Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Hai un amplificatore per cuffie? Di che tipo?
Portatile (iBasso, Cmoy, ecc) 47 44.34%
Mosfet-Opamp (non portatile) 36 33.96%
Ibrido Mosfet-Valvolare (Bravo, Indeed, ecc) 19 17.92%
Valvolare 19 17.92%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2011, 19:36   #361
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Lovely Cube Premium

Era stato spedito da Hong Kong il giorno 21/3 e con mia sorpresa oggi nel primo pomeriggio il postino ha suonato alla mia porta dicendomi che c'era un pacco da ritirare.
Aspettavo altra merce ordinata nei giorni scorsi, e mai avrei pensato che il pacco contenesse il Lovely Cube Premium !!
Incredibile la velocita' con cui mi e' arrivato, 6 giorni lavorativi ed era in mano mia.

Eccolo qui




E rieccolo in compagnia degli amichetti ( altri ampli che posseggo )




Esternamente si presenta molto bene, dando un'impressione di solidita', nessuna imperfezione, come peso siamo molto vicini a quello dell'Aeron 102 che sta alla sua destra.

Stephen su mia richiesta me lo ha inviato con montato la Dual OPA 627, e con il potenziometro a step, ma a parte in un pacchettino ho trovato anche il potenziometro di serie, e l'OPA 2134 che originariamente sarebbe stata di serie.

Devo dire che si sente odore di vernice, non forte, ma solo se si avvicina il naso al box.

Vediamo come suona questo bell'ampli, almeno alle mie umili orecchie da appassionato

So' cosa state pensando , che e' da 5 ore in mano mia, d'accordo che l'ascolto e' stato intensivo e pieno per tutto questo tempo, ma perche' non ti prendi come fanno tutti un po' piu' di tempo ?
Perche' sono coraggioso per natura ( e sicuro di me ) e mi sento gia' in grado di scrivere alcune impressioni al riguardo, e anche dopo il burn-in il suono non puo' certamente peggiorare.

L'ascolto l'ho eseguito con le mie fide ed inseparabili Alessandro MSPRO, per il momento, con regolazione a 18db.

il primo brano che ascolto e' Barbara Streisand - Woman in love, e l'impressione che ho e' la sua voce ancora piu' in primo piano, qui non siamo in prima fila ma proprio davanti a lei che canta, del coro che accompagna la sua voce piu' avanzato e definito di quanto non abbia percepito fino a questo momento.
Anzi, alcune sfumature le ho scoperte solo oggi

Ma sto giudicando un paio di cuffie oppure un'amplificatore ??
Io stesso ero scettico, perche' ritenevo che solo cuffie come le Alessandro potessero far ascoltare cosi da vicino una voce.
Anche in questo momento, mi sto chiedendo quanto dipenda dalle Ale e quanto da questo ampli, ma se ci sono stati cambiamenti di questo genere, il merito va al Lovely Cube.

Passo al secondo brano, Shalamar - Full of fire, anche qui la voce di Jody Watley e' piu' ravvicinata, come quella degli altri componenti maschili che la accompagnano, impressione ancora presente nella voce di Mariah Carey - Thank God I Found You, in quest'ultimo brano ancora di piu' che nei precedenti.

I bassi, che temevo potessero essere eccessivi per i miei gusti con questa OPA, invece si rivelano mai eccessivi, ma domati e sotto controllo, non invadono le requenze medie, e danno solo un leggero colore caldo alle note musicali.
Anzi, ma forse dipende dalle cuffie, qualche basso profondo in piu' lo avrei gradito.
Perfetto , era la cosa che temevo di piu'.

I medi mi sono piaciuti e parecchio, probabilemente sono loro a riuscire a dare quella spinta sulle voci di cui parlavo prima, e sono medi di qualita' e cristallini.
Non oso pensare come sarebbe l'accoppiata tra questo ampli con una cuffia come la AKG K501, che ei medi fa' il suo cavallo di battaglia

Gli alti sono forse leggermente meno presenti che su altri ampli che posseggo, ma sono cristallini e puliti ma....leggete poi in fondo.

Se paragonato agli altri ampli, non suona affatto scuro, ed e' una bella cosa
Molto buona la separazione degli strumenti, il senso della loro posizione e' immediato, preciso, e questo lo considero come il cavallo di battaglia del Lovely Cube, ad esempio la chitarra elettrica in alcuni brani rock che ho ascoltato, come in Jimy Hendrix ( Hey joe e All along the watchtower ) acquista una spazialita' notevole oltre che una qualita' maggiore rispetto agli altri ampli che posseggo.
Nonostante la dinamica sia migliorabile, e' proprio con il rock che da' il meglio di se', unitamente alle Ale MSPRO ha fatto in modo che da oggi stia riprendendo l'ascolto.

Un pochino di dinamica o punch in piu' migliorerebbe la resa finale, ma del resto questa manca anche al Lehman, e non si poteva pretendere che fosse presente su questo clone.
La sensazione che mi ha dato all'ascolto, e' stata di muovermi meno con il corpo, ma di riuscire a tenermi maggiormente attento al suono che ne usciva, sempre rispetto al mio termine di paragone, che ripeto sono altri 2 modelli che posseggo ; un po' di "acidita'" in piu' gli avrebbe fatto bene.

Poi mi decido a provare l'OPA 2134, non senza un'attimo di panico quando mi sono accorto che esteramente e' uguale all'altra, e temevo di non riuscire piu' a riconoscerle in seguito
Le differenze ci sono, masi tratta di poco piu' che di sfumature, con questa OPA ho trovato una timbrica che mi ricorda quella dell'Ha-Info, e devo dire che gli acuti li ho sentiti un pochino piu' presenti rispetto al 627.
Quale preferisco ? Penso che la 627 mi abbia fatto assaporare sensazioni che non conoscevo, le chitarre elettriche hanno una resa migliore rispetto a quanto abbia ascoltato in precedenza, ed e' una cosa importante alle mie orecchie
In conclusione, questo ampli nella versione con OPA 627 ha soddisfatto le mie aspettative pienamente, qui c'e' piu' headstage e in maniera consistente rispetto all'Aeron e all'Ha-Info, che sono buoni ampli nella loro fascia di prezzo, un suono piu' cristallino, e anche un dettaglio maggiore.
Ottima comportamento anche con la 2134
Questi sono stati miei termini di paragone, ed e' uscito vincente dal confronto, rivelandosi superiore quasi in tutto.

Per 285 $ consegnato in casa ( incluse le migliorie fatte ), lo ritengo senza dubbio uno dei migliori acquisti fatti, unitamente alle Alessandro MSPRO.

Naturalmente si tratta di impressioni iniziali, regolazioni ce ne sarebbero da fare a volonta'.


Punti a favore : suono cristallino, sostanziale equilibrio fra le diverse frequenze, ottima separazione strumentale, toni medi di qualita', acuti delicati, prezzo interessante.

Punti a sfavore : dinamica leggermente meno presente che in altri ampli, meno coivolgente ritmicamente.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 29-03-2011 alle 20:04.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 19:58   #362
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Peccato che in un Clip+ quel cavetto non entrerà mai, perchè nel clip non c'è l'uscita line-out, uscita che è presente nel Fuze.

Caspiterina che tono !......... Mi inchino al prufesur
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 20:07   #363
3nto86
Senior Member
 
L'Avatar di 3nto86
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 870
Intanto i componenti per costruirmi il Mini3 non arrivano..li ho ordinati nel lontano 7 marzo..
Ora provo a mandare un'email al sito..vediam che dicono
Ormai ho perso le speranze
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 21:44   #364
avenoc
Senior Member
 
L'Avatar di avenoc
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Messaggi: 347
Scusate quanto tempo ci sta per ricaricarsi il Fiio e7 sono 5 ore che sta sotto carica
__________________
@ ACER SWIFT 3 SF315-52G @ INTEL i7 -8550U @ NVIDIA MX 150 2GB @ SSD M2 250 GB @ MEMORIA RAM 8 GB DDR4 @ LED 16:9 FULL HD 15.6 @ WINDOWS 10 x64

Ultima modifica di avenoc : 29-03-2011 alle 22:06.
avenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 22:24   #365
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Avenoc

La carica secondo manuale dura c.ca 5 ore le barrettine del display logicamente devono essere complete e la spia diventa bleu.
Altra cosa, ho visto che esiste un 3D specifico per il FiiO E7 con alcuni possessori, questo 3 D è poco frequentato , penso sia più facile avere suggerimenti per l'ampli, trovando diversi proprietari.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=FiiO

Ultima cosa, puoi scaricarti il manuale in PDF dal sito FiiO è più facile da visionare rispetto al fogliettino inserito nella confezione.

http://www.fiio.com.cn/support/download.aspx
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 12:00   #366
Scleb
Member
 
L'Avatar di Scleb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 139
bella per tutti, complimenti per la discussione che suscita molto interesse da parte mia!


la mia esperienza è con Docet Cuffia Amp Web edition 2A +Akg 701 ... pensavo molto peggio nelle note gravi rispetto a quanto dicono nelle recensioni, le trovo più che sufficientemente autorevoli e sicuramente molto veloci nel basso , questo è quello che salta più all'occhio. Rispetto ai diffusori da pavimento è inevitabilmente più piacevole a volumi elevati poichè non risente dell'ambiente, quindi è difficile essere obbiettivi o avere riferimenti certi.
La parte media mi piace e mi pare corretta nella timbrica, ho delle Adam A7 tagliate a 300hz con degli Hi-vi F12 e francamente nel medio alto le preferisco senza dubbio, può darsi pero che sia il mio gusto, diciamo che la cuffia è più morbido mentre le adam secche e precise all'estremo (e ripeto a me piace )(parlo sempre di medioalti).

Purtroppo per voi non ho altre cuffie rilevanti come riferimento solo le Adam

Spero che tanti altri contribuiscano alla discussione UOUOUO!!
__________________
BEERBONG!!!!!

Ultima modifica di Scleb : 30-03-2011 alle 12:08.
Scleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:47   #367
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
Molto bello in total black,Iron! L'odoro di vernice era molto forte anche nel mio e sinceramente la cosa mi preoccupava più del suono che tirava fuori...ora quasi non si sente più ma i primi giorni l'ho lasciato fuori in veranda a "ventilare"!! Condivido la tua recensione ma evidentemente (ed'è anche giusto che sia cosi) le Alessandro suonano molto diversamente rispetto alle mie K701...il che mi rincuora perchè sto proprio pensando di metterlo in vendita in modo che altri cuffiofili possano giovare della sua brillantezza...sinceramente trovo che le Kappone siano già abbastanza definite di loro e non abbiano bisogno di un ampli che le accentui ancora di più questa loro caratteristica...ed'è per questo che le sto ascoltando con grande piacere dall'uscita cuffie del mio Denon che troverò perfetta per le Kappone finchè non le ascolterò con qualcosa di veramente simile ma più performante!

@SCLEB: ma quindi non hai il Docet 30-A?? Da quello che ho capito,è proprio quest'ultimo ad avere una notevole sinergia con le Kappone...in particolare sembrerebbe che le diano un suono bello "caldo"...ma...cosa si intende per suono caldo?? perchè lo dicevano anche del lovely e magari è vero...ma il mio Denon ha un suono ancora più caldo...cioè avvolgente!
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:41   #368
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10733
Ciao ragazzi, io cercavo un ampli per cuffia portatile da attaccare all'ipod.. C'è qualcosa sui 100€ con una buona qualità? Le cuffie devo ancora sceglierle
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 18:02   #369
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Era stato spedito da Hong Kong il giorno 21/3 e con mia sorpresa oggi nel primo pomeriggio il postino ha suonato alla mia porta dicendomi che c'era un pacco da ritirare.
Aspettavo altra merce ordinata nei giorni scorsi, e mai avrei pensato che il pacco contenesse il Lovely Cube Premium !!
Incredibile la velocita' con cui mi e' arrivato, 6 giorni lavorativi ed era in mano mia.

E rieccolo in compagnia degli amichetti ( altri ampli che posseggo )




---cut------


Punti a favore : suono cristallino, sostanziale equilibrio fra le diverse frequenze, ottima separazione strumentale, toni medi di qualita', acuti delicati, prezzo interessante.

Punti a sfavore : dinamica leggermente meno presente che in altri ampli, meno coivolgente ritmicamente.

Ma che bel TRIO complimentoni Iron
Visto che ti ho portato fortuna 6 gg è arrivato

Io sto aspettando ancora le valvole per il MavericK, son tredici gg. ormai ...dagli States..sperem
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 18:31   #370
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
Molto bello in total black,Iron! L'odoro di vernice era molto forte anche nel mio e sinceramente la cosa mi preoccupava più del suono che tirava fuori...ora quasi non si sente più ma i primi giorni l'ho lasciato fuori in veranda a "ventilare"!! Condivido la tua recensione ma evidentemente (ed'è anche giusto che sia cosi) le Alessandro suonano molto diversamente rispetto alle mie K701...il che mi rincuora perchè sto proprio pensando di metterlo in vendita in modo che altri cuffiofili possano giovare della sua brillantezza...sinceramente trovo che le Kappone siano già abbastanza definite di loro e non abbiano bisogno di un ampli che le accentui ancora di più questa loro caratteristica...ed'è per questo che le sto ascoltando con grande piacere dall'uscita cuffie del mio Denon che troverò perfetta per le Kappone finchè non le ascolterò con qualcosa di veramente simile ma più performante!
Guarda, il suono lo sento trasparente, questa e' una delle cose che ho apprezzato.
Il dettaglio pero' credo siano le cuffie a conferirlo, ma la prima qualita' che ho avvertito sono la trasparenza, neutralita' e il suono cristallino, e questi vengono anche dall'ampli.
Non ho ascoltato i vari Burson e Violectric, che sicuramente sono di un'altra categoria, anche come prezzi.

Ho il vantaggio che mitigo quello che manca di dinamica con il suono abbastanza aggressivo della Alessandro ; non ti fa' gridare WOW quando lo ascolti, ma si fa' apprezzare con la sua trasparenza e gli altri pregi di cui ho parlato, brano dopo brano.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 18:42   #371
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ma che bel TRIO complimentoni Iron
Visto che ti ho portato fortuna 6 gg è arrivato

Io sto aspettando ancora le valvole per il MavericK, son tredici gg. ormai ...dagli States..sperem
Grazie

Piu' che altro e' un duo, visto che uno di essi lo uso principalmente come DAC.

Dalla mia esperieza di acquisti oltreoceano, direi che entro questa settimana ti arriveranno.

Non ti fa' paura un'iron che andra' in Cina ?
Chissa' con cosa potra' venire a casa , visto tutto l'assortimento audio che possiedono
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:09   #372
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Grazie

Piu' che altro e' un duo, visto che uno di essi lo uso principalmente come DAC.

Dalla mia esperieza di acquisti oltreoceano, direi che entro questa settimana ti arriveranno.

Non ti fa' paura un'iron che andra' in Cina ?
Chissa' con cosa potra' venire a casa , visto tutto l'assortimento audio che possiedono
Bene, speriamo...... mi ricordo le Kos KSC 75 18 gg. ormai son quasi due anni.

Si mi fa paura qualche bella gentil sesso con gli occhi a mandorla

In questo caso non dovresti aver problemi alla frontiera, ma se ti carichi troppo di "cianfrusaglie" , occhio che di questo passo i Cinesi saranno i Giapponesi del futuro

Prima copiano, poi copiano bene, poi (già lo fanno) progettano discretamente e dulcis in fundo raggiungono la qualità sia di progettazione che di realizzazione.
Occhio Europa..occhio .

Comunque vedi di scegliere per bene e divertiti
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:26   #373
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10733
il FiiO E7 come lo vedete? valido o una baracca?
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:51   #374
avenoc
Senior Member
 
L'Avatar di avenoc
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Avenoc

La carica secondo manuale dura c.ca 5 ore le barrettine del display logicamente devono essere complete e la spia diventa bleu.
Altra cosa, ho visto che esiste un 3D specifico per il FiiO E7 con alcuni possessori, questo 3 D è poco frequentato , penso sia più facile avere suggerimenti per l'ampli, trovando diversi proprietari.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=FiiO

Ultima cosa, puoi scaricarti il manuale in PDF dal sito FiiO è più facile da visionare rispetto al fogliettino inserito nella confezione.

http://www.fiio.com.cn/support/download.aspx
Ho notato che quando finisce la carica la spia rossa fiio si spegne e basta comunque seguirò il tuo consiglio mi scarico il manuale e mi faccio un giro nel 3d del fiio grazie mille
__________________
@ ACER SWIFT 3 SF315-52G @ INTEL i7 -8550U @ NVIDIA MX 150 2GB @ SSD M2 250 GB @ MEMORIA RAM 8 GB DDR4 @ LED 16:9 FULL HD 15.6 @ WINDOWS 10 x64
avenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 23:11   #375
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da avenoc Guarda i messaggi
Ho notato che quando finisce la carica la spia rossa fiio si spegne e basta comunque seguirò il tuo consiglio mi scarico il manuale e mi faccio un giro nel 3d del fiio grazie mille
Esatto la scritta FiiO ( in basso) rosso fuoco si spegne , il display azzurro (volume molto sensibile) mi ha ingannato , con l'altro giallo superiore dove puoi vedere la carica della batteria , lo spegnimento temporizzato se desideri utilizzarlo la regolazione dei bassi ( 3 posizioni), non lo utilizzo.
Per me è ok in flat. La differenzazione delle tre posizioni è comunque leggera, logicamente.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 00:34   #376
aStileLibero
Senior Member
 
L'Avatar di aStileLibero
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 304
ho deciso...il Lovely me lo tengo e voglio mettere in atto un progettino per la musica liquida...lo voglio accoppiare ad un DAC sulla fascia di prezzo dei 150 euro max...stavo pensando all'audio-gd NFB-12 ma ancora non ho capito come collegarlo al portatile che purtroppo oltre alle uscite usb (a quanto pare sconsigliate per godere al massimo della qualità audio) ha le classiche in e out...
aStileLibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 07:39   #377
X-tuner
Senior Member
 
L'Avatar di X-tuner
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 633
scusate l'ignoranza massima ma la differenza si nota parecchio rispetto ad un'uscita diretta da scheda audio pc?? (con un amplificatore valvolare per cuffie in ear)
X-tuner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 07:42   #378
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
ho deciso...il Lovely me lo tengo e voglio mettere in atto un progettino per la musica liquida...lo voglio accoppiare ad un DAC sulla fascia di prezzo dei 150 euro max...stavo pensando all'audio-gd NFB-12 ma ancora non ho capito come collegarlo al portatile che purtroppo oltre alle uscite usb (a quanto pare sconsigliate per godere al massimo della qualità audio) ha le classiche in e out...
A limite, ti servirebbe una interfaccia usb->spdif.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 08:13   #379
Scleb
Member
 
L'Avatar di Scleb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi

@SCLEB: ma quindi non hai il Docet 30-A?? Da quello che ho capito,è proprio quest'ultimo ad avere una notevole sinergia con le Kappone...in particolare sembrerebbe che le diano un suono bello "caldo"...ma...cosa si intende per suono caldo?? perchè lo dicevano anche del lovely e magari è vero...ma il mio Denon ha un suono ancora più caldo...cioè avvolgente!
caldo intendo che forse è un po avanti il medio e l'estremo acuto non è proprio chirurgico e forse un po meno in evidenza

so per certo che è 2ampere l'alimentatore del mio (c'è scritto sopra )
__________________
BEERBONG!!!!!
Scleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 09:07   #380
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
ho deciso...il Lovely me lo tengo e voglio mettere in atto un progettino per la musica liquida...lo voglio accoppiare ad un DAC sulla fascia di prezzo dei 150 euro max...stavo pensando all'audio-gd NFB-12 ma ancora non ho capito come collegarlo al portatile che purtroppo oltre alle uscite usb (a quanto pare sconsigliate per godere al massimo della qualità audio) ha le classiche in e out...
Ti servono delle uscite digitali (coassiale o ottica) per usufruire del dac, che ha bisogno di un flusso digitale, per poi trasformarlo in analogico, evitando quello in dotazione al portatile. La chiavetta una a caso M2Tech (interfaccia usb-coassiale) come suggeriva Xfree potrebbe essere una soluzione



Quote:
Originariamente inviato da X-tuner Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza massima ma la differenza si nota parecchio rispetto ad un'uscita diretta da scheda audio pc?? (con un amplificatore valvolare per cuffie in ear)
Dipende dalla "bontà" della tua scheda audio, dalla "bontà" del valvolare .

Un ampli è utilissimo con cuffie dall'alta impedenza e dalla bassa sensibilità.
Un esempio io ho le Sennh. IE8 (in .ear) 16 Ohm d'impedenza abbinate al Fii0 E7 dac/ampli, non beneficiano assolutamente anzi peggiora il messaggio sonoro percepito, troppa spinta da parte dell'ampli, inutile.... e ne fa le spese anche il Dac.

Questo discorso vale non solo con il Fii0 E7 ma con altri ampli che ho.
Non serve amplificare le IE8. Altro risultato con le RE0 (in-ear) che avendo un'impedenza di 64 Ohm ne beneficiano abbondantemente ( grazie soprattutto al dac).
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 31-03-2011 alle 09:16.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v