Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2014, 14:05   #1
Stark89
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 43
Consiglio manutenzione stampante

Salve ho acquistato una nuova stampante inkjet una Epson xp 215, è la seconda volta che sono costretto a cambiare la mia stampante perché dopo un po di tempo si otturano le testine e non stampa più bene, con le due precedenti usavo cartucce compatibili,non stampo molto lo fa ciò di rado quando mi serve, sapete se tutto questo possa incidere sulla vita della stampante? Sapete darmi consigli per far in modo che la stampante funzioni sempre e che non inizi a otturarsi?

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk
Stark89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 15:28   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
se si stampa poco suggerisco nessuna stampante o una laser che puoi tenere spenta quanto vuoi. Gli inchiostri originali proteggono meglio dei compatibili le testine dall'otturazione. Utilizzare la stampante ogni tot. giorni può essere utile, in alcuni casi può bastare una stampa ogni 2 settimane... Talune stampanti, se lasciate accese, in caso di inutilizzo lanciano una pulizia ogni tot. giorni.

Diciamo che mantenere efficiente la stampante richiede inchiostro.... stampando poco poco forse è meglio una qualsiasi laser..

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 16:45   #3
Stark89
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 43
Quindi mi consigli una stampa ogni settimana e inchiostri originali e infine lasciarla accesa?

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk
Stark89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 16:48   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
se si stampa poco suggerisco nessuna stampante o una laser che puoi tenere spenta quanto vuoi.
concordo, da quando ho preso una laser ho risolto tutti i miei problemi con le stampanti e una cartuccia di toner mi dura, mediamente, due anni!
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 17:24   #5
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da Stark89 Guarda i messaggi
Quindi mi consigli una stampa ogni settimana e inchiostri originali e infine lasciarla accesa?

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk
non pensavo a questo tutto assieme ma non sarebbe male! Non è un tema che mi interessa e non so, ma per taluni modelli (devi verificare il tuo) è sufficiente lasciare accesa la macchina che si arrangia la stampante ad effettuare dei cicli di pulizia di mantenimento che tenendo umidi gli ugelli ne evitano l'otturazione. Ogni tot devi controlllare le cartucce perchè ciucciano inchiostro anche se non stampi. Se non ha queste funzioni non serve che la lasci accesa.... devi stampare qualcosa ogni tot giorni... più spesso usando compatibili... ma non so dirti bene ogni quanto sia necessario.... diciamo che la testimonianza di bio.hazard sia significativa... diciamo che basti una stampa ogni 15 giorni.... e se non basta buttala...non puoi mica diventare scemo dietro una stampante. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 18:30   #6
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
non puoi mica diventare scemo dietro una stampante.
direi che è la cosa fondamentale.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2014, 20:37   #7
Stark89
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 43
Ho capito Grazie ho pensato a prenderla a laser ma me l'hanno sconsigliato in camera mi hanno detto che è più per ufficio
Il modello che ho preso è un Epson xp 215 sapete se pulisce da sola le testine ?
Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk
Stark89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 06:22   #8
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Stark89 Guarda i messaggi
Ho capito Grazie ho pensato a prenderla a laser ma me l'hanno sconsigliato in camera mi hanno detto che è più per ufficio
ti hanno detto una sonora sciocchezza.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 07:09   #9
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Stark89 Guarda i messaggi
laser ma me l'hanno sconsigliato in camera mi hanno detto che è più per ufficio
No comment.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 16:53   #10
Stark89
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 43
Davvero? Mi hanno detto che fa "male" xke è a polvere , scusate l'ignoranza

Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk
Stark89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 20:05   #11
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Il fatto che abbia dentro "polvere" (il toner) non significa che la "soffi" nell'aria così come una getto d'inchiostro non ti spruzza in faccia mentre stampa
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 14:42   #12
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Non ti hanno dato un consiglio del tutto sbagliato, non sembra il caso di mettersi una stampante laser in camera da letto

Puoi leggere qui http://www.suva.ch/it/factsheet-gesu...aete-toner.pdf un documento specifico sui rischi per la salute, del SUVA, istituto svizzero per l'assicurazione e la prevenzione degli infortuni.
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 16:05   #13
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
se ogni sera lanci in stampa un 10 mila facciate prima di infilarti nel letto ha un senso preoccuparsi... se stampi una facciata ogni 10 settimane meno. Nessuna stampante è adatta alla camera da letto... per stampare qualche facciata ogni tanto non era il tema delle emissioni al centro dell'attenzione.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 16:25   #14
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Bravo Blasco mi hai anticipato. Assurdo, si parla di macchine da ufficio che fanno migliaia di pagine ogni giorno. E se fosse a getto sarebbe lo stesso quindi (polveri da aerosol). Stampando poco allora, per essere coerenti, ti dovresti preoccupare INFINITAMENTE di più di qualsiasi cosa, per esempio la polvere che ti gira per casa. Un tantino paradossale.

Ultima modifica di MARROELLO : 16-06-2014 alle 16:28.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:18   #15
CTWM
Senior Member
 
L'Avatar di CTWM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Messaggi: 524
Senza nessuna vena polemica, ma quando si tratta di salute vanno date informazioni corrette.

Starà poi a Stark89 valutare le informazioni e decidere.

Il rischio, seppur minimo, esiste e fare spallucce non è mai una buona cosa
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 17:24   #16
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Infatti, ti do assolutamente ragione.
Allora seguiamo la tua linea e diciamo che in camera non ci va messa nè una laser nè una getto d'inchiostro. D'accordissimo.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 18:03   #17
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
si ponga massima attenzione anche a tutte le pratiche di ricarica, ho visionato alcune schede di sicurezza e taluni inchiostri liquidi riportavano dei simboli di tossicità.... Xi - Xn ...
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:53   #18
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
ti hanno detto una sonora sciocchezza.
Non proprio una sciocchezza..
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 17:43   #19
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Non proprio una sciocchezza..
In rapporto all'uso che ne avrebbe fatto. Se non la utilizza non è più un discorso di camera o studio ma di dove sei quando la utilizzi... poi cambi l'aria se hai timori.... Se ci si preoccupa di questo forse sarebbe da preoccuparsi anche degli effetti elettromagnetici sul corpo umano dovuti alla cablatura elettrica della casa... gli effetti dell'utilizzo di qualsiasi apparecchio elettrico... si può dire che il rischio sia nullo? ...e tante altre cose... si potrebbe discutere di ogni cosa... anche l'acqua è tossica se ne bevi troppa...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Notebook Ryzen AI 300 senza funzionalit&...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v