Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-09-2008, 20:50   #2141
manico
Member
 
L'Avatar di manico
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Armento Guarda i messaggi
Se posso rompervi ancora un pò avrei un "ultimo" dubbio. In giro per il forum dedicato ai lettori mp3 si dice che il volume del nano sia incredibilmente basso anche dopo averlo "crakkato" con il programmino per rimuovere le limitazioni del volume... è vero? o esagerano gli altri?
Lessi già di questo "problema", di gente che si lamentava dicendo che non si sentiva un mazza (oltre al fatto che gli auricolari originali fossero a dir poco penose...). Onestamente, sempre per mia esperienza, posso dirti che pb di volume basso di fatto non li ho mai riscontrati. A dirla tutta, il volume massimo consentito (ma sotto c'è anche una questione di normative USA che sono più "silenziose" di quelle EU, da lì il discorso del cracking necessario su certi esemplari) è effettivamente non altissimo (basso non lo definirei), il che può essere più o meno amplificato dal file che stai ascoltando. Tipicamente, se ascolti un mp3 creato da una CD recentissimo, quindi registrato già in digitale, con tutte le ultime tecniche, se vuoi puoi farti uscire il cervello dal naso col volume. Se invece ascolti un mp3 che viene da un CD di musica degli anni '70 rimasterizzata e quindi passata e ripassata tra filtri e conversioni A/D, tipo in metropolitana magari hai dei pb quando fischiano le ruote (se sei mai stato sul metrò di Milano...). Ma la questione, secondo me, è che lì cmq sei già ad un livello di rumore tale per cui nn avrebbe senso avere della musica che riesca a coprirlo, perchè tempo una canzone ed avresti i timpani sanguinanti...
Riguardo gli auricolari, a me sembrano buoni, forse migliorabili sulla resa dei bassi, ma senza dubbio di buon livello. Come detto c'è chi scrive siano penosi. Io non sono un professionista della musica, ma penso di capire se un suono è riprodotto fedelmente o meno (di musica cmq sono abbastanza appassionato); ma evidentemente c'è gente che ha l'orecchio mostruosamente più esigente e fino del mio...
__________________
|Case: Coolermaster Elite 330|Ali: Antec EA-430|Procio: Pentium 4 531 |Mobo: Asrock 4coreDual-VSTA|RAM:1Gb Kingston pc3200|Video: Sapphire HD3650|HD: Seagate ST3160811AS|Master1: Lite-on LH-18AIP|Master2: Philips CDD6911|Monitor: Philips 190CW7|Stampante: Samsung ML-3050| --- | Acer TM 4233 WLMi | --- | I-pod Nano 3G |
Ecco cosa ci mettono nei Case!... - [Gilera Bi-4]

Ultima modifica di manico : 08-09-2008 alle 20:53.
manico è offline  
Old 09-09-2008, 00:26   #2142
D3stroyer
Senior Member
 
L'Avatar di D3stroyer
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
preso oggi lo shuffle 1gb, per 35 euro ho voluto provare dato che mi serviva un lettorino piccino. Dopo 2 ore di uso:

1-itunes fa SCHIFO. Ultima versione e spesso e volentieri mi fa rebootare il pc quando ascolto musica e contemporaneamente transferro verso ipod dei brani.
2-il sistema è un po' dubbio...se non stacco l'ipod dalla presa usb il sistema non passa il post.
3-no equalizzatore?????? Ma si sente come dentro una scarpa! Pensavo di poter fare come con il nano, dove imposti da itunes il preset...ma qui non funziona un accidente, vi prego ditemi che c'è un "altro" modo! Senza equalizzatore la qualità audio è davvero anni luce dal nokia che ho...a parte le cuffiette, secondo me sicuramente superiori di brutto a quelle nokia.

edit: sto provando ora gli auricolarini con il pc e rullano davvero, mi piacciono. Usati insieme alle planctronics poi rullano ancora di piu'
edit2: il volume di questo cososhuffle è mostruoso, a prova di sordo! Tutto sommato il suono non è così male..ma la differenza tra il brano equalizzato "standard" e mediaplayer con stessi auricolari..beh, la differenza è disarmante Resta che per l'uso che se ne fa è sufficiente alle richieste: non è sicuramente un lettore da ascoltare se si vogliono allietare le orecchie, ma per jogging, palestre & co. è ok.

edit3 del giorno dopo il post: l'autonomia di questo coso è assurda! L'avrò caricato si e no 20 minuti come first charge e l'ho usato piu' di 3 ore senza alcun problema...funziona con il vento!
__________________
Intel Core 2 Duo E6300 @ 3.00GHz / Gigabyte P965 DS4 / 2xTEAM GROUP TVDD1024M800 / Gainward GTX460 GS 1GB
Barracuda 7200.11 SataII 500Gb + Maxtor ATA320Gb + Hitachi SataII 320Gb / Enermax Noisetaker 495W
Il miglior topic di sempre

Ultima modifica di D3stroyer : 09-09-2008 alle 11:30.
D3stroyer è offline  
Old 09-09-2008, 09:08   #2143
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
sbaglio oppure oggi si presentano i nuovi ipod nano?
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 09-09-2008, 09:59   #2144
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
sbaglio oppure oggi si presentano i nuovi ipod nano?
Ma quanti ne fanno??!! Avranno aggiunto dei colori...
birmarco è offline  
Old 09-09-2008, 10:18   #2145
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
sbaglio oppure oggi si presentano i nuovi ipod nano?
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ma quanti ne fanno??!! Avranno aggiunto dei colori...
aspettando l'ufficialità...

iPod, e venne il giorno
ertortuga è offline  
Old 09-09-2008, 15:12   #2146
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Scusatemi, avrei due domande da fare:

1) Come mai se tengo il Nano spento per parecchio tempo salta l'ora?

2) E' possibile creare delle equalizzazioni migliori? Quelle proposte non sono per niente un granché.

Grazie
floola è offline  
Old 09-09-2008, 16:16   #2147
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Scusatemi, avrei due domande da fare:

1) Come mai se tengo il Nano spento per parecchio tempo salta l'ora?

2) E' possibile creare delle equalizzazioni migliori? Quelle proposte non sono per niente un granché.

Grazie
2) tra quelle preimpostate è buona Bassi Amplificati
birmarco è offline  
Old 09-09-2008, 16:25   #2148
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
2) tra quelle preimpostate è buona Bassi Amplificati
Mi pare avevo provato anche quella... Però non mi aveva convinto... Avevo alla fine ripiegato su Jazz mi pare.

C'è un modo per creare un equalizzazione personale via iTunes?
floola è offline  
Old 09-09-2008, 16:51   #2149
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Mi pare avevo provato anche quella... Però non mi aveva convinto... Avevo alla fine ripiegato su Jazz mi pare.

C'è un modo per creare un equalizzazione personale via iTunes?
Non lo so... cmq ha fatto arrabbiare anche me questa cosa...
birmarco è offline  
Old 09-09-2008, 17:02   #2150
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non lo so... cmq ha fatto arrabbiare anche me questa cosa...
Figurati a me... Arrivato dalle già non entusiasmanti equalizzazioni di Samsung mi ritrovo queste così scarse (per me) sull'iPod. Ci sono rimasto veramente male.

Ma mi sono abituato a Jazz alla fine (anche con il metal)
floola è offline  
Old 09-09-2008, 17:20   #2151
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Figurati a me... Arrivato dalle già non entusiasmanti equalizzazioni di Samsung mi ritrovo queste così scarse (per me) sull'iPod. Ci sono rimasto veramente male.

Ma mi sono abituato a Jazz alla fine (anche con il metal)
Prova classica... io preferisco Bassim Ampl perchè preferisco il suono più profondo.... sul PC uso Classica anche se non ascolto musica classica... Senza eq si sente male... preferisco il mio vecchio lettore CD portatile Philips a parte per le dimensioni Il tuo iPod gracchia con i bassi (quasi) potenti? anche con EQ disabilitato...
birmarco è offline  
Old 09-09-2008, 17:26   #2152
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Prova classica... io preferisco Bassim Ampl perchè preferisco il suono più profondo.... sul PC uso Classica anche se non ascolto musica classica... Senza eq si sente male... preferisco il mio vecchio lettore CD portatile Philips a parte per le dimensioni Il tuo iPod gracchia con i bassi (quasi) potenti? anche con EQ disabilitato...
No gracchia solo con le equalizzazioni. In normale i bassi sono piuttosto anemici, io li adoro e voglio sempre qualcosa che dia spinta ai bassi.

Per la Classica avevo già provato, in graduatoria è la seconda che mi piace. Tuttavia nella Dance notavo come gracchiasse un po', e alla fine ho scelto Jazz. Un'altra che ho provato con buoni esiti è Latina, ma, sebbene sia "pulita", non mi ha soddisfatto del tutto.
floola è offline  
Old 09-09-2008, 18:25   #2153
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
No gracchia solo con le equalizzazioni. In normale i bassi sono piuttosto anemici, io li adoro e voglio sempre qualcosa che dia spinta ai bassi.

Per la Classica avevo già provato, in graduatoria è la seconda che mi piace. Tuttavia nella Dance notavo come gracchiasse un po', e alla fine ho scelto Jazz. Un'altra che ho provato con buoni esiti è Latina, ma, sebbene sia "pulita", non mi ha soddisfatto del tutto.
Credo che la scheda audio dell'iPod nano nuovo sia un po' scarsa...
birmarco è offline  
Old 09-09-2008, 18:39   #2154
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Credo che la scheda audio dell'iPod nano nuovo sia un po' scarsa...
Già...Ma ormai è venuta così, non ci si può fare niente (tanto adesso vedrò se passare al Touch o no )
floola è offline  
Old 09-09-2008, 19:00   #2155
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Ecco il nuovo iPod Nano 4G

Benvenuto iTunes 8
ertortuga è offline  
Old 09-09-2008, 19:54   #2156
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Già...Ma ormai è venuta così, non ci si può fare niente (tanto adesso vedrò se passare al Touch o no )
Il Tuch ha un volume bassissimo.. l'ho provato... però si sente bene..
birmarco è offline  
Old 09-09-2008, 19:56   #2157
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Il Tuch ha un volume bassissimo.. l'ho provato... però si sente bene..
Sicuro che non era stato messo il limite al volume? Non ci credo che sia bassissimo. Già anche in questo campo il Nano non lo reputo tra i migliori... Il fatto che si senta bene ci credo, visto che dalla scorsa generazione di iPod (eccetto Nano e Shuffle) avevo letto su Wikipedia che era cambiato il fornitore dei chip audio.
floola è offline  
Old 09-09-2008, 19:59   #2158
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sicuro che non era stato messo il limite al volume? Non ci credo che sia bassissimo. Già anche in questo campo il Nano non lo reputo tra i migliori... Il fatto che si senta bene ci credo, visto che dalla scorsa generazione di iPod (eccetto Nano e Shuffle) avevo letto su Wikipedia che era cambiato il fornitore dei chip audio.
Non lo so... cmq qui mi sembra di aver visto che qualcuno accennava al firmware americano per alzare il limite del volume...

Poi non credo anche perchè per sentire decentemente ho dovuto sparare quasi al massimo e chi me l'ha fatto provare non è spiderman col superudito...
birmarco è offline  
Old 09-09-2008, 20:01   #2159
floola
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7587
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non lo so... cmq qui mi sembra di aver visto che qualcuno accennava al firmware americano per alzare il limite del volume...

Poi non credo anche perchè per sentire decentemente ho dovuto sparare quasi al massimo e chi me l'ha fatto provare non è spiderman col superudito...
E' vero, ora ricordo: il firmware europeo ha cmq delle limitazioni sul volume

Allora è come con l'iPod Nano, che per sentirlo chiaro lo devo mettere al max...
floola è offline  
Old 09-09-2008, 22:04   #2160
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
E' vero, ora ricordo: il firmware europeo ha cmq delle limitazioni sul volume

Allora è come con l'iPod Nano, che per sentirlo chiaro lo devo mettere al max...
Ma tu hai il nano vecchio o quello video?? Perchè io con quello video come VOLUME non ho da lamentarmi... ma solo come volume...
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v