Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2003, 19:48   #1
sbronf
Senior Member
 
L'Avatar di sbronf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Messaggi: 6708
firewall...necessari?

ragazzi, giacche' sono abbastanza ignorante su quest' argomento, chiedo a voi se usare un firewall e' necessario...
ho fastweb quindi sono spesso in rete, ho installato l'antivirus che costantemente monitorizza la situazione...
devo mettere anche un firewall o non e' necessario?ho visto che anche winxp ne ha uno, pero' se lo abilito non mi funge piu' winmx...
illuminatemi
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 20:08   #2
Sheerqueenie
Senior Member
 
L'Avatar di Sheerqueenie
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 4083
e si.....

anche io ho il tuo stesso dubbio...
figurati che winxp ce lo ha incorporato il firewall ( si può disattivare)

quindi puoi farti benissimo una idea della importanza di un firewall!

detto ciò se il firewall non è ben configurato programmi come winmx nonfungono perchè si trovano le porte bloccate!


io come un coglione ho tenuto unfirewall per unpochino di tempo poi lo ho tolto perchè...sono un coglione....


io cq tengo gli occhi aperti il +possibile anche perhcè ricorda ciò:

NON C'è FIREWALL PROGETTATO DA UN ESSERE UMANO CHE UN ALTRO ESSERE UMANO NON POSSA VIOLARE.....


se non lo hai capito te lo dico ingergo popolare:

puoi installare ilmiglior firewall che ci sia,ma se uno ti vuole attaccare la trovaerà sempre una strada...e la troverà ben prima che il tuo firewall ti possa avvertire....

cmq non voglio affatto spaventarti...ma è la dura realtà di internet
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 20:18   #3
sbronf
Senior Member
 
L'Avatar di sbronf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Messaggi: 6708
certo...pero' finche si puo' fare qualcosa
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 20:54   #4
sbronf
Senior Member
 
L'Avatar di sbronf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Messaggi: 6708
vabbe' ho installato il sygate pro 5.5
mi chiede ogn tanto che devo fare di alcune applicazioni, se bloccarle o meno, tipo: sistema e kernel nt, generic host process for win32 services...che devo fare?
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 21:17   #5
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
ragazzi...navigo in internet da 5 anni. Da 2 ho l'ADSL e spesso lascio il PC acceso anche giorni interi e non ho mai installato firewall o antivirus.

Risultato? mai nessun problema!!!

Solo il worm blaster mi ha dato problemi.

Ciao
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 21:44   #6
ufo1
Member
 
L'Avatar di ufo1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Messaggi: 288
Le firewall...
Qualcuno sostiene non servano a niente, altri sostengono che siano indispensabili
In realtà servono a tutti e a nessuno.
Un'azienda per necessità di protezione ha senso, il nostro Pc che adoperiamo in qualche chat e non vogliamo che qualche furbo ti crashi il sistema o ti apra lo sportello cd, ha senso
Scaricare posta, non ha senso, basta l'antivirus, giocare on line non ha senso gli ip sono univoci e o si gioca o si hackereggia
Solitamente gli attacchi seri vengono fatti ad IP dedicati a qualche società, ai nostri pc si collegano al più giovani in cerca di brividi.
Il caso blaster è diverso, infatti adoperava porte diverse dalla navigazione o la posta per cui l'antivirus lo beccava con difficoltà.
Ecco che le firewall invece lo bloccano, dato che faceva acessi non richiesti.
Poi bisogna sapere bene che fire wall adoperare, non basta mettere la prima che capita perchè free, perchè fa un mucchio di cose simpatiche etc.
Serve una con una sand box, dove emula un pc in miniatura all'interno del pc per l'eventuale programma dialer travestito che cerca d'inserirsi nel sistema, insomma ...roba da professionisti
Poi i settaggi. Oviio le firewall bloccano le connessioni non autorizzate in entrata ed in uscita, per cui serve un firewall che si lasci "addomesticare" onde farla operare come meglio crediamo.

Attualemente ne esistono parecchie in commercio, IHMO che le suite complete (sistem security) siano le più blasonate, ma occhio... spesso le case ti proteggono dagli altri, ma non da loro stesse.
AD ogni modo, se non siete capaci di vedere le informazioni che vi giungono dalla rete, e non sapete decifrarle, in realtà le firewall vi servono pochino, dato che non avete ne PC cose di gran valore (nel senso commerciale del termine intendo, io posseggo alcune gif di rintintin che chi me le tocco me lo sbrano).
__________________
Vuoi usare il TUO PC senza problemi?
Formatta tutto e passa a LINUX, dopo verifica se $OS_che_fa_figo fa per te!

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 22:43   #7
sbronf
Senior Member
 
L'Avatar di sbronf
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Napoli
Messaggi: 6708
Quote:
nel senso commerciale del termine intendo, io posseggo alcune gif di rintintin che chi me le tocco me lo sbrano).
grande
cmq ho tolto da mezzo i firewall per il momento..perche' tanto come dici tu non so decifrare i messaggi che mi dà
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 15:28   #8
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
mio dio che generalizzazioni...
un link e vi ho detto tutto: www.ipcop.org
molto più di un firewall. però dovete avere un pc da dedicare soltanto a quello.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2003, 18:39   #9
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Quote:
Originariamente inviato da mingotta
mio dio che generalizzazioni...
un link e vi ho detto tutto: www.ipcop.org
molto più di un firewall. però dovete avere un pc da dedicare soltanto a quello.

hhmmm...mi sembra di aver gia provato una cosa del genere (il nome del software però era diverso) solo che non sono riuscito a farlo funzionare

Ciao
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v