Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2017, 22:56   #6481
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Mi sta venendo la paranoia degli spyware. Solitamente è difficile che mi becco qualche malware, ma ieri che ho aperto un file exe d'installazione che non dovevo aprire e mi sono trovato il pc pieno di spyware. Nell'elenco dell'installazioni inoltre mi trovo programmi dai nomi stranissimi che mi fanno pensare a delle toolbar. Li cancello senza problemi.
Mi scarico Malwarebytes faccio la scansione e mi trova tipo 92 tra spyware malware, keylogger e trojan.Faccio più volte scan facendo pulizia anche con AdwCleaner e CCleaner e alla fine mi compare sempre un malaware che non si riesce a mettere in quarantena. Su firefox (con ublock origin) quando faccio una ricerca nella barra degli indirizzi vengo reindirizzato non mi ricordo su quale sito che lo stesso Malwarebyte mi blocca.
Alla fine prendo la decisione drastica resettare il pc tramite l'opzione di Win10 reimposta pc facendo perdere tutti i dati sul disco che avevo backuppato.
Ora ho Win10 fresco fresco, ho fatto uno scan con Windows Defender, Malwarebyte, Adwcleaner e sembrerebbe tutto pulito.
Però come dicevo mi sta venendo la paranoia, può darsi che ci sia ancora qualche keylogger che sia rimasto?
Mi conviene installare qualche altro programma o bastano quelli che ho?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 10:35   #6482
RodneyS
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 4
Quindi consigliate ancora l'installazione di SandBoxie? Io per ora ho Chrome ABP, Malware bytes, Avira free e sono indeciso su CCleaner o un altro programma simile, quale altro programma mi consigliate? (se poteste specificare pure a cosa servirebbe)
RodneyS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 11:43   #6483
Nettuno_Uno
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da RodneyS Guarda i messaggi
Quindi consigliate ancora l'installazione di SandBoxie? Io per ora ho Chrome ABP, Malware bytes, Avira free e sono indeciso su CCleaner o un altro programma simile, quale altro programma mi consigliate? (se poteste specificare pure a cosa servirebbe)
Nulla, i pulitori di registro/cleaner a parer mio sono da evitare.
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 14:20   #6484
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da magicreal Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei qualche consiglio, mi ritrovo con:
windows 7 64bit 8GB ram
nod32 versione 9
malwarebytes antimalware su richiesta(conviene avere la premium)
adwcleaner
ho appena installato sandbox
appena installato cybereason ramsomfree
uso chrome con ublock origin
non sono uno di quelli che preme a caso in giro per internet


dite che va bene o posso/devo migliorare qualcosa?
Secondo me si, Nod poi e' un ottimo programma.
Se proprio vuoi farlo, puoi settare il controllo account utente al massimo e malwarebyte anti-exploit
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 14:23   #6485
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da RodneyS Guarda i messaggi
Quindi consigliate ancora l'installazione di SandBoxie? Io per ora ho Chrome ABP, Malware bytes, Avira free e sono indeciso su CCleaner o un altro programma simile, quale altro programma mi consigliate? (se poteste specificare pure a cosa servirebbe)
Certo
Al massimo poni il controllo account utente al massimo e malwarebyte anti-exploit
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 14:25   #6486
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Mi sta venendo la paranoia degli spyware. Solitamente è difficile che mi becco qualche malware, ma ieri che ho aperto un file exe d'installazione che non dovevo aprire e mi sono trovato il pc pieno di spyware. Nell'elenco dell'installazioni inoltre mi trovo programmi dai nomi stranissimi che mi fanno pensare a delle toolbar. Li cancello senza problemi.
Mi scarico Malwarebytes faccio la scansione e mi trova tipo 92 tra spyware malware, keylogger e trojan.Faccio più volte scan facendo pulizia anche con AdwCleaner e CCleaner e alla fine mi compare sempre un malaware che non si riesce a mettere in quarantena. Su firefox (con ublock origin) quando faccio una ricerca nella barra degli indirizzi vengo reindirizzato non mi ricordo su quale sito che lo stesso Malwarebyte mi blocca.
Alla fine prendo la decisione drastica resettare il pc tramite l'opzione di Win10 reimposta pc facendo perdere tutti i dati sul disco che avevo backuppato.
Ora ho Win10 fresco fresco, ho fatto uno scan con Windows Defender, Malwarebyte, Adwcleaner e sembrerebbe tutto pulito.
Però come dicevo mi sta venendo la paranoia, può darsi che ci sia ancora qualche keylogger che sia rimasto?
Mi conviene installare qualche altro programma o bastano quelli che ho?
Come antispyware io utilizzo malwarebyte antimalware e hitman pro.
Come sicurezza aggiuntiva utilizzo il controllo account utente settato al massimo e malwarebyte anti-exploit oltre a keyscrambler come anti-logger
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 21:36   #6487
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Come antispyware io utilizzo malwarebyte antimalware e hitman pro.
Come sicurezza aggiuntiva utilizzo il controllo account utente settato al massimo e malwarebyte anti-exploit oltre a keyscrambler come anti-logger
Ok grazie dei consigli. Uso lo UAC dai tempi di Win Vista e lo trovo utilissimo. Ora su Win 10 ce l'ho attivo, ma dopo che me lo hai detto, ho alzato la protezione al massimo (prima stava ad un livello sotto).
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:57   #6488
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da magicreal Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei qualche consiglio, mi ritrovo con:
windows 7 64bit 8GB ram
nod32 versione 9
malwarebytes antimalware su richiesta(conviene avere la premium)
adwcleaner
ho appena installato sandbox
appena installato cybereason ramsomfree
uso chrome con ublock origin
non sono uno di quelli che preme a caso in giro per internet


dite che va bene o posso/devo migliorare qualcosa?

no non va bene usa COMODO 10 CON LA GUIDA di romagnolo SEGUITA ALLA LETTERA + avira come antivirus scarica tutti gli add on necessari per il browser io uso firefox e la guida nel thread dedicato il resto mi sembra ok

aggiungi detekt
HitmanPro
esetonlinescanner_enu
F-Secure Scanner
Kaspersky Security Scan
SpywareBlaster
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 08:05   #6489
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ccleaner+ccehnancer con autotrim delle liste (ma bisogna sapere quale voci spuntare) e/o wise disk cleaner (più semplice da usare). O se nn ti fidi va bene pure la pulizia del disco di Windows che, di contro, non pulirà al 100% il sistema. Se invece vuoi il max del max, privazer.
Pulire il registro invece non porta nessun beneficio se non in casi rarissimi.
che intendi per autotrim delle liste? Grazie a questo post ho scoperto questo ccenhancer, spettacolo!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 08:34   #6490
Pro5.39
Member
 
L'Avatar di Pro5.39
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 200
raga che ne pensate di zonealarm- FREEfirewalll ?? io lo uso da anni mi sembra ottimo facile da gestire e non troppo invasivo
Pro5.39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 08:42   #6491
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Sotto settings c'è la voce "trim definition file to improve performance", devi spuntare la voce. Praticamente serve a ripulire il file che scarica da voci inutili come i programmi che in realtà non hai installato e cose di questo tipo.
FANTASTICO, perfetto non avevo onestamente notato la voce settings, ora è tutto chiaro, grazie mille!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 16:10   #6492
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Pro5.39 Guarda i messaggi
raga che ne pensate di zonealarm- FREEfirewalll ?? io lo uso da anni mi sembra ottimo facile da gestire e non troppo invasivo
penso bene solo di comodo + avira e kaspersky. punto.

solo che comodo mi sta arrecando non pochi poblemi con emule. non riesco ad usarlo.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 16:13   #6493
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Su un PC con Debian, connesso tramite router, usato ANCHE per operazioni bancarie dispositive, cosa consigliate (oltre ovviamente al buon senso)?


Per esempio, una macchina virtuale Debian riservata soltanto alle operazioni bancarie dispositive?

Oppure, una partizione aggiuntiva Debian da usare soltanto per le operazione bancarie dispositive?

Oppure, una live di Debian (aggiornata)?

Come browser andrebbe bene Firefox ESR?

Servono estensioni di sicurezza per Firefox, visto che accederei soltanto al sito della banca (nel caso della macchina virtuale, partizione aggiuntiva, live)?

Software di sicurezza?
forse la macchina virtuale puo' andare ma a me indicano https://duckduckgo.com/?q=Tails&t=ffab&ia=web
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 13:13   #6494
Pro5.39
Member
 
L'Avatar di Pro5.39
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
penso bene solo di comodo + avira e kaspersky. punto.

solo che comodo mi sta arrecando non pochi poblemi con emule. non riesco ad usarlo.
comodo lo installai diversi anni fa ma mi combinò un disastro sul PC , era troppo invasivo... Infatti mi incazzai contro tutti quelli che me lo avevano consigliato.. la situazione è cambiata?
Pro5.39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 19:14   #6495
Nettuno_Uno
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Pro5.39 Guarda i messaggi
comodo lo installai diversi anni fa ma mi combinò un disastro sul PC , era troppo invasivo... Infatti mi incazzai contro tutti quelli che me lo avevano consigliato.. la situazione è cambiata?
No, è ancora un firewall invasivo, io lascio quello di windows.
Nettuno_Uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 13:47   #6496
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Pro5.39 Guarda i messaggi
comodo lo installai diversi anni fa ma mi combinò un disastro sul PC , era troppo invasivo... Infatti mi incazzai contro tutti quelli che me lo avevano consigliato.. la situazione è cambiata?
l'ultimo è cazzaro prima no fino al 6 era na bella robba poi sto ultimo con emule blocca il programma del tutto senza motivi..

per il resto pure il 10 funziona benissimo basta avere lo sbatti di settarlo perdi si e no 20 minuti.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:35   #6497
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Ok grazie dei consigli. Uso lo UAC dai tempi di Win Vista e lo trovo utilissimo. Ora su Win 10 ce l'ho attivo, ma dopo che me lo hai detto, ho alzato la protezione al massimo (prima stava ad un livello sotto).
Se vuoi qualcosa in piu', puoi utilizzare dns protettivi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 14:40   #6498
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Nettuno_Uno Guarda i messaggi
No, è ancora un firewall invasivo, io lascio quello di windows.
Quoto.

Il firewall di windows e' migliorato nelle ultime versioni, anche io ho lasciato quello di windows 10.

Al massimo potete utilizzare un programma (sono delle interfacce grafiche) per gestire meglio le varie operazioni di permesso e diniego (le regole insomma) come windows firewall control o binisoft.

Ce ne son diversi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 18:49   #6499
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Se vuoi qualcosa in piu', puoi utilizzare dns protettivi
Mai provati quali sono? Ho sentito parlare dei dns di google non so se sono quelli. Ma navigando con i dns non si compromette un po' la velocità di connessione?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 08:08   #6500
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5390
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Se vuoi qualcosa in piu', puoi utilizzare dns protettivi
Solo che, se non è cambiato qualcosa rispetto al mese scorso, sia i Comodo DNS che i Norton DNS hanno qualche problema, bloccano siti sicuri (i Comodo bloccavano anche la ricerca su Google) rimangono gli Open DNS, ma, per una maggiore sicurezza, occorre registrarsi e configurarla, visto che la versione base è poco protettiva.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v