Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2004, 10:27   #61
Oaichehai

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
io di inglese non ci capisco un fico secco, però mi sembra un cabaret piuttosto che una conferenza stampa di importanza storica.....

tutti che ridono ogni 2 secondi??????? ma sono scemi gli americani???
Old 25-01-2004, 10:28   #62
GioFX

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Tutte le immagini scattate nel primo giorno (Sol1):

http://marsrovers.jpl.nasa.gov/galle...portunity.html
Old 25-01-2004, 10:30   #63
GioFX

L'Avatar di GioFX

Old 25-01-2004, 10:31   #64
GioFX

L'Avatar di GioFX

Probabilmente le impronte degli airbags:

Old 25-01-2004, 10:37   #65
Schummacherr

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
io di inglese non ci capisco un fico secco, però mi sembra un cabaret piuttosto che una conferenza stampa di importanza storica.....

tutti che ridono ogni 2 secondi??????? ma sono scemi gli americani???

Io li trovo simpatici invece ogni tanto fanno delle battute che fan ridere davvero

certo un po' di serietà vista l'importanza non guasterebbe
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 10:41   #66
GioFX

L'Avatar di GioFX

1020 GMT (5:20 a.m. EST)

Scientists say they have hit the jackpot with Opportunity's exotic, alien landing site. It appears nothing like the previous robotic landing locales on the Red Planet.

"This is exactly what it looked like in my wildest dreams. But they were pretty wild!" Squyres says.

Squyres guesses the rover might actually be down in a crater.
Old 25-01-2004, 11:27   #67
GioFX

L'Avatar di GioFX

La prima immagine a colori (presa con la camera panoramicxa):

Per chi interessa sapere tutto sulle foto e la veridicità dei colori:

http://www.atsnn.com/story/30048.html
Old 25-01-2004, 11:31   #68
Schummacherr

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
che fanghiglia
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 12:04   #69
GioFX

L'Avatar di GioFX

First pictures show bizarre martian world

BY WILLIAM HARWOOD
STORY WRITTEN FOR CBS NEWS "SPACE PLACE" & USED WITH PERMISSION
Posted: January 25, 2004

The Opportunity rover unfolded its solar panels and beamed back its first snapshots of Mars four hours after landing today, providing stunning views of nearby slab-like rock formations, the first bedrock ever seen on the red planet. The images also showed what to this point is the smoothest fine-grain soil ever seen on Mars.

"Welcome to Meridiani! I hope you enjoy your stay!" Flight director Chris Lewicki told his landing team as they marveled at the flood of photos. "You are privileged to be in one of the most exciting rooms on Earth at the moment."

Principal investigator Steve Squyres was stunned at the vista, a scene strikingly different from the rock-strewn terrains of the Spirit landing site and those of the Viking and Pathfinder landers. The rock-free soil near Opportunity appeared to have a consistency similar to talcum powder, clearly preserving the imprint of seams in the lander's airbags. Nearby, an outcrop of rectangular, slab-like rocks stood in stark contrast, a formation unlike any seen before on Mars.

"I will attempt no science analysis because it looks like nothing I've ever seen before in my life," Squyres told flight controllers as the black-and-white navigation camera images flashed on large projection screens. "You all heard about the deeply corrugated terrain that was at the west end of the landing ellipse. What we're seeing here, I believe, is a more subtle, certainly more trafficable version of the same stuff here.

"As we expected," he continued, and then stopped, caught off guard by yet another striking photo. "Holy smokes! I'm sorry, I'm just blown away by this." He then continued, saying "we had expected to see something that was very flat on a broad scale and that was hilly and hummocky on a finer, more regional scale and that's what we're seeing. That outcrop is just out of this world. I can't wait to get there. I've got nothing else to say. These are fantastic. This is the sweetest spot I've ever seen."

As fresh pictures flashed into view, the control team cheered or murmured in amazement.

"I've got no words for this," Squyres said, looking at the nearby formation. "The slabbiness of this is intriguing. Now, volcanic units can do this, too, but sedimentary rocks definitely do that. I got no idea what we're looking at. But the slabby nature of this is fascinating. I'd say that outcrop is a fairly attractive first traverse target, you think?"

The control team laughed aloud. But it will be a while before Opportunity is ready to roll off its lander and onto the martian surface. Engineers will need two weeks or more to fully activate and check out the rover's systems and to take a color, stereo panorama of the landing site. Complicating the issue, flight controllers likely will take a bit more time than normal to make sure a computer glitch like the one that recently crippled Spirit doesn't hobble Opportunity as well.

But so far, "we done good," joked project manager Pete Theisinger during a post-landing news conference at the Jet Propulsion Laboratory. Larry Soderblum, a science team member with the U.S. Geological Survey, agreed, saying "the crescendo has grown and grown and grown and finally, here it is. Martian paydirt."

Pete Theisinger, rover project manager, and Jennifer Trosper, mission manager, react as the first images arrive from Opportunity. Credit: NASA/Bill Ingalls

"We followed the water and I guess rainbows have water and at the bottom of our rainbow is a pot of gold," he said. "This rates with several of the discoveries I've personally been here to witness, all the way from Viking through the discovery of volcanos on (Jupiter's moon) Io and geysers on (Neptune's moon) Triton. And this is there. ... It's one thing to be very, very, very good. And it's better to be very, very, very lucky. And we are lucky.

"It's very difficult to reconcile going to Mars and finding a place that's safe enough to land and expecting to find something interesting when you get there. It's like going to the middle of Oklahoma and hoping you'll find the Grand Canyon. ... It's very difficult, even with the best images, to know what you're going to get until you get on the surface. It's a shot in the dark, choosing a landing site. We hit the nail squarely on the head and we have a scientific jackpot. We have a payload that's tuned to take it apart. Let's go for it!"

Squyres said Opportunity may have landed in a crater.

"Whether or not we're in a crater will become more clear as we get a better sense of where we are," he said. "Certainly, if we're in a crater it's one that I don't expect to have any significant difficulty climbing out of. In terms of rover trafficability, how can it get any better? I mean, smooth sailing to the horizon. And then, those rocks.

"This is the first bedrock outcrop ever seen on Mars at a landing site. What we'll find when we get there, I don't know."
Old 25-01-2004, 12:44   #70
thotgor

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
beh, almeno il posto mi sembra più simpatico di quello in cui è atterrato "spirit".
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 13:00   #71
GioFX

L'Avatar di GioFX

1215 GMT (7:15 a.m. EST)

It is nighttime at Opportunity's Meridiani landing site. The rover sleeps during the night to conserve power, but it will wake up for a short time to transmit data to NASA's Mars Odyssey orbiter when it flies overhead at about 2:30 p.m. EST today.

We will update this page when information becomes available from the Odyssey pass.

The next rover news conference is scheduled for 4 p.m. EST.
Old 25-01-2004, 16:46   #72
jumpermax

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
veramente fantastico quel sito sui colori che hai linkato giofx... seguendo quanto riportato ho fatto la mia versione a colori di una delle foto...

forse è meglio così
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 18:32   #73
GioFX

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
forse è meglio così

forte jumper, bravo!
Old 25-01-2004, 18:57   #74
Norbrek™

Iscritto dal: Jun 2003
Raga, non sono una cima in inglese
Non è che qualcuno può dirmi a grandi linee cosa dice quel sito sui colori?
Old 25-01-2004, 19:25   #75
gpc

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Grande Gio per le notizie!
E grande Opportunity! Bell'atteraggio!
Speriamo che i problemi dello Spirit non si ripresentino anche con questo...
Old 25-01-2004, 19:28   #76
khri81

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
quali problemi ha ancora spirit???
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2004, 19:40   #77
gpc

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da khri81
quali problemi ha ancora spirit???
Come "ancora"? Gli stessi di prima... un po' meno perche' iniziano ad avere un'idea su cosa puo' essere successo, ma mica l'hanno rimesso in sesto. Leggi l'altro thread, c'e' scritto tutto.
Old 25-01-2004, 19:42   #78
GioFX

L'Avatar di GioFX

Il prossimo passaggio di Odyssey è fra 3 minuti, alle 20:45 ora italiana... Tutto su NASA TV:

NASA TV
Old 25-01-2004, 19:47   #79
gpc

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Il prossimo passaggio di Odyssey è fra 3 minuti, alle 20:45 ora italiana... Tutto su NASA TV:

NASA TV
Porco cane da 'sto internet point caccoloso non posso vedere i .ram...
Dove trovo qualcosa che posso vedere Gio??
Old 25-01-2004, 19:51   #80
GioFX

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Porco cane da 'sto internet point caccoloso non posso vedere i .ram...
Dove trovo qualcosa che posso vedere Gio??
Mi spiace ma NASA TV è in broadcast solo con Real...

l'unica cosa che puoi vedere mi sa sono i video scaricabili da http://marsrovers.jpl.nasa.gov/gallery/video.

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian