Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2011, 11:14   #1781
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Se posso dire la mia, e senza polemiche inutili, credo che il problema non sia di Nikon ma di Sigma, Tamron, ecc.; purtroppo per rimanere "aggiornati" a volte bisogna accettare i rischi che qualche componente/ottica "vecchiotta", a maggior ragione se una "compatibile" non funzioni. Purtroppo, pagandole meno, bisogna accettare anche questo rischio! Questo è anche il motivo per cui non comprerò mai ottiche di terze parti, ma questa è un'altra storia...

A me è capitato di dover buttare un'ottimo scanner canon di qualche anno fà per passare a Windows 7 64bit, solo perchè la Canon non ha mai sviluppato i driver 64bit per i modelli precedenti, ma solo per i nuovi scanner.

Alla fine credo che sia, anche se a pagamento, un problema "risolvibile" dal centro di assistenza Sigma; oppure rivendi l'obiettivo e compri la versione "aggiornata", magari testandola prima in negozio, o avvelendoti del recesso se presa on-line.

Ciao
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 29-07-2011 alle 11:16.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:25   #1782
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Citty il problema si presenta su UNA MACCHINA, perché devo dare la colpa a 10 - 100 ottiche che sulla D90 o D300S funzionano perfettamente e che erano in commercio PRIMA che venisse fuori la D7000?
E' una bella zappata sui piedi e il pensiero doloso ci stà TUTTO, l'alternativa è credere che alla Nikon siano diventati poco furbi da un giorno all'altro.

Ovviamente le vecchie ottiche Nikon le hanno testate, ci mancherebbe visto che la D7000 è stata presentata come la fotocamera con la compatibilità migliore. Vabhé pensare ad un errore, ma fare la figura da idioti no!!

E' possibile che anche le D3100/D5100 abbiano questi problemi, solo che statisticamente devono essere proprio pochi quelli che hanno comprato ANCHE ottiche motorizzate di terze parti.

Ma sapete qual'è il colmo? Che la lente Samyang (cippata) funziona perfettamente.
Resta un punto fondamentale
Sigma vende le ottiche garantendoti (almeno credo...) che funzionino sui corpi Nikon.
Nikon non ti vende la D7k garantendoti che funzionerà con le ottiche Sigma.
E' un problema di Sigma farla funzionare, non di Nikon...
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:34   #1783
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Resta un punto fondamentale
Sigma vende le ottiche garantendoti (almeno credo...) che funzionino sui corpi Nikon.
Nikon non ti vende la D7k garantendoti che funzionerà con le ottiche Sigma.
E' un problema di Sigma farla funzionare, non di Nikon...
Si ma visto che il problema pare essere presente solo con la D7000 (anche se devo ammettere che ho provato diverse ottiche e mai avuta alcuna incompatibilità) credo sia interesse anche di Nikon di non avere tra i propri prodotti di punta (mi pare che la D7000 sia uno dei prodotti di maggiore interesse nella sua fascia) una DSLR che ha problemi con alcune ottiche
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:23   #1784
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Si ma visto che il problema pare essere presente solo con la D7000 (anche se devo ammettere che ho provato diverse ottiche e mai avuta alcuna incompatibilità) credo sia interesse anche di Nikon di non avere tra i propri prodotti di punta (mi pare che la D7000 sia uno dei prodotti di maggiore interesse nella sua fascia) una DSLR che ha problemi con alcune ottiche
Comunque non è una novità il malfunzionamento di ottiche di terze parti. Mi ricordo di alcuni utenti Canon che bestemmiavano per il loro ERR99 sul display. Riporto una risposta in una discussione su Canoniani.it

Quote:
La non perfetta compatibilità tra ottiche Sigma e corpi Canon, specialmente dell'ultima generazione, è nota a tutti.
Alcune ottiche Sigma non funzionano, per problemi di elettronica, specialmente quelle di vecchia data di costruzione.
http://www.canoniani.it/forum_forum....=9&post=223364

Non somiglia tanto a quello di cui si sta discutendo in queste pagine?

Cercando su google Canon ERR99 e Sigma se ne leggono diverse.

Ultima modifica di hornet75 : 29-07-2011 alle 12:28.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:42   #1785
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Un indizio in più, se mai ce ne fosse stato il bisogno, che Nikon e Canon concordano le scelte tecniche facendosi solo una finta concorrenza.

Comunque qua il clamore nasce più dalla conferma che m'ha dato il centro assistenza Sigma, perché finché si tratta di problemi come quello linkato da Citty si ha sempre il dubbio della sfiga, e mai la certezza del problema.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:43   #1786
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Ho letto sommariamente quello che avete scritto, cmq il problema è di Sigma, che come forse saprete non paga i diritti per poter costruire ottiche per le baionette ma agisce di reverse engineering, al contrario di tamron ad esempio...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:45   #1787
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
... l'avevo scritto 2 pagine fa, in effetti...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:46   #1788
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Se posso dire la mia, e senza polemiche inutili, credo che il problema non sia di Nikon ma di Sigma, Tamron, ecc.; purtroppo per rimanere "aggiornati" a volte bisogna accettare i rischi che qualche componente/ottica "vecchiotta", a maggior ragione se una "compatibile" non funzioni. Purtroppo, pagandole meno, bisogna accettare anche questo rischio! Questo è anche il motivo per cui non comprerò mai ottiche di terze parti, ma questa è un'altra storia...

A me è capitato di dover buttare un'ottimo scanner canon di qualche anno fà per passare a Windows 7 64bit, solo perchè la Canon non ha mai sviluppato i driver 64bit per i modelli precedenti, ma solo per i nuovi scanner.

Alla fine credo che sia, anche se a pagamento, un problema "risolvibile" dal centro di assistenza Sigma; oppure rivendi l'obiettivo e compri la versione "aggiornata", magari testandola prima in negozio, o avvelendoti del recesso se presa on-line.

Ciao
Dai Colex installa una cavolo di macchina virtuale, la microsoft ne distribuisce una gratis di Windows XP 32 che fa girare tutto lo scibile.
E ci mancherebbe, guarda che la retrocompatibilità è fondamentale in ambiente informatico, se pensi che un sacco di aziende sono rimaste ferme a Windows XP per questo problema.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:46   #1789
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ho letto sommariamente quello che avete scritto, cmq il problema è di Sigma, che come forse saprete non paga i diritti per poter costruire ottiche per le baionette ma agisce di reverse engineering, al contrario di tamron ad esempio...
... che non è esente dal problema ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:50   #1790
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Comunque qua il clamore nasce più dalla conferma che m'ha dato il centro assistenza Sigma, perché finché si tratta di problemi come quello linkato da Citty si ha sempre il dubbio della sfiga, e mai la certezza del problema.
Non era nemmeno logico aspettarsi che l'assistenza Sigma ti dicesse "è colpa nostra". Resta il fatto che è una bella scocciatura però sono convinto, leggendo in giro, che sia una questione di accoppiata di esemplare di D7000 e esemplare di ottica di terze parti.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:51   #1791
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Be, se tamron sbaglia è per incompetenza dato che paga per avere tutte le informazioni necessarie, sigma invece non paga la licenza, compra i corpi macchina e crea le ottiche cercando di capire come farle, è ben diverso...

Io personalmente non ho mai letto di incompatibilità con i tamron, però può essere benissimo ci mancherebbe.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:02   #1792
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
C'è il link di flikr dove nella lista delle incompatibilità (soprattutto in live view) compaiono molti tamron, ovviamente il topic di flikr è sulla D7000.
Tamron paga e Nikon gli cambia le regole sotto i baffi?
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:07   #1793
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Magari ha smesso di pagare, non so....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:09   #1794
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non era nemmeno logico aspettarsi che l'assistenza Sigma ti dicesse "è colpa nostra". Resta il fatto che è una bella scocciatura però sono convinto, leggendo in giro, che sia una questione di accoppiata di esemplare di D7000 e esemplare di ottica di terze parti.
Figurati ho provato un'altra D7000 di un collega stamattina, insieme alla sua D300S ... stesso risultato, la D7000 (ha il firmware nuovo) non si accende, la D300S va come un fulmine con l'ottica Sigma, più veloce e silenziosa che sulla D90.

Comunque ho ben poche speranze che mi risolvano il problema senza spender soldi, Nikon non sistemerà mai sta cosa (a meno che la cosa non si ingrossi indefinitamente), l'ottica non è più in garanzia e in assistenza vogliono 150€ che faccio molta fatica a spendere su una cosa che ho comprato a 300€... la tengo con la D90, eventualmente la venderò più avanti.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:21   #1795
Lukone88
Senior Member
 
L'Avatar di Lukone88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1001
Difendere a spada tratta Nikon non è sempre un bene. Capisco essere "patriottici", ma in questo caso non possiamo dare la colpa alle "terze parti". Insomma, l'ottica già esisteva, e non aveva problemi di compatibilità con dei vecchi corpi. E' assurdo a prescindere che adesso ne abbia. La d7000 è un'evoluzione in tutto, ma mamma nikon non può permettersi una devoluzione su una cosa così. Essendo una 'magagna' a livello elettronico, poteva essere senza dubbio evitata, come le altre riguardanti i FW vecchi che avevano i più che noti problemi.

Probabilmente da ORA sigma e tamron (e tutte le altre "terze parti"), si prodigheranno per produrre ottiche compatibili con la D7000 (ovviamente, visto che sarà vendutissima!), ma come si fa ad imputare loro del fatto che le ottiche prodotte anni fa, ora non funzionino?!?! La sfera di cristallo non credo ce l'avessero nemmeno loro, anche se sono piene di Vetri visto ciò che producono.
Sul serio, non ho motivo di difendere sig e tam, ma è un errore di niky, e va riconosciuto.
Lukone88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:21   #1796
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11050
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
E' possibile che i problemi siano dovuti anche al tuo firmware non aggiornato? Hai notizie di utenti che hanno risolto aggiornando il firmware?
Il fatto che a partire da una certa matricola le ottiche funzionino e prima no mi fa pensare che sia un problema dell' obiettivo, entrando nelle speculazioni mi pare che ne siano affetti i primi obiettivi motorizzati, mi verrebbe da dire che probabilmente ci sono delle modalità con cui viene richiamato il motore per l' AF che nelle prime ottiche non era supportato e/o non funzionava, il problema è stato risolto a partire da una certa data precedente a quella dell' arrivo della D7000.
Trovo però scorretto il comportamento di Tamron e Sigma che modificano l' obiettivo senza segnalare la cosa e che adesso fanno finta di niente, senza neanche dire ufficialmente che esiste il problema, che loro lo sanno e che non possono farci niente.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:27   #1797
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
No, finche nikon cambia e ricambia e modifica e toglie e aggiunge all'interno delle specifiche della baionetta che ha depositato, non le si può imputare nulla... sono sigma e tamron che hanno fatto le loro ottiche per qualche motivo all'infuori delle specifiche, e quindi , se le nikon funzionano, non si può dare certo colpa a nikon.

E' successa una cosa simile con sony con le nuove slt a33-a55..... adesso su tutte le confezioni sigma per sony c'è scritto compatibili con le sony slt... se si dispone di un ottica sigma che non funziona, se questa è riprogrammabile da parte di sigma, è possibile spedirla e ricerverla aggiornata senza pagare nulla, tutto a spese di sigma....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:35   #1798
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Dove sta questa lista di obbiettivi incompatibili con d7000?
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 19:28   #1799
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3274
Era l'intervento 1764, questo è il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1764
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 21:15   #1800
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
presaaaa.....finalmente...adesso devo IMPARARE!! sentite una domanda..ma la tracolla, come la fissate alla camera?

Ultima modifica di starscream : 29-07-2011 alle 21:21.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v