Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2024, 08:37   #1
PanCar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 175
Consiglio acquisto scheda video vecchio PC

Ciao a tutti,
ho un pc abbastanza datato. Pochi giorni fa si è rotta la scheda video e vorrei sostituirla con una nuova senza puntare all'usato.
Si riesce a trovare qualcosa di decente per la mia configurazione?

Ali 600W Be Quiet! Pure Power L8 80+ Bronze retail [BN224]
Mb 1150 ASROCK H97 Performance(ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PERFORMANCE]
CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP

Scheda video rotta:
Svga GBT R9 280 3GB Windforce OC GDDR5,HDMI,DVI,mini-DP*2,2S [GV-R928WF3OC-3GD]

Grazie
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 08:51   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133628
Ciao
Che uso fai del pc?
Quanto pensavi di spendere al più? La cerchi nuova o usata?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 10:51   #3
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2046
Ciao,

Considerato il sistema io cercherei un buon usato, genere RX 570/580 o GTX 1060, che non ti costerebbe tanto e sarebbe perfetto.
Se sei orientato soltanto sul nuovo e ti serve per giocare ti direi RX 6600, che ti verrebbe a costare 220/230 Euro, anche se, almeno a mio parere, non ne vale la pena.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 11:58   #4
PanCar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Che uso fai del pc?
Quanto pensavi di spendere al più? La cerchi nuova o usata?
Ciao!
Non vorrei spendere molto visto che si tratta di un pc parecchio datato però, senza scheda video, non posso utilizzare il pc al meglio.

Lo uso un po' per tutto. Lavoro d'ufficio, leggero editing video e qualche gioco senza pretese di risoluzioni alte o perfezione (ho installato gta e age of empire).
Preferirei una scheda nuova per non avere problemi
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 12:00   #5
PanCar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao,

Considerato il sistema io cercherei un buon usato, genere RX 570/580 o GTX 1060, che non ti costerebbe tanto e sarebbe perfetto.
Se sei orientato soltanto sul nuovo e ti serve per giocare ti direi RX 6600, che ti verrebbe a costare 220/230 Euro, anche se, almeno a mio parere, non ne vale la pena.
Si effettivamente spendere quelle cifre credo che non ne valga la pena.
Avevo pensato ad un buon usato ma non vorrei prendere qualche fregatura per schede che non funzionano bene.
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:06   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133628
Guarda concordo con giugas
Nel nuovo meno di 200 euro x una rx6600 nn val la pena di prendere, a 50 euro in meno vendono schede che vanno la metà
Il problema è che il pc sarebbe datato nn la sfrutti al 100% una vga così è cmq da sola vale più di tutto il resto del sistema, quindi in generale si preferisce consigliare in questi casi un usatoo ricondizionato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:46   #7
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10550
Quote:
Originariamente inviato da PanCar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un pc abbastanza datato. Pochi giorni fa si è rotta la scheda video e vorrei sostituirla con una nuova senza puntare all'usato.
Si riesce a trovare qualcosa di decente per la mia configurazione?

Ali 600W Be Quiet! Pure Power L8 80+ Bronze retail [BN224]
Mb 1150 ASROCK H97 Performance(ATX/H97) 4xDDR3 1600 OC USB3.0 SATA3 [H97 PERFORMANCE]
CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance LP

Scheda video rotta:
Svga GBT R9 280 3GB Windforce OC GDDR5,HDMI,DVI,mini-DP*2,2S [GV-R928WF3OC-3GD]

Grazie
hai un pc obsoleto già la cpu al tempo nn era il massimo figuriamoci oggi,comprare vga nuove è totalmente uno spreco butti solo soldi andrei sull'usato su una gtx 1060 6 gb o rx 580 8 gb e anche quelle nn sò se riesci a sfruttarle appieno.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 22:55   #8
PanCar
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Guarda concordo con giugas
Nel nuovo meno di 200 euro x una rx6600 nn val la pena di prendere, a 50 euro in meno vendono schede che vanno la metà
Il problema è che il pc sarebbe datato nn la sfrutti al 100% una vga così è cmq da sola vale più di tutto il resto del sistema, quindi in generale si preferisce consigliare in questi casi un usatoo ricondizionato
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
hai un pc obsoleto già la cpu al tempo nn era il massimo figuriamoci oggi,comprare vga nuove è totalmente uno spreco butti solo soldi andrei sull'usato su una gtx 1060 6 gb o rx 580 8 gb e anche quelle nn sò se riesci a sfruttarle appieno.
Si, so che il pc è ormai obsoleto ma va piu che bene per le mie esigenze e non ho intenzione di cambiarlo per ora.

Comunque avete ragione e sono d'accordo. 200 euro o più non vale la pena spenderli... ma erano fuori budget.
Avete siti da consigliare per acquistare qualche scheda usata? Oppure meglio compravendita tra privati?

Grazie ancora
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 07:13   #9
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2046
Prova sul mercatino di questo Forum e, magari, cerca annunci di utenti con un buon numero di feedback.
Con una cinquantina di Euro potresti trovare una RX 570 che, per il tuo sistema, andrebbe già bene.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v