Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2017, 12:05   #2521
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Da circa 24 ore senza linea internet e senza ovviamente telefono. Sul modem spia "i" rossa la "b" e la "@" sono completamente spente. Significato?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:14   #2522
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Da circa 24 ore senza linea internet e senza ovviamente telefono. Sul modem spia "i" rossa la "b" e la "@" sono completamente spente. Significato?
che non c'è proprio linea, non arriva nessun segnale
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 14:04   #2523
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
grazie per le risposte... una domanda.. dove lo trovo il tool di sblocco ?
QUI

scrivendo : Sblocco Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF)
e premendo invio.

(Primo risultato)
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 14:13   #2524
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
che non c'è proprio linea, non arriva nessun segnale
Da circa un ora lampeggia ad intermittenza la "b". 187 latitante.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:17   #2525
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
C'e' sicuramente un problema ma non so dire da che parte sta; dai dati non si vedono anomalie e sarebbero realistici se tu fossi in 17a, ma essendo in 35b anche se tu avessi nove disturbanti tutti in 35b sulla stessa dovresti andare comunque piu' veloce (usando il calcolatore di Ironmark); magari si e' imballata l'onu o chissa' che altro e' successo.
io dubito che sia in 17a visto che in down aggancia 110.73
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:19   #2526
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
ma se uno modifica l'UPBO, che tipo di problemi può causare ai vicini? un abbassamento dell'US?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:17   #2527
lissapan
Senior Member
 
L'Avatar di lissapan
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 455
volevo chiedere se qualcuno è riuscito a collegare un Hard disk per la condivisione, ho provato con un hd da 500gb si accende ma non lo vede ed è formattato in NTFS, stesso problema anche con la stampante!!...no comment
__________________
Asus P5Q-E, Cpu Q6700, HD Velociraptor 150GB ,, Ram ddr II OCZ 2x2 giga 1033, Scheda video Asus 4870x2,alimetatore Corsair 750W,Windows10 64bit modemRouter Netgear D7000 Router Dlink Dir-685
_____________________________________________

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:52   #2528
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
ragazzi non mi è chiaro se con lo sblocco poi ci sono problemi in caso di guasto sulla linea per l'assistenza da parte del 187 (diagnostica a distanza ecc)
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 17:14   #2529
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
io dubito che sia in 17a visto che in down aggancia 110.73
Errato.
Se il tuo profilo e' per la 200 la restrizione a 108000 e' rimossa a prescindere dal profilo che usi ed il massimo ammesso dal 17a mi pare sia intorno ai 139mila; a parte questo non sappiamo cosa sia successo perche' gli altri dati che di solito aiutano nella diagnostica qui appaiono normali, quindi stiamo solo ipotizzando.

La prova piu' a portata di mano sarebbe di mettere un modem che non supporta 35a per vedere se la velocita' e' la stessa (quindi qualcosa non funziona a dovere), oppure se cala; nel secondo caso posso ipotizzare anche una forte interferenza di natura non accertata; ricordiamoci che la temperatura scende e cominciano ad accendere i bruciatori (altri ipotesi).

Comunque lo sblocco del modem, l'abilitazione del telnet e l'uso della beta di dslstats che e' specifica per il 35b e per questo modem, fornirebbe un sacco di grafici sullo stato della linea, e se fossero regolari si torna all'ipotesi disturbo esterno.

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi non mi è chiaro se con lo sblocco poi ci sono problemi in caso di guasto sulla linea per l'assistenza da parte del 187 (diagnostica a distanza ecc)
Se lasci la telegestione attiva non sono in grado di vedere che il modem e' sbloccato, ma di norma tutte le informazioni per la diagnostica le prendono dall'onu poiche' e' improponibile utilizzare quelle del modem quando i clienti hanno 6 modelli diversi.
Fra l'altro basta un reset globale da pulsante o da pagina web per eliminate ogni traccia dell'unlock perche' la partizione su cui e' montata la cartella /overlay viene piallata del suo contenuto.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 21-10-2017 alle 17:29.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 20:24   #2530
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Per capire che profilo è basta andare nell app del telefono my tim fisso



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu

Ultima modifica di ufle : 21-10-2017 alle 20:35.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 22:03   #2531
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@fenice19

Ti suggerisco di usare il tool di sblocco e di abilitare o telnet o anche solo SSH. Così facendo sarebbe possibile, tramite il comando xdslctl, visualizzare le informazioni del tuo profilo VDSL per appurare se sei ancora in 35b (ne dubito) o sei in fallback in 17a.

Tra l'altro se rimettendo il vecchio modem ti allinei più o meno come sei ora, vuol dire quasi sicuramente che sei in 17a (profilo 100 Mega) e quindi è normale che anche col nuovo non vi sia alcun guadagno. Se invece è la diafonia che ti ha ammazzato le prestazioni in 35b (e potrebbe essere una spiegazione plausibile visto che la diafonia non incide sulle attenuazioni), allora in 17a dovresti navigare ben al di sotto della soglia dei 100 Mega.

Come vedi non ci vuole molto a individuare la causa. Fai le prove e fammi sapere.
con il vecchio modem non raggiungo nemmeno 65 in down mentre prima andavo a 86 88.

quando attacco il vecchio si allinea poi si scollega e rifa il provisioning ( penso si vada sul 17 a) quando riattacco il modem 200 lo stesso . si allinea poi lampeggia la spia I si disconnette e poi si riconnette. ma sta sempre sui 100 110 in down
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 22:08   #2532
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Errato.
Se il tuo profilo e' per la 200 la restrizione a 108000 e' rimossa a prescindere dal profilo che usi ed il massimo ammesso dal 17a mi pare sia intorno ai 139mila; a parte questo non sappiamo cosa sia successo perche' gli altri dati che di solito aiutano nella diagnostica qui appaiono normali, quindi stiamo solo ipotizzando.

La prova piu' a portata di mano sarebbe di mettere un modem che non supporta 35a per vedere se la velocita' e' la stessa (quindi qualcosa non funziona a dovere), oppure se cala; nel secondo caso posso ipotizzare anche una forte interferenza di natura non accertata; ricordiamoci che la temperatura scende e cominciano ad accendere i bruciatori (altri ipotesi).

Comunque lo sblocco del modem, l'abilitazione del telnet e l'uso della beta di dslstats che e' specifica per il 35b e per questo modem, fornirebbe un sacco di grafici sullo stato della linea, e se fossero regolari si torna all'ipotesi disturbo esterno.



Se lasci la telegestione attiva non sono in grado di vedere che il modem e' sbloccato, ma di norma tutte le informazioni per la diagnostica le prendono dall'onu poiche' e' improponibile utilizzare quelle del modem quando i clienti hanno 6 modelli diversi.
Fra l'altro basta un reset globale da pulsante o da pagina web per eliminate ogni traccia dell'unlock perche' la partizione su cui e' montata la cartella /overlay viene piallata del suo contenuto.
Ho provato a usare il tool per lo sblocco ho inserito l'IP che è 192.168.1.1 la +login standard... ma non mi trova il modem. dice scollegare poi mi dice ip sconosciuto. se digito l'ip direttamente da pagina web invece risulta corretto.
altra cosa. mi è partito il voip ancora una volta ma da pagina di configurazione risultava attivo e connesso. ergo mi sa che il modem ha dei problemi.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 22:08   #2533
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Per capire che profilo è basta andare nell app del telefono my tim fisso



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
adesso provo
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 22:21   #2534
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
adesso provo
sono collegato i wifi al modem in wps
profilo EVDSL 35b
velocità corrente down 110822 kbps up17785
margine rumore down 6.2 up 5.9
attenuazione down 14 up 0
power down 14.5
power up -18.6

Ultima modifica di fenice19 : 21-10-2017 alle 22:32.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 23:13   #2535
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
sono collegato i wifi al modem in wps
profilo EVDSL 35b
velocità corrente down 110822 kbps up17785
margine rumore down 6.2 up 5.9
attenuazione down 14 up 0
power down 14.5
power up -18.6
Allora sei in 35b

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 05:01   #2536
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Ho provato a usare il tool per lo sblocco ho inserito l'IP che è 192.168.1.1 la +login standard... ma non mi trova il modem. dice scollegare poi mi dice ip sconosciuto. se digito l'ip direttamente da pagina web invece risulta corretto.
altra cosa. mi è partito il voip ancora una volta ma da pagina di configurazione risultava attivo e connesso. ergo mi sa che il modem ha dei problemi.
Controlla la versione del firmware del modem; c'e' in giro la beta della 1.0.4 che viene caricata a poche persone scelte con non so quale criterio e che non e' sbloccabile;
Se hai la 1.0.3 o raramente la 1.0.2 che di solito viene upgradata a 1.0.3 il modem e' sbloccabile e allora il problema sta dal lato pc con qualcosa che interferisce, antivirus, come firewalls, protezioni web e quant'altro possa interferire.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 06:41   #2537
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Controlla la versione del firmware del modem; c'e' in giro la beta della 1.0.4 che viene caricata a poche persone scelte con non so quale criterio e che non e' sbloccabile;

Se hai la 1.0.3 o raramente la 1.0.2 che di solito viene upgradata a 1.0.3 il modem e' sbloccabile e allora il problema sta dal lato pc con qualcosa che interferisce, antivirus, come firewalls, protezioni web e quant'altro possa interferire.


Non c’è nessuna logica... chi ha la 1.0.4 senza aver sbloccato il modem è perchè si sono proposti come beta tester in un gruppo gestito da tecnici Tim 😉
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 08:19   #2538
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Non c’è nessuna logica... chi ha la 1.0.4 senza aver sbloccato il modem è perchè si sono proposti come beta tester in un gruppo gestito da tecnici Tim 😉
l'unica cosa cambiata è che ho updatato Windows 10 alla fall 2017 release.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 09:31   #2539
franzugo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi non mi è chiaro se con lo sblocco poi ci sono problemi in caso di guasto sulla linea per l'assistenza da parte del 187 (diagnostica a distanza ecc)
beh, si, se hai disabilitato la telegestione il tecnico on line vede che il router non è raggiungibile e può pensare sia guasto..
franzugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 09:48   #2540
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Sempre più convinto che il modem sia guasto.
Ancora sparito il voip spia spenta.
resettato la spia I non lampeggia niente voip.
rimesso lo smart per la 100 mega. andato in fallback ( spia lampeggia e poi si riconnette) la spia voip si è accesa subito.
rimesso poi il modem nero .. la spia ha cominciato a lampeggiare ritornato al 35b ( forse( ed è ritornato il voip sull' EVO.
a questo punto la questione della banda penso sia un problema del modem evo che è fallato.
martedì mi ariva il timhub comprato su amazon e vediamo.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v