Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2024, 14:20   #21
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1380
se giochi 24/7 con le bande nere tra 5 anni avrai il centro schermo sbiadito e la zona delle bande nere nuova fiammante.

se guardi un film in 16:9 dopo 1000 ore di burn-in lo vedrai così:
blu -10%
rosso e verde -5%
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 15:19   #22
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Menate a parte sul burn in la cosa più intelligente che mi sento di dirti è che se volevi giocare in 21:9 o ti sei reso conto che hai un TV sovradimensionato rispetto all'angolo di visione hai sbagliato acquisto. Quindi il problema non è se il TV tra 10 anni possa incappare in qualche difetto congenito ma piuttosto che hai buttato i soldi per poi giocare con uno schermo in proporzioni ridotte. Non ha il minimo senso a mio parere.
Diciamo che al tempo cercavo un 42" ma con le caratteristiche degli OLED LG e non c'era.
Di per se giocando col pad son perfetto anche con i 16:9, mentre con mouse e tastiera mi trovo meglio con il 21:9.
Prima di questo avevo un 32" 16:9 e un 34" 21:9 ed entrambi erano troppo piccoli per i mei gusti. Guardando quello che c'era al momento non esistevano monitor sufficientemente grandi, con HDR degno e con g-sync e freessync.
Anche guardando oggi, i monitor oled da 45" 21:9 costano molto ma molto di più di quello che ho pagato 1 anno e mezzo fa l'LG pertanto ho la stessa dimensione (anzi 0.9" in più se vogliamo dirla tutta), con una risoluzione superiore (3840x1620 vs 3440x1440) e tutta la qualità dell'immagine che l'LG C1 ha e non so quanto monitor, comunque più costosi riescano a garantire...

Alla fine se vogliamo paragonarlo a qualsiasi soluzione 21:9 a pari dimensioni, è stata la scelta più economica, con la flessibilità di usarlo in 16:9 all'occorrenza (giochi col pad da distanza maggiore).

Ricordiamoci che in 21:9 il monitor mantiene una diagonale di 45,5" contro i 48" originali
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 16:53   #23
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
se giochi 24/7 con le bande nere tra 5 anni avrai il centro schermo sbiadito e la zona delle bande nere nuova fiammante.

se guardi un film in 16:9 dopo 1000 ore di burn-in lo vedrai così:
blu -10%
rosso e verde -5%
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 17:17   #24
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13170
In quest'articolo:

https://arstechnica.com/gadgets/2023...-oled-burn-in/

analizzano la condizione opposta, cioè vedere contenuti 16:9 in un 21:9 (bande nere laterali) e dopo 700 ore iniziano ad essere evidenti i segni dello stampaggio.
Alla fine 700 ore non sono poi così tante da pensare allo stampaggio come una "paranoia", detto dagli utenti poco sopra.

Poi chiaramente ogni pannello e' un caso a parte ed e' difficile rilevare statistiche esatte, ma vale la pena correre il rischio per forzare il 21:9 su un 16:9?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 07:39   #25
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5211
Io ho migliaia di ore di visione pellicole con bande nere sul c2, non ho
mai notato nulla del genere.
__________________
Matthewx
futu|2e è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 08:12   #26
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13170
Hai mai fatto uno dei vari test del burn in?

Bisogna considerare anche che il burn in degli oled è legato unicamente all'usura dei pixel, perciò varia estremamente in base al contenuto che si visualizza. Più si usa per visualizzare scenari luminosi (magari pure in hdr) e più il rischio è elevato e più si tiene alto il parametro della luminosità del pannello e più il rischio è elevato.

Sicuramente guardare film è più sicuro contro il burn in rispetto all'uso come monitor da pc e videogiochi.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED

Ultima modifica di Zappz : 23-02-2024 alle 08:25.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 10:45   #27
carloUba
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 497
Confermo tutto quanto scritto da Zappz per esperienza personale con 2 Oled che ho avuto la stupida idea di usare su PC.
Entrambi "bruciati" in pochi mesi, entrambi sostituiti (assistenza LG da applausi) e ovviamente mai più oled su pc ma solo per vedere film.
Poi se uno non vuole vederlo il burn-in i discorsi sono del tutto inuntili.
__________________
5800x3D - 4090 FE - 64GB 3600 - 870 Evo 1TB - 10x1TB SSD - FiiO Q1 Mk2 - Warthog - LC49RG9 - Mac mini M2 - air M1 - macbook m3 pro - Ipad pro 12.9 - Pencil 2 - Samsung S22 Ultra - Iphone 13 pro (3 muletti con 6900xt e 3700x) - ho anche PS5 (così non si arrabbiano i fanboy Sony)
carloUba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 13:34   #28
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5211
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Hai mai fatto uno dei vari test del burn in?

Bisogna considerare anche che il burn in degli oled è legato unicamente all'usura dei pixel, perciò varia estremamente in base al contenuto che si visualizza. Più si usa per visualizzare scenari luminosi (magari pure in hdr) e più il rischio è elevato e più si tiene alto il parametro della luminosità del pannello e più il rischio è elevato.

Sicuramente guardare film è più sicuro contro il burn in rispetto all'uso come monitor da pc e videogiochi.
Il livello della luminosità se ben ricordo è bello basso nel mio tv, perchè
già così mi va bene per gaming e film. Avevo provato dopo averlo acquistato
a giocare un pò con i settaggi ma la luminosità sparata al massimo è
impossibile da tenere.
__________________
Matthewx
futu|2e è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 13:39   #29
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13170
Nei tv Lg il parametro critico è quello chiamato luce oled.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 15:35   #30
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Confermo tutto quanto scritto da Zappz per esperienza personale con 2 Oled che ho avuto la stupida idea di usare su PC.
Entrambi "bruciati" in pochi mesi, entrambi sostituiti (assistenza LG da applausi) e ovviamente mai più oled su pc ma solo per vedere film.
Poi se uno non vuole vederlo il burn-in i discorsi sono del tutto inuntili.
quali modelli avevi acquistato?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 17:19   #31
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Confermo tutto quanto scritto da Zappz per esperienza personale con 2 Oled che ho avuto la stupida idea di usare su PC.
Entrambi "bruciati" in pochi mesi, entrambi sostituiti (assistenza LG da applausi) e ovviamente mai più oled su pc ma solo per vedere film.
Poi se uno non vuole vederlo il burn-in i discorsi sono del tutto inuntili.
Avevi il modello a carbone o a cherosene?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 06:58   #32
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
DJurassic non comprendo questo sarcasmo un po' arrogante...

Sui TV avrai anche ragione ma su QDOLED intesi come monitor desktop per utilizzo misto il rischio e' piu' alto e vanno presi alcuni accorgimenti, nonostante la presenza di quelli gia' integrati nei pannelli stessi... Questo e' stato dimostrato da vari test da parte di testate e utenti. Non a caso il mio monitor mi chiede di fare un pixel refresh ogni 4 ore, e lo faccio, visto che non solo ci gioco, ma ci lavoro e navigo.

Per curiosita', utilizzi ancora il CX da 48 pollici come monitor desktop?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2024, 12:21   #33
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
DJurassic non comprendo questo sarcasmo un po' arrogante...

Sui TV avrai anche ragione ma su QDOLED intesi come monitor desktop per utilizzo misto il rischio e' piu' alto e vanno presi alcuni accorgimenti, nonostante la presenza di quelli gia' integrati nei pannelli stessi... Questo e' stato dimostrato da vari test da parte di testate e utenti. Non a caso il mio monitor mi chiede di fare un pixel refresh ogni 4 ore, e lo faccio, visto che non solo ci gioco, ma ci lavoro e navigo.

Per curiosita', utilizzi ancora il CX da 48 pollici come monitor desktop?
Utilizzo il C2 42 LG da oltre un anno esclusivamente come monitor (con cui ho anche svolto numerose ore di Smart working) mentre il CX da 55 che abbiamo comprato praticamente assieme lo tengo prevalentemente per la visione di film e serie TV. Poi ho un vecchio Sony KD da 65” che ha ormai 7 anni al quale è collegato un altro PC e che ad oggi ha davvero tantissime ore di utilizzo. In nessuno di questi ho mai riscontrato problemi di alcun tipo e da quello che ho letto e sentito in molti forum che trattano l’argomento Oled TV quotidianamente il fenomeno di cui si parla qui é di gran lunga limitato e circoscritto a rari casi di prodotti difettosi o ai primi modelli usciti sul mercato che non disponevano ancora di una serie di accorgimenti presenti invece negli altri. Non mi piace quindi il modo in cui è stata approcciata la discussione da parte di alcuni utenti e non approvo questo allarmismo insensato quando il caso non lo richiede. Addirittura leggere di modelli bruciati in pochi mesi da parte della stessa persona, mi fa seriamente dubitare che il problema fosse l’utilizzo PC che se ne stava facendo e che le cause fossero relative a qualcosa di ben più serio. Che poi a ben vedere io stesso non ho escluso totalmente il problema ma mi sono limitato a dire che è un qualcosa che potrebbe verificarsi dopo anni e anni di utilizzo massivo e che in nessun caso dovrebbe scoraggiare l’acquisto o l’utilizzo in ambiente gaming. Sottolineo anche che io non acquisterei mai un Oled esclusivamente per uso ufficio, non tanto per paura del burn in ma proprio perché reputo inutile acquistare un pannello da 1000€ di grandi dimensioni per relegarlo ad una funzione che un qualsiasi LCD può svolgere più che dignitosamente ad un quarto del prezzo , ma non era questa la premessa fatta in apertura.

Concludo dicendo che ogni tecnologia può rappresentare delle problematiche e ogni componente può andare incontro ad un rapido deperimento, ma cerchiamo di distinguere i difetti di fabbrica dagli altri casi e soprattutto evitiamo di generare panico inutilmente.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 24-02-2024 alle 12:27.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 11:48   #34
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13170
Pero' scusami, tu non fai un uso pc con le bande nere fisse... Percio' il fatto che tu non abbia avuto problemi non e' significante con l'uso che ne voleva fare l'utente del topic.

Per me e' meglio esagerare con l'allarmismo, così da mettere in guardia degli eventuali rischi, piuttosto che dire: vai tranquillo non succederà mai niente!!!1!1!! (tanto la tv e' tua, a me che ne frega)
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 16:11   #35
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1380
lascia sta la comprensione del testo non è il punto forte dei millenials
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 17:48   #36
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8349
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Pero' scusami, tu non fai un uso pc con le bande nere fisse... Percio' il fatto che tu non abbia avuto problemi non e' significante con l'uso che ne voleva fare l'utente del topic.

Per me e' meglio esagerare con l'allarmismo, così da mettere in guardia degli eventuali rischi, piuttosto che dire: vai tranquillo non succederà mai niente!!!1!1!! (tanto la tv e' tua, a me che ne frega)
Se hai letto il suo post intende usare le bande nere solo in alcuni casi e non di default per ogni utilizzo. Lo stesso faccio io quando catturo screenshots in 21:9 con Reshade tramite la funzione Border per capire come comporre la scena e spesso e volentieri è una cosa che necessita anche di svariato tempo.

Ma cmq, per me le chiacchere stanno a zero. Avete ragione voi. Evitate gli Oled e giocate con schermi che vi fanno stare tranquilli.
Giustamente si dà più peso ad un fenomeno che può verificarsi dopo tantissime ore di utilizzo in casi limite che non a quelli presenti quando il monitor è ancora nuovo come problemi di backlight, clouding, bleeding, scanelines e tante altre belle cose di cui soffrono comunemente il 99% degli LCD.

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
lascia sta la comprensione del testo non è il punto forte dei millenials
Non sò se a 40 anni faccio ancora parte dei millenials, però sicuramente ho l'età per capire che non vale la pena leggere queste perle ne perdere tempo nel tentativo di dare il mio contributo a queste discussioni farlocche.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 09:57   #37
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4016
Io a casa ho 3 tv OLED. 2 Philips 552OLED803 e la LG C1.

Sulle Philips, che son modelli del 2018 non ho mai adottato accortezze di alcun tipo e spesso le suo su youtube con musica ma con immagine fissa a video. Mai avuto un problema in 5 anni.
Con l'LG C1 ci sto un po' più attento ma senza diventare matto e la uso da ormai 2 anni. Di sicuro non sono maniacale e qualche schermata fissa per ore mi è scappata nel tempo.

Cmq ribadisco che la metto in 21:9 solo per i giochi con m+k mentre per il pad la riporto in 16:9 e l'uso desktop e video su youtube rimane in 16:9...

A mio avviso il discorso economico sul fatto che non sfrutti la tv non ci sta perché se acquisto un monitor da 45" 21:9 spendo molto di più di quello che ho speso io per l'LG che, ribadisco, in 21:9 ha una diagonale di 45,5", con un HDR strepitoso, Gsync e tutto quello che serve per giocare al top, con in più la flessibilità di poter sfruttare tutti i 48" quando necessito di vedere contenuti in 16:9, quindi ho speso meno, ho maggior flessibilità, senza rinunciare alla qualità dell'immagine.

Perfettamente d'accordo invece sull'utilizzo office. Un pannello OLED è sprecatissimo.

Altresì son d'accordo che se uno lo usa perennemente in 21:9 allora il rischio di rovinare il pannello esiste.
Se dovessi dare un numero al mio utilizzo potrei dire che arriverei al massimo a 100 ore di uso annuo in 21:9 e 100 ore in 16:9.

Ora mi sto godendo Ghostwire Tokyo in 21:9 con flawless widescreen per le cut scene e devo dire che è spettacolare.
Provato anche CP2077 in 21:9 e ha una resa decisamente ottima in questa modalità. Lo trovo più immersivo.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 14:05   #38
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17922
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
se giochi 24/7 con le bande nere tra 5 anni avrai il centro schermo sbiadito e la zona delle bande nere nuova fiammante.

se guardi un film in 16:9 dopo 1000 ore di burn-in lo vedrai così:
blu -10%
rosso e verde -5%
Ragazzi occhio però a fare allarmismo gratuito perché ci sono migliaia di ragazzi giovani alle prime armi che leggono un post del genere e vengono deviati psicologicamente sulla tecnologia OLED.
Prima di tutto bisogna vedere di che marca, modello e di che tipo di pannello in questione si tratta. Perché tra un pannello di 8 anni fa ed uno di oggi c'è un abisso in termini di resistenza al burnin con annessi tutti gli automatismi per evitarlo.

Poi basta aprire RTINGS, sia sito che canale YouTube, e si ha accesso ad un archivio pressoché infinito coi vari test modello per modello, anno per anno con tanto di foto comparative.
E si scopre che per determinati risultati ci vogliono migliaia di ore consecutive con lo schermo perennemente acceso sullo stesso flusso video, condizioni al limite dell'umano da replicare in casa nella vita quotidiana.
Soprattutto se uno adotta tutte le specifiche che la casa madre raccomanda, come lasciar fare il refresh veloce e la pulizia approfondita dei pixel (1 ora per le tv LG ad esempio), ogni volta che la tv lo richiede.
Bisogna vedere tanti fattori che possono concorrere a tale risultato.
Ad oggi coi pannelli esistenti mi sento di dire con tranquillità che è impossibile incorrere nel burnin con l'uso quotidiano.
A meno che uno non ha il vizio di spegnere la ciabatta dove è inserita la tv, ogni volta che uno smette la visione e quindi va a bloccare la pulizia automatica che fanno in standby, la vedo utopica arrivare ad un risultato del genere.
E lo dico anche per esperienza, dove in casa abbiamo un oled perennemente acceso che tra video musicali, cartoni e film, accumula tranquillamente le sue 8 ore lavorative giornaliere senza il ben che minimo difetto.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v