Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2009, 08:20   #9261
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
ciao ragazzi
mi dovrebbe arrivare un Sony Vaio Fe28B usato.
Ci vorrei installare Win Xp.
La domanda è: dove trovo tutti i driver per questo modello?
Grazie!!!
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 08:23   #9262
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
mi dovrebbe arrivare un Sony Vaio Fe28B usato.
Ci vorrei installare Win Xp.
La domanda è: dove trovo tutti i driver per questo modello?
Grazie!!!
sul sito di vaio support , Ci sono tutti.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:01   #9263
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
ok perfetto,trovato!
una cosa: questo portatile mi servira con programmi tipo photoshop cs3: dite che si comporterà bene?
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:11   #9264
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
ragazzi ma sul Sony Vaio Fe28B che cpu posso montare, oltre alla t2300?
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:14   #9265
diskostu
Senior Member
 
L'Avatar di diskostu
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
ragazzi ma sul Sony Vaio Fe28B che cpu posso montare, oltre alla t2300?
come su tutti gli Fe puoi spiengerti fino alla t7200 seguendo gli accorgimenti postati precedentemente quindi occhio alla sigla e poi installazione del bios del FE41. oppure prendi un t2X00 se vuoi aumentare solo la frequenza di clock
__________________
Le mie foto su Flickr | dipo2000 su ebay
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:26   #9266
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
Quindi in pratica posso mettere le cpu T2300 fino T2700 e poi? Per arrivare al T7200 che altri modelli sono inclusi?
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 08:51   #9267
Leo81
Senior Member
 
L'Avatar di Leo81
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 3625
domanda: avrei trovato un T7200.
ora: come procedo? nel senso che io ho un FE28B che monta un T2300, se voglio metterci il T7200,devo cambiare il bios, e poi per quanto riguarda il dissipatore va bene quello che gia ho con il portatile?
__________________

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa

Ultima modifica di Leo81 : 05-02-2009 alle 10:26.
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 10:08   #9268
marcurs
Senior Member
 
L'Avatar di marcurs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 693
Qualcuno mi aiuta a trovare un modo FISICO per bypassare il pulsante di switch on/off del wifi/bluetooth sul vaio? Ho notato che molti, me compreso, lamentano problemi con questo tasto che col tempo tende a rompersi.
Ho fatto una foto smontando parzialmente il portatile...
Eccola qua...

Se fosse quel connettore bianco con i due filetti rosso e nero che si vedono in primo piano, la cosa sarebbe banale e con un semplice ponticello si risolverebbe tutto...
Qualcuno ne sa un po di più??
__________________
Marco
marcurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 10:36   #9269
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Qualcuno mi aiuta a trovare un modo FISICO per bypassare il pulsante di switch on/off del wifi/bluetooth sul vaio? Ho notato che molti, me compreso, lamentano problemi con questo tasto che col tempo tende a rompersi.
Ho fatto una foto smontando parzialmente il portatile...
Eccola qua...

Se fosse quel connettore bianco con i due filetti rosso e nero che si vedono in primo piano, la cosa sarebbe banale e con un semplice ponticello si risolverebbe tutto...
Qualcuno ne sa un po di più??
presumo sia come dici tu ... però la certezza non ce l'ho .

In compenso posso dire che il mio vaio sta un po' cadendo a pezzi
Ha 2 anni e 3 mesi.

Batteria ormai andata ... dura tra i 30 min e 40 min
pulsante wifi che funziona , ma inizia a dare segni di rottura
clouding sul lato inferiore delle schermo ... una volta non c'era .
HD originale con dei settori danneggiati (non posso cambiarlo per ora , e cmq per ora funziona )

Ho sostituito la pasta termica di cpu e gpu perchè era diventata poco efficace .

D'altronde io i pc li sfrutto davvero , sto vaio in 2 anni e 3 mesi , è stato acceso per circa 517 giorni .... (se leggo bene i dati del contatore dei dati SMART dell'HD che non ho mai cambiato )

Non è inusuale che stia acceso anche la notte
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:09   #9270
marcurs
Senior Member
 
L'Avatar di marcurs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
presumo sia come dici tu ... però la certezza non ce l'ho [...]
Mi correggo da solo... penso che molto probabilmente quel cavetto sia quello del microfono..
Il pulsantino è attaccato direttamente alla scheda madre, e viene mosso da quel plasticone con le lucine che vedi anche dall'esterno...
__________________
Marco
marcurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:18   #9271
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Mi correggo da solo... penso che molto probabilmente quel cavetto sia quello del microfono..
Il pulsantino è attaccato direttamente alla scheda madre, e viene mosso da quel plasticone con le lucine che vedi anche dall'esterno...
quindi in pratica non puoi fare nulla giusto ?
dovresti trovare un modo di aprire l'interruttore e saldarlo su on , ma mi sa che se lo apri lo spacchi proprio ....

D'altro canto anche se è attaccato alla motherboard ci sarà un modo per fare un ponte tra i 2 contatti .
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:40   #9272
marcurs
Senior Member
 
L'Avatar di marcurs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
D'altro canto anche se è attaccato alla motherboard ci sarà un modo per fare un ponte tra i 2 contatti .
Il problema è che smontare tutta la scheda madre per vedere come è attaccato l'interruttore è un lavoraccio... c'è un sito dove spiegano passo passo come smontare tutto senza scordarsi pezzi per la via?
E per alzare la scheda madre, occorre per forza staccare il dissipatore dalla cpu? cosa che non vorrei fare....
__________________
Marco
marcurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 16:48   #9273
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Il problema è che smontare tutta la scheda madre per vedere come è attaccato l'interruttore è un lavoraccio... c'è un sito dove spiegano passo passo come smontare tutto senza scordarsi pezzi per la via?
E per alzare la scheda madre, occorre per forza staccare il dissipatore dalla cpu? cosa che non vorrei fare....
pagina precedente ^^
ecco il post col link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9288

c'è un pdf con foto.

cmq si ti capisco , ci vuole un po' di tempo e la paura di perdersi viti / pezzi per strada è spiacevole .
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:31   #9274
marcurs
Senior Member
 
L'Avatar di marcurs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 693
Si, quello lo avevo già visto e seguito, Grazie...
Però li dice che bisogna staccare tutto il dissipatore... e sta cosa non mi piace! Ho paura che dopo rimettendolo magari non fa bene contatto e mi diventa un forno...
Mi piacerebbe solamente poter alzare lievemente la scheda madre per vedere come cavolo è fatto sto interruttore...
__________________
Marco
marcurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:36   #9275
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9327
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Si, quello lo avevo già visto e seguito, Grazie...
Però li dice che bisogna staccare tutto il dissipatore... e sta cosa non mi piace! Ho paura che dopo rimettendolo magari non fa bene contatto e mi diventa un forno...
Mi piacerebbe solamente poter alzare lievemente la scheda madre per vedere come cavolo è fatto sto interruttore...
Se stacchi il dissipatore poi sei obbligato se non vuoi problemi a cambiare la pasta termica , altrimenti rimane un po' d'aria e cuoci il procio / gpu.

bisognerebbe sentire l'assistenza che prezzo fa per quella riparazione ... se è poco conviene far fare a loro il lavoro , anche se la menata del backup etc c'è cmq.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:19   #9276
marcurs
Senior Member
 
L'Avatar di marcurs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 693
Sti portatili cadono proprio a pezzi!!!
Oggi non mi rivela più la batteria... mah! è possibile che sia "andata" da un giorno a quell'altro?? c'è qualche test che posso fare per vedere se è proprio la batteria o magari è qualcos'altro??
Grazie... ah.. ho scoperto che la garanzia sulla batteria è solo di 6 mesi perchè viene considerata un bene consumabile... bah! ridicoli!
fatemi sapere... mi vien voglia di buttarlo giù dalla finestra...
__________________
Marco
marcurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 10:31   #9277
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Sti portatili cadono proprio a pezzi!!!
Oggi non mi rivela più la batteria... mah! è possibile che sia "andata" da un giorno a quell'altro?? c'è qualche test che posso fare per vedere se è proprio la batteria o magari è qualcos'altro??
Grazie... ah.. ho scoperto che la garanzia sulla batteria è solo di 6 mesi perchè viene considerata un bene consumabile... bah! ridicoli!
fatemi sapere... mi vien voglia di buttarlo giù dalla finestra...
Mi dispiace è la stessa cosa che è capitata a me, pensa lo hanno scoperto quando lo mandai in assistenza dopo appena 11 mesi per un difetto all'LCD!

Infatti, mi chiamarono per sapere se volevo acquistare da loro la batteria nuova per quasi 300 euro.

Qunado tornò indietro constatai lo stesso difetto che hai descritto, non veniva rilevata in alcun modo via software, staccando l'alimentazione elettrica il notebook si spegneva inesorabilmente.

Ti consiglio di prendere una batteria nuova o su internet, oppure, come ha documentato un altro utente, alcuni post più indietro, sul sito della Duracell dove sono sempre disponibili, te la dovresti cavare con 80/100 euro circa.

Ciao
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:03   #9278
mugen
Senior Member
 
L'Avatar di mugen
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ti consiglio di prendere una batteria nuova o su internet, oppure, come ha documentato un altro utente, alcuni post più indietro, sul sito della Duracell dove sono sempre disponibili, te la dovresti cavare con 80/100 euro circa.
Ciao,
mi sembra di aver letto che quell'utente ha poi avuto qualche problema con la batteria duracell... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9282

Forse dipende dal fatto che non è originale. Anche io la devo cambiare, mi dura meno di 15 minuti ormai...

Possiedo un toshiba dal 2002, mai un problema, è una macchina da guerra. Questi vaio mi sembrano di carta velina. Ho cambiato hard disk, scheda madre, riverniciato i famosi tasti volume e ora sto aspettando un inverter dall'inghilterra per risolvere il sibilo del display LCD. Ed ora mi si aggiunge anche la batteria.... mha.

Ps: tutte queste modifiche mi sono costate poco, altrimenti avrei comprato un nb nuovo, e sta volta non sony.
__________________
TT ARMOR BLACK|CORSAIR HX520|Asus P5WD2 PREMIUM WiFi-Tv|INTEL D945 3.4GHz + NOCTUA NHU12P|2x2048MB CORSAIR XMS2|WD RAPTOR 150GB 10000 RPM|ATI RADEON X800XL 256MB + ZALMAN VF700CU LED|REHOBUS ZALMAN ZM-MFC01|LCD Eizo S1910|NetGear DG834GTIT|MACBOOK PRO 13" UNIBODY|IPHONE 3gs 32GB WHITE
mugen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 12:54   #9279
joylander
Member
 
L'Avatar di joylander
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 148
ciao amici io ho un vaio FE21B...
volendo sostiuire il processore cosa potrei mettere??? (sempre se posso)

Leggendo le pagine dietro ho letto di un amico a cui avete consigliato per un FE28 un T7200, va bene anche per il mio Fe21b???

esiste una guida per smonatare il portatile

per l'hdd cosa posso fare invece???
grazie a tutti

Ultima modifica di joylander : 23-02-2009 alle 13:08.
joylander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:01   #9280
marcurs
Senior Member
 
L'Avatar di marcurs
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da mugen Guarda i messaggi
Possiedo un toshiba dal 2002, mai un problema, è una macchina da guerra. Questi vaio mi sembrano di carta velina. [...] Ps: tutte queste modifiche mi sono costate poco, altrimenti avrei comprato un nb nuovo, e sta volta non sony.
Per quanto mi riguarda mai più sony... Ho scelto sony perchè volevo la qualità. Cavolo spendo un botto di più rispetto ad un notebook di marca diversa... e PRETENDO la qualità! e non un notebook con la scadenza!
__________________
Marco
marcurs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v