Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2010, 06:00   #1861
Conte.Zero
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
l'unica vera nota dolente (ma neanche troppo) sono i consumi, tutto il resto è fuffa...ed è tutto documentato
Ma anche no

Stanno sotto, e nemmeno di poco, in qualsiasi recensione nell'aspetto performance-per-watt e performance-per-$ (o €).
Il che fa dire: sono delle buone schede? Senza ombra di dubbio. Sono competitive? Assolutamente no, visto che fanno le stesse cose che fanno le altre consumando e costando di più.
Hanno un senso solo per chi necessita le features proprietarie di nVidia (ossia Physix per i giochi e Cuda per le applicazioni multimediali/scientifiche) e per i fanboy, che non rinuncerebbero mai ad una verdona nel PC (V. esempio precedente di Bugatti/Ferrari... de gustibus).

E, sinceramente, entrando un un'osteria non vado a chiedere all'oste se il vino è buono... e nemmeno lo chiedo agli avventori abituali. Apro il Gambero Rosso, la Guida Michelin e qualche altra testata specializzata in recensioni eno-gastronomiche e mi informo: hanno più autorevolezza di 4 ubriaconi che escono dall'osteria

Ahhh... poi ovviamente ognuno fa quello che vuole con 500€, eh? Non voglio dire che chi ci si compra la 480 è un folle, ma che, secondo me e diversi autorevoli recensori sparsi un po' in tutto il mondo, li potrebbe spendere meglio.

Ultima modifica di Conte.Zero : 03-05-2010 alle 06:07.
Conte.Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 07:49   #1862
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
....a parità di fps sotto i 60 un game con serie 4xx gira più fluido che qualsiasi ati 5xx o nvidia g200...
Questo è solo un "effetto placebo"... se in un dato momento due schede fanno entrambe 48 fps, entrambe vanno UGUALI...

... se una ti sembra più "scattosa" può essere per fenomeni di stuttering, e ci può stare (ma allora in quei momenti non fa più 48 frame!), ma per favore evitiamo di dire che i 60 frame di nvidia sono più fluidi dei 60 frame di ati!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 08:37   #1863
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14551
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Questo è solo un "effetto placebo"... se in un dato momento due schede fanno entrambe 48 fps, entrambe vanno UGUALI...

... se una ti sembra più "scattosa" può essere per fenomeni di stuttering, e ci può stare (ma allora in quei momenti non fa più 48 frame!), ma per favore evitiamo di dire che i 60 frame di nvidia sono più fluidi dei 60 frame di ati!
lo pensavo anche io, ma un sito straniero ha effettuato questa prova sulle HD5xxx proprio per effettuare i test per verificare il microlag, se esiste o meno su queste vga, ed effettivamente c'è sempre, anche se in determinate occasioni si nota do più ed in altre di meno... esempio:

la vga A fa 30fps, ovvero 30 frame al secondo, però i primi 10 frame li fà in 2 decimi ed i restanti 20 frame li fà in 8 decimi...

non sò se mi sono spiegato (il link di questa recensione sta nell'altro thread)
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 08:49   #1864
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Questo è solo un "effetto placebo"... se in un dato momento due schede fanno entrambe 48 fps, entrambe vanno UGUALI...

... se una ti sembra più "scattosa" può essere per fenomeni di stuttering, e ci può stare (ma allora in quei momenti non fa più 48 frame!), ma per favore evitiamo di dire che i 60 frame di nvidia sono più fluidi dei 60 frame di ati!
a parte che ho specificato che il fenomeno si verifica in maniera evidente sotto i 60 fps, sopra la fluidità è la stessa x tutte le vga, quindi nessun effetto placebo visto anche che è la cosa che ho notato subito dopo appena 5 min di gioco...poi ho specificato che non è una questione tra ati e nvidia ma tra la serie 4xx e qualsiasi altra vga anche le precedenti nvidia, e specifico che all'inizio anche a me sembrava strano xké non avevo mai visto un gioco girare a 30fps ed essere giocabile (sono molto esigente)...il tutto è stato poi confermato dai pareri degli altri utenti ed infine dall'articolo citato da Lurenz ...perché sembrate tutti così diffidenti nei confronti di chi vuole condividere i la realtà con tutti, non dovremmo essere tutti contenti di un risultato così positivo?
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 08:56   #1865
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
a parte che ho specificato che il fenomeno si verifica in maniera evidente sotto i 60 fps,
Fossero anche 5 frame al secondo.... se sono 5 sono tali e quali da un parte e dall'altra... ripeto: non confondere fenomeni di microscatti/stuttering/costanza di fps/quellochevuoi con il fatto che un identico numero di fps siano più "fluidi" su una scheda piuttosto che su un'altra... Quest'ultima cosa semplicemente non è possibile...

E' possibile invece che 15 frame con stuttering siano meno "fuidi" di 15 frame senza stuttering però, allora, non stiamo più parlando di 15 frame al secondo (ma ci sono cadute, che, forse, non sono nemmeno rilevate da programmi come fraps... da qua la apparente discrepanza)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 03-05-2010 alle 09:00.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 08:57   #1866
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Conte.Zero Guarda i messaggi
Ma anche no

Stanno sotto, e nemmeno di poco, in qualsiasi recensione nell'aspetto performance-per-watt e performance-per-$ (o €).
Il che fa dire: sono delle buone schede? Senza ombra di dubbio. Sono competitive? Assolutamente no, visto che fanno le stesse cose che fanno le altre consumando e costando di più.
Hanno un senso solo per chi necessita le features proprietarie di nVidia (ossia Physix per i giochi e Cuda per le applicazioni multimediali/scientifiche) e per i fanboy, che non rinuncerebbero mai ad una verdona nel PC (V. esempio precedente di Bugatti/Ferrari... de gustibus).

E, sinceramente, entrando un un'osteria non vado a chiedere all'oste se il vino è buono... e nemmeno lo chiedo agli avventori abituali. Apro il Gambero Rosso, la Guida Michelin e qualche altra testata specializzata in recensioni eno-gastronomiche e mi informo: hanno più autorevolezza di 4 ubriaconi che escono dall'osteria

Ahhh... poi ovviamente ognuno fa quello che vuole con 500€, eh? Non voglio dire che chi ci si compra la 480 è un folle, ma che, secondo me e diversi autorevoli recensori sparsi un po' in tutto il mondo, li potrebbe spendere meglio.
sono daccordo...ma non stiamo facendo una gara di efficienza, a me serve una vga che rende un game giocabile in ogni situazione e in questo fermi ci riesce benissimo, quindi la scelta rimane la stessa...non sono cmq daccordo sul paragone con l'oste visto che di là nessuno vende nulla, ma posta screen, risultati di test, cose concrete...fintanto che nessun post dimostri il contrario con altrettanti validi mezzi, rimane solo un'opinione personale di poco valore ai fini informativi
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 03-05-2010 alle 09:06.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:03   #1867
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Fossero anche 5 frame al secondo.... se sono 5 sono tali e quali da un parte e dall'altra... ripeto: non confondere fenomeni di microscatti/stuttering/costanza di fps/quellochevuoi con il fatto che un identico numero di fps siano più "fluidi" su una scheda piuttosto che su un'altra... Quest'ultima cosa semplicemente non è possibile...

E' possibile invece che 15 frame con stuttering siano meno "fuidi" di 15 frame senza stuttering però, allora, non stiamo più parlando di 15 frame al secondo (ma ci sono cadute, che, forse, non sono nemmeno rilevate da programmi come fraps... da qua la apparente discrepanza)
un secondo è formato da 1000ms, immagina le cose che possono succedere in così "tanto" tempo...l'ha spigato prima lurenz, tratto da un articolo tecnico, nulla di inventato
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:07   #1868
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15987
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
vorrei dire solo un paio di cose e poi vi lascio ai vostri pensieri negativi sulle gtx 4x0...
se fate un giro nel 3d delle fermi vedrete un sacco di gente che con 5870 ( anche in cross ) e 5970 hanno deciso di andare su fermi e sono rimasti strasoddisfatti della loro scelta...

vi consiglio di informarmi meglio e di non prendere come oro colato tutto quello che si legge dalle recensioni... credo che i nostri pareri ( degli utenti ) valgano + di ogni altra cosa ...

al di là dei consumi che sono elevati.. le temperature non sono un problema essendo stata creata per determinate temperature... e il prezzo lo sappiamo benissimo la politica di nvidia... ma sò che non la cambio e se leggete in giro vi accorgerete anche del perchè...


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2167885

come si fa a cambiare un crossfire di 5870?
esistono applicazioni che mettono in difficoltà questo crossfire?
se si quali perchè sono curioso

grazie


Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Guarda io sto ancora con la mia 260 e non sento ancora il bisogno di cambiare, visto che a 1680X1050 cambierebbe ben poco, perche come dici tu 100 o 200 FPS non si nota la differenza. Per il calo delle prestazioni con AA devi ammettere che le HD58XX hanno cali minimi e di molto inferiori rispetto alla serie precedente, che poi la 480 si comporti meglio mi sembra scontato visto il chippone (e l'architettura dello stesso) e i 7 mesi di gestazione in piu. Comunque resta inferiore alla 5970 ma anche questo mi sembra scontato Purtroppo nVidia non potra sfornare una soluzione dual GPU questo giro! Seguire il thread ufficiale e quasi impossibile perche e troppo di parte e fazioso, io non sono fanboy di nessuna delle 2 marche perche scelgo quello che reputo piu adeguato nel momento che faccio l'acquisto.
Ho avuto Ati con la 9800Pro la X800 e la X1950, perche obiettivamente erano le schede migliori, poi sono passato allo SLi di 7900GT (se ricordate bene con 2 Eur si overvoltavano e andavano come le GTX) poi alla 8800GTX, sostituita dalla 260GTX 216 core (tra le due una brevissima parentesi con una 4870) ma se dovessi prendere una VGA oggi per giocare a 1920X1080 devo dire che sicuramente prenderei una 5870. A meno che non mi mettano una 480 a 400Eur Secondo me i vantaggi che ha rispetto alla 5870 non valgono 150Eur!

si infatti è il rapporto prezzo/prestazioni/consumi/calore che secondo me rende sconveniente nvidia al momento, oltretutto nvidia esce con molti mesi in ritardo quindi chi ha comprato la serie ati 58x0 per me non dovrebbe passare di certo a nvidia



Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Questo è solo un "effetto placebo"... se in un dato momento due schede fanno entrambe 48 fps, entrambe vanno UGUALI...

... se una ti sembra più "scattosa" può essere per fenomeni di stuttering, e ci può stare (ma allora in quei momenti non fa più 48 frame!), ma per favore evitiamo di dire che i 60 frame di nvidia sono più fluidi dei 60 frame di ati!
hai ragione
secondo me è effetto nvidioso
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:01   #1869
tidusuper91
Senior Member
 
L'Avatar di tidusuper91
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Messaggi: 1355
Io mi domando e dico...
E' palese che le schede Fermi di nVidia siano quantomeno sconvenienti per un buon 80% dell'utenza.
Sono più calde, (negativo -> più possibilità di guasti tecnici)
sono (molto) più costose a parità di prestazioni (negativo -> con i soldi risparmiati puoi investire in una piattaforma più performante)
vanno di più (positivo)
consumano di più a parità di prestazioni (negativo).

Ad un giudizio neutrale si evince come le nVidia, al momento, sia sconvenienti da acquistare.
Si potrebbe metaforizzare dicendo:

devi scegliere tra due automobili, un'Audi o una BMW.

L'Audi consuma meno,
ha prestazioni su percorsi tortuosi identiche alla BMW,
costa meno della BMW,
ha gli stessi comforts della BMW,
va 10 Km/h in meno della BMW sui rettilinei.
Risparmi il 20% sull'auto rispetto alla BMW che puoi investire in uno scarico e in una smerigliatura delle luci che ti permettono di andare il 10% in più della BMW. Che fai?
__________________

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:44   #1870
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19549
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
ma è difficile ammettere che nvidia abbia sfornato un ottimo chip...?
i fatti parlano da se, ma se uno non vuol vedere... leggete un pò in giro..

non si può dire che facciano le stesse cose delle altre... visto che c'è chi con ue 5970 è passato a 2 gtx480 ed è stra flice perchè la giocabilità ( non gli fps max ) è aumentata...
fermi riesce a tenere un nu fi fps min + alto delle ati... cosi da evitare fastidiosi scatti..

la qualità si paga
si potrebbe dire che abbia sfornato un ottimo chip se fosse così , ma guardando le sue prestazioni a 360° non è affatto così , soprattutto nei consumi
Esempio stupido che ci vuole a yamaha per fare un nuovo motore per rossi da 400cv e 30.000 rpm? niente , però farebbe 5 giri in gara e poi si fermerebbe o perchè esplode o perchè finisce la benza
il senso è che tutta la potenza del mondo consumando uno sproposito va bene per poche persone , per chi deve fare anche i conti con la bolletta ( purtroppo ) non va bene...

discorso gente che cambia un CF 5870 o addiritura un CFX 5870 per una 480gx... contenti loro ma non li prenderei come esempi sinceramente. mi sembra una scelta tutt'altro che logica...



C.a.àz.àòa.àòza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:50   #1871
GiuSe19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da tidusuper91 Guarda i messaggi
Io mi domando e dico...
E' palese che le schede Fermi di nVidia siano quantomeno sconvenienti per un buon 80% dell'utenza.
Sono più calde, (negativo -> più possibilità di guasti tecnici)
sono (molto) più costose a parità di prestazioni (negativo -> con i soldi risparmiati puoi investire in una piattaforma più performante)
vanno di più (positivo)
consumano di più a parità di prestazioni (negativo).

Ad un giudizio neutrale si evince come le nVidia, al momento, sia sconvenienti da acquistare.
Si potrebbe metaforizzare dicendo:

devi scegliere tra due automobili, un'Audi o una BMW.

L'Audi consuma meno,
ha prestazioni su percorsi tortuosi identiche alla BMW,
costa meno della BMW,
ha gli stessi comforts della BMW,
va 10 Km/h in meno della BMW sui rettilinei.
Risparmi il 20% sull'auto rispetto alla BMW che puoi investire in uno scarico e in una smerigliatura delle luci che ti permettono di andare il 10% in più della BMW. Che fai?
hai dimenticato ke la bmw ha la trazione posteriore !! vale tutto quello ke manca all'audi ahahha ( te lo dico da possessore )
ot. a parte
ci sono parecchie cose che in nvidia si pagano a mio parere .. physx, driver superiori ad ati, 3d, cuda ki ne aggiunge altri?

inoltre a quanto pare le nuove ati hanno problemi di microscatti ke non sono stati ancora risolti .. a mio parere credo sia decisamente meglio nvidia
__________________
PC1: Cpu: i7 920@3.2Ghz Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:20   #1872
longhorn7680
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
hai dimenticato ke la bmw ha la trazione posteriore !! vale tutto quello ke manca all'audi ahahha ( te lo dico da possessore )
ot. a parte
ci sono parecchie cose che in nvidia si pagano a mio parere .. physx, driver superiori ad ati, 3d, cuda ki ne aggiunge altri?

inoltre a quanto pare le nuove ati hanno problemi di microscatti ke non sono stati ancora risolti .. a mio parere credo sia decisamente meglio nvidia
Da possessore di Audi posso affermare esattamente il contrario
physX lo puoi usare anche con Ati spendendo uguale e avendo piu prestazioni, la scia stare i driver che quelli ati non hanno mai fuso schede, percio i ForceWare valgono i Catalyst! 3D e supportato da Ati, CUDA tu lo usi giocando? Il tuo parere e soggettivo (cosi come il mio) e per tale va rispettato, ma non diciamo inesattezze
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:24   #1873
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
- phsyx per quanto in esclusiva, nonostante non lo uso, test dimostrano che una 5970 con gts250 per fisica va + forte mediamente di 2 gtx 480 in sli, su fisica e dettagli pesanti

- driver superiori ad ati, è un tuo parere

- 3d ati lo supporta anche

- cuda non lo uso
-fonte di tali test x favore?

-I driver che siano superiori o meno poco importa ati soffre di stuttering, nvidia no, questo basta x starne alla larga...e meno male che te l'ha detto un utente ati 5870

-ati supporta il 3d? Con quale kit di occhiali? Illustrami...

- cuda è sempre una cosa in più...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:32   #1874
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Da possessore di Audi posso affermare esattamente il contrario
physX lo puoi usare anche con Ati spendendo uguale e avendo piu prestazioni, la scia stare i driver che quelli ati non hanno mai fuso schede, percio i ForceWare valgono i Catalyst! 3D e supportato da Ati, CUDA tu lo usi giocando? Il tuo parere e soggettivo (cosi come il mio) e per tale va rispettato, ma non diciamo inesattezze
considerando il boost irrisorio dell'avere una vga dedicata alla fisica, il maggior consumo, maggior calore e aumento di prezzo, uno slot in più occupato e stuttering sempre presente...non capisco dove sia questa convenienza, osservando che vedo tante parole ma pochi link a fonti...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:38   #1875
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20711
Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
hai dimenticato ke la bmw ha la trazione posteriore !! vale tutto quello ke manca all'audi ahahha ( te lo dico da possessore )

L'audi ha la trazione QUATTRO
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:06   #1876
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
- qua i test http://www.xtremehardware.it/forum/f..._hd5870-18614/

- dopo la bruciatura delle vga sarebbe opportuno non toccare il tasto driver...

- ati supporta il 3d con kit occhiali acquistabili da produttori che li vendono (scusami non interessandomi non conosco le marche), i quali occhiali per l'appunto non sono limitati all'uso esclusivo con ati, come nvidia fa con i suoi...

- te lo dico io, utente 4850, 4870x2, 5970 che non ho di questi problemi (ho avuto altrettante nvidia), la mia parola contro la sua..

- meno male che non fa anche il caffè, se no mi diresti una cosa in più, poco importa se io caffè non ne bevo...
- i test ora non posso vederli quella pagina è troppo pesante (è piena di immagini) e sto con il cell...non ce la fa
- ciò che è accaduto con un driver non cancella ciò che è stato fatto di buono fino ad ora
- non consci gli occhiali di ati perché ancora non esistono e per la cronaca nvidia offre un kit proprietario di alta qualità che non sei obbligato ad acquistare cosa che non propone ati...i kit di terze parti sono utilizzabili anche su nvidia, quindi quest'ultima non fa altro che offrire un'opzione in più al contrario di ati che non si è nemmeno sforzata di dare una propria soluzione...
- non metto in dubbio che tu non abbia stuttering, ma purtroppo rappresenti una minoranza pertanto non fai testo...contano i grandi numeri, che ovviamente lamentano il problema...
- nemmeno io uso cuda ma il fatto che ne io ne te lo usiamo non vuol dire che non sia un valore aggiunto...invece adoro il caffè, peccato non lo facciano
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 03-05-2010 alle 13:09.
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:20   #1877
swattolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
- qua i test http://www.xtremehardware.it/forum/f..._hd5870-18614/

- dopo la bruciatura delle vga sarebbe opportuno non toccare il tasto driver...

- ati supporta il 3d con kit occhiali acquistabili da produttori che li vendono (scusami non interessandomi non conosco le marche), i quali occhiali per l'appunto non sono limitati all'uso esclusivo con ati, come nvidia fa con i suoi...

- te lo dico io, utente 4850, 4870x2, 5970 che non ho di questi problemi (ho avuto altrettante nvidia), la mia parola contro la sua..

- meno male che non fa anche il caffè, se no mi diresti una cosa in più, poco importa se io caffè non ne bevo...

Quei test mi sembrano non veritieri, ma qualcosa di più. Ci sono tutti i settaggi visibili, configurazione e tutto ciò che si vuole, più verità di così
__________________
TOT:60 TRANSIZIONI POSITIVE NEL FORUM E MOLTE ALTRE ALTROVE !
Ultima transazione nel forum con HyugaNeji
swattolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:44   #1878
GiuSe19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Da possessore di Audi posso affermare esattamente il contrario
physX lo puoi usare anche con Ati spendendo uguale e avendo piu prestazioni, la scia stare i driver che quelli ati non hanno mai fuso schede, percio i ForceWare valgono i Catalyst! 3D e supportato da Ati, CUDA tu lo usi giocando? Il tuo parere e soggettivo (cosi come il mio) e per tale va rispettato, ma non diciamo inesattezze
vabe non tocchiamo il tasto auto e soprattutto bmw/audi xkè sarebbe una questione come ati/nvidia hahah cmq
io ho una ati 5870 e se sto passando alla gtx470 e via dei problemi che a mio parere sono importanti .. poi ognuno è libero di pensarla come vuole chiaramente
__________________
PC1: Cpu: i7 920@3.2Ghz Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:03   #1879
Conte.Zero
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
[...]io ho una ati 5870 e se sto passando alla gtx470 e via dei problemi che a mio parere sono importanti .. poi ognuno è libero di pensarla come vuole chiaramente
Se la 5870 la vendi a 250 € te la compro io ad occhi chiusi. Tra i 250 e i 300 ci faccio un pensierino...
Io comunque ti do un consiglio: non venderla subito, tienila per un mesetto circa, che alla fine la rimetti sotto e ti rivendi la 470
Conte.Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:17   #1880
CS25
Senior Member
 
L'Avatar di CS25
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Messaggi: 1524
Arrivata la gtx 480 della zotac, devo testimoniare una cosa anche io : provengo da una gtx 295 dual slot di prima generazione.... e' MOLTO piu' rumorosa della gtx 480 °_°
Le temperature sembrano allineate, forse mi aveva sufficientemente "mal" abituato la precedente.
__________________
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta
era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1