Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Internet Explorer 6 non mi apre più i siti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=641911)


Motomaniac 11-03-2004 17:02

Internet Explorer 6 non mi apre più i siti
 
:cry:
non mi funzia più,non vuole più aprire nessun link.Prima funzionava correttamente,ma penso dopo una scansione di Ad-aware 6 e successiva pulizia non vuole più funzionare.Per ora,seguendo i suggerimenti Microsoft,ho reinstallato IE6 ma....niente da fare,con qualsiasi link l'unica cosa visualizzata è la solita "Impossibile visualizzare la pagina" :cry:
La versione di IE è l'ultimissima superaggiornata.
Outlook Express funziona normalmente.
Per navigare ho installato MSN Explorer che sembra funzionare regolarmente,ma preferisco il buon vecchio Internet Explorer.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazieee.

checo 11-03-2004 17:11

meglio così approffitti per installare un browser degli di essere tale
firefox per esempio

Al Azif 11-03-2004 17:51

Quote:

Originariamente inviato da checo
meglio così approffitti per installare un browser degli di essere tale
firefox per esempio
LOL :D :D ... ha ragione cmq ;)

pnx 11-03-2004 17:53

E' probabile che si tratti di un software, una specie di plugin per IE, che quando hai rimosso con adaware ti ha lasciato alcune impostazioni.

Prova ad impostare le impostazioni di default e controllare che non ci siano settaggi strani come proxy e simili. Poi magari dai un'altra passata con AdAware aggiornato o con SpyBot per rimuovere eventuali residui di un qualche software.

Se comunque ti va di provare, ti consiglio anch'io di sperimentare Firefox ;)

Motomaniac 11-03-2004 18:36

OK,proverò a fare un'altra passata con Ad-aware,già superaggiornato,a controllare qualche settaggio strano....sperem....e poi proverò Firefox,dopo che sarò riuscito a trovarlo e scaricarlo.
Graziee.
Ciaoo.

Leron 11-03-2004 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Motomaniac
OK,proverò a fare un'altra passata con Ad-aware,già superaggiornato,a controllare qualche settaggio strano....sperem....e poi proverò Firefox,dopo che sarò riuscito a trovarlo e scaricarlo.
Graziee.
Ciaoo.
lo trovi su www.mozillaitalia.org

Motomaniac 11-03-2004 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Leron
lo trovi su www.mozillaitalia.org
Grazie,trovato ed installato versione 0.8 .Sembra che funzioni bene,ed è anche bello funzionale,solo che è in inglese......lo uso senza troppi problemi,però pernso proprio che non riuscirò a capire tutto subito.
Però mi piacerebbe proprio riuscire a riattivare Internet Explorer,magari qualche programmino o procedura da adottare?
Grazie.

Leron 11-03-2004 21:28

Quote:

Originariamente inviato da Motomaniac
Grazie,trovato ed installato versione 0.8 .Sembra che funzioni bene,ed è anche bello funzionale,solo che è in inglese......lo uso senza troppi problemi,però pernso proprio che non riuscirò a capire tutto subito.
Però mi piacerebbe proprio riuscire a riattivare Internet Explorer,magari qualche programmino o procedura da adottare?
Grazie.
su mozillaitalia c'è la versione completamente in italiano ;)

se poi vai sul forum vedi che ci sono centinaia di estensioni per ampliare il browser e personalizzartelo :)

PS: non so se hai notato ma in confronto a IE è anche un fulmine :cool:

PPS: è provato da molti che è anche più sicuro ;)

dragon 12-03-2004 10:29

Ma firefox può essere usato anche insieme ad internet explorer?
Per il problema di IE proverei a vedere nel registro di windows se puoi cancellare qualche chiave sospetta.

Leron 12-03-2004 11:00

Quote:

Originariamente inviato da dragon
Ma firefox può essere usato anche insieme ad internet explorer?
Per il problema di IE proverei a vedere nel registro di windows se puoi cancellare qualche chiave sospetta.
certo, puoi usare tutti i browser che vuoi, sia IE che firefox sono semplici programmi da installare, con la differenza che ie te lo installano direttamente col SO, essendo di M$

ScreamingFlower 12-03-2004 11:11

Dopo aver letto questa discussione, ho installato Firefox.... E devo dire che è una scheggia rispetto ad IExplorer! :D
Peccato che alcuni siti non vengano visualizzati correttamente, ho notato quelli che contengono tabelle per esempio, oppure mi cambia i caratteri originali della pagina... C'è un rimedio a questo?

Leron 12-03-2004 11:14

Quote:

Originariamente inviato da ScreamingFlower
Dopo aver letto questa discussione, ho installato Firefox.... E devo dire che è una scheggia rispetto ad Explorer! :D
Peccato che alcuni siti non vengano visualizzati correttamente, ho notato quelli che contengono tabelle per esempio, oppure mi cambia i caratteri originali della pagina... C'è un rimedio a questo?
questo purtroppo non è un problema di firefox, ma degli stessi siti che vngono progettati per andare solo con internet explorer da gente che evidentemente è molto poco professionale, per quanto mi riguarda i pochissimi siti che non vanno li visualizzo ancora con IE che interpreta l'html in maniera leggermente diversa (e sbagliata) rispetto a quanto dovrebbe essere

ma non rinuncio a firefox per questo: è troppo comodo :cool:

blackgnat 12-03-2004 11:16

Quote:

Originariamente inviato da ScreamingFlower
............. cambia i caratteri originali della pagina... C'è un rimedio a questo?
certo ... obbligare certi webmaster a rispettare gli standards !!!!!
P.S.
firefox è un ottimo browser .... visto che siete nella fase di sperimentazione date un'occhiata ad Opera .... se non sbaglio www.opera.com

Leron 12-03-2004 11:19

Quote:

Originariamente inviato da blackgnat
certo ... obbligare certi webmaster a rispettare gli standards !!!!!
P.S.
firefox è un ottimo browser .... visto che siete nella fase di sperimentazione date un'occhiata ad Opera .... se non sbaglio www.opera.com
anche opera è eccezionale :cool:

certo che imho un webmaster che non rispetta gli standard e fa siti che vanno solo con IE o che non li testa su altri browser non si può neanche chiamare webmaster :mad:

ScreamingFlower 12-03-2004 11:29

Sì, lo immaginavo che i problemi di visualizzazione dipendono dal sito e non dal browser... Ho qualche nozione di html e so che ci sono alcuni tag che funzionano solo con IE. Cmq sto dando un'occhiata a tutti i siti che visito più di frequente, e i problemi sono davvero pochi.
E a questo punto proverò anche Opera, IE addio! :D

blackgnat 12-03-2004 11:58

Quote:

Originariamente inviato da ScreamingFlower
Sì, lo immaginavo che i problemi di visualizzazione dipendono dal sito e non dal browser... Ho qualche nozione di html e so che ci sono alcuni tag che funzionano solo con IE. Cmq sto dando un'occhiata a tutti i siti che visito più di frequente, e i problemi sono davvero pochi.
E a questo punto proverò anche Opera, IE addio! :D
e fai bene .... :) !!!

pnx 12-03-2004 12:29

Opera è il browser più completo in circolazione. Le funzioni sono tantissime, e le scopri una per una man mano che lo utilizzi.
Diciamo che molte di queste funzioni le puoi aggiungere anche a Firefox installando le extensione, ma ancora altre non sono disponibili.

Una funzione, per esempio, manca a Firefox.
Se Opera si dovesse chiudere non correttamente per uno strano motivo, tipo crash o reset del computer, al riavvio successivo del browser, appare una mascherina che ti chiede se vuoi riprendere da dove avevi lasciato. Se stavi navigando su 10 pagine, lui te le riapre tutte nello stesso punto dove le avevi lasciate.

E' veloce e leggero quanto Firefox, purtroppo però è meno compatibile, quindi qualche volta si è costretti a dover utilizzare firefox o IE (sito Mediaworld per esempio). Infine sembra avere problemi con alcuni caratteri, tipo il simbolo dell' € che nel forum viene visualizzato con un punto di domanda.

Per questo preferisco Firefox+Extensions a Opera. ;)

Leron 12-03-2004 12:34

Quote:

Originariamente inviato da pnx
Opera è il browser più completo in circolazione. Le funzioni sono tantissime, e le scopri una per una man mano che lo utilizzi.
Diciamo che molte di queste funzioni le puoi aggiungere anche a Firefox installando le extensione, ma ancora altre non sono disponibili.

Una funzione, per esempio, manca a Firefox.
Se Opera si dovesse chiudere non correttamente per uno strano motivo, tipo crash o reset del computer, al riavvio successivo del browser, appare una mascherina che ti chiede se vuoi riprendere da dove avevi lasciato. Se stavi navigando su 10 pagine, lui te le riapre tutte nello stesso punto dove le avevi lasciate.

E' veloce e leggero quanto Firefox, purtroppo però è meno compatibile, quindi qualche volta si è costretti a dover utilizzare firefox o IE (sito Mediaworld per esempio). Infine sembra avere problemi con alcuni caratteri, tipo il simbolo dell' € che nel forum viene visualizzato con un punto di domanda.

Per questo preferisco Firefox+Extensions a Opera. ;)
quoto tutto :cool:

però io installando l'extension tabbrowser adesso vedo nellle opzioni che si può scegliere "startup advanced: open last visited page whe browser startup"

non lo ho ancora provato, ma sembrerebbe essere proprio quello, o no?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.