Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2015, 14:17   #1321
daddino79
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 17
Io sì, ho un adattatore e funziona come una USB 2.0
daddino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 17:30   #1322
Frenosynth
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 9
Grazie a tutti.
Penso proprio che giovedì lo comprerò (sempre se riuscirò a trovarlo, visto che nell'unico punto vendita della mia città mi risulta che ne dovrebbero essere disponibili al massimo 5 o 6 e non potrò andarci subito la mattina!!)
ciao
Frenosynth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 21:00   #1323
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Salve ragazzi vorrei ripulire ben bene il disco con una installazione pulita da zero.

Ho creato la chiavetta USB con W10 ma non me la legge pur disattivando da bios il secure boot.

Qual è la procedura corretta per installare da usb il s.o. W10?

Grazie
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2015, 21:32   #1324
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Salve ragazzi vorrei ripulire ben bene il disco con una installazione pulita da zero.



Ho creato la chiavetta USB con W10 ma non me la legge pur disattivando da bios il secure boot.



Qual è la procedura corretta per installare da usb il s.o. W10?



Grazie

Io ho creato la chievetta con il tool Microsoft e fatto il boot senza cambiare nulla nel bios.

Ultima modifica di michael07 : 09-12-2015 alle 08:32.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 02:40   #1325
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Ho un problema che non capisco sia un bug o un problema hardware del mio dispositivo. Mentre trasferisco un file da o su una pendrive attraverso la porta usb e al contempo utilizzo il mouse touchpad, il puntatore inizia a scattare e la pen drive si disconnette e riconnette. Cosa può essere? A qualcun altro accade?
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 06:41   #1326
cainspi
Senior Member
 
L'Avatar di cainspi
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2604
che penna avete comprato e usate senza problemi con questo tablet?

P.S. non capisco perchè quello in offerta monta windows 10 64bit, mentre col prezzo normale monta l''8.1

Ultima modifica di cainspi : 09-12-2015 alle 06:44.
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 08:34   #1327
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da cainspi Guarda i messaggi
che penna avete comprato e usate senza problemi con questo tablet?

P.S. non capisco perchè quello in offerta monta windows 10 64bit, mentre col prezzo normale monta l''8.1

La penna è la Dell 750 AAHC.

Per le offerte dipende da questioni commerciali, anche il surface 3 è stato in offerta nella versione win10 mentre 8.1 costava di più. Magari fra un mese faranno il contrario per togliersi tutti gli 8.1.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:02   #1328
Naikone
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Brandon Flowers Guarda i messaggi
Ho un problema che non capisco sia un bug o un problema hardware del mio dispositivo. Mentre trasferisco un file da o su una pendrive attraverso la porta usb e al contempo utilizzo il mouse touchpad, il puntatore inizia a scattare e la pen drive si disconnette e riconnette. Cosa può essere? A qualcun altro accade?
Anche a me succede ma non ho indagato più di tanto.
Naikone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 13:47   #1329
cuter
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 82
Buon giorno
Ho una domanda che molti di voi troveranno banale.
Come faccio ad installare i driver ed il software della mia stampante visto che è tutto in DVD?
Grazie...
cuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 14:38   #1330
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Naikone Guarda i messaggi
Anche a me succede ma non ho indagato più di tanto.
Ah, allora non è solo un mio problema. Stavo iniziando a pensare a qualche difetto hardware o problema di driver.
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 15:36   #1331
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da cuter Guarda i messaggi
Buon giorno
Ho una domanda che molti di voi troveranno banale.
Come faccio ad installare i driver ed il software della mia stampante visto che è tutto in DVD?
Grazie...
o, usando un altro pc, trasferisci la cartelal dei drivers su penna usb o li scarichi dal sito del produttore; così ne approfitti per averli aggiornati.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 06:34   #1332
cainspi
Senior Member
 
L'Avatar di cainspi
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2604
ieri acquistato da euronics, fortunatamente è la versione che monta già windows 10 così evito ogni sbattimento per l'aggiornamento, la poca memoria ecc. adesso devo assolutamente trovare la penna perchè in versione desktop è quasi impossibile usarlo senza, cmq abbastanza soddisfatto.
cainspi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 09:27   #1333
Frenosynth
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 9
Acquistato anch'io ieri in sottocosto a 199€.
Appena mi hanno consegnato la scatola che lo contiene ho sobbalzato: sulla scatola, a caratteri cubitali, campeggia la scritta "HP X2 210 Tablet"!!!
Mah... il 210 non è quello con il processore x5 e 2GB di RAM e USB 3.0??
Sta a vedere che HP si è sbagliata ed ha inviato direttamente il modello nuovo???
Pago, mi fiondo in auto e lo accendo, ah no!! Speranza svanita: è il modello giusto: n200nl.

C'è già istallato Windows 10 Home, ma non la versione 64bit, come indicato nel volantino e nel sito HP, ma la versione 32 bit:
"Tipo Sistema: Sistema Operativo a 32 bit, Processore basato su x64"

Quando ho acceso per la prima volta il Tablet mi aspettavo che mi venisse proposto di creare i supporti di ripristino (come mi è successo con i vari notebook che ho avuto) invece non mi ha chiesto niente, a parte solite impostazioni iniziali di Win.

Per sicurezza, prima di fare qualsiasi altra operazione, ho avviato manualmente HP Recovery Manager ed ho creato i supporti di ripristino su chiavetta USB (come avevo letto qualche post indietro).

Avrei un paio di domande.

- appena acceso il tablet sul disco C: c'erano 19,6 GB disponibili su 28,0 GB
E gli altri 4 GB che mancano ad arrivare ai 32 GB della SSD?

- come faccio a capire se esiste una partizione di ripristino? (mi pareva di aver capito dai precedenti post che con Windows 10 non c'è più)

Appena connesso il tablet per la prima volta alla rete Wi-fi il sistema mi ha avvertito che erano disponibili aggiornamenti di Windows, e glieli ho fatti fare. L'ultimo di questi era:
"Aggiorna a Windows 10 Home, versione 1511, 10586."
Ho confermato e l'aggiornamento è durato oltre 3 ore (tra download, riavvii vari, copie di file ed ottimizzazioni).

- Dopo l'aggiornamento sul disco C: ora ci sono 11,5 GB disponibili su 28,0 GB.
Quindi solo un aggiornamento del SO occupa 8 GB????
Mi ha raddoppiato il sistema operativo??

Scusate per la lunghezza del post e per le domande magari ingenue, ma non sono molto esperto.


Grazie mille
Ciao
Frenosynth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 10:54   #1334
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da cuter Guarda i messaggi
Buon giorno
Ho una domanda che molti di voi troveranno banale.
Come faccio ad installare i driver ed il software della mia stampante visto che è tutto in DVD?
scaricandoli dal sito del produttore, così oltretutto avrai le versioni più aggiornate diposinibli.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:58   #1335
Lukis24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Frenosynth Guarda i messaggi
Acquistato anch'io ieri in sottocosto a 199€.
Appena mi hanno consegnato la scatola che lo contiene ho sobbalzato: sulla scatola, a caratteri cubitali, campeggia la scritta "HP X2 210 Tablet"!!!
Mah... il 210 non è quello con il processore x5 e 2GB di RAM e USB 3.0??
Sta a vedere che HP si è sbagliata ed ha inviato direttamente il modello nuovo???
Pago, mi fiondo in auto e lo accendo, ah no!! Speranza svanita: è il modello giusto: n200nl.

C'è già istallato Windows 10 Home, ma non la versione 64bit, come indicato nel volantino e nel sito HP, ma la versione 32 bit:
"Tipo Sistema: Sistema Operativo a 32 bit, Processore basato su x64"

Quando ho acceso per la prima volta il Tablet mi aspettavo che mi venisse proposto di creare i supporti di ripristino (come mi è successo con i vari notebook che ho avuto) invece non mi ha chiesto niente, a parte solite impostazioni iniziali di Win.

Per sicurezza, prima di fare qualsiasi altra operazione, ho avviato manualmente HP Recovery Manager ed ho creato i supporti di ripristino su chiavetta USB (come avevo letto qualche post indietro).

Avrei un paio di domande.

- appena acceso il tablet sul disco C: c'erano 19,6 GB disponibili su 28,0 GB
E gli altri 4 GB che mancano ad arrivare ai 32 GB della SSD?

- come faccio a capire se esiste una partizione di ripristino? (mi pareva di aver capito dai precedenti post che con Windows 10 non c'è più)

Appena connesso il tablet per la prima volta alla rete Wi-fi il sistema mi ha avvertito che erano disponibili aggiornamenti di Windows, e glieli ho fatti fare. L'ultimo di questi era:
"Aggiorna a Windows 10 Home, versione 1511, 10586."
Ho confermato e l'aggiornamento è durato oltre 3 ore (tra download, riavvii vari, copie di file ed ottimizzazioni).

- Dopo l'aggiornamento sul disco C: ora ci sono 11,5 GB disponibili su 28,0 GB.
Quindi solo un aggiornamento del SO occupa 8 GB????
Mi ha raddoppiato il sistema operativo??

Scusate per la lunghezza del post e per le domande magari ingenue, ma non sono molto esperto.


Grazie mille
Ciao
1) I giga dichiarati dal produttore non sono mai uguali ai giga reali. Nel nostro caso i 32Gb dichiarati equivalgono a 28/29Gb

2)Per controllare se c'è la partizione vai in Gestione disco e controlla re oltre all'unità C c'è ne sono altre. Comunque credo che tu abbia al massimo la partizione di ripristino standard di Windows e non quella del produttore.

3)Quello spazio lo puoi liberare con Pulizia disco. Clicca su Pulizia di sistema e poi elimina tutto. La memoria tornerà libera come all'inizio. Quelli sono file residui dell'aggiornamento.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 16:49   #1336
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da Frenosynth Guarda i messaggi
Acquistato anch'io ieri in sottocosto a 199€.
Appena mi hanno consegnato la scatola che lo contiene ho sobbalzato: sulla scatola, a caratteri cubitali, campeggia la scritta "HP X2 210 Tablet"!!!
Mah... il 210 non è quello con il processore x5 e 2GB di RAM e USB 3.0??
Sta a vedere che HP si è sbagliata ed ha inviato direttamente il modello nuovo???
Pago, mi fiondo in auto e lo accendo, ah no!! Speranza svanita: è il modello giusto: n200nl.

C'è già istallato Windows 10 Home, ma non la versione 64bit, come indicato nel volantino e nel sito HP, ma la versione 32 bit:
Ecco, questa testimonianza con questi due particolari (scatola con modello differente e s.o. a 32 bit) già mi fanno capire il perché del sottocosto.......
partita di device "fallati" (nel packaging) in buona sostanza NON corrispondenti a descrizione? che se li tengano!

personalmente non amo essere preso per il c... dai venditori; ci sarà pure un motivo se l'amazzone continua a venderlo a 299.
D'altronde, con il "Venduto e spedito da Am....", dove sta scritto "Windows 10 Home 64", se tale non è si beccano un reso a razzo...
Che i neuronics vadano a farsi f......!
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 18:17   #1337
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
preso anche io da euronics, per adesso mi ritengo piu che soddisfatto.Fatto anche io i vari aggiornamenti e tutto.
Qualche trucco o guida per ottimizzarlo e velocizzarlo?
Comunque è normale che con chrome quando faccio uno swipe per tornare indietro mi fa tipo un ricaricamento della pagina web diventando per un istante in bianco e nero?
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:23   #1338
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Ecco, questa testimonianza con questi due particolari (scatola con modello differente e s.o. a 32 bit) già mi fanno capire il perché del sottocosto.......
partita di device "fallati" (nel packaging) in buona sostanza NON corrispondenti a descrizione? che se li tengano!

personalmente non amo essere preso per il c... dai venditori; ci sarà pure un motivo se l'amazzone continua a venderlo a 299.
D'altronde, con il "Venduto e spedito da Am....", dove sta scritto "Windows 10 Home 64", se tale non è si beccano un reso a razzo...
Che i neuronics vadano a farsi f......!
Io sono convinto al 100% (mi giocherei la macchina su questo!!) che l'errore sia sul sito HP. Questa cpu, con 2 gb di ram, non ha mai avuto un bios compatibile con SO 64 bit.

Amazon sui prezzi ha politiche tutte sue. Lo vedremmo a 199 quando eprice lo metterà a quella cifra, visto che si allinea spesso alle offerte di quel sito.

Che poi, per quanto il servizio post vendita su amazon sia il top, proprio loro sono famosi per vendite di pc con tastiere tedesche/francesi senza preavviso...

Questa dei device fallati nel packaging resta però un'ipotesi meravigliosa!

Ultima modifica di michael07 : 11-12-2015 alle 20:25.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 00:01   #1339
Balabolka
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Amazon sui prezzi ha politiche tutte sue. Lo vedremmo a 199 quando eprice lo metterà a quella cifra, visto che si allinea spesso alle offerte di quel sito.

questa è veramente divertente... una delle migliori battute sentite di recente...

Non entro nelle questioni di BIOS EFI 32/64bit, comunque quel SoC Intel è a 64 bit e ci hanno fatto una miriade di device con Windows o dual-boot (Teclast, Onda, Rikomagic...). Una mezza ciofeca resta comunque...
In ogni caso sarà casomai il contrario... è eprice che oramai da mesi ribassa i suoi prezzi (esosi) in risposta agli eventuali ribassi di Amazon....
questo, almeno, su tutta una serie di articoli che sto monitorando da mesi; ma il discorso sarebbe lungo e ci porterebbe OT, quindi mi fermo qui.
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 08:39   #1340
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Hai citato prodotti cinesi, tra l'altro sul supporto HP non esistono driver 64 bit per quella versione.

Sul discorso eprice, ti lascio nella tua convinzione. È risaputo che amazon non ha i migliori prezzi in assoluto, ma fa molto sali scendi e monitora i prezzi di alcune catene, con la possibilità da parte degli utenti di segnalare loro prezzi più bassi trovati altrove.

Caso limpido avvenuto un mese fa. Questo prodotto fu messo a 199 da mediaworld (bianco e rosso), e price piazzò solo il bianco a 199 e amazon cosa fa? Pur avendo tutti e tre i colori disponibili, fa calare solo il bianco a 199.

Per il resto basa vedere la "follia del giorno" di eprice per capire questa cosa...

O che mi dici del preorder di Uncharted 4 per PS4 a 39,90? (Il caso più clamoroso)

Chiudo l'OT, anche perché dopo la storia dei packaging fallati potrei aspettarmi di tutto... :-)
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v