Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2008, 17:07   #1
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Modificare Hard Disk xbox 360 da 20Gb a 120Gb???

Salve a tutti, stavo cercando informazioni riguardo la modifica di un Hard Disk xbox 360 da 20 gb in un hard disk da 120 gb...

Per lo smontaggio della scocca ho trovato tutte le informazioni che mi servivano ma non ho trovato informazioni dettagliate su come formattare l'hard disk nuovo da 120Gb e cmq cosa fare per renderlo funzionante...

Per il backup dei miei files e il trasferimento immagino si pocca usare Xplorer360..

Volevo poi sapere se qualcuno l'ha fatto e se l'operazione ha causato qualche tipo di problema, tipo ban, per chi l'ha effettuata..

Ovviamente tutto questo perchè preferirei risparmiare..
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:16   #2
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Salve a tutti, stavo cercando informazioni riguardo la modifica di un Hard Disk xbox 360 da 20 gb in un hard disk da 120 gb...

Per lo smontaggio della scocca ho trovato tutte le informazioni che mi servivano ma non ho trovato informazioni dettagliate su come formattare l'hard disk nuovo da 120Gb e cmq cosa fare per renderlo funzionante...

Per il backup dei miei files e il trasferimento immagino si pocca usare Xplorer360..

Volevo poi sapere se qualcuno l'ha fatto e se l'operazione ha causato qualche tipo di problema, tipo ban, per chi l'ha effettuata..

Ovviamente tutto questo perchè preferirei risparmiare..
Già interessato anche io
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 19:46   #3
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Beh è strano le ultime notizie riguardo questa procedura sarebbero del 2007.. possibile che nessuno abbia novità da postare?
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:29   #4
skassa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Beh è strano le ultime notizie riguardo questa procedura sarebbero del 2007.. possibile che nessuno abbia novità da postare?
Si io l'ho fatta circa una settimana fa' in attesa della nuova dash.
Tutto ok funziona a meraviglia.
skassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:32   #5
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
Si io l'ho fatta circa una settimana fa' in attesa della nuova dash.
Tutto ok funziona a meraviglia.
Perfetto, finalmente qualcuno! ^_^

Puoi essere più specifico per favore e spiegare esattamente che cosa hai fatto?

Grazie
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:02   #6
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
...bè la cosa sarebbe molto interessante, ma vorrei capire se a questo punto è possibile utilizzare anche un hd da 320GB piuttosto che da 500, o se c'è cmq il limite dei 120GB.
__________________

Ultima modifica di Silver_1982 : 02-11-2008 alle 23:04.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:04   #7
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
...bè la cosa sarebbe molto interessante, ma vorrei capire se a questo punto è possibile utilizzare anche un hd da 320GB piuttosto che 500, o se cmq c'è il limite dei 120GB.
Su questo so rispondere persino io, NON OLTRE 120Gb, semplicemente perchè non è stato creato ancora alcun HDD x 360 con dimensioni superiori e quindi la 360 non riconoscerebbe nulla di più grande.
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:10   #8
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Su questo so rispondere persino io, NON OLTRE 120Gb, semplicemente perchè non è stato creato ancora alcun HDD x 360 con dimensioni superiori e quindi la 360 non riconoscerebbe nulla di più grande.
...in effetti avevo proprio quel dubbio, ma sperarci non fà mai male eheheh, ad ogni modo sarebbe interessante sapere se e come intervenire
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:36   #9
neo77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 351
Secondo me chi fà una cosa del genere viene bannato al primo istante sul live
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:41   #10
skassa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Perfetto, finalmente qualcuno! ^_^

Puoi essere più specifico per favore e spiegare esattamente che cosa hai fatto?

Grazie
Allora funziona solo con un modello specifico il western digital 120gb (Western Digital SATA serie "BEVS") lo trovi a circa 50euro

Poi c'è unhack da applicare "Hddhacker v0.91".

In effetti poi il bios lo vede come un fujitsu 120gb lo stesso che monta la microsoft.
skassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 23:47   #11
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
Allora funziona solo con un modello specifico il western digital 120gb (Western Digital SATA serie "BEVS") lo trovi a circa 50euro

Poi c'è unhack da applicare "Hddhacker v0.91".

In effetti poi il bios lo vede come un fujitsu 120gb lo stesso che monta la microsoft.
...bè se non hai la pazienza di spiegarci i dettagli non potresti postarci i link?
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 00:09   #12
skassa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
...bè se non hai la pazienza di spiegarci i dettagli non potresti postarci i link?
Se mi dai la tua email ti spedisco il file hack con il firmware del 120gb originale che ti servirà. C'e' un readme all'interno con le istruzioni non è molto complicato.
skassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 00:24   #13
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Quote:
Originariamente inviato da skassa Guarda i messaggi
Se mi dai la tua email ti spedisco il file hack con il firmware del 120gb originale che ti servirà. C'e' un readme all'interno con le istruzioni non è molto complicato.
...gentilissimo, ti ho spedito un PM


PS: nella speranza che si possa risparmiare qualche soldino
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 00:29   #14
Silver_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Silver_1982
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1715
Dimenticavo una cosetta, mi pare di aver capito che il modello sia proprio questo :

WD1200BEVS | http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=200
__________________
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 00:42   #15
skassa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Salerno
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
Dimenticavo una cosetta, mi pare di aver capito che il modello sia proprio questo :

WD1200BEVS | http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=200
Esatto.
Ti ho gia' inviato tutto.
skassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:35   #16
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Ti ho inviato un pm anche io..

La domanda importante è se si rischia qualcosa tipo ban per questa furbata.. si sà niente?

Sostanzialmente quello che bisogna fare è aprire il case dell'hdd, togliere l'hdd originale, copiare i files sul pc, formattare l'hdd nuovo, metterlo sull'xbox, formattarlo tramite xbox, ritoglierlo, trasferire i vecchi files e rimetterlo..

Giusto?

Poi domanda, ma non è più semplice trovare proprio il modello di fujitsu che monta microsoft?

E' possibile?
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:34   #17
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
La domanda importante è se si rischia qualcosa tipo ban per questa furbata.. si sà niente?
Da quel che ho capito quando usci' questo hack, il bios che installate sul vostro hdd lo fara' sembrare uguale a quello MS, il problema e' che avrete tutti lo stesso hdd (nel senso che se esiste qualche codice identificativo nel filesystem lo avrete tutti uguale).
Se poi la MS controlli l'esistenza di HDD di uguale identificazione che sono collegati contemporaneamente al live non lo so e notizie di ban per questo motivo non ne ho mai sentite, pero' e' bene che lo sappiate.

Ultima annotazione: E' severamente vietato postare in questo thread sia il bios hacked che qualsiasi link al suddetto. E' parimenti vietato postare messaggi con su scritto "me lo mandi via PM?".

Per queste cose contattatevi direttamente via PM senza passare dal thread.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James

Ultima modifica di Yngwie74 : 03-11-2008 alle 10:40.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:35   #18
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Giusto hai perfettamente ragione, scusa.
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:22   #19
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7247
ovviamente con questo tipo di lavoro vado a perdere tutti i dati che ho sul vecchio hd ?? oppure ce un modo di trasferirli sul nuovo ?
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 12:46   #20
Laughing Man
Senior Member
 
L'Avatar di Laughing Man
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
ovviamente con questo tipo di lavoro vado a perdere tutti i dati che ho sul vecchio hd ?? oppure ce un modo di trasferirli sul nuovo ?
Assolutamente no..

Sostanzialmente quello che bisogna fare è aprire il case dell'hdd, togliere l'hdd originale, copiare i files sul pc, formattare l'hdd nuovo, metterlo sull'xbox, formattarlo tramite xbox, ritoglierlo, trasferire i vecchi files e rimetterlo..

Per trasferire i files bisogna copiarli sul pc e per farlo si può usare xplorer360, una volta estratto l'hard disk dal case devi collegarlo al pc tramite attacco SATA, tutto qui..
__________________
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v