Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2014, 20:33   #19621
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
La linea deve essere controllata necessariamente da un tecnico.

C'è sicuramente un serio problema e lo si evince dai valori di attenuazione che sono quasi uguali in UP e DW.
Questo accade solo quando ci sono problemi di basso isolamento o addirittura di interruzione (o quasi) di uno solo dei conduttori della coppia
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 21:17   #19622
QuiD x iAN
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Trappeto (PA)
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La linea deve essere controllata necessariamente da un tecnico.

C'è sicuramente un serio problema e lo si evince dai valori di attenuazione che sono quasi uguali in UP e DW.
Questo accade solo quando ci sono problemi di basso isolamento o addirittura di interruzione (o quasi) di uno solo dei conduttori della coppia
gli ho sempre detto che i valori segnati dal modem sono sballati, ma il problema grosso è che i tecnici che mandano non sanno fare il loro lavoro.
Nel 98% si limitano ad alzare la cornetta e a chiedermi "internet funziona?".
E in quelle occasioni in cui gli ho mostrato forzatamente i valori adsl mi rispondono "la linea va bene ha 7 mega".
Davvero non so cosa fare.
e con il call center è ancora peggio.
QuiD x iAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 17:56   #19623
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Quote:
Originariamente inviato da QuiD x iAN Guarda i messaggi
gli ho sempre detto che i valori segnati dal modem sono sballati, ma il problema grosso è che i tecnici che mandano non sanno fare il loro lavoro.
Nel 98% si limitano ad alzare la cornetta e a chiedermi "internet funziona?".
E in quelle occasioni in cui gli ho mostrato forzatamente i valori adsl mi rispondono "la linea va bene ha 7 mega".
Davvero non so cosa fare.
e con il call center è ancora peggio.
La prima cosa che devi fare con un ticket aperto di Telecom Italia è di impedire che venga chiuso. Se questo accade, tutto riparte daccapo ed il problema non viene mai 'escalato' di importanza e priorità.
C'è un link che permette di vedere lo status del ticket dal sito di Assistenza telecom che dopo circa 5 giorni o meno dall'apertura si chiude in automatico se il cliente non scrive il contrario nelle note e non preme il tasto per tenerlo aperto e soprattutto se per il tecnico è tutto a posto (ed ha ovviamente convenienza a dimostrare di aver risolto il problema, specie se è un tecnico di ditta esterna esternalizzata da Telecom Italia).
Ogni volta che viene il tecnico chiedi anche per quale società lavora.

Quindi tieni aperto quel ticket, cerca di saperne il numero e continua a chiamare il 187 tasto 2 facendo capire che hai il ticket aperto da 2 settimane... 3 settimane... 6 settimane.. e 5 interventi, ecc.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:38   #19624
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
YouTube

Anche a voi la sera e in particolare oggi Youtube va lentissimo?

Addirittura mi apre i filmati a 360p per vederli fluidi.

Di giorno no problem a 1080p.

Ho alice 7 mega e dns alternativi.

Mi sa ch ela sera Telecom filtra per bene la linea perché se faccio lo speedtest ho piena banda.

Solo Youtube è lento.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:48   #19625
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
In effetti me ne sto accorgendo, anzi me ne stavo accorgendo, ma qua ogni volta che piove la connessione va a farsi benedire. Comunque ho notato che i video non superano mai i 1500/2000 kbps quando la connessione mi va bene a 5 mega... Mah...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:12   #19626
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11247
Ho provato a cercare il thread della 10 mega ma non riesco a trovarlo.
Posto qui, in fin dei conti non sono tanto OT dato che la mia 10 mega va a 7 mega e la sto tenendo giusto per avere il doppio in upload.
La sto utilizzando da alcuni mesi, all'inizio raggiungevo gli 8 mega scarsi, ora poco più di 7 ma praticamente sono 7 o qualcosa in meno.
Ho fatto un controllo stasera sul sito Ovus.it e mi dice che la centrale ATM, dove sono collegato attualmente, è satura (fino a poco tempo fa non lo era).
La mia domanda è: come mai non sono sulla ethernet dato che appunto l'ATM supporta al massimo 7 mega?
Posso richiedere il passaggio di dslam? Più che altro non dovrei esserci già?


__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 04-02-2015 alle 21:15.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 00:00   #19627
Anthony77
Senior Member
 
L'Avatar di Anthony77
 
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
Messaggi: 1933
stessi miei problemi.... linea lentissima da qualche mese ( guarda caso da quando hanno cominciato a telefonare a casa per proporre la fibra telecom....)
da quasi un mese è impossibile giocare alla ps3 uno scatto continuo, ed è collegata via cavo mah....
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 10:13   #19628
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
io ho una 20 mega da diverso tempo.
ora in bolletta mi vedo scritto adsl 7 mega .
quindi le 20 mega sono sparite ne deduco...

mettiamo che un domani li chiamo e gli dico la mia 20 mega và malissimo dallo speedtest misuro 4 mega, loro cosa mi dicono? lei ha una 7 mega mi stia bene salve.

lo stanno facendo per fare altri abbonamenti a sto punto visto che di ampliare le centrali non se ne parla,la mia a 300 metri è a tappo.
dovremmo migliorare le connessioni ma mi pare di andare indietro
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 12:30   #19629
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
io ho una 20 mega da diverso tempo.
ora in bolletta mi vedo scritto adsl 7 mega .
quindi le 20 mega sono sparite ne deduco...

mettiamo che un domani li chiamo e gli dico la mia 20 mega và malissimo dallo speedtest misuro 4 mega, loro cosa mi dicono? lei ha una 7 mega mi stia bene salve.

lo stanno facendo per fare altri abbonamenti a sto punto visto che di ampliare le centrali non se ne parla,la mia a 300 metri è a tappo.
dovremmo migliorare le connessioni ma mi pare di andare indietro
Questo non è assolutamente possibile. Controlla bene.

Nella tua bolletta ci può essere scritto Alice 7 Mega, ma ci deve anche essere l'opzione Superinternet Plus
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 17:10   #19630
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6664
Salve, una domanda, premesso che ho la 7Mbit, connessione del router a 8126 kbps in downstream, valori del segnale ottimi. Generalmente la connessione è buona, ma spesso mi capita di avere dei momenti della giornata, spesso anche molto lunghi, in cui se si misura la velocità massima di download questa non supera i 100-130 K al secondo (quindi molto al di sotto degli 800K circa possibili), sempre dal pc e usando la stessa connessione.
Dato che credo che si tratti di una centrale di vecchio tipo riadattata da pochi anni, volevo chiedervi: da cosa possono dipendere questi rallentamenti? Può essere che la centralina diminuisca la portata di certi valori quando ci sono troppi utenti connessi? Oppure?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 17:31   #19631
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Salve, una domanda, premesso che ho la 7Mbit, connessione del router a 8126 kbps in downstream, valori del segnale ottimi. Generalmente la connessione è buona, ma spesso mi capita di avere dei momenti della giornata, spesso anche molto lunghi, in cui se si misura la velocità massima di download questa non supera i 100-130 K al secondo (quindi molto al di sotto degli 800K circa possibili), sempre dal pc e usando la stessa connessione.
Dato che credo che si tratti di una centrale di vecchio tipo riadattata da pochi anni, volevo chiedervi: da cosa possono dipendere questi rallentamenti? Può essere che la centralina diminuisca la portata di certi valori quando ci sono troppi utenti connessi? Oppure?
Se quando vai così piano i valori del router sono ancora quelli significa che c'è saturazione di un qualche tipo (detta in altri termini si, molta gente che intasa), poi ci sono saturazioni diverse, a volte potrebbe essere risolvibile con una riconfigurazione della linea ma se è tutta la centrale ad essere sovraccarica bisogna proprio aspettare un upgrade fisico della centrale stessa.
Quale sia il tuo caso è difficile a dirlo, dovrebbe buttarci un occhio qualche tecnico in grado di vedere a che livello è questa saturazione.

Se invece mentre vai piano anche i valori del router cambiano di conseguenza, significa che c'è qualche utenza (o più di una) che in determinati orari ti disturba la linea, e solo un intervento tecnico può stabilire se è possibile allontanarti da questi disturbi trovando una linea più pulita.

Ultima modifica di skryabin : 22-05-2015 alle 17:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 17:51   #19632
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6664
Penso che sia satura la centralina, essendo piccola, di tipo vecchio riadattata e che però deve gestire molte utenze. I valori del router sono sempre uguali, cioè ottimi. La linea wifi poi è pulitissima e molto chiara (90% del segnale), e prende solo il mio router.

Ultima modifica di Restless : 22-05-2015 alle 17:53.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 15:11   #19633
neox21
Senior Member
 
L'Avatar di neox21
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
Messaggi: 1168
Ciao ragazzi, finalmente dopo circa 7 mesi hanno attivato la linea telefonica e adsl (casa nuova). Avviato il router ho agganciato la portante max poi dopo i vari test ho riavviato ed ho notato la portante piu bassa (5600 circa) e connessione lentuccia. Nella mia vecchia abitazione la 7 mega era una scheggia e agganciavo il max della portante. La distanza dalla centrale è piu o meno la stessa 300-500 m. Riavviato piu volte il router ma non cambia nulla...
__________________
neox21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 15:22   #19634
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da neox21 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, finalmente dopo circa 7 mesi hanno attivato la linea telefonica e adsl (casa nuova). Avviato il router ho agganciato la portante max poi dopo i vari test ho riavviato ed ho notato la portante piu bassa (5600 circa) e connessione lentuccia. Nella mia vecchia abitazione la 7 mega era una scheggia e agganciavo il max della portante. La distanza dalla centrale è piu o meno la stessa 300-500 m. Riavviato piu volte il router ma non cambia nulla...
meglio che scrivi sul thread di alice più generico postando i dati che rileva il router possibilmente

Sto thread lo segnaliamo di chiuderlo? ormai l'upgrade gratuito a 7 mega è roba preistorica, che dite?
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 21:44   #19635
Lupino
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 296
Ragazzi, ma perché per un semplice traslco ci vogliono più di 20 gg con la TIM????
Caspita, è solo questione di un click o no?
Lupino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 22:04   #19636
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Posto che sei nel thread sbagliato per il tipo di domanda che non rispecchia il titolo, e non è chiaro se per trasloco intendi migrazione da altro operatore e/o spostamento dell'utenza da un civico ad un altro mantenendo lo stesso numero, potresti invece chiedere QUI.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v