Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2012, 15:46   #2381
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Ma hai provato il .19test2?

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:49   #2382
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Non se e' un caso, fatalita', , o forse conta davvero.
Ma il supporto mi ha consigliato due punti:

1. in "wan setup" alla voce "wan preference" setti la voce su "auto-detected"
2. sempre in "wan setup" setti MTU Size = 1472


che da quando li ho settati non ho avuto eventi di disconnessioni.
Anche col firmware .17

Come ISP uso infostrada 20m.
A me non lascia settare più di 1458, sull'MTU...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:16   #2383
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Ma hai provato il .19test2?

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
Yes ma cadeva uguale.
Cosi' ho rimesso il 17 e provato questi settaggi.
(un passo alla volta)
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:16   #2384
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A me non lascia settare più di 1458, sull'MTU...
PPPoe o atm?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:25   #2385
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
PPPoe o atm?
PPPoA...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:26   #2386
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
PPPoA...
Ah, ok io in PPPoe, e di default il firmware lo setta a 1492.

L'ho messo solo una volta in PPPoA, e dopo 2 ore mi sono trovato il led rosso ed ho dovuto riavviarlo
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 12:09   #2387
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
sto cavolo di router con tiscali mi da led rosso almeno due volte al giorno... è impossibile!!! Ho su il .19_test2... qualche consiglio o modifica via telnet per migliorare la situazione?
Mi pare di aver letto qualcosa a proposito del valore del SNR da impostare a manina..o sbaglio?

__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 14:10   #2388
DOCXP
Senior Member
 
L'Avatar di DOCXP
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Messaggi: 1372
Hai fatto un reset del router (da tasto nascosto sotto il router) dopo aver messo il 19test2? La configurazione andrebbe poi rifatta da 0 senza caricare backup dei settaggi.
Io ho forzato anche la voce ADSL2+ nelle impostazioni internet e DSL in WAN, non so se ha cambiato qualcosa, ma io con tiscali sono stabile.


Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: f_tallillo, vasco22, franky88, offdexter87
DOCXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 18:25   #2389
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Sembra una boiata ma dopo che ho messo l'mtu a 1472 come consigliato dal supporto è da 4gg che è tutto ok...
E col .17 e l'snr a 40.....
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 19:27   #2390
francofranco
Senior Member
 
L'Avatar di francofranco
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 622
Sì., ho fatto la procedura del doppio reset..
ma SNR a 40 non lo hai impostato tu??
Questi sono i miei valori attuali:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 13168 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 34.5 db 15.7 db
Margine di rumore 6.4 db 9.5 db

Che ne pensate?
__________________
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 21:55   #2391
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Diciamo che poteva andarti meglio...ma anche peggio! Sei messo quasi come me.
Il tweak lo fai abilitando il telnet. Cerca telnetenabler e cerca un po' su google i comandi è piuttosto semplice.
Se si disconnette da solo prova a mettere l'mtu a 1472 a me ha risolto chissà...

Ora faccio io una domanda Ma secondo voi qual è il lato del router dove il wifi è più potente? Quello dei led, quello dx o sx? Lo uso in verticale..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 06:06   #2392
jhonnyjab
Senior Member
 
L'Avatar di jhonnyjab
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
iscritto
jhonnyjab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 06:17   #2393
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Ah, ok io in PPPoe, e di default il firmware lo setta a 1492.

L'ho messo solo una volta in PPPoA, e dopo 2 ore mi sono trovato il led rosso ed ho dovuto riavviarlo
messo PPPoE: 1492...
E nessuna disconnessione... ma non ne avevo nemmeno prima...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 13:33   #2394
pier81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 99
Non so se lo avevate già visto ma sul sito è comparso anche un 3700v2

Ormai è prassi di parecchie case (netgear in primis) di annunciare un modello nuovo, invece di sistemare quello "vecchio".
Personalmente non ho problemi di nessun tipo con questo modem e firmware 15 beta2(non 17), ma capisco che per chi ha speso 130 euro da qualche mese e si ritrova parecchi problemi può essere una cosa che fa girare i "cosidetti..."

Non so quale sia l'effettiva scelta di questo passo in avanti, molto probabilmente hanno riconosciuto una certa instabilità di alcuni componenti e l'ipv6 ready non era ready per nulla

Sul form ufficiale gli utenti si sono abbastanza alterati, giustamente, anche perché quando ci sono passaggi del genere, si smette anche di avanzare con i firmware......... staremo a vedere.
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:08   #2395
roaman
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Cor3 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, ho deciso di rilasciare la mod. del fw alla quale sto lavorando.
Giusto un avviso: la versione è da considerarsi alpha (anzi alphissima ) ci sono parecchie cose da verificare e non tutto potrebbe funzionare a dovere, ovviamente segnalazioni e suggerimenti sono ben accetti.

Queste sono le features più importanti:
  • Statistiche avanzate (ram, spazio su flash, pacchetti scambiati)
  • Controllo sui processi in esecuzione
  • Gestione dei mount points
  • Port forwarding senza il blocco imposto dal pannello Netgear (potete aprire porte verso l'ip del router es. 192.168.0.1)
  • Gestore pacchetti (opkg) che si appoggia ad una mia repo (solo 2 pacchetti al momento, suggeritemi cosa vi serve e cerco di aggiungerlo)
  • Regolazione potenza wifi
  • Scheduling connessione wifi
  • Regolazione SNR

Il tutto è accessibile via browser a http://IPROUTER:81. Vi sconsiglio di aprire la porta 81 all'esterno perchè non ho ancora sviluppato una protezione della pagina con user e password.

Come si installa?

Fondamentale: tutto quello che andrete a fare è a vostro rischio e pericolo, io l'ho testato ma non mi assumo responsabilità riguardo eventuali problemi.

In primis c'è bisogno di un fw leggermente modificato (mi sono limitato ad aggiungere un script di avvio, qualche modulo in più [ext2-4, ftdi] e per chi vuole smanettare un versione decende di busybox).

Poi c'è bisogno di una chiavetta usb (io l'ho formatatta in ext2/3, ma suppongo che anche fat vada bene).

Il fw è basato su .19 Test2.

Scaricate l'archivio da: QUI

A. Copiate il contenuto della cartella usbkey sulla chiavetta.
B. Installate il firmware.chk come un normale aggiornamento.
C. Connettetevi via telnet al router, montate la chiavetta (se la formattate ext3 viene montata automaticamente al boot in /mnt/disk, altrimenti "mkdir /mnt/disk && mount /dev/sda1 /mnt/disk")
D. Eseguite questi comandi
Codice:
cd /mnt/disk
./install.sh
install.sh si occuperà di installare il pannello e il nuovo filesystem nella flash del router /tmp/mnt/storage (quindi adesso avremo un rootfs scrivibile)
Al termine dell'installazione vi verrà chiesto di riavviare il router e al riavvio dovrebbe esserci tutto.

Ho provato la tua mod, e penso che sia ottima.
nello script di installazione hai dimenticato di creare la directory:
Codice:
/mnt/rootfs/
ho risolto subito.
L'unica cosa che ti volevo chiedere è: come hai creato il firmware che supporta ext3?
Ho installato Fedora Core 6, ho scaricato la toolchain e i sorgenti (DGND3700).
Chiamando
Codice:
make PROFILE=DGND3700
mi dice che non trova libjpeg.so.7.7.0 e il build si ferma. Quindi ti chiedo di elencarmi i passaggi che hai fatto per creare il firmware. Volevo aggiungere il supporto per ext4. Grazie in anticipo.
roaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:28   #2396
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il dgnd3700v2 monta un chipset (BCM6362) diverso dal dgnd3700 (BCM6368).
In teoria il 6362 sarebbe più da apparato con voip sip ecc..., che netgear di solito offre solo ai provider che poi li girano ai loro clienti, ma non ti so dire se hanno implementato queste funzioni (il Linksys x3000, col 6362, è un normale modem-router, ad es.)

la v2 del 3700 sarebbe il dgnd3800b, che è basato sullo stesso hardware (credo anche le wireless siano rimaste uguali) e in più gli hanno riattivato il supporto alla vdsl2 (infatti viene venduto in germania, e altri paesi Annex B, dove è disponibile questa connessione)

e in più tra qualche mese uscirà il dgnd4000 (non ci sono conferme sull'hardware che monta).
resta poi da vedere quando rilasceranno i primi modelli con il wireless 802.11ac, ma a questo punto credo sara da attendere come minimo un anno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:36   #2397
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da pier81 Guarda i messaggi
Sul forum ufficiale gli utenti si sono abbastanza alterati
Lo credo bene che si sono alterati, guarda cosa scrive Netgear
Quote:
Engineering had just provided me the details about the IPv6 feature request of yours. It will not be provided on the NETGEAR DGND3700 with future releases firmware’s. They have stated that they will include the feature on the release of the NETGEAR DGND3700v2, with more stable hardware components.
Come dire: il D3700 ci è venuto male, quindi lo abbandoniamo in favore di un nuovo modello più stabile.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:36   #2398
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
il 3700v2/3800 non viene comunque venduto sul sito (non è presente)... credo sia distribuito solo da specifici provider di telefonia...
Il "nuovo" prodotto sarà il dgnd4000, già presente sul sito (coming soon)

Io comunque sono soddisfatto del mio 3700... coi nuovi firmware è una roccia... sicuramente una decina di scalini sopra il wag320n...
Certo potrebbero rilasciare i nuovi firmware un po' più spesso (ma linksys ha rilasciato un solo aggiornamento, buggato come il primo), sperando che aggiornino anche l'interfaccia come netgear ha recentemente fatto con la nuova versione firmware .18 dell'extender wn3000rp...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:42   #2399
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Engineering had just provided me the details about the IPv6 feature request of yours. It will not be provided on the NETGEAR DGND3700 with future releases firmware’s. They have stated that they will include the feature on the release of the NETGEAR DGND3700v2, with more stable hardware components.
mah... può darsi eh.... ma che senso ha, col dgnd4000 che esce tra poco?!... o forse il dgnd4000, magari, è il nome definitivo del "3700v2"!

Del supporto tecnico netgear (di primo livello) mi fiderei comunque poco:
- non sanno che esiste il firmware .19 beta
- dicono che sia compatibile col netgear genie (mentre non lo è)
- vaneggiano di un firmware v 2 quando è evidente che i firmware netgear non arrivano alla versione 2 (ma al limite 1.0.20)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 14:48   #2400
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Del supporto tecnico netgear (di primo livello) mi fiderei comunque poco
Quella mail è stata scritta ad un cliente dal supporto di secondo livello, non dal primo.

http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=74328
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v