una cima anzi sono più una depressione

Ultima modifica di cicos68 : 24-03-2008 alle 11:14. Motivo: aggiunta info
cicos68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 15:13   #55
scacco matto
Member
 
L'Avatar di scacco matto
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 296
Occhio Bugs il link che scarica flash disinfector porta a un eseguibile con virus, ecco il mio log con avira-antivir: http://www.fileup.itadib.com/downloa...rZSqpyyRkZmgXq
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:53   #56
scacco matto
Member
 
L'Avatar di scacco matto
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 296
niente falso positivo di av-antivir
scacco matto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:04   #57
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
@xcdegasp

come mai pensi che il mio problema puo' essere risolito seguendo la soluzione postata nel 1° post ???

Problema mmc.exe gestione periferiche
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:13   #58
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
@xcdegasp

come mai pensi che il mio problema puo' essere risolito seguendo la soluzione postata nel 1° post ???

Problema mmc.exe gestione periferiche
Quote:
Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.
non era riferito ad un tuo intento di accedere ad un'unità removibile o unità disco?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:22   #59
Leon87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1668
nono, il problema era dovuto al fatto che non mi fa accedere a Gestione Periferiche da Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 16:41   #60
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
nono, il problema era dovuto al fatto che non mi fa accedere a Gestione Periferiche da Pannello di Controllo -> Sistema -> Hardware
ok allora avevo frainteso.. però il sospetto che sia un virus rimane giusto?
se si segui la Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione (ovviamente in un nuovo thread essendo questa la sezione corretta)..

se dici che non è un virus ad averlo creato quel problema allora l'area corretta è quella windows
mi spiace per il fraintendimento iniziale ed averti fatto buttare via un po' di tempo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v