Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider > Servizi di hosting e componenti per siti web

Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca
Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca
Canon rinnova la sua linea "entry" 35mm. Ne esce un prodotto prosumer dall'enorme potenziale ma non esente da critiche. Prezzo in ascesa. Ecco la nostra recensione
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica
Gravi falle di sicurezza nella gran parte dei processori Intel in circolazione. Ad essere interessati sono alcuni processi attivi in background come Intel Management Engine, Server Platform Services e Trusted Execution Engine. Ecco il tool per capire se anche il vostro PC è soggetto al problema. Rilasciato un tool di diagnostica
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
The Evil Within 2 è un horror molto particolare
Le nostre impressioni sull'ultimo gioco di Tango Gameworks, già definito come uno dei titoli più promettenti alla scorsa GamesCom. Si passa da un'impostazione tipicamente orientale a una forte occidentalizzazione. The Evil Within ne ha beneficiato?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2017, 10:08   #1
arusso93
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Ripristinare sito

Buongiorno,
purtroppo ho un grosso problema con un cliente.
In un primo momento mi ha chiesto di realizzare il restyling del suo sito:
1 - ho provveduto al backup del vecchio (nonostante mi avesse detto che potevo cancellare tutto perchè era inutile),
2 - ho passato intere giornate con il suo hosting per aggiornare i php per wordpress e installare wordpress
3 - nonostante la facilità di azione il sito presentava problemi (ad alcuni file nel ftp mi era vietato l'accesso)
4 - risolto il problema, il sito era attivo e in parte già avviato (stavo inserendo i prodotti

Il cliente mi ha chiesto se poteva proseguire da solo e gli ho mostrato tutte le funzioni necessarie per poter caricare correttamente il tutto

ore 5.30 del mattino mi scrive disperato che non capisce come funzioni il sito, che non gli interessa più e vuole ritornare al precedente cms e al suo sito (incomprensibile e con numerose pagine stracolme di errori e codici)

Lavorare con questo cliente per me non è stato facile, in due settimane ha cambiato idee su migliaia di cose, di soluzioni e ha messo in discussione anche il mio lavoro fino a portarmi a casa ansia e frustrazione.

Come posso fare? è possibile tornare al vecchio cms? se si come? il tizio del suo hosting (che sicuramente impazzirà dopo aver perso una settimana con me)potrà occuparsi della cosa?

Il cliente, giustamente vuole il backup del sito dicendo che ci penserà lui stesso, ma se cosi non fosse, se il sito non si ripristina alla versione che lei aveva rischierò una denuncia?

Ho bisogno di aiuto, grazie anticipatamente
arusso93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:35   #2
Nuke987
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ma anche no Non è che devi farti carico degli umori, delle crisi isteriche e dei ripensamenti che il cliente fa ogni 4 secondi. Perdona il francesismo ma ca**i suoi. Non so se stavate lavorando sulla base di un contratto ma in qualsiasi caso cliente non significa dargliela sempre vinta ed assecondare ogni suo capriccio.

A parti invertite al tuo posto mi sarei prima di tutto informato sul suo conto per appurare se si trattasse di un buono o un cattivo cliente. I cattivi clienti è sempre meglio perderli. Poi mi sarei tutelato con un contratto totalmente a mio favore e con un anticipo sul pagamento del 30% o più a seconda di quanto poco o tanto il cliente mi ispirava fiducia.

Ora andiamo al punto. Il cliente ha cambiato idea? Benissimo. Gli fai un nuovo preventivo. Se lo accetta paga ed è contento altrimenti amen. In ogni caso visto il tipo sempre se fossi al tuo posto mi sarei rifiutato a prescindere. Non avrei sistemato nulla nemmeno per 1000 euro. Non ho tempo da perdere per farmi trascinare nelle miserie e negli errori degli altri.
Nuke987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 09:58   #3
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: triggiano(bari)
che CMS aveva prima? che CMS gli hai messo ora?
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con qualche pecca Canon EOS 6D Mark II: grande potenziale, ma con ...
Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, Atom e Celeron (milioni di PC). Il tool di verifica Falle di sicurezza nelle CPU Intel Core, Xeon, A...
The Evil Within 2 è un horror molto particolare The Evil Within 2 è un horror molto parti...
OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) metà prezzo OnePlus 5T recensione: top di gamma a (quasi) me...
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
Le offerte di Blizzard per il Black Frid...
Ulefone T1 Premium Edition: in un video ...
Surviving Mars è un builder incen...
Cacagoo: coupon pre-Black Friday su prod...
Un nuovo smartphone con Windows 10 Mobil...
Vernee Active, rugged phone in arrivo co...
Un trailer annuncia la data della second...
'Scatta la Notizia': in mostra il lavoro...
Black Friday anche per Leagoo che sconta...
OnePlus 5T riceverà direttamente ...
Intel: il BIOS è morto, lunga vit...
Mostre e workshop fotografici a favore d...
Samsung Galaxy S9 in arrivo con altoparl...
Wolfenstein II The New Colossus: prova g...
30 Giga di internet e 1000 minuti a 7 eu...
VRMark
AVG Internet Security
Chromium
AVG Antivirus Free
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
PassMark PerformanceTest
Sandboxie
GeForce Experience
Media Player Classic Black Edition