Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2004, 09:58   #1
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Treni e maleducazione

Ormai è da parecchio tempo che prendo il treno e ogni giorno di più mi stupisco della maleducazione delle persone.

Sento un sacco di gente che si lamenta del servizio e poi non riesce a rispettare le regole base del vivere civile.

C'è chi urla sguaiatamente quando parla al cellullare o con il vicino, suonerie a tutto volume e gente che lascia cartacce e bottigliette vuote sul sedile o sul tavolino quando scende dal treno.

A me onestamente da fastidio pagare un sacco di soldi per dover sopportare queste cose. Possibile che il rispetto per gli altri sia così poco diffuso?
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:00   #2
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Re: Treni e maleducazione

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ormai è da parecchio tempo che prendo il treno e ogni giorno di più mi stupisco della maleducazione delle persone.

Sento un sacco di gente che si lamenta del servizio e poi non riesce a rispettare le regole base del vivere civile.

C'è chi urla sguaiatamente quando parla al cellullare o con il vicino, suonerie a tutto volume e gente che lascia cartacce e bottigliette vuote sul sedile o sul tavolino quando scende dal treno.

A me onestamente da fastidio pagare un sacco di soldi per dover sopportare queste cose. Possibile che il rispetto per gli altri sia così poco diffuso?
penso che le FS abbiano i passeggeri che meritano.....
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:02   #3
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 843
ti invito a prendere il treno con me la mattina (tratta FM2 Tivoli- Roma Tiburtina). Le tue considerazioni sul rispetto reciproco verrebbero quantomeno ridimensionate e scalzate dalla più impellente lotta alla sopravvivenza (alludo nello specifico alla tratta La Rustica-Roma Tiburtina e al pubblico che ivi allieta le nostre mattinate da pendolari).

saluti.
__________________
xbox: vik1900
BF3: mwm1900
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:05   #4
reyofnanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 24
Stracondivido
Prendo spessissimo l'eurostar milano - roma e ritorno e a volte mi sembra di stare su un treno merci.
Gente che si toglie le scarpe, urla, con suonerie che sembra di stare in discoteca.
Ma il massimo e' stata una signora anziana l'ultima volta che pretendeva io mi facessi in pratica il viaggio in piedi perche' lei era anziana e doveva "stendere bene le gambe".Ma lo pretendeva proprio e quando io ho fatto notare che non potevo mica stare 4 ore e mezza in piedi mi ha pure insultato con la solita tiritera dei "giovani d'oggi"...fortuna che i finestrini degli eurostar sono sigillati se no la sbattevo di sotto
reyofnanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:08   #5
reyofnanto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Viking
ti invito a prendere il treno con me la mattina (tratta FM2 Tivoli- Roma Tiburtina). Le tue considerazioni sul rispetto reciproco verrebbero quantomeno ridimensionate e scalzate dalla più impellente lotta alla sopravvivenza (alludo nello specifico alla tratta La Rustica-Roma Tiburtina e al pubblico che ivi allieta le nostre mattinate da pendolari).

saluti.
Ah conosco la tratta! L'ho fatta un paio di volte... non sapevo quando scendere e ho chiesto e mi sono sentito rispondere "devi scenne quanno arrivi in romania"
reyofnanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:12   #6
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Re: Re: Treni e maleducazione

Quote:
Originariamente inviato da ferste
penso che le FS abbiano i passeggeri che meritano.....
Per me è il contrario.
Finchè la gente non imparerà a comportarsi come si deve, merita di arrivare tardi, subire disservizi ecc ecc ecc.
Il problema è che ci rimettono anche quei pochi che cercano di comportarsi in maniera decente.

Quote:
ti invito a prendere il treno con me la mattina (tratta FM2 Tivoli- Roma Tiburtina). Le tue considerazioni sul rispetto reciproco verrebbero quantomeno ridimensionate e scalzate dalla più impellente lotta alla sopravvivenza (alludo nello specifico alla tratta La Rustica-Roma Tiburtina e al pubblico che ivi allieta le nostre mattinate da pendolari).

saluti.
Non mi è mai capitato di viaggiare per tratte brevi negli orari di punta, ma posso immaginare la situazione disastrosa.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:15   #7
aquilante
Senior Member
 
L'Avatar di aquilante
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1085
Purtroppo la maleducazione regna ormai sovrana in qualsiasi piccolo gesto quotidiano.
Figurarsi in quelle situazioni in cui si sta a contatto per molte ore con tante persone...
__________________
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:17   #8
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Re: Re: Treni e maleducazione

Quote:
Originariamente inviato da ferste
penso che le FS abbiano i passeggeri che meritano.....
o viceversa? cmq io odio i fumatori che si ostinano a farlo nonostante il divieto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:18   #9
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
idem, tratta Frosinone-Roma, l'ignoranza delle persone è una cosa normale. la mattina, chi scende a Frosinone a volte è impossibilitato a scendere data la calca che si forma davanti la porta. Per non parlare dei gruppetti di donne che devono sedersi assolutamente vicine.
Quelli che giocano a carte facendo un comizio.
E' un comportamento che ho visto anche qui a Roma alle fermate dell'autobus. La gente si piazza davanti la porta e chi deve scendere deve fare lo slalom.
A me da fastidio. Già prendere il treno tutti i giorni è una cosa nociva per il singolo, figuriamoci poi quando bisogna "sopravvivere".
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:20   #10
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2170
per un paio di anni ho fatto il tratto roma-trieste e trieste-roma con l'intercity....e partendo da roma la situazione era a dir poco incresciosa...gente ammassata, che dorme, rutta parla grida telefona ecc ecc e poi trovi la gente anche fin troppo gentile...

Vedi una famigliola con cui ho viaggiato fino a venezia che , vedendo tanta gente in piedi ha pensato bene di far sedere un pò di gente dentro lo scompartimento .. alias su 6 posti eravamo seduti come sardine in 10...


della serie le mezze misure mai...
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:20   #11
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
io quelli che bloccano l'uscita li odio, treno o metro o autobus che sia. di mio cerco sempre di scansarmi se qualcuno dietro deve scendere, ma non sempre la cortesia è ricambiata. allora il metodo è uno solo: ruzzi e dai spallate a costo di far scendere anche chi non deve.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:21   #12
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Re: Re: Re: Treni e maleducazione

Quote:
Originariamente inviato da Korn
o viceversa? cmq io odio i fumatori che si ostinano a farlo nonostante il divieto
Pensa che io fumo e da fastidio pure a me.
Ieri c'era il mio vicino che evidentemente è andato a fumare in bagno...cazzo come puzzava
Mi son dovuta attaccare col naso al condizionatore per non morire soffocata.
Ero così contenta che avessero tolto la carrozza fumatori
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:21   #13
monkey72
Senior Member
 
L'Avatar di monkey72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1381
l'unica cosa di decente che FS è riuscita a fare ultimamente x venire incontro alle persone civili è togliere sugli ES le carrozze fumatori, diverse volte mi è capitato di dover prendere posto in carozze fumatori e sinceramente non ne vedo assolutamente l'utilità, un treno Milano-Roma impiega 4 ore circa e non si può stare 4 ore senza fumare? senza contare che in stazioni come Firenze il treno ferma per 9 minuti allora i fumatori potrebbero anche scendere...
purtroppo per le altre inciviltà, FS non può fare granchè, l'altro giorno in un regionale mi sono dovuta sorbire per un'ora 4 cinesi che urlavano nella loro lingua, solo che lo stesso personale delle FS molte volte non viene incontro ai sui clienti xchè se queste cose gli vengono segnalate non interviene anzi certe volte sono loro ad urlare xchè semmai hai dimenticato di timbrare il biglietto, vai a dirglielo x non incorrere ad una multa e ti rispondono che loro sono stanchi di sentire tutti i giorni le stesse scuse pertanto la timbratura a bordo costa 5 EURO!!!!!!!!!!!!!!!
questo si che mi fa incavolare di brutto
__________________
lui è il mio amore: "tesò domani ti regalo un guinzaglio lungo 100 km"
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:21   #14
aquilante
Senior Member
 
L'Avatar di aquilante
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1085
Re: Re: Re: Treni e maleducazione

Quote:
Originariamente inviato da Korn
o viceversa? cmq io odio i fumatori che si ostinano a farlo nonostante il divieto

Premesso non fumo.
Anche a me danno fastidio le sigarette in luoghi chiusi, tuttavia, per ciò che riguarda i treni e tutti i grandi agglomerati di persone in luoghi ristretti, si sente di tutto, dal fetore, al telefonino nei casi + inopportuni e usato ad alta voce, agli urli, al passare avanti nelle file, alle prepotenze di ogni tipo e tante altre belle amenità che il fumo, mi pare cosa da poco.
__________________
"La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi". Solone
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:22   #15
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Re: Re: Re: Treni e maleducazione

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Per me è il contrario.
Finchè la gente non imparerà a comportarsi come si deve, merita di arrivare tardi, subire disservizi ecc ecc ecc.
Il problema è che ci rimettono anche quei pochi che cercano di comportarsi in maniera decente.
è vero che se in terra c'è sporco vuol dire che qualcuno ha sporcato però per la mia esperienza (e vado a scuola in treno da quando avevo 14 anni, cambiando 3 linee) il servizio offerto dalle FS è veramente ridicolo e sproporzionato rispetto ai costi (dell'utente finale e di chi finanzia la struttura), il rispetto del cliente è pari al rispetto che molti clienti hanno per i mezzi.....è un circolo vizioso.
L'unico dubbio che ho è come mai i treni svizzeri che fanno servizio in Italia (ventimiglia-milano per esempio) sono perfetti nonostante passino tra le grinfie degli stessi distruttori di treni nostrani?Che sia tutta colpa dei viaggiatori?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:23   #16
Berserker
Senior Member
 
L'Avatar di Berserker
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Messaggi: 515
Re: Re: Re: Treni e maleducazione

Quote:
Originariamente inviato da Korn
cmq io odio i fumatori che si ostinano a farlo nonostante il divieto
Quoto. Prima o poi ne ucciderò qualcuno a testate. Me lo sento.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:26   #17
milli1979
Member
 
L'Avatar di milli1979
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Messaggi: 201
a me hanno sgridato perchè su la tratta roma-milano mi sono portata un trolley troppo grande (che ho giustamente messo nel reparto valigie), ma per salire sul treno con quello ho dovuto chiedere aiuto! non ce la facevo!
__________________
l'autista che mi guida, ha una sola mano, ma vede ciò che credi invisibile....
milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:29   #18
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11027
Quote:
Originariamente inviato da reyofnanto
Ma il massimo e' stata una signora anziana l'ultima volta che pretendeva io mi facessi in pratica il viaggio in piedi perche' lei era anziana e doveva "stendere bene le gambe".Ma lo pretendeva proprio e quando io ho fatto notare che non potevo mica stare 4 ore e mezza in piedi mi ha pure insultato con la solita tiritera dei "giovani d'oggi"...fortuna che i finestrini degli eurostar sono sigillati se no la sbattevo di sotto
E' un classico del viaggiare in treno , le donne anziane che pretendono il "rispetto" dei giovani , eppure nella mia esperienza sono proprio loro la categoria che ha meno rispetto degli altri , quelle che alla biglietteria saltano la fila , quelle che pretendono di stare sedute ( anche se magari tu hai le stampelle ) , quelle che ti devi levare dai piedi perché devono scendere ( mancano ancora 20 Km alla stazione ) , quelle che ti aprono il finestrino in faccia perché "hanno caldo" , quelle che occupano tre posti da sole , quelle che sono sedute in scompartimento mentre tu sei in corridoio e quando devono fumare escono e ti affumicano ...
E poi quando le mandi a quel paese ti rispondono " i giovani d' oggi ... "
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:30   #19
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da ferste
è vero che se in terra c'è sporco vuol dire che qualcuno ha sporcato però per la mia esperienza (e vado a scuola in treno da quando avevo 14 anni, cambiando 3 linee) il servizio offerto dalle FS è veramente ridicolo e sproporzionato rispetto ai costi (dell'utente finale e di chi finanzia la struttura), il rispetto del cliente è pari al rispetto che molti clienti hanno per i mezzi.....è un circolo vizioso.
L'unico dubbio che ho è come mai i treni svizzeri che fanno servizio in Italia (ventimiglia-milano per esempio) sono perfetti nonostante passino tra le grinfie degli stessi distruttori di treni nostrani?Che sia tutta colpa dei viaggiatori?
Che il servizio abbia delle gravi pecche sono la prima a dirlo.
Pensa che un paio di settimane fa l'ES ha fatto un ora di ritardo perchè si sono verificati problemi al materiale rotabile.
Abbiamo dovuto cambiare treno all'ultimo minuto e mancava persino una carozza
Gente che paga un biglietto novanta euro e poi si ritrova in piedi per colpa di trenitalia...bah.
REsta il fatto che rispettare alcune piccole regole non costa niente a nessuno e la cartaccia non credo la sparga il personale FS
TRa l'altro ad ogni stazione bisogna subire la voce della tizia che ricorda di moderare il tono della voce, di eliminare la suoneria e di non fumare...eppure c'è chi imperterrito fa quello che vuole
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:32   #20
Chester
Senior Member
 
L'Avatar di Chester
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da milli1979
a me hanno sgridato perchè su la tratta roma-milano mi sono portata un trolley troppo grande (che ho giustamente messo nel reparto valigie), ma per salire sul treno con quello ho dovuto chiedere aiuto! non ce la facevo!
Pora stella
__________________
You know, the thing that makes a fantasy great is the possibility that it might come true. And when you lose that possibility... it just kind of sucks.
Chester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v