Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Root si o Root no ?
Root si 109 69.87%
Root no 47 30.13%
Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2017, 10:29   #7321
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1242
@bluv
Ho scelto Apus Browser anziché Via Browser perché quest'ultimo non viene aggiornato dal 20 Marzo 2017.
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 11:41   #7322
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Migliore editor di foto RAW? possibilmente freee
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 19:13   #7323
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
secondo la vs esperienza d'uso...quale risulta l app meteo piu' affidabile nelle previsioni?
Io ho il meteo plus, presa su amazon underground gratis, ed a parte la grafica un pò vecchia ci prende sempre sulle previsioni.
Sul mio Zenfone c'è anche AccuWeather di serie che ha una grafica più attuale ed offre dei comodi alert(ad esempio livello uv alto, allarme temporali e così via) ed usandole entrambe mi trovo bene.

MyTwoCents.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 21:21   #7324
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
È sensato bombardare di app il proprio smartphone o andare di browser? Per dire... avevo intenzione di scaricarne diverse. tra le quali: Paypal, Aliexpress, Poste, App TIM (o altro gestore tel.), Skyscanner, Amazon ecc.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 06-06-2017 alle 21:46.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 21:32   #7325
Altair[ITA]
Utente sospeso
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11189
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
È sensato bombare di app il proprio smartphone o andare di browser? Per dire... avevo intenzione di scaricarne diverse. tra le quali: Paypal, Aliexpress, Poste, App TIM (o altro gestore tel.), Skyscanner, Amazon ecc.
penso troverai info e pareri discordanti qui, in base alle esperienze personali.

ti dico la mia.

dipende molto dal telefono che hai.

ma:

l'app paypal la uso anche io. evito sempre di usarla, preferisco il pc. ma se proprio devo, mi fido più dell'app che del browser su cell.
l'app del gestore per me è vitale. uso vodafone. non puoi proprio farne a meno.
skyscanner uso sempre il sito internet, è bello rapido. ma a meno che tu non voglia completare la prenotazione su cell, quindi in questo caso usa l'app (( e da qui il mio iniziale "troverai pareri discordanti tra loro)). ma, ripeto, per me è ridondante.


più generalmente:

quando sono app che effettuano operazioni che sai sono più comode da fare su pc, evita di installarle. (tipo skyscanner, non ho mai prenotato un aereo su cell, ma penso su pc sia più comodo)


quando poi esistono delle app come "orario treni" che è migliore di ogni cosa sulla faccia della terra circa i treni, allora è fondamentale.
o un app gestore, insomma, una realtà che sai che è fondamentale "per strada" piuttosto che a casa su PC





ma, completando il mio papiro pieno di niente, penso che : "dipende dal tuo cell".
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 22:25   #7326
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
@ Altair[ITA]
La penso come te, ma è anche vero che lo smartphone deve tornare utile e garantire l'esecuzione di compiti in mobilità: shopping online, prenotazione hotel, widget, social ecc...
Non solo intrattenimento, divertimento ma anche semplificazione con un uso appunto più "smart".

Dove sta il dubbio? Probabilmente nella diffidenza.
Anch'io preferisco di gran lunga il PC, comodamente da casa ed anche perché credo che offra maggiore sicurezza rispetto allo smartphone.
Ho attualmente un MotoE 2nd gen. con 1GB di ram; va bene tuttora ma sembra che sia proprio al limite nel multi-tasking, comunque non sto lì a contare i millisecondi ma se il rallentamento è palpabile cerco di porvi rimedio.

La scelta da fare sarebbe quella di tenere le apps davvero utili e le alternative lasciarle via browser. Anch'io farei fatica a prenotare volo aereo online ma ormai con le apps che forniscono il biglietto elettronico (con conseguente risparmio di carta) sembra che sia tutto più alla portata di mano e farlo da PC sembra quasi un controsenso.

Faccio fatica da una parte ma, tenere lo smartphone solo per quelle poche operazioni basilari pare un vero spreco. Tutto sta nel fare la scelta giusta tra apps o versione browser.
Magari l'alternativa potrebbe essere quella di tenere l'app solo per comodità e consultazione e relegare al PC le operazioni di home banking, acquisto online ecc..
È ben accettato chiunque abbia due parole da spendere
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 07:15   #7327
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11838
Per me, tra le altre, è fondamentale l'APP delle poste: è fatta malissimo a mio avviso (brutta e poco fruibile), ma la funzione di prenotazione del ticket è fondamentale! La fila alla posta ormai è diventata solo un brutto ricordo...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:07   #7328
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
penso troverai info e pareri discordanti qui, in base alle esperienze personali.

ti dico la mia.

dipende molto dal telefono che hai.

ma:
Quoto.
Oggi il minimo indispensabile in termini di memoria è 32gb.
Avere una memoria sempre al limite e quasi satura, a lungo andare, accelera il decadimento delle prestazioni.

Un cellulare con un processore non troppo vecchio ed almeno 2gb di ram ma con 32 o più gb di memoria interna è l'ideale.


Mettici pure che al momento dell'acquisto non sempre ci è dato sapere che tipo di memoria sia montata sul nostro dispositivo.
Come per le micro SD anche le memorie interne sono classificate in base alla velocità di lettura\scrittura.

I rallentamenti che viviamo nel quotidiano sono dovuti a questo collo di bottiglia.
Vi è mai capitato di montare un ssd su un vecchio laptop?
Con l'ssd la macchina sembra un prodotto diverso.
Idem per il cellulare.

Io ho 16 gb di memoria soltanto e cerco di tenere le app al minimo, pulisco spesso la cartella di wapp ma è tosta.
Ecco perché mi fa gola il nuovo Asus zoom S e cellulari simili che offrono 128 gb di memoria interna...
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 08:36   #7329
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Quoto.
Oggi il minimo indispensabile in termini di memoria è 32gb.
Avere una memoria sempre al limite e quasi satura, a lungo andare, accelera il decadimento delle prestazioni.

Un cellulare con un processore non troppo vecchio ed almeno 2gb di ram ma con 32 o più gb di memoria interna è l'ideale.


Mettici pure che al momento dell'acquisto non sempre ci è dato sapere che tipo di memoria sia montata sul nostro dispositivo.
Come per le micro SD anche le memorie interne sono classificate in base alla velocità di lettura\scrittura.
...
Io ho 16 gb di memoria soltanto e cerco di tenere le app al minimo, pulisco spesso la cartella di wapp ma è tosta.
Sono d'accordo. Il mio S5 16GB è ancora dignitoso, ma ho dovuto mappare la cartella di Whatsapp sulla SD esterna (root + App2SD), così come altri folder più pieni.
Il prossimo cell almeno 32-64 GB con slot SD e una bella SD classe A1.
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 10:21   #7330
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Io non sono d'accordo invece. Ho 16 giga di memoria con una micro SD da 64 giga e lo spazio mi avanza. Più di un giga libero nella memoria interna e 4 nella SD. Patisco invece i soli 2 giga di ram. Il multitasking è praticamente inesistente.

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:04   #7331
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Io non sono d'accordo invece. Ho 16 giga di memoria con una micro SD da 64 giga e lo spazio mi avanza. Più di un giga libero nella memoria interna e 4 nella SD. Patisco invece i soli 2 giga di ram. Il multitasking è praticamente inesistente.

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
Il multitasking di cosa?
Se parliamo di whatsapp e facebook e firefox, 2gb ti bastano.

Il discorso sullo spazio libero è semplice, più spazio libero ti avanza più il carico di lettura\scrittura è distribuito. Se invece hai una area ristretta di spazio libero si tende a leggere\scrivere dati sempre su quell'area e col tempo il cellulare rallenta.
In sintesi: più la memoria è grande ed ha spazio libero e meglio è.

Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228319

Cito dalla sezione vita di un ssd.
Quote:
"Un uso intenso del PC, che include download di software, noncuranza delle ottimizzazioni del sistema per gli SSD, editing audio o video sistematico, gaming intenso, utilizza circa 3/5 cicli di scrittura al giorno. Se la matematica non è una opinione questo significa che nel primo caso, un SSD con 3000 cicli di scrittura vivrebbe circa 10 anni, nel secondo esempio, circa 3 anni. Questi valori, potrebbero
tranquillamente dimezzarsi in caso di uso improprio dell'SSD, o raddoppiare, nel caso di uso di controller ottimizzati o memorie particolarmente longeve oppure nel caso di dischi SSD di grande capacità, che, teoricamente, aumentano la longevità del disco in misura direttamente proporzionale alla quantità di spazio del disco che viene lasciato inutilizzato, e quindi rimane a disposizione per lo scambio di cicli.
"
SSD e memorie interne del cellulare\micro sd sono assimilabili in termini di tecnologia.
Fonte wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Secure...aratteristiche
Quote:
Gli SD, come le memorie SSD, hanno memorie NAND, ma con un livello di sofisticazione della memoria SD decisamente più semplice[1]; inoltre, esattamente come per gli SSD, hanno diversi sistemi di controllo degli errori e le memorie possono essere SLC o MLC.[2]
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 07-06-2017 alle 12:07.
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 12:52   #7332
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3421
tra l'altro facebook e twitter funzionano benissimo da browser mobile, pure meglio delle app perchè sono più leggere.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 13:05   #7333
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
tra l'altro facebook e twitter funzionano benissimo da browser mobile, pure meglio delle app perchè sono più leggere.
Per il cazzeggio si, se hai esigenze diverse no.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:32   #7334
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12361
dico la mia,
al netto di esigenze specifiche, come detto da topgun, le app cazzeggio come fb le eviterei, sono pesanti ed è praticamente impossibile "silenziarle"
app come aliexpress sono, purtroppo, necessarie in quanto spesso acquistando da app si hanno sconti aggiuntivi (che non fanno mai male)
app come skyscanner (che non conosco) se non girano in background e non si ha problemi di spazio non vedo perché non installarle.
Quindi appunto dipende da esigenze e hw dello smartphone, i miei metri di giudizio sono:
  • Vantaggi dell'app rispetto al browser
  • Pesantezza in background
  • Ram/Disco che ho disponibile (se ho 8gb di memoria, skyscanner che non è importantissima non la inserisco per es.)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:42   #7335
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Il discorso sull'usura non regge. Partendo dal presupposto che più di 3 anni un telefono non dura (vuoi perché cade piuttosto che la rottura di qualche altro componente) un telefono farà si e no 1/5 delle operazioni di i/o rispetto al pc.
Concordo che 16 giga potrebbero essere pochi, ma non per questo motivo. Se messo davanti alla scelta ram vs memoria interna, sceglierei più ram.

Discorso ram:
Mi sto leggenda un articolo sul browser
Mi arriva una notifica su WhatsApp, è un video, lo apro
Dopo che ho finito di vedere il video, mi faccio un giro su Tapatalk (Instagram, Facebook, Tumblr, 9gag è indifferente)
Torno ad aprire il browser, e si sta avviando.

Se poi ci mettiamo che stavo anche ascoltando della musica... Se poi questo per alcuni viene catalogato come uso intenso allo mi scanso.

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:42   #7336
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Sugli zenfone Asus, per esempio, si può decideremo di impedire l'avvio automatico app. In questo modo mostri fagocita risorse non lavorano in background.
Il trucco comunque per non rallentare il telefono è lasciar gestire a lui la ram(più ram libera non vuol dire cell più veloce), impedire l'avvio automatico alle app moloc, e soprattutto non chiudere a mano le app dal menù multitasking. Quest'ultima cosa fa consumare più batteria ed interferisce con il buon funzionamento di Android. Anche eliminare la cache da gestione memorizzato è controproducente.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 14:48   #7337
-TopGun-
Senior Member
 
L'Avatar di -TopGun-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3864
Parideboy d'accordo sulla durata del cellulare, a che se io ho un s3 mini che ha più anni di matusalemme e viaggia alla grande. Diciamo che in 3 anni un cellulare comincia ad essere obsoleto, direi che però la sua vita utile è finita è un altra cosa.
Il discorso su ssd, micro sd e memorie nand è basato sui fatti.
Puoi pure dire che non è così ma le memorie nand con poco spazio libero si detetiorano più velocemente. IMHO poi il problema grosso è che in 2 anni le app diventano più pesanti e ed esigenti e questo non c'entra niente con l'usura della memoria.
__________________
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:04   #7338
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Per me, tra le altre, è fondamentale l'APP delle poste: è fatta malissimo a mio avviso (brutta e poco fruibile), ma la funzione di prenotazione del ticket è fondamentale! La fila alla posta ormai è diventata solo un brutto ricordo...
Se abiti in una grande città, ok. All'ufficio postale del mio paese non c'è neanche il bigliettino cartaceo, ci si mette in coda allo sportello e stop.
Figuriamoci prenotare via app...
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:28   #7339
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12361
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Il discorso sull'usura non regge. Partendo dal presupposto che più di 3 anni un telefono non dura (vuoi perché cade piuttosto che la rottura di qualche altro componente) un telefono farà si e no 1/5 delle operazioni di i/o rispetto al pc.
Concordo che 16 giga potrebbero essere pochi, ma non per questo motivo. Se messo davanti alla scelta ram vs memoria interna, sceglierei più ram.

Discorso ram:
Mi sto leggenda un articolo sul browser
Mi arriva una notifica su WhatsApp, è un video, lo apro
Dopo che ho finito di vedere il video, mi faccio un giro su Tapatalk (Instagram, Facebook, Tumblr, 9gag è indifferente)
Torno ad aprire il browser, e si sta avviando.

Se poi ci mettiamo che stavo anche ascoltando della musica... Se poi questo per alcuni viene catalogato come uso intenso allo mi scanso.

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
ho fatto comprare uno zenfone2 con 8gb interni e 2gb di ram, fidandomi delle recensioni che dicevano che il SO permette lo spostamento delle app, in realtà molte app non si spostavano e altre tipo WhatsApp non permettevano lo spostamento della cartella "media" ingolfando in breve il telefono. Ora la situazione è migliorata grazie a una custom rom con android 7 e l'hybrid storage, ma appunto va un po in disaccordo con quanto detto da te
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 16:52   #7340
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3421
Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Per il cazzeggio si, se hai esigenze diverse no.
fai esattamente le stesse cose, in cosa trovi differenze?
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v