Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 09:50   #2721
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
va male in cavala (città di altis)
anche se vado in quella città in un altro server coop qualsiasi

a 40\50 fps lagga e non è il massimo giocare.

fuori città 60 fluido (tengo vsinc attivo, odio lo stuttering)
Fai così, imposta il gioco a Fullscreen Borderless e disattiva il VSync dal gioco, in questo modo avrai il "vsync di windows" ma senza appesantire il gioco e senza avere inputlag.
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:55   #2722
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Per quanto riguarda il DLC Jets, da quello che ho letto e visto pare che ci saranno le Naval Ops.

Indizio n°1, l'immagine del Jet USA porta la scritta USS Freedom
Indizio n°2, nel filmato scanning the horizont fanno vedere un tizio che registra le animazioni con il motion capture, animazioni usate per il takeoff dalle carrier.
Indizio n°3, letto sul forum BIS, a quanto pare i tizi che stavano lavorando all'aereo F18 Black Wasp se ne è persa traccia un po' di tempo fa, che siano stati inglobati nei Bis? Bravo 01 Studios???
Indizio n°4, legato al numero 3, il Jet Usa si chiama Black Wasp II...

ecc ecc
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 11:31   #2723
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Diversi DLC (alcuni free come Malden, altri da definire nei contenuti) di cui 2 principali: Jets e Tanks

https://arma3.com/news/arma-3-roadma...7#.WNO_O6LSKUk
Grazie per la precisazione, sempre molto precisa ho letto di sfuggita e postato

Ho visto che sono già in preorder!

https://store.bistudio.com/products/arma3-dlc-bundle2


Sono pochissime le cose che mi fanno spendere soldi in modo irrazionale. Arma III è una di quelle


Voi che ne pensate?
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 14:13   #2724
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il DLC Jets, da quello che ho letto e visto pare che ci saranno le Naval Ops.

Indizio n°1, l'immagine del Jet USA porta la scritta USS Freedom
Indizio n°2, nel filmato scanning the horizont fanno vedere un tizio che registra le animazioni con il motion capture, animazioni usate per il takeoff dalle carrier.
Indizio n°3, letto sul forum BIS, a quanto pare i tizi che stavano lavorando all'aereo F18 Black Wasp se ne è persa traccia un po' di tempo fa, che siano stati inglobati nei Bis? Bravo 01 Studios???
Indizio n°4, legato al numero 3, il Jet Usa si chiama Black Wasp II...

ecc ecc
Sì dice che è la prima volta che lavorano con un team esterno a BI, Bravo 01
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 14:53   #2725
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
hai circa la mia config... anche io gioco malissimo... tanto che lo dovrò per forza abbandonare... ho provato diversi parametri di avvio ma nulla, non cambia niente!! setti per utilizzare 6 core e ne utilizzerà sempre 1... gli altri dal 2 al 10% max... la vga mi stà a 1000Mhz e raramente sale... e utilizzo 40\50%...

poi per chiudere in bellezza a volte lagga talmente tanto da rallentare il pc (non solo a me) anche con altri giochi (devo riavviare).....

... il problema me lo fa principalmente a Kavala.... fps da 40 a 60 indipendenetemente se setto 1080p o 1440p low o ultra setting con tutti i filtri attivi... non cambia nulla nemmeno settando distanza visiva al minimo o massimo.... è proprio il motore grafico a fare pena... o forse sono gli esacore intel.

ho provato di tutto, reinstall windows, vari driver nvidia, ssd e hdd, OC cpu\vga e stock.... non cambia niente.

se gioco in server coop e non entro a kavala va benissimo anche a 120fps

il problema è che la sera a volte passo il tempo in altis life con amici e li va veramente male.... peccato
Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
va male in cavala (città di altis)
anche se vado in quella città in un altro server coop qualsiasi

a 40\50 fps lagga e non è il massimo giocare.

fuori città 60 fluido (tengo vsinc attivo, odio lo stuttering)
Giustamente in multiplayer non cambia nulla settando la distanza visiva al minimo o al massimo perchè quella dipende dalla missione in prima istanza e dal server in seconda, non dal client. Quindi tutto normale, la distanza visiva vale giustamente solo per il single player.

Poi c'è differenza tra FPS e lag. Lag (latency gap) indica il ritardo con cui le informazioni vengono scambiate tra server e client. Se vengono scambiate non in tempo reale ma con ritardo c'è lag. Il lag dipende da tantissimi fattori, dal server, più o meno prestante, dalla connessione del serve e dei singoli client etc. Non è direttamente correlato agli FPS del client, che infatti nel tuo caso restano buoni. Il server di arma fa dei cicli che si chiamano anche loro FPS (frame per second) ma sono diversi dagli FPS della scheda grafica, sono i cicli che fa il server per eseguire le sue routines, vale a dire eseguire gli script e scambiare tutte le informazioni coi client. Il massimo di cicli o fps che un server di arma può eseguire per secondo è 50. Quando gli "fps" del server scendono sotto i 15 vale a dire fa 15 cicli per secondo il server comincia ad essere affaticato e scambierà le informazioni con meno efficienza. Allora si comincia ad avvertire il "lag". Gli fps del server sono influenzati da tantissimi fattori:
- prestazioni della macchina e sua ottimizzazione
- connessione (grandezza della banda)
- mod (i mod possono creare errori che appesantiscono il lavoro del server)
- missione. Se la missione è male ottimizzata, sovraccarica di script magari male ottimizzati, che magari creano dei loop, tutto ciò appesantisce il lavoro del server
- client connessi, se il numero di client è troppo elevato per la missione/prestazioni del server
- connessioni dei client. Anche un solo client desincronizzato rispetto al server vale a dire che causa una cattiva connessione non riceve efficientemente le informazioni che il server tenta di mandargli può mandare in desync tutto il server perchè il server continuerà a mandargli dei pacchetti che lui non riceve e quindi rallenta tutta la coda. Alla fine i pacchetti in attesa saranno talmente tanti da mandare in lag tutto il server.

Si possono misurare gli fps del server con #monitor ma occorre essere amministratori.

Comunque una misura del desync la hai dalla voce desync del player (dalla lista player andando sul nome di ciascuno), lì si vede quanto ogni singolo client è desincronizzato rispetto al server. Il desync deve essere 0 per andare bene.

Si può avere un'idea di ciò che succede guardando il file rpt del server (a cui non hai accesso, più interessante), ma anche del tuo client che trovi in questo percorso (default) C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Arma 3\arma3_x64.exe (oppure arma3.exe per il 32 bit)
Se trovi per esempio molte stringhe del tipo network message pending è indice che il server tenta di inviare pacchetti che non vengono ricevuti = lag

Perchè Kavala? Perchè è il posto della mappa con più densità di oggetti e quindi che richiede uno scambio maggiore di informazioni server/client. Anche questo è un indizio che il problema sta nel desync. Più informazioni da mandare, meno efficienza dello scambio server-client = lag. Da non confondere con fps in sè, che è questione diversa.

Spero di aver chiarito grossolanamente perchè sono questioni davvero complesse in cui rientrano molte variabili che vanno separate l'una dall'altra.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 15:06   #2726
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione, sempre molto precisa ho letto di sfuggita e postato

Ho visto che sono già in preorder!

https://store.bistudio.com/products/arma3-dlc-bundle2


Sono pochissime le cose che mi fanno spendere soldi in modo irrazionale. Arma III è una di quelle


Voi che ne pensate?
Visto! Sinceramente non so se conviene. Il preorder del Jet a chi interessa sì, il bundle non saprei, visto che costa 23 euro e che il dlc jets costa 9 (in preorder) io suppongo facendo un conto stile mercato che anche "Tanks" costi più o meno uguale, 9+9 fa 18 che è meno di 23 Loro ci mettono insieme anche Orange e Tac ops ma siccome non si sa cosa sono ... a me comunque ad occhio non interessano.

Io personalmente farei così: Jet preorder a chi sicuramente interessano i jet e quindi comprerà quel dlc

Tank preorder quando arriverà quest'inverno

Il bundle io lo lascerei perdere (lo lascerò perdere mi sa). A me interessa soprattutto "Tanks". Però consiglio di prendere Jets in preorder se interessa.

Anche su Steam comunque c'è la stessa cosa http://store.steampowered.com/app/612480/

Mentre sul link che hai messo tu della BI c'è anche lo sconto del 10% su Arma3 se interessa.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:32   #2727
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14797
Stavo pensando che forse con il G-Sync riesco ad avere stabilità.

Devo provare. Attualmente per mod e simili quale programma consigliate per tenere tutto aggiornato senza dover sempre stare attento agli aggiornamenti?

Comunque è incredibile la quantità di contenuti che continuano ad aggiungere, chissà per quanto supporteranno il gioco, se solo avesse un motore grafico migliore e un setting meno futuristico sarebbe perfetto (per me).
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 24-03-2017 alle 20:38.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 21:36   #2728
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14797
Niente da fare, provato ora con qualche AI, solito drop a 30 fps e poi sotto.

Con il G-Sync (grande invenzione) però almeno non ho l'effetto diapositiva e sebbene si noti il calo di frame rate si mantiene tutto perennemente fluido.

Ora mi sta scaricando 9.7 Gb di roba, forse è l'update che contiene il 64 bit, era un po' che non aprivo steam (forse un mesetto o più).
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 07:41   #2729
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Ho installato ieri questo gioco, ed ho notato una cosa.
Quando non ci sono soldati nemici, faccio 60 fps fissi tutto su ultra, ma come mi avvicino ad una zona "calda" gli fps scendono anche a 30 o anche meno. Ho provato a scalare un paio di settaggi da ultra a medio/standard, ma cambia poco o niente.
Mi consigliate su quali opzioni lavorare per mantenere un frame rate accettabile in presenza di IA nemica?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:15   #2730
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14797
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ho installato ieri questo gioco, ed ho notato una cosa.
Quando non ci sono soldati nemici, faccio 60 fps fissi tutto su ultra, ma come mi avvicino ad una zona "calda" gli fps scendono anche a 30 o anche meno. Ho provato a scalare un paio di settaggi da ultra a medio/standard, ma cambia poco o niente.
Mi consigliate su quali opzioni lavorare per mantenere un frame rate accettabile in presenza di IA nemica?
Guarda io le ho provate tutte, puoi anche mettere tutto su low ma quando ci sono parecchie IA gli fps droppano inesorabilmente. Ecco perché dico che dovrebbero ripensare l'engine.

Comunque per caso qualcuno ha avuto problemi con le mod e il 64bit? A me parte il gioco ma quando carico una partita qualunque si incanta e va in crash.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:17   #2731
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2277
Wolf, devi aspettare che i Bis cambino il motore di gioco, non ci sono alternative
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:13   #2732
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Capito, ma non c'è un uber impostazione che influisce più delle altre sugli fps in presenza di AI nemica? Qualche escamotage? Qualche file ini da modificare? Niente di niente?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 13:32   #2733
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Comunque per caso qualcuno ha avuto problemi con le mod e il 64bit? A me parte il gioco ma quando carico una partita qualunque si incanta e va in crash.
Nessun problema, server e client 64 bit e gioco sempre con una serie di mod.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:12   #2734
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14797
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Capito, ma non c'è un uber impostazione che influisce più delle altre sugli fps in presenza di AI nemica? Qualche escamotage? Qualche file ini da modificare? Niente di niente?
Non credo proprio, le ho cercate tutte. C'erano delle mod che miglioravano la gestione dell'IA ad esempio diminuivano il peso delle IA lontane da te o cose del genere ma nessuna di quelle che ho provato è mai servita a nulla.
Ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato nulla.

Feci anche sull'editor una prova in cui misi due gruppi belli nutriti di IA dei due fronti uno di fronte all'altro e gli fps ballano che è una bellezza.
Mano mano che si accoppano a vicenda risalgono.

Non c'è il parametro ammazza prestazioni qui, misi anche tutto su low e non cambiò nulla.

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Nessun problema, server e client 64 bit e gioco sempre con una serie di mod.
Mah strano, invece a me danno diversi problemi e ne ho pure poche.

Tra l'altro ho notato che molte mod non sono più state aggiornate, credevo che ci fossero mod di tutti i tipi invece il panorama è più o meno sempre lo stesso.

Grazie della risposta.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:30   #2735
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Mah strano, invece a me danno diversi problemi e ne ho pure poche.

Tra l'altro ho notato che molte mod non sono più state aggiornate, credevo che ci fossero mod di tutti i tipi invece il panorama è più o meno sempre lo stesso.

Grazie della risposta.
Magari se dici quali mod sono si può capire di più. Certo alcuni mod non sono stati più aggiornati, ne sono nati altri in compenso. In generale riguardo ai mod è bene affidarsi a mod ben collaudati fatti da gruppi che "ci sanno fare". Ci sono mod di tutti i tipi, anche troppi, come al solito. Ripeto se ci dici che mod usi ci si fa un'idea migliore e si possono dare risposte più precise, se possibile naturalmente.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:51   #2736
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14797
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Magari se dici quali mod sono si può capire di più. Certo alcuni mod non sono stati più aggiornati, ne sono nati altri in compenso. In generale riguardo ai mod è bene affidarsi a mod ben collaudati fatti da gruppi che "ci sanno fare". Ci sono mod di tutti i tipi, anche troppi, come al solito. Ripeto se ci dici che mod usi ci si fa un'idea migliore e si possono dare risposte più precise, se possibile naturalmente.
Ok, appena riesco posto la lista. Grazie.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:24   #2737
dariscad
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Giustamente in multiplayer non cambia nulla settando la distanza visiva al minimo o al massimo perchè quella dipende dalla missione in prima istanza e dal server in seconda, non dal client. Quindi tutto normale, la distanza visiva vale giustamente solo per il single player.

Poi c'è differenza tra FPS e lag. Lag (latency gap) indica il ritardo con cui le informazioni vengono scambiate tra server e client. Se vengono scambiate non in tempo reale ma con ritardo c'è lag. Il lag dipende da tantissimi fattori, dal server, più o meno prestante, dalla connessione del serve e dei singoli client etc. Non è direttamente correlato agli FPS del client, che infatti nel tuo caso restano buoni. Il server di arma fa dei cicli che si chiamano anche loro FPS (frame per second) ma sono diversi dagli FPS della scheda grafica, sono i cicli che fa il server per eseguire le sue routines, vale a dire eseguire gli script e scambiare tutte le informazioni coi client. Il massimo di cicli o fps che un server di arma può eseguire per secondo è 50. Quando gli "fps" del server scendono sotto i 15 vale a dire fa 15 cicli per secondo il server comincia ad essere affaticato e scambierà le informazioni con meno efficienza. Allora si comincia ad avvertire il "lag". Gli fps del server sono influenzati da tantissimi fattori:
- prestazioni della macchina e sua ottimizzazione
- connessione (grandezza della banda)
- mod (i mod possono creare errori che appesantiscono il lavoro del server)
- missione. Se la missione è male ottimizzata, sovraccarica di script magari male ottimizzati, che magari creano dei loop, tutto ciò appesantisce il lavoro del server
- client connessi, se il numero di client è troppo elevato per la missione/prestazioni del server
- connessioni dei client. Anche un solo client desincronizzato rispetto al server vale a dire che causa una cattiva connessione non riceve efficientemente le informazioni che il server tenta di mandargli può mandare in desync tutto il server perchè il server continuerà a mandargli dei pacchetti che lui non riceve e quindi rallenta tutta la coda. Alla fine i pacchetti in attesa saranno talmente tanti da mandare in lag tutto il server.

Si possono misurare gli fps del server con #monitor ma occorre essere amministratori.

Comunque una misura del desync la hai dalla voce desync del player (dalla lista player andando sul nome di ciascuno), lì si vede quanto ogni singolo client è desincronizzato rispetto al server. Il desync deve essere 0 per andare bene.

Si può avere un'idea di ciò che succede guardando il file rpt del server (a cui non hai accesso, più interessante), ma anche del tuo client che trovi in questo percorso (default) C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Arma 3\arma3_x64.exe (oppure arma3.exe per il 32 bit)
Se trovi per esempio molte stringhe del tipo network message pending è indice che il server tenta di inviare pacchetti che non vengono ricevuti = lag

Perchè Kavala? Perchè è il posto della mappa con più densità di oggetti e quindi che richiede uno scambio maggiore di informazioni server/client. Anche questo è un indizio che il problema sta nel desync. Più informazioni da mandare, meno efficienza dello scambio server-client = lag. Da non confondere con fps in sè, che è questione diversa.

Spero di aver chiarito grossolanamente perchè sono questioni davvero complesse in cui rientrano molte variabili che vanno separate l'una dall'altra.

ok però gli il calo drastico degli fps c'è.
uso il contatore fps di steam sempre attivo e li vedo.
dariscad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 19:11   #2738
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
ok però gli il calo drastico degli fps c'è.
uso il contatore fps di steam sempre attivo e li vedo.
Calo di FPS e lag sono due cose differenti, se ti va a 50 fps come hai detto non ti puoi lamentare, è buono, anzi, dire che c'è lag è una cosa ben diversa e quello dipende dai fattori che ho detto sopra. Perchè non controlli anche il desync così come controlli gli fps? E' chiaro poi che gli fps si abbassano in zone dove c'è più concentrazione d oggetti, players, azioni etc etc, esplosioni, fumo, nebbia specie se hai gli effetti di post-processo attivi. Tutto normale, purchè non scendano sotto una certa soglia per cui il gioco non è più fluido.
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 19:55   #2739
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non credo proprio, le ho cercate tutte. C'erano delle mod che miglioravano la gestione dell'IA ad esempio diminuivano il peso delle IA lontane da te o cose del genere ma nessuna di quelle che ho provato è mai servita a nulla.
Ho cercato in lungo e in largo e non ho trovato nulla.

Feci anche sull'editor una prova in cui misi due gruppi belli nutriti di IA dei due fronti uno di fronte all'altro e gli fps ballano che è una bellezza.
Mano mano che si accoppano a vicenda risalgono.

Non c'è il parametro ammazza prestazioni qui, misi anche tutto su low e non cambiò nulla.



Mah strano, invece a me danno diversi problemi e ne ho pure poche.

Tra l'altro ho notato che molte mod non sono più state aggiornate, credevo che ci fossero mod di tutti i tipi invece il panorama è più o meno sempre lo stesso.

Grazie della risposta.
Dovete aspettare che mettano nella stable il "DYNAMIC SIMULATION" che esclude le Ai ad una certa distanza (da impostare a seconda delle esigenze)
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 21:19   #2740
{BDR}*Nemesi*
Senior Member
 
L'Avatar di {BDR}*Nemesi*
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Dovete aspettare che mettano nella stable il "DYNAMIC SIMULATION" che esclude le Ai ad una certa distanza (da impostare a seconda delle esigenze)
Ci ho dato un'occhiata per curiosità ma il fatto è che il default è talmente basso che mi dà l'idea che se si setta a valori ragionevoli si ritorna al punto di partenza, inoltre toglie parecchie possibilità di aggiramenti etc, forse può andare nel single player, nel multi lo sconsiglierei decisamente (per come la vedo io).

https://community.bistudio.com/wiki/...mic_Simulation
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v