Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2007, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20001.html

Sistema di raffreddamento custom, frequenze di clock superiori alle specifiche e connettori dorati per le nuove schede GeForce di Inno3D

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 08:19   #2
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
non vedo l'utilità di placcare in oro un connettore digitale: sono ignorante io o è solo marketing?
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 08:23   #3
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Sto dissi non mi piace , non raffredda maco le memorie .
Inoltre sulla serie 8800 ha poco senso dato che mai come questa volta il dissi stock fà il suo lavoro .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 08:26   #4
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
stavo giusto scrivendo come quel dissi assomigliasse in modo incredibile al nv silencer 6 di arctic cooling, e guarda un po' cosa ti vado a trovare sul sito AC:
http://www.arctic-cooling.com/downloads/AC_Inno3D_iChiLL_PR_en.pdf
press release in cui AC annuncia che le 7900gs della serie ichill avranno dissipatori arctic cooling...se volete aggiungete una postilla all'articolo, non sarò l'unico che se n'è accorto
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 08:26   #5
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza
non vedo l'utilità di placcare in oro un connettore digitale: sono ignorante io o è solo marketing?
I connettori placcati oro, presenti ormai in tutti gli amplificatori ed elettroniche varie di riproduzione audio/video evita l'ossidamento e quindi garantisce costantemente la migliore qualità del segnale.

Ha un suo perché.
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch 7 Steel
Nikon Z8 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 08:27   #6
hwapos
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5
Quote:
connettori DVI placcati oro, così da garantire una superiore qualità del segnale trasmesso dalla scheda al monitor
Ste affermazioni da marketing si potrebbero anche evitare...Se bastassero i connettori DVI "placcati d'oro" (che poi si spera che siano tutti i collegamenti in oro......) per garantira una SUPERIORE qualità.....

...bah...quante se ne sentono di questi tempi....e quanti ci cascano!

Ciao!!
hwapos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 08:35   #7
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
so che non si ossidano, solo che penso sia più importante in un collegamento analogico che in uno digitale... al massimo, dopo 10 anni perderai un metro di portata del segnale digitale a causa dell'ossidamento, ma certo non la qualità del segnale trasportati (ossia, il rapporto S/N non cambia, no?)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 08:38   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza
non vedo l'utilità di placcare in oro un connettore digitale: sono ignorante io o è solo marketing?
Concordo, una segnale digitale o va o non va...non è che un segnale di qualità più alta permette prestazioni migliori... Magari permetterà al connettore di resistere di più all'ossidazione, ma questo è un altro discorso, in quanto va ad influire sulla durata...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 08:39   #9
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
I connettori placcati oro, presenti ormai in tutti gli amplificatori ed elettroniche varie di riproduzione audio/video evita l'ossidamento e quindi garantisce costantemente la migliore qualità del segnale.

Ha un suo perché.
Sì, ma nelle uscite analogiche...in cui anche la minima ossidazione influisce sulle prestazioni...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 09:03   #10
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
stavo giusto scrivendo come quel dissi assomigliasse in modo incredibile al nv silencer 6 di arctic cooling, e guarda un po' cosa ti vado a trovare sul sito AC:
http://www.arctic-cooling.com/downlo...hiLL_PR_en.pdf
press release in cui AC annuncia che le 7900gs della serie ichill avranno dissipatori arctic cooling...se volete aggiungete una postilla all'articolo, non sarò l'unico che se n'è accorto
nell'articolo originale si dice proprio che si tratta di un dissipatore della Artic Cooling
Quote:
Inno3D® “i-Chill” range launches their first new baby in 2007, the overclocked range with NV Silencer 6 cooling fan. Inno3D® “i-Chill” have joined forces with Arctic Cooling, the Swiss leaders in creating thermal cooling solution for PC that specialize in GPU (Graphic Processing Unit) cooling whilst reducing the noise level.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 09:53   #11
essereumano
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 127
Ma so ciecato io o il tunnel di dissipazione sfoga l'aria addosso ai connettori dvi?

E una volta montata che fa si gonfia a palloncino?
essereumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 10:27   #12
Zannawhite
Senior Member
 
L'Avatar di Zannawhite
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Messaggi: 6564
Io con questo dissipatore mi trovo veramente bene, oltre ad essere inudibile.
Fa un egregio lavoro, soprattutto espellendo l'aria calda dal retro



Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 11:05   #13
Raid5
Senior Member
 
L'Avatar di Raid5
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
I connettori placcati oro, presenti ormai in tutti gli amplificatori ed elettroniche varie di riproduzione audio/video evita l'ossidamento e quindi garantisce costantemente la migliore qualità del segnale.

Ha un suo perché.
Ormai sappiamo che la vita di queste schede video è di gran lunga più breve di quella dei connettori. Sappiamo anche che dei leggeri degradamenti delle connessioni sono ininfluenti su un segnale digitale, viceversa sappiamo che di sicuro nessuna connessione può migliorare un segnale digitale.

Posso anche accettare delle spudorate menzogne* che dicono "connettori DVI placcati oro, così da garantire una superiore qualità" si possano trovare nel materiale pubblcitario delle case costruttrici, ma proprio non mi va giù che Corsini lo pubblichi nel suo articolo. Magari poteva indicare qualcosa del genere "connettori DVI placcati oro, che contribuisocono ad aumentare il prestigio della schada".

* Nota: Non voglio negare che i connettori placcati d'oro non siano migliori degli altri, altrimenti la fisica e la chimica mi darebbero contro. Voglio solo dire che l'utilità di tale pregio, in questo tipo di connessioni, è assolutamente trascurabile.
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 11:05   #14
Davis5
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 810
piccolo particolare... si mangia 3 e dico 3 spazi slot...

Comunque espelle l'aria a fianco e non SUI connettori DVI...

Comunque non hanno pensato a dissipare la ram della scheda... grave errore per una scheda gamer... dedicata ad un pubblico di appassionati di modding, overclock e tante cosine che fanno felici chi vende hardware...
Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 11:27   #15
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
tanto per dire la mia, sapevo che i connettori dorati garantivano qualità e durata migliore solo se accoppiati a prese dorate... altrimenti i fenomeni di corrosione galvanica avrebbero ridotto di entrambi la vita più di quanto non accadrebbe con connettori entrambi metallici.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 11:31   #16
essereumano
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 127
errore mio scusate...
essereumano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 12:19   #17
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Battuta x intenditori

Pubblicità : "Nel mio intimo c'è i-chilly" (allora vuol dire che sei proprio sfonda )



Scherzi a parte, una 7900Gs lascia il tempo che trova, i connettori DVI dorati sono una barzelletta per chi ne capisce veramente poco (un utonto come me ), e fa il paio con le 7300 e X1300 con 512 MiB di memoria
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 15:21   #18
Cadavere
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 8
Mmm... A mente mi sembra di ricordare 6 configurazioni dei connettori DVI, di cui 4 con estenzioni analogiche...

Ma probabilmente sbaglio io ed i connettori dorati effettivamente sono inutili (e gli adattatori DVI-VGA sono apparecchi fantascientifici che convertono segnali digitali in segnali analogici).
Cadavere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:04   #19
Vas.ko!
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 213
ma quanto peserà....2 i-chilly???

puahahahh possissima
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 17:35   #20
masterpol
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: varese
Messaggi: 306
io ho la 8800gts della inno3d e così va già benissimo!!!
masterpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1