Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2017, 20:33   #14521
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Fai via chat! Fra l'altro se per caso il prodotto non è disponibile ti ridanno tutto l'importo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Quoto, io faccio sempre tramite email.
Mi è capitato una volta che non avevano più il prodotto e mi hanno rimborsato l'importo sulla carta
Provvedo, grazie ragazzi

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Secondo me è un signor mouse ... Ci sono altri ottimi mouse per carità ma senza tasti aggiuntivi come i tasti G7 e G8 e i "click" destro e sinistro della rotellina, non mi ci troverei più.
Arrivato oggi, mi devo abituare, ma sono in adorazione. Sto imparando a usare Tracer e ho fatto strage, di una precisione e comodità assurda!
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:14   #14522
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Provvedo, grazie ragazzi



Arrivato oggi, mi devo abituare, ma sono in adorazione. Sto imparando a usare Tracer e ho fatto strage, di una precisione e comodità assurda!
Saluti
Kappa
Divertiti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 00:15   #14523
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Fatto, Martedì arriva quello nuovo, speriamo bene 😀
Tanto per sapermi regolare anch'io, rivogliono quello vecchio? e ti hanno dato la possibilità di essere rimborsato oppure l'unica opzione è mandartene uno uguale?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 00:43   #14524
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Divertiti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Grazie mille per i consigli, sono stati preziosi
Adesso devo prendere un tendi cavo, ho visto quello della Zowie che è bellino. L'unico difetto di questo mouse è appunto il cavo, troppo spesso e rigido
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 05:00   #14525
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ciao, è sempre un piacere sentirti e avere un tuo autorevole parere

Confermo le tue considerazioni, in effetti quella modularità è una caratteristica davvero eccellente tanto che appunto con l' impugnatura più larga si adatta alla perfezione alla mia presa , coadiuvata anche dal fatto che rispetto al G502 , che comunque ritengo ancora essere un grande mouse, è più largo e alto.

Per il sensore ovviamente niente da dire se non che è il top, in questa versione 3367 ,personalizzata in esclusiva per Corsair, è stato portato a 16.000 Dpi, peraltro difficilmente utilizzabili , ma la base rimane sempre quella del "mitico" 3366 , insomma a mio avviso ma non solo leggendo i vari commenti in rete di meglio non c'è attualmente sul mercato parlando di sensori..


Perdonami se ti rispondo in ritardo ma non controllavo il thread da un bel pò causa impegni.


Mi fa piacere che ti trovi bene, infatti la sua modularita' e' il suo punto forte, come per i MadCatz che ti configuravi la forma a seconda della tua impugnatura. Per il sensore e' ottimo come il G502, cambiano solo i DPI da 12.000 si e' passati a 16.000, non che li userai tutti quanti i DPI però conta che come per il G502 che da tempo lo consiglio a chi vuole un mouse perfetto su qualsiasi superficie, ecco questo vale anche per il Corsair che hai preso.

Infatti per i due sensori ottici se si cerca il meglio. Come per il PixArt PMW-3366 era una esclusiva di Logitech, così il PixArt PMW-3367 e' una esclusiva di Corsair. Alla fine hanno fatto un ottimo lavoro come Logitech, sia lato ergonomia/materiali/sensore ottico.


Per qualsiasi cosa, sia tastiera meccanica, mouse e mousepad, se ti servisse aiuto puoi sempre contattarmi anche in privato.



Ciao carissimo.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 05-11-2017 alle 05:13. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 07:34   #14526
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Tanto per sapermi regolare anch'io, rivogliono quello vecchio? e ti hanno dato la possibilità di essere rimborsato oppure l'unica opzione è mandartene uno uguale?
Ovviamente, rivogliono quello vecchio! Ti ridanno lo stesso prodotto se è ancora disponibile, ma SE e solo SE è venduto e spedito da Amazon; se quando lo hai comprato il venditore non era Amazon ma uno dei tanti venditori presenti sul sito, questa regola non vale. Allo stesso modo, se lo hai comprato da Amazon diretto, e ora il prodotto è disponibile MA solo presso venditori terzi, allora ti verrà offerto rimborso, a tua scelta fra credito Amazon o rimborso sul metodo di pagamento utilizzato
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 09:32   #14527
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Alla fine ho seguito il consiglio dopo aver visto varie recensioni di JR.
Ho scelto il G502 per:
-forma ergonomica
-selettore scroll fighissimo
-sensore fantastico
-peso regolabile
-tasto per cecchino che abbassa i fps
-guardando meglio ho una presa quasi "claw" e sarebbe perfetto
Unici dubbi:
-mancanza wireless che mi avrebbe fatto piacere
-peso?
Per fortuna ho preso su Amazon e, in caso, faccio il reso.
Grazie intanto ragazzi
Saluti
Kappa
Ti è arrivato? Come ti trovi? Io l'ho ordinato ieri sera. Arriverà a metà settimana. L'ho provato al CC e mi pare fantastico per la mia mano.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 19:02   #14528
finalyoko
Senior Member
 
L'Avatar di finalyoko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 917
Ma di mouse piccoli come scelta c'è solo cm storm xornet 2 e g203 giusto??? Io ho ancora il. Mio vecchio cm spawn ma sta. Tirando gli ultimi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
trattative concluse con successo : Sbardy - bartolinovic - MUZ - semmy83 x 2 - gioygiovy - LEAC - Th3Riddl3 - Alchimista1 - rug22 - xbax88 - Djnat - On1x - Luca92rs - LCol84 - Antimarck - Clammy
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 19:05   #14529
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Io mi trovo benissimo con il Roccat Kone pure owl eye. Questo e ho mani piccole, infatti sostituisce un G203 con cui mi trovavo bene , ma non benissimo. Adesso sono contento!

Ultima modifica di donato74 : 05-11-2017 alle 19:35.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 22:11   #14530
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ti è arrivato? Come ti trovi? Io l'ho ordinato ieri sera. Arriverà a metà settimana. L'ho provato al CC e mi pare fantastico per la mia mano.
Lo adoro! Il cavo fa schifo, però
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 11:47   #14531
finalyoko
Senior Member
 
L'Avatar di finalyoko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Io mi trovo benissimo con il Roccat Kone pure owl eye. Questo e ho mani piccole, infatti sostituisce un G203 con cui mi trovavo bene , ma non benissimo. Adesso sono contento!


Ma a dimensioni sembra più grande del g203 ed inoltre costa quasi il doppio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
trattative concluse con successo : Sbardy - bartolinovic - MUZ - semmy83 x 2 - gioygiovy - LEAC - Th3Riddl3 - Alchimista1 - rug22 - xbax88 - Djnat - On1x - Luca92rs - LCol84 - Antimarck - Clammy
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 12:08   #14532
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da finalyoko Guarda i messaggi
Ma a dimensioni sembra più grande del g203 ed inoltre costa quasi il doppio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In realtà è quasi identico, ha una larghezza superiore ma solo per via della posizione di riposo del pollice, altrimenti cambia si e no un millimetro in altezza e larghezza. Forse come forma ricorda più lo xornet 2. Per il costo, ovviamente costa di più anche perchè ha un sensore migliore e più tasti, ma tu hai solo chiesto se ci fossero alternative, mica i costi scherzi a parte, come mouse piccolo E economico, non hai alternative al G203 secondo me
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 16:44   #14533
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Una domanda a Donato74.


Ma in questi anni dove eri nascosto? Che mi serviva un aiuto, visto come sei ben preparato e conosci bene anche l'ergonomia a seconda dell'impugnatura. Complimenti veramente.



Ciao carissimo e buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:19   #14534
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Una domanda a Donato74.


Ma in questi anni dove eri nascosto? Che mi serviva un aiuto, visto come sei ben preparato e conosci bene anche l'ergonomia a seconda dell'impugnatura. Complimenti veramente.



Ciao carissimo e buona serata.
ahah e pensa che sono iscritto al forum dal 2000!
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 18:53   #14535
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Una domanda a Donato74.


Ma in questi anni dove eri nascosto? Che mi serviva un aiuto, visto come sei ben preparato e conosci bene anche l'ergonomia a seconda dell'impugnatura. Complimenti veramente.



Ciao carissimo e buona serata.
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
ahah e pensa che sono iscritto al forum dal 2000!
Eheheheh, stavo parlando bene di te nel thread delle tastiere
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:06   #14536
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
https://www.razerzone.com/gaming-mou.../razer-invicta

sono un po' tentato. ma lo spessore forse potrebbe dar fastidio. che dite?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:09   #14537
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
https://www.razerzone.com/gaming-mou.../razer-invicta

sono un po' tentato. ma lo spessore forse potrebbe dar fastidio. che dite?
Troppo grande per me. Non darei parere oggettivo e inoltre sono prevenuto verso Razer

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:19   #14538
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 847
e cosa mi consigliate? mi hanno appena sostituito il razer mamba che avevo da 16 mesi ed ultimamente era diventato instabile. questo nuovo va una meraviglia. ma vorrei un tappetino anche se non li uso. e non so quale prendere.
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 19:22   #14539
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
e cosa mi consigliate? mi hanno appena sostituito il razer mamba che avevo da 16 mesi ed ultimamente era diventato instabile. questo nuovo va una meraviglia. ma vorrei un tappetino anche se non li uso. e non so quale prendere.
Io uso solo tappetini di stoffa. E li cambio spesso, temo di non essere un esempio da seguire per il conto corrente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 23:34   #14540
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Eheheheh, stavo parlando bene di te nel thread delle tastiere
Saluti
Kappa


E hai fatto bene a parlarne bene, perche' utenti ferrati in materia come Donato74 se ne trovano pochi e te lo posso garantire io che sono in questo Thread a consigliare da anni, quindi fa piacere soprattutto per me trovare chi ne capisce perche' si possono avere scambi di opinione come dovrebbe essere un Thread in un forum tecnico.



Ciao carissimo, a domani.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v