Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2014, 11:30   #1
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
Kindle Voyage 2014

Kindle Voyage




Visualizzazione Paperwhite di nuova generazione, ad alta risoluzione, contrasti, nuova luce anteriore intelligente, nuova funzione di volta pagina, versione Wi-Fi oppure 3G

162 mm x 115 mm x 7,6 mm
WLAN: 180 Gr; WLAN + 3G: 188 Gr
4 GB
300 ppi
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 18-09-2014 alle 15:09.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:45   #2
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
189 eur il wifi
249 il wifi +3G
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 20:44   #3
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7574
francamente mi sembra davvero troppo....
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 21:50   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
per me 6" son pur sempre un po' piccoli ... il prezzo è veramente elevato, a quel prezzo avrei trovato corretto 6,8" e waterproof ...
...

Il Voyage usa uno schermo da 6 pollici E-Ink Carta, antiriflesso, touch con illuminazione frontale e una risoluzione di 300 ppi, la maggiore mai posseduta da un Kindle a inchiostro elettronico (il PaperWhite di 2a generazione vanta 212 ppi). Superiore risoluzione anche rispetto al nuovo Kobo Aura H2O che si ferma a 256 ppi, ma solo perché ha uno schermo più grande da 6.8 pollici (la risoluzione di entrambi i dispositivi è pari a 1140×1080 pixel). Lo schermo del Voyage è montato a filo della cornice come sui tablet.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 20-09-2014 alle 13:56.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 11:12   #5
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
veramente alto il prezzo... io ho sempre avuto il kindle dalla prima versione e lo aggiornavo annualmente senza spendere più di tanto.
lo si riusciva a prendere a 110/120 con le offerte che amazon fa sempre e lo si rivendeva sempre sopra i 90...
adesso con questo modello ha adottato tutta un'altra fascia di prezzo e a mio parere le funzionalità non sono all'altezza dell'esborso.
tra questo a 189 e il PW2 in offerta prenderei il PW2 tutta la vita
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 11:45   #6
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
con soli 249 eur hai la versione 3G ...
comunque è in sold out al preordine ...

ergo ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 12:47   #7
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
con soli 249 eur hai la versione 3G ...
comunque è in sold out al preordine ...

ergo ...
che venda è indubbio e ripeto, non sono di certo uno che non apprezza i kindle avendoli avuti tutti e, ripeto, TUTTI
solo davvero stavolta trovo il posizionamento troppo elevato come prezzo, è una critica che muovo ad amazon per la prima volta, perchè di solito era sempre l'azienda che proponeva prodotti ottimi a prezzi supercompetitivi!
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 13:25   #8
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
per quel prezzo personalmente avrei gradito 8 GB (visto che non c'è espansione ...e non venitemi a tirar fuori la storia del cloud please)
6,8" o 7" e water resistant.

cosi come sta ... mbhà ... cambierei più per sfizio che per necessità.

Sul aura HD in realtà quel che mi manca di più sono i dizionari e la traduzione di frasi.
e poi l'esperienza d'uso dello store amazon.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 24-09-2014 alle 11:31.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 13:43   #9
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
per quel prezzo personalmente avrei gradito 8 GB (visto che non c'è espansione ...e non venitemi a tirar fuori la storia del cloud please)
6,8" o 7" e water resistant.

cosi come sta ... mbhà ... cabierei più per sfizio che per necessità.

Sul aura HD in realtà quel che mi manca di più sono i dizionari e la traduzioen di frasi.
e poi l'esperienza d'uso dello store amazon.
amazon ha un sistema chiuso ma devo dire che funziona... e se hai contenuti in altri formati con calibre è un attimo.
l'aura HD l'ho solo provato, è un bel prodotto?
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 08:43   #10
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Indeciso

Io devo scegliere tra questo e il Kobo H2O.

L'unica cosa che mi spaventa del kobo è la velocità del dispositivo e la precisione del tocco. Ho provato in un negozio il Kindle Paperwhite e sinceramente mi sembrava molto più preciso e veloce del Kobo Aura HD.

Che ne pensate? E' solo una mia impressione o le cose stanno proprio così? In questo caso non avrei dubbi nello scegliere il Kindle.

Grazie in anticipo.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:18   #11
emish89
Senior Member
 
L'Avatar di emish89
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3101
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Io devo scegliere tra questo e il Kobo H2O.

L'unica cosa che mi spaventa del kobo è la velocità del dispositivo e la precisione del tocco. Ho provato in un negozio il Kindle Paperwhite e sinceramente mi sembrava molto più preciso e veloce del Kobo Aura HD.

Che ne pensate? E' solo una mia impressione o le cose stanno proprio così? In questo caso non avrei dubbi nello scegliere il Kindle.

Grazie in anticipo.
il problema del provare in negozio è che sono cose che toccacciano tutti, talvolta mezzi rotti o col sw impallato dal troppo uso etc...trattati proprio male.
io ho il PW ma i PW che avevo provato in giro mi sembravano molto più scattosi, si bloccavano anche molte volte.
meglio trovare qualcuno che li ha avuti entrambi!
__________________
Il miglior sito di tennis: TENNISTALKER
emish89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 11:13   #12
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
Io devo scegliere tra questo e il Kobo H2O.
stessa mia situazione ...avevo il PW 2012 e già quello era più "preciso" nel selezionare il testo rispetto al kobo HD 6,8" che ora ho...

personalmente però non faccio molto uso di note & sottolineature ergo non è molto influente ...

per me i pro assoluti del kindle sono i dizionari che trovo favolosi, la traduzione di frasi intere OTTIMA e l'esperienza d'uso dello store.
in parte il fatto che lo schermo sia capacitivo, ma non è un plus determinante.

i plus del kobo HD e quindi anche del H2O imho sono:

schermo da 6,8" che è per me MOLTO migliore come esperienza di lettura, specie per i PDF o specie se si usano fonts un po' grossi (AMPLIAMENTE PERSONALIZZABILI) e/o in grassetto -
Memoria espandibile, CLIENT POCKET (sul quale mi faccio mandare articoli in automatico da fonti RSS ... GODURIA! una rivista personalizzata quotidiana sul reader) - ora anche waterproof -

265 ppi carta del H2O contro i 300 ppi carta del voyage imho son identici come qualitàd i lettura -

per cui imho dizionari-traduzioni e store a parte del kindle, tutto il resto è a favore del Kobo.

certo avessi un kindle voyage con pocket e personalizzazione fonts, magari 8GB memoria visto che non è espandibile, impermeabile e 6,8" lo prenderei al volo...

così come stanno ora le cose imho i due acquisti migliori sono il paperwhite a 109 eur o il kobo HD 6,8 non impermeabile a 139 - e fra i due a meno di non aver grosso bisogno di dizionari e di acquistare molti libri direi il secondo.

è anche vero che su kobo non leggo più libri in inglese o francese e ho smesso di imparare lo spagnolo causa dizionari e traduzioni molto poveri...


oh, my 2 cents eh...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 24-09-2014 alle 11:16.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 11:19   #13
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
comunque a giorni darò il aura HD alla morosa... ritornerò col sony PRS T1 ... e quando avrò deciso (fra un mese o due) piglierò o il voyage o il H2O -- entrambi li rooterò e metterò il nightmode e KOreader per i pdf e altre cosette
ma diciamo che entrambi i dispositivi li trovo lacunosi - specialmente visto il prezzo.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 24-09-2014 alle 11:23.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 11:25   #14
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
ah. attenzione ad una cosa: il paperwhite (e quindi il voyage) può esser inserito in una di quelle buste per tablet e readers impermeabili da 10 eur e così risponde abbastanza bene ai comandi.

tipo http://www.amazon.it/TRIXES-Custodia...N%3DB00661JM7O

il Kobo aura HD NO - non va per nulla visto che lo schermo non è capacitivo ... già testati entrambi i casi (vasche termali zolfose) ...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 24-09-2014 alle 11:33.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 22:43   #15
PhysX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
CLIENT POCKET (sul quale mi faccio mandare articoli in automatico da fonti RSS ... GODURIA! una rivista personalizzata quotidiana sul reader)
interessante sta roba... mi è venuta la curiosità di vedere se si puo fare qualcosa di simile anche sul kindle e mi sembra che ci siano delle soluzioni valide, tipo queste:

http://geeks.im/send-pocket-articles...kindle-device/
http://geeks.im/send-your-feedly-rss...ems-to-kindle/

non posso provare perche non ho ancora un kindle ma mi sembra una cosa fattibile

edit: ho visto adesso che avevi gia segnalato anche kindle4rss.com
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2568287

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
per cui imho dizionari-traduzioni e store a parte del kindle, tutto il resto è a favore del Kobo.

è anche vero che su kobo non leggo più libri in inglese o francese e ho smesso di imparare lo spagnolo causa dizionari e traduzioni molto poveri...
devo prendermi un ebook reader soprattutto per leggere libri in inglese, se la situazione dei dizionari è questa mi conviene puntare su un kindle!

Ultima modifica di PhysX : 25-09-2014 alle 10:20.
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 13:10   #16
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
Sto ora in ferie leggendo da HD un libro in inglese uno in spagnolo. In spagnolo traduce quasi solo verbi all infinito o al presente, altri tempi e coniugazioni ha serie difficoltà. In inglese molti verbi composti non li traduce:

Questo mi sta orientando sul kindle
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 01-10-2014 alle 12:49.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 13:23   #17
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
Rss su kindle imho utilissimi

Soluzioni IFTTT
cercare varie ricette sui canali kindle e pocket o rss
Oppure con ifttt fare mandare i vari rss tipo di feedly su pocket e a questo poi sempre con ifttt fare mandare a instapaper . Qui sottoscrivere un account premium e farli spedire sul kindle una volta al giorno col vantaggio di averd un unico ebook di rss al giorno e non un ebook per ogni singola notizia.

Senno pagando kindle4rss OTTIMO ma caro.

Ideale sarebbe o usare kobo che ha client pockeg integrato... fra l altro con certe ricette ifttt si riesce mettendo lz stellinz ci articolo preferito sul client pocket di vederselo anche salvard in pdf su google drive o dropbox.....eccelso


Oppure trovare una ricetta ifttt che produca giornalmente un libro di rss ds spedire al kindle con suddivisione dei capitoli come fonte rss....


Questo kindle4rss lo fa abbastanza bene. Ma è a pagamento e non poco
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 01-10-2014 alle 11:53.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:54   #18
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
vabbhè ... prima di novembre credo nada ...
su amazon.de e uk comunque lo danno ordinabile...
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 02-10-2014 alle 09:25.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 21:11   #19
Infinit0
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 258
ma il pw a 109 dove l'avete visto? ^_^
Infinit0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:19   #20
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
amazon.de
http://www.amazon.de/dp/B00IOY524S/r...pf_rd_i=301128

ma visto il sold out del voyage a 189 euri ... non mi stupirei se il PW lo lasciassero poi a 129
han capito che NOI - i gonzi - compriamo comunque.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 02-10-2014 alle 09:22.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v