Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Fifa 18: cambia tutto
Recensione Fifa 18: cambia tutto
Il comportamento di EA, nei mesi precedenti al lancio di Fifa 18, era stato quantomeno ‘sospetto’. A differenza degli abituali proclami roboanti, dedicati a feature che - pad alla mano - si sarebbero rivelate tutt’altro che rivoluzionarie, quest’anno EA Canada è stata parca di informazioni sulle nuove feature del gioco. Il sentore, quindi, che la carne al fuoco fosse di più, rispetto alle ultime uscite, è cominciato molto presto e, dopo l’uscita del gioco, si è tramutato in certezza: Fifa 18 è semplicemente uno dei capitoli più rivoluzionari della saga calcistica di EA
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 è il primo top di gamma della versione resuscitata del fu colosso finlandese. Dopo alcuni dispositivi di fascia medio-bassa e media HMD Global porta sul mercato un dispositivo che - sulla carta - non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Display Quad HD, SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Ma com'è Nokia 8 nell'uso di tutti i giorni? La risposta nella nostra recensione completa!
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Adobe rivoluziona Lightroom, che diventa un servizio cloud-based indipendente dalla piattaforma. Il vecchio Lightroom CC diventa "Classic", e le licenze perpetue si avviano alla definitiva scomparsa. Ecco la nostra anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2017, 17:40   #5661
Sintara
Senior Member

L'Avatar di Sintara

Iscritto dal: Mar 2017
Appena torno a casa provo a smontare tutto e rimontare
Old 09-08-2017, 17:44   #5662
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ellamadonna.... come sei drastico!
Cloud76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 21:37   #5663
Sintara
Senior Member

L'Avatar di Sintara

L'anno scorso ebbi un problema sulla scheda video causato dai contatti del pci-e, dopo averla smontata e rimontare è spariti il problema, smontando tutto è rimontando elimino questa possibile problematica.
Old 09-08-2017, 22:02   #5664
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
L'anno scorso ebbi un problema sulla scheda video causato dai contatti del pci-e, dopo averla smontata e rimontare è spariti il problema, smontando tutto è rimontando elimino questa possibile problematica.
Pure io ho avuto quel problema con la scheda video più di un anno e mezzo fa, dopo pochi minuti che giocavo mi diventava lo schermo nero e si bloccava pure il pc con tutti i giochi, provai di tutto a livello software ed ho risolto semplicemente togliendo e rimettendo la scheda video poi non ho mai più avuto problemi, però non so se con il processore può succedere la stessa cosa, la scheda video io ce l'ho tutta piegata verso il basso per il peso che ha quindi è più facile avere problemi sui contatti mentre il processore dovrebbe essere ben saldo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
galaxy s7 Team Racing oN3 PC: ALIMENTATORE xfx pro550w - MOBO Gigabyte ab350 gaming 3 - GPU Asus strix 970 - CPU Ryzen 7 1700 - CASE zalman z11 plus - RAM 16gb ddr4 corsair vengeance 3200mhz - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Monitor AOC G2460PG
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 08:38   #5665
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
CUT
la scheda video io ce l'ho tutta piegata verso il basso per il peso che ha quindi è più facile avere problemi sui contatti mentre il processore dovrebbe essere ben saldo...

La VGA va avvitata al case, non semplicemente infilata, se è avvitata rimane dritta.
Old 10-08-2017, 08:52   #5666
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi

La VGA va avvitata al case, non semplicemente infilata, se è avvitata rimane dritta.
È avvitata ma c'è comunque quell' angolino esterno che non è v fissato da nessuna parte...

galaxy s7 Team Racing oN3 PC: ALIMENTATORE xfx pro550w - MOBO Gigabyte ab350 gaming 3 - GPU Asus strix 970 - CPU Ryzen 7 1700 - CASE zalman z11 plus - RAM 16gb ddr4 corsair vengeance 3200mhz - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Monitor AOC G2460PG
Old 10-08-2017, 09:12   #5667
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ah ecco, è una bella differenza tra averla tutta piegata verso il basso ed un angolino, quello non fissato ovviamente, che è leggermente più in basso.
Old 11-08-2017, 11:30   #5668
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
A che frequenza può arrivare un ryzen 1700 senza aumentare il voltaggio?

il mio a Vdef (1,1875) arriva quasi a 3,6Ghz stabile e con dissipatore stock
stabile intendo sotto bench
Ram devo provare oltre ma per ora 2933Mhz (corsair 3200 con chip hynix)
Old 11-08-2017, 13:23   #5669
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

A momenti dovrebbe proprio arrivarmi il corriere con scheda madre e ryzen 1700 per l'overclock hai fatto da bios o hai usato ryzen master?

Old 11-08-2017, 13:51   #5670
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
io utilizzo ryzen master
che mobo hai ordinato ?
Old 11-08-2017, 15:34   #5671
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
io utilizzo ryzen master
che mobo hai ordinato ?
Grazie,
La gigabyte ab350 gaming 3

Old 12-08-2017, 07:55   #5672
myabc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao a tutti. ho appena montato un ryzen 1600 in una gigabyte 350-gaming. la ram è 16 giga da 3200. Vorrei un aiuto per l'overclock per capire col mio processore (che non è "x") come posso agire considerando che ogni volta che dal bios aumento qualsiasi parametro per la ram (che viene vista a 2133 mhz e non riesco a portarla stabilmente a 3200) mi va in bootloop per 5 volte e poi devo resettare le impostazioni del bios.

mi aiutate a capire per favore quali sono i parametri che devo variare? grazie mille
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 11:02   #5673
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho appena montato un ryzen 1600 in una gigabyte 350-gaming. la ram è 16 giga da 3200. Vorrei un aiuto per l'overclock per capire col mio processore (che non è "x") come posso agire considerando che ogni volta che dal bios aumento qualsiasi parametro per la ram (che viene vista a 2133 mhz e non riesco a portarla stabilmente a 3200) mi va in bootloop per 5 volte e poi devo resettare le impostazioni del bios.

mi aiutate a capire per favore quali sono i parametri che devo variare? grazie mille
Hai aggiornato il bios?
Amd Ryzen 1600x \\ Enermax Liqmax II 240 \\ 16gb DDR4 3200mhz@3200 Corsair Vengeance \\ Asus Prime B350 plus \\ Crucial MX100 \\ Asus Xonar DGX \\ Xfx rx480 BE \\ Xfx pro 550w \\ Cm Storm TK stealth \\ Logitech G502 \\ AOC G2460PF \\ Superlux HD-681 B \\
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 11:12   #5674
myabc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Hai aggiornato il bios?
grazie del consiglio. ho aggiornato il bios. la ram adesso viene vista a 3200 ma come overclock della cpu nulla da fare, qualsiasi cosa modifico mi comincia a riavviarsi con molteplici bip e poi devo resettare per riavviarlo. ho il bios versione 5 ma è in evaluation copy, ho cercato in rete ma dicono che è normale per questa scheda..... qualche altro suggerimento?

grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2017, 21:37   #5675
FrancescoZani83
Member

Ciao a tutti! Perdonerete l'intrusione di un inesperto dell'overclock in questo interessante thread.

Sono in procinto di farmi un PC da Lavoro (70%) e gaming (il restante). Utilizzerò principlamente suite adobe e vegas, quindi tanta elabroazione fotografica ed editing.
Stavo valutando l'acquisto (ovviamente) di un Ryzen, R7 nello specifico. Il mio ragionamento sarebbe di NON prendere il 1800X, ma scegliere fra uno dei due 1700 e portarlo in daily ad una frequenza non eccessivamente impegnativa ma significativamente più veloce. Non so bene come funzioni l'overclock di un procio multicore in generale (io overcloccavo ai tempi delle superiori un Celeron prima serie), quindi mi chiedo, su quanti core si overclocca? A quanto si può arrivare occando tutti e 8 i cores? Io mi ponevo come obiettivo i 3.75-3.8GHz, ma vorrei sapere quanto impegnativo (inteso come laborioso) sarebbe arrivare a questi clock. E quanto complicato?
Stavo valutando due mobo: X370-PRO o Strix X370-F Gaming, che è più carrozzata e meglio dotata in termini di porte.
Avanti, devastatemi con tecnicismi che non capirò !

PS: ovviamente grazie in anticipo.
FrancescoZani83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2017, 09:32   #5676
Sintara
Senior Member

L'Avatar di Sintara

Ieri pomeriggio ho smontato tutto il pc e rimontato, cpu compresa, aggiornato il bios e in ultimo reinstallato windows 10, in poche parole che se fosse nuovo. Il risultato è che va meglio di quando era nuovo nessun crash di sistema per adesso, ram a 3333 e oc a 3.95ghz a a 1.387v da bios (aggiunto 2 step al voltaggio per stare sicuro) in più ho provato a girare il dissipatore (noctua nh-d15) verso l'alto dove ho due ventole in estrazione ed è migliorato anche il raffreddamento generale i tutto il sistema. Unica cosa di cui non ero sicuro era il montaggio della cpu che era stata messa dal negoziante, possibile possa essere stato quello? Ho anche invertito i due banchi di ram ci può incastrare qualcosa? Non ho ancora provato a togliere dei core per vedere se da problemi ma domani faro anche quella prova.
Old 13-08-2017, 11:40   #5677
UltimateBou
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Palermo
Secondo voi sul 1700x un noctua nh-d14 con ventole delta con una pressione statica da paura, o un h110 con 4 ventole push pull? Il noctua con le delta anche al minimo si sente ma mi sta bene, mi interessa solo la questione termica
Old 13-08-2017, 12:22   #5678
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoZani83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Perdonerete l'intrusione di un inesperto dell'overclock in questo interessante thread.

Sono in procinto di farmi un PC da Lavoro (70%) e gaming (il restante). Utilizzerò principlamente suite adobe e vegas, quindi tanta elabroazione fotografica ed editing.
Stavo valutando l'acquisto (ovviamente) di un Ryzen, R7 nello specifico. Il mio ragionamento sarebbe di NON prendere il 1800X, ma scegliere fra uno dei due 1700 e portarlo in daily ad una frequenza non eccessivamente impegnativa ma significativamente più veloce. Non so bene come funzioni l'overclock di un procio multicore in generale (io overcloccavo ai tempi delle superiori un Celeron prima serie), quindi mi chiedo, su quanti core si overclocca? A quanto si può arrivare occando tutti e 8 i cores? Io mi ponevo come obiettivo i 3.75-3.8GHz, ma vorrei sapere quanto impegnativo (inteso come laborioso) sarebbe arrivare a questi clock. E quanto complicato?
Stavo valutando due mobo: X370-PRO o Strix X370-F Gaming, che è più carrozzata e meglio dotata in termini di porte.

Non c'è differenza nell' overclockare una cpu multicore e una singlecore. Nella multicore quando modifichi i parametri, questi hanno effetto su tutti i core.
Per le altre domande che hai fatto, aspetta altri utenti in quanto non possiedo ancora una piattaforma ryzen. Spero di prenderla al più presto possibile....
Old 13-08-2017, 14:40   #5679
Sintara
Senior Member

L'Avatar di Sintara

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoZani83 Guarda i messaggi

Per l'OC a 3.75-3.8 ghz ci arrivano tutti con voltaggi decenti, in genere sono veramente rari quelli che non arrivano a 3.9ghz tutto cmq in rapporto anche al raffreddamento, col dissipatore stock se non sbaglio si arriva a 3.6-3.7 su tutti i core non di più, con un aio o buon dissipatore ad aria allora puoi salire.
A mio avviso, a vedere i prezzi di oggi, è ottimo il 1700x da lasciare a default e cmq ti garantisce un OC almeno a 3.9-3.95. Se invece ti accontenti il 1700 ha incluso il dissipatore e risparmi qualcosa.
Old 13-08-2017, 15:30   #5680
MarboroMan
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

Mi sto studiando una nuova build del PC e mi hanno parlato talmente bene del ryzen che ormai ho deciso che lo voglio e voglio anche cominciare a muovermi nel mondo dell'oc

Ora la scelta ricadra' sul ryzen 1600 o 1600x , ci sono 30 euro di differenza che probabilmente se fai oc sono inutili da spendere in più per avere lo stesso risultato, così mi hanno detto.
Il problema è la scheda madre, sono costretto a prendere una mATX e non so quale scegliere.
Non so se ci sia una marca consigliata come facilità di oc (non so dove mettere le mani, appena decido cosa prendere monto tutto e poi vi vengo a chiedere consigli )
L'utente celsius del forum (che ringrazio infinitamente per la pazienza e l'aiuto) mi sta dando una grossa mano sulla scelta dei componenti e tra le mATX mi ha consigliato come migliori o la biostar x370 gt3 o la gigabyte Ga ab350m d3h
Avete qualche esperienza diretta con queste schede? Soprattutto per quanto riguarda le ram che arrivano a 3200...
Leggendo in giro qualcuno consigla le msi b350 mortar arctic forse sono più semplici per fare oc oppure è solo un caso?
Grazie e scusate la lunghezza del post ma ho cercato di spiegare bene la mia situazione mettendo in chiaro tutti miei dubbi
MarboroMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Fifa 18: cambia tutto Recensione Fifa 18: cambia tutto
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based,...
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Blackview S8: ecco tutto quello che c'&e...
Formula E, presentata la tappa a Roma
Monument Valley 2 arriva finalmente su A...
Ben 7 dispositivi tecnologici in offerta...
TIM ufficializza ''Io Riciclo'' per racc...
Cellularline presenta HIDE, cuffie total...
Bloccato l'accesso in Italia ad alcune I...
Smartphone scontatissimi su Geekbuying: ...
Disponibile adesso il secondo episodio d...
Apple a lavoro sulla nuova versione del ...
Vodafone Italia amplia la sua offerta pe...
Windows 10, nuovo sistema anti-cheat Tru...
Leica Hall of Fame Award: ora c'è...
7 prodotti di marca ad un prezzo interes...
HTC U11 Plus in arrivo: dislay da 6 poll...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
VLC Media Player
DivX Play
PowerDVD
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
VirtualBox
Opera 48