Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2008, 12:23   #481
Sguazz
Member
 
L'Avatar di Sguazz
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Preambolo:
----------
[...]
Desiderio:
---------

Vorrei che tutti e quattro i PC si vedessero tra di loro, che condividessero almeno una directory senza chiedere nome utente e password, ed inoltre che siano in grado di stampare con la stampante condivisa.

Qualcuno ha idee su come risolvere? Grazie infinitamente.

P.S. Ma su Vista non e' presente da qualche parte l'equivalente di XP "Installazione guidata Rete Domestica"?
Per il fatto di condividere UNA cartella qualunque (non i Documenti Condivisi), io ci son riuscito mettendo la categoria Everyone come comproprietario e disabilitando la protezione da psw. Per condividere l'intera unità nn ho ancora trovato soluzione. Sul technet ti spiegan tutto per quanto riguarda quello che ho fatto io ed eventuali porte da aprire. Lo trovi QUI.
__________________
MB: ASUS P5QC ~ CPU: Intel Q9550 @3.0GHz ~ Dissy: Zerotherm Nirvana NV120 Premium ~ RAM: 4GB DDR2 Crucial Ballistix Tracer RED ~ ALI: Corsair TX750W ~ SV: Sapphire ATI Radeon 4870 1Gb Ref. ~ SA: Creative X-Fi Fatal1ty FPS ~ HDD: 2x Seagate Barracuda 500GB (NO Raid) + WesternDigital 160GB ~ CD-DVD: DVD-Writer Samsung [SATA] SH-S223Q/BEBN ~ Monitor: Asus VW222U ~ Lan-Wan: Router Netgear DG834GT ~ Mouse: Razer Lachesis Blue

Ultima modifica di Sguazz : 02-12-2008 alle 12:25.
Sguazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:52   #482
rеpne scasb
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 530

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:18.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 19:34   #483
Sguazz
Member
 
L'Avatar di Sguazz
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Innanzi tutto ti ringrazio per la solerte risposta. A me basterebbe che condividesse anche solo i "Documenti condivisi", ho comunque provato ad aggiuntere la condivisione di una directory aggiungendo l'utente Everyone come spiegato qualche pagina dietro in questa stessa discussione, ma nulla da fare. Ho anche provato ad utilizzare l'utente 'Guest' che si trovava tra quelli selezionabili, ma nulla.

Non so piu' che fare.
Hai messo anche il livello di autorizzazione di Everyone su "Comproprietario"?
SE ti può aiutare, ho tolto tutti i Windows Firewall da tutti i pc e nn uso Firewall software di alcun tipo. L'unico FW è quello del mio DG834GT. Io ho Vista Ultimate x64 SP1... Che altro ti posso dire? Nel router non ho toccato nulla per ottenere ciò. Ho solo attivato il DHCP e prenotato gli indirizzi IP x ogni pc che collego (2 fissi e 1 NB).
__________________
MB: ASUS P5QC ~ CPU: Intel Q9550 @3.0GHz ~ Dissy: Zerotherm Nirvana NV120 Premium ~ RAM: 4GB DDR2 Crucial Ballistix Tracer RED ~ ALI: Corsair TX750W ~ SV: Sapphire ATI Radeon 4870 1Gb Ref. ~ SA: Creative X-Fi Fatal1ty FPS ~ HDD: 2x Seagate Barracuda 500GB (NO Raid) + WesternDigital 160GB ~ CD-DVD: DVD-Writer Samsung [SATA] SH-S223Q/BEBN ~ Monitor: Asus VW222U ~ Lan-Wan: Router Netgear DG834GT ~ Mouse: Razer Lachesis Blue

Ultima modifica di Sguazz : 02-12-2008 alle 19:37.
Sguazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:35   #484
rеpne scasb
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 530

Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 15:18.
rеpne scasb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:38   #485
Sguazz
Member
 
L'Avatar di Sguazz
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da rеpne scasb Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i consigli, ho fortunatamente risolto, in quanto nei due portatili (acquistati insieme e gemelli), era installata una suite di "sicurezza" della McAfee in versione di prova. Tolta qualla, tutto funziona regolarmente.

Certo, ne installano i produttori di notebook, di software non richiesto, nei sistemi che vendono.
OT... Tempo fa, da qualche parte nel forum, m'era parso di veder una guida su come ricavare un Windows pulito (senza quei software casinisti) dal proprio poratile (e soprattutto senza perderti la licenza). Non ne son sicurissimo però... E poi, sempre a memoria, mi pare riguardasse XP... Vabeh, fine OT!
Ciao!
__________________
MB: ASUS P5QC ~ CPU: Intel Q9550 @3.0GHz ~ Dissy: Zerotherm Nirvana NV120 Premium ~ RAM: 4GB DDR2 Crucial Ballistix Tracer RED ~ ALI: Corsair TX750W ~ SV: Sapphire ATI Radeon 4870 1Gb Ref. ~ SA: Creative X-Fi Fatal1ty FPS ~ HDD: 2x Seagate Barracuda 500GB (NO Raid) + WesternDigital 160GB ~ CD-DVD: DVD-Writer Samsung [SATA] SH-S223Q/BEBN ~ Monitor: Asus VW222U ~ Lan-Wan: Router Netgear DG834GT ~ Mouse: Razer Lachesis Blue
Sguazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 21:50   #486
Benia
Senior Member
 
L'Avatar di Benia
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Messaggi: 2327
Iscritto
__________________
PlayerZone.it [PLZ] - Online Racing Team | ATi User
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui - SNB: ASUS EEEPC 701 + 1008H
Trattative nel Mercatino
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 13:11   #487
tenkia
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 151
Salve a tutti.

Sto cercando di mettere in rete due pc, un portatile con vista e un fisso con xp. ho impostato tutto a dovere, ho controllato la classe degli ip e impostato lo stesso gruppo di lavoro. i pc si vedono a vicenda, e dal fisso con xp riesco ad entrare nel portatile con vista, e a condividere file (da xp su vista) ma non riesco a fare l'inverso. infatti quando provo a entrare dal portatile nel fisso, mi appare un messaggio di errore che mi dice che c'è un problema nell'ortografia del nome, e mi propone di eseguire una diagnosi del problema, che cmq non risolve nulla. l'unico ostacolo è questo.
seconda cosa, quando inizialmente provavo a connettermi da xp a vista non riuscivo neanche in questo (mi chiedeva di immettere nome utente e password, che non ho idea di quali possono essere, dato che non ho mai immesso dati di questo genere su vista), e ho risolto disattivando (su vista) l'opzione di condivisione protetta da password. però se volessi attivarla, come posso fare a modificare nome utente e pass?
Grazie.
tenkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 19:32   #488
Sguazz
Member
 
L'Avatar di Sguazz
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 170
Perchè entrambi i pc abbiano lo stesso utente, questo deve avere lo stesso Nickname e la stessa PSW.
Per metter la psw all'utente di XP:
Pannello di Controllo
Account Utente
Selezioni l'utente interessato
Crea Password
Per metter la psw su Vista:
Pannello di Controllo
Account Utente
Selezioni l'utente interessato
Crea una Password per l'account
Stessa cosa in pratica
__________________
MB: ASUS P5QC ~ CPU: Intel Q9550 @3.0GHz ~ Dissy: Zerotherm Nirvana NV120 Premium ~ RAM: 4GB DDR2 Crucial Ballistix Tracer RED ~ ALI: Corsair TX750W ~ SV: Sapphire ATI Radeon 4870 1Gb Ref. ~ SA: Creative X-Fi Fatal1ty FPS ~ HDD: 2x Seagate Barracuda 500GB (NO Raid) + WesternDigital 160GB ~ CD-DVD: DVD-Writer Samsung [SATA] SH-S223Q/BEBN ~ Monitor: Asus VW222U ~ Lan-Wan: Router Netgear DG834GT ~ Mouse: Razer Lachesis Blue
Sguazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:40   #489
tenkia
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 151
Intanto grazie per aver risposto.
Ho fatto quello che mi hai detto, sperando in una risoluzione del problema, ma non ho ben capito cosa si sarebbe risolto.
E in effetti continuo a non capirlo. Ho fatto quello che mi hai detto, ma non è cambiato nulla, ovvero da xp riesco a condividere, ma da vista no. E dà sempre quel problema di ortografia del nome.
Sai dirmi per caso che vuol dire? Conosci questo errore?
tenkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 00:59   #490
Sguazz
Member
 
L'Avatar di Sguazz
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 170
Riguardo all'errore d'ortografia del nome non ho idea. Per il fatto che non riesci a condividere hai letto qualche post sopra? Io riesco a condividere solo una cartella del pc con Vista alla volta, e nn un'intera partizione. Se altro non è prova a ripristinare i parametri di rete scrivendo ipconfig /renew dal prompt dei comandi. Tu prova
__________________
MB: ASUS P5QC ~ CPU: Intel Q9550 @3.0GHz ~ Dissy: Zerotherm Nirvana NV120 Premium ~ RAM: 4GB DDR2 Crucial Ballistix Tracer RED ~ ALI: Corsair TX750W ~ SV: Sapphire ATI Radeon 4870 1Gb Ref. ~ SA: Creative X-Fi Fatal1ty FPS ~ HDD: 2x Seagate Barracuda 500GB (NO Raid) + WesternDigital 160GB ~ CD-DVD: DVD-Writer Samsung [SATA] SH-S223Q/BEBN ~ Monitor: Asus VW222U ~ Lan-Wan: Router Netgear DG834GT ~ Mouse: Razer Lachesis Blue
Sguazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 10:57   #491
tenkia
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 151
Scusa se ti sto facendo impazzire, ma ho fatto un'altra cosa, e sembra che la situazione si stia risolvendo:

In pratica sono andato a controllare le impostazioni del Firewall, e mi sono accorto che non era tra i permessi la condivisione file, invece pensavo che fosse presente. L'ho attivata, e adesso vista vede e si connette con xp, solo che mi chiede nome utente e pass... Io ho fatto quello ceh mi hai detto un paio di post fa, ho impostato nome utente e pass identici, ma quando li immetto non mi fa entrare, mi continua a dire che nome utente o pass sono errati. Quindi ho tentato di disattivare su xp il controllo di nome utente e password, ma non riesco a farlo. Non riesco a trovarlo. E' tanto per fare una prova, ma è un problema che poi risolverò. Ma intanto vorrei capire se adesso funza o no.
tenkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 17:44   #492
Atcold
Senior Member
 
L'Avatar di Atcold
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Messaggi: 971
Soluzione degna di nota

Se vi compare la scritta:
Impossibile accedere a \\nomemacchina\nomecartella. L'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per l'autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.
Accesso negato.
Assicuratevi di avere una password impostata per la vostra macchina. Siccome Vista cerca di impedire possibili intrusioni di malintenzionati, senza avere una password di sistema, l'accesso al pc, via LAN, sarà interdetto.
Spero d'esser stato d'aiuto!

Atcold
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 12:47   #493
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Se vi compare la scritta:
Impossibile accedere a \\nomemacchina\nomecartella. L'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per l'autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.
Accesso negato.
Assicuratevi di avere una password impostata per la vostra macchina. Siccome Vista cerca di impedire possibili intrusioni di malintenzionati, senza avere una password di sistema, l'accesso al pc, via LAN, sarà interdetto.
Spero d'esser stato d'aiuto!

Atcold
Oppure semplicemente impostate il protocollo di Vista ad NTLM (quello che usa Windows XP) invece che NTLMv2 (Il nuovo di Vista). Cosi facendo potrete accedere da Windows XP alle cartelle Condivise di Vista senza alcuna password e dunque senza un account che all'avvio del computer vi chieda la password (che è noiosa come cosa). Bye.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:03   #494
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Oppure semplicemente impostate il protocollo di Vista ad NTLM (quello che usa Windows XP) invece che NTLMv2 (Il nuovo di Vista). Cosi facendo potrete accedere da Windows XP alle cartelle Condivise di Vista senza alcuna password e dunque senza un account che all'avvio del computer vi chieda la password (che è noiosa come cosa). Bye.
Come si può impostare questa modalità?
grazie
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 11:34   #495
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Copio dal mio blog:

Quote:
-Apriamo Start e scriviamo “regedit” poi andiamo sulla chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa”
-Facciamo doppioclick su “LmCompatibilityLevel” ed impostiamo il valore 1 (HEX).
-Chiudiamo il registro e riavviamo il sistema (non sempre necessario riavviare).
Solitamente al posto del valore 1 , che è sia NTLM ed anche NTLMv2 su richiesta, ce il valore 3 che è solamente NTLMv2.
Impostando invece 0 viene usato unicamente NTLM (non consiglio questa modalità).
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 12:54   #496
contiend
Member
 
L'Avatar di contiend
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
Messaggi: 120
Ciao a tutti,
ho un problema con la condivisione di alcune cartelle tra WinXP e WinVista in WAN.

Sul fisso (WinXP) ho condiviso (con il metodo in prima pagina) una cartella e con il portatile (WinVista) non ho trovato alcun problema.

Poi, su un'altro HD (sempre su WinXP) ho condiviso altre cartelle nello stesso modo, ma quando accedo da WinVista a quelle cartelle, mi dice che non ho i permessi per accedere.

Proprio non so come mai?


EDIT : Ecco l'errore che mi da aprendo la cartella da WinVISTA

" Impossibile accedere a XXX\XXXX


Dettagli Errore:
Codice Errore : 0x80070005
Accesso Negato

Se poi faccio Esegui Diagnosi mi dice che
la cartella è disponibile ma tuttavia all account utente con cui si è provato ad accedere non è stato consentito l'accesso "

Ultima modifica di contiend : 05-01-2009 alle 13:44.
contiend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:36   #497
Gianluka74
Senior Member
 
L'Avatar di Gianluka74
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Se vi compare la scritta:
Impossibile accedere a \\nomemacchina\nomecartella. L'utente potrebbe nn disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per l'autorizzazioni d'accesso, contattare l'amministratore del server.
Accesso negato.
Assicuratevi di avere una password impostata per la vostra macchina. Siccome Vista cerca di impedire possibili intrusioni di malintenzionati, senza avere una password di sistema, l'accesso al pc, via LAN, sarà interdetto.
Spero d'esser stato d'aiuto!

Atcold
A me compare questa scritta quando cerco di accedere al portatile con XP tramite il pc di casa con installato Vista Home Premium mentre riesco a vedere le cartelle condivise del pc con vista pramite XP. Ho settato su tutti e due i permessi e le password. Il nome degli utenti sono diversi e anche le password, ovviamente il nome della rete è lo stesso. Tra di loro sono collegati tramite l'apparato di Fastweb, il pc di casa con vista via cavo mentre il portatile con XP via wireless. Gli IP sono assegnati dal DHCP ma anche assegnandoli manualmente la situazione non cambia. Vista mi vede il pc con xp ma mi da il msg di errore.
Avete qualche suggerimento?

Grazie
__________________
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 14:12   #498
-=W1S3=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=W1S3=-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Messaggi: 582
raga io ingenuamente avevo creato un topic apposta per il mio problema senza leggere prima qua... in ogni caso ecco il mio problema:
in casa ho due pc desktop con Windows XP Professional SP3 ed un Notebook con Windows Vista Home Premium SP1 e vorrei metterli tutti in rete creando una piccola LAN.

Il primo desktop con XP Professional SP3 è collegato ad un router tramite cavo di rete ethernet RJ-45, il secondo desktop con XP Professional SP3 è collegato al router tramite wireless, il note con Vista Home Premium SP1 anche è collegato tramite wireless.

Ora il quesito tecnico è:
tempo fa, prima di avere il note, provai a configurare una LAN tra i due desktop usando la procedura standard di Windows che prevede l'uso della chiavetta (il desktop di partenza da cui configurai la rete era quello collegato al router tramite cavo). Una volta installata questa rete con la chiavetta USB sul secondo desktop però, quest'ultimo riusciva a vedere il primo, ad utilizzare le cartelle condivise, ma il primo desktop (quello collegato al router tramite cavo di rete) non aveva nulla nelle risorse di rete (le uniche cose che si potevano fare era decidere quali fossero le cartelle condivise, che poi però erano contraddistinte solo dalla piccola icona, e non erano visualizzate nelle risorse di rete!).

Per motivi di comodità, sto continuando ad utilizzare questo tipo di condivisione "parziale", anche se è da un bel pezzo che cerco in rete la soluzione... adesso poi vorrei mettere in LAN anche questo notebook con Windows Vista Home Premium, ma per non fare altri guai delgenere, domando direttamente a qualcuno di questo forum in attesa di risposta...

inoltre ecco i miei 3 ipconfig in un file zip hostato in rete:

http://myfreefilehosting.com/f/192fccc12a_0.43MB

desktop 1 sarebbe il desktop con xp sp3 attaccato al router tramite cavo di rete

desktop 2 è l'altro desktop con xp sp 3 attaccato al router wireless

notebook è il note con vista home premium sp1 attaccato al router wireless
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 11:58   #499
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1161
ma con windows vista è possibile condividere tutta l'unita "C" senza la richiesta di password?
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 13:38   #500
ciccio er meglio
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio er meglio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 4832
salve ragazzi ho un portatile con vista home premium e un pc desktop con windows xp sp3. I due pc condividono la connessione ad internet mediante un router adsl netgear.

Io vorrei semplicemente condividere files tra i due pc ma non ci riesco.

Praticamente da vista riesco a vedere

le cartelle condivise di xp, alcuni files video(mkv) me li apre, tutti gli altri files no!(mp3, avi)

E' colpa della versione premium di vista che non gestisce bene le reti?

Ho anche provato a dare lo stesso nome e password all'utente di windows.

Ho disabilitato uac\firewall\defender in vista e firewall in xp.

l'errore che mi da vlcè:

"
Lettura file non riuscita:
VLC non può aprire il file "\\Server\emule (d)\EMULE\Er Medici In Prima Linea 03x22 - Il Figlio Di Benton.avi".
L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL '\\Server\emule (d)\EMULE\Er Medici In Prima Linea 03x22 - Il Figlio Di Benton.avi'. Controlla il registro per i dettagli.

"

windows media player 11 invece:

Impossibile accedere al file. È possibile che il file sia in uso, che il computer in cui è memorizzato il file non sia accessibile oppure che le impostazioni del proxy non siano corrette.



Se provo copiare un file dal pc che ha xp al pc che ha vista mi da il seguente errore:"Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione"

Sono riusciti a complicare una cosa semplicissima che era la configurazione di rete in windows xp

ah ovviamente il portatile è collegato in wifi alla lan. I due pc condividono la connessionead internet grazie al router entgear dg834gt.

Ho assegnato ad entrambi ip statico
__________________
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo!
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v