Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2004, 17:02   #1
Motomaniac
Senior Member
 
L'Avatar di Motomaniac
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Messaggi: 922
Internet Explorer 6 non mi apre più i siti


non mi funzia più,non vuole più aprire nessun link.Prima funzionava correttamente,ma penso dopo una scansione di Ad-aware 6 e successiva pulizia non vuole più funzionare.Per ora,seguendo i suggerimenti Microsoft,ho reinstallato IE6 ma....niente da fare,con qualsiasi link l'unica cosa visualizzata è la solita "Impossibile visualizzare la pagina"
La versione di IE è l'ultimissima superaggiornata.
Outlook Express funziona normalmente.
Per navigare ho installato MSN Explorer che sembra funzionare regolarmente,ma preferisco il buon vecchio Internet Explorer.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazieee.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 17:11   #2
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
meglio così approffitti per installare un browser degli di essere tale
firefox per esempio
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 17:51   #3
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da checo
meglio così approffitti per installare un browser degli di essere tale
firefox per esempio
LOL ... ha ragione cmq
__________________
Al Azif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 17:53   #4
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
E' probabile che si tratti di un software, una specie di plugin per IE, che quando hai rimosso con adaware ti ha lasciato alcune impostazioni.

Prova ad impostare le impostazioni di default e controllare che non ci siano settaggi strani come proxy e simili. Poi magari dai un'altra passata con AdAware aggiornato o con SpyBot per rimuovere eventuali residui di un qualche software.

Se comunque ti va di provare, ti consiglio anch'io di sperimentare Firefox
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 18:36   #5
Motomaniac
Senior Member
 
L'Avatar di Motomaniac
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Messaggi: 922
OK,proverò a fare un'altra passata con Ad-aware,già superaggiornato,a controllare qualche settaggio strano....sperem....e poi proverò Firefox,dopo che sarò riuscito a trovarlo e scaricarlo.
Graziee.
Ciaoo.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:30   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac
OK,proverò a fare un'altra passata con Ad-aware,già superaggiornato,a controllare qualche settaggio strano....sperem....e poi proverò Firefox,dopo che sarò riuscito a trovarlo e scaricarlo.
Graziee.
Ciaoo.
lo trovi su www.mozillaitalia.org
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 20:39   #7
Motomaniac
Senior Member
 
L'Avatar di Motomaniac
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Leron
lo trovi su www.mozillaitalia.org
Grazie,trovato ed installato versione 0.8 .Sembra che funzioni bene,ed è anche bello funzionale,solo che è in inglese......lo uso senza troppi problemi,però pernso proprio che non riuscirò a capire tutto subito.
Però mi piacerebbe proprio riuscire a riattivare Internet Explorer,magari qualche programmino o procedura da adottare?
Grazie.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 21:28   #8
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac
Grazie,trovato ed installato versione 0.8 .Sembra che funzioni bene,ed è anche bello funzionale,solo che è in inglese......lo uso senza troppi problemi,però pernso proprio che non riuscirò a capire tutto subito.
Però mi piacerebbe proprio riuscire a riattivare Internet Explorer,magari qualche programmino o procedura da adottare?
Grazie.
su mozillaitalia c'è la versione completamente in italiano

se poi vai sul forum vedi che ci sono centinaia di estensioni per ampliare il browser e personalizzartelo

PS: non so se hai notato ma in confronto a IE è anche un fulmine

PPS: è provato da molti che è anche più sicuro
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:29   #9
dragon
Senior Member
 
L'Avatar di dragon
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
Messaggi: 264
Ma firefox può essere usato anche insieme ad internet explorer?
Per il problema di IE proverei a vedere nel registro di windows se puoi cancellare qualche chiave sospetta.
dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:00   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da dragon
Ma firefox può essere usato anche insieme ad internet explorer?
Per il problema di IE proverei a vedere nel registro di windows se puoi cancellare qualche chiave sospetta.
certo, puoi usare tutti i browser che vuoi, sia IE che firefox sono semplici programmi da installare, con la differenza che ie te lo installano direttamente col SO, essendo di M$
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:11   #11
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Dopo aver letto questa discussione, ho installato Firefox.... E devo dire che è una scheggia rispetto ad IExplorer!
Peccato che alcuni siti non vengano visualizzati correttamente, ho notato quelli che contengono tabelle per esempio, oppure mi cambia i caratteri originali della pagina... C'è un rimedio a questo?
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:14   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Dopo aver letto questa discussione, ho installato Firefox.... E devo dire che è una scheggia rispetto ad Explorer!
Peccato che alcuni siti non vengano visualizzati correttamente, ho notato quelli che contengono tabelle per esempio, oppure mi cambia i caratteri originali della pagina... C'è un rimedio a questo?
questo purtroppo non è un problema di firefox, ma degli stessi siti che vngono progettati per andare solo con internet explorer da gente che evidentemente è molto poco professionale, per quanto mi riguarda i pochissimi siti che non vanno li visualizzo ancora con IE che interpreta l'html in maniera leggermente diversa (e sbagliata) rispetto a quanto dovrebbe essere

ma non rinuncio a firefox per questo: è troppo comodo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:16   #13
blackgnat
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower
............. cambia i caratteri originali della pagina... C'è un rimedio a questo?
certo ... obbligare certi webmaster a rispettare gli standards !!!!!
P.S.
firefox è un ottimo browser .... visto che siete nella fase di sperimentazione date un'occhiata ad Opera .... se non sbaglio www.opera.com
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:19   #14
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat
certo ... obbligare certi webmaster a rispettare gli standards !!!!!
P.S.
firefox è un ottimo browser .... visto che siete nella fase di sperimentazione date un'occhiata ad Opera .... se non sbaglio www.opera.com
anche opera è eccezionale

certo che imho un webmaster che non rispetta gli standard e fa siti che vanno solo con IE o che non li testa su altri browser non si può neanche chiamare webmaster
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:29   #15
ScreamingFlower
Senior Member
 
L'Avatar di ScreamingFlower
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 3833
Sì, lo immaginavo che i problemi di visualizzazione dipendono dal sito e non dal browser... Ho qualche nozione di html e so che ci sono alcuni tag che funzionano solo con IE. Cmq sto dando un'occhiata a tutti i siti che visito più di frequente, e i problemi sono davvero pochi.
E a questo punto proverò anche Opera, IE addio!
ScreamingFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 11:58   #16
blackgnat
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Sì, lo immaginavo che i problemi di visualizzazione dipendono dal sito e non dal browser... Ho qualche nozione di html e so che ci sono alcuni tag che funzionano solo con IE. Cmq sto dando un'occhiata a tutti i siti che visito più di frequente, e i problemi sono davvero pochi.
E a questo punto proverò anche Opera, IE addio!
e fai bene .... !!!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:29   #17
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Opera è il browser più completo in circolazione. Le funzioni sono tantissime, e le scopri una per una man mano che lo utilizzi.
Diciamo che molte di queste funzioni le puoi aggiungere anche a Firefox installando le extensione, ma ancora altre non sono disponibili.

Una funzione, per esempio, manca a Firefox.
Se Opera si dovesse chiudere non correttamente per uno strano motivo, tipo crash o reset del computer, al riavvio successivo del browser, appare una mascherina che ti chiede se vuoi riprendere da dove avevi lasciato. Se stavi navigando su 10 pagine, lui te le riapre tutte nello stesso punto dove le avevi lasciate.

E' veloce e leggero quanto Firefox, purtroppo però è meno compatibile, quindi qualche volta si è costretti a dover utilizzare firefox o IE (sito Mediaworld per esempio). Infine sembra avere problemi con alcuni caratteri, tipo il simbolo dell' € che nel forum viene visualizzato con un punto di domanda.

Per questo preferisco Firefox+Extensions a Opera.
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:34   #18
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da pnx
Opera è il browser più completo in circolazione. Le funzioni sono tantissime, e le scopri una per una man mano che lo utilizzi.
Diciamo che molte di queste funzioni le puoi aggiungere anche a Firefox installando le extensione, ma ancora altre non sono disponibili.

Una funzione, per esempio, manca a Firefox.
Se Opera si dovesse chiudere non correttamente per uno strano motivo, tipo crash o reset del computer, al riavvio successivo del browser, appare una mascherina che ti chiede se vuoi riprendere da dove avevi lasciato. Se stavi navigando su 10 pagine, lui te le riapre tutte nello stesso punto dove le avevi lasciate.

E' veloce e leggero quanto Firefox, purtroppo però è meno compatibile, quindi qualche volta si è costretti a dover utilizzare firefox o IE (sito Mediaworld per esempio). Infine sembra avere problemi con alcuni caratteri, tipo il simbolo dell' € che nel forum viene visualizzato con un punto di domanda.

Per questo preferisco Firefox+Extensions a Opera.
quoto tutto

però io installando l'extension tabbrowser adesso vedo nellle opzioni che si può scegliere "startup advanced: open last visited page whe browser startup"

non lo ho ancora provato, ma sembrerebbe essere proprio quello, o no?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v