Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2012, 16:18   #1321
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da NERONE_1974 Guarda i messaggi
Ci stò pensando eccome

è che non riesco a trovare nulla
beh... possiamo chiedere alla asus, no?

se non lo sanno loro...

lo stavo per fare qualche giorno fa, ma non ero a casa e per fare una domanda tecnica devi mettere il seriale del tuo prodotto!!

cerco di ricordarmi questo weekend...
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:52   #1322
platini967
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 7
So che la domanda avra risposte soggettive,ma la faccio lo stesso.Ancora non ho comprato questo asus,che se ho capito bene è sprovvisto di telecomando e ha una ram da 2 gb....L'alternativa è il zotac zbox nano ad10,versione barberone,con telecomando,piu piccolo dell'asus,un hd.... ne ho tanti...e una ram che farei montare da 4 gb,prezzo cosi simile all'asus.Ma avrei due usb in meno e un'assistenza non all'altezza di asus.La scelta è complicata....mi potreste dire la vostra?
platini967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:06   #1323
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da gatto.puzzolone Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho letto tutto il 3d, ma mi sono perso l'informazione che cercavo.

Vorrei prendere il modello EB1501P-B057E, ma mi chiedevo:

1) se ha telecomando
2) se ha supporto vesa
3) e (soprattutto) se ha adattatore s/pdif

In particolare per quest'ultimo c'è qualcuno che lo sta usando? Impressioni?

grazie
lo ho io... ottimo e molto funzionale
1) no ma nerone qui sul forum te lo vende tranquillament
2) si ma se lo colleghi con il vesa dietro la tv il telecomando non lo potrai mai usare..
3) si certo.
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:09   #1324
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da platini967 Guarda i messaggi
So che la domanda avra risposte soggettive,ma la faccio lo stesso.Ancora non ho comprato questo asus,che se ho capito bene è sprovvisto di telecomando e ha una ram da 2 gb....L'alternativa è il zotac zbox nano ad10,versione barberone,con telecomando,piu piccolo dell'asus,un hd.... ne ho tanti...e una ram che farei montare da 4 gb,prezzo cosi simile all'asus.Ma avrei due usb in meno e un'assistenza non all'altezza di asus.La scelta è complicata....mi potreste dire la vostra?
2 GB upgadabili fino a 4 gb..


darti un suggerimento è ancora più complicato della scelta se non dici le tue esigenze...
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 19:53   #1325
leotordo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Prime impressioni e qualche dubbio

Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo forum e voglio partecipare per condividere la mia esperienza con l'EB1501.

L'ho acquistato la settimana scorsa per realizzare un media center per il mio televisore Panasonic visto che il lettore multimediale integrato è orripilante.

Attualmente il sistema è così composto
  • EB1501P con ram 2GB e disco 320GB
  • ram 2GB (ho già altri 2GB che inserirò appena avrò tempo)
  • disco 320GB
  • XP Media Center Edition
  • Tastiera wireless Logitech K400
  • connessione HDMI a TV Full HD

Al momento ho visto un paio di film in 1080 con VLC e sono pienamente soddisfatto. Tutto fluido.

Windows Media Center su qualche file (typ. MKV) non va...immagino sia un problema di codec. Ho letto da più parti consigli su CoraAVC. Per i 12$ che costa non vedo problemi a comprarlo...risolvo i problemi con WMC?

Domanda: per vedere i film in 1080 devo avere la risoluzione a 1920x1080...solo che se voglio usare windows è un po' difficile visto le icone microscopiche...non c'è modo lavorare a 1024x768 e commutare in automatico in 1920x1080?

Per inciso a 1920x1080 il desktop mi sborda leggermente dal TV...per averlo tutto dentro devo fare qualcosa meno, non ricordo in dettaglio, ma qualcosa tipo 1870x1020...è un problema di driver del "monitor"?

Scusate se mi sono dilungato...grazie in anticipo a tutti
Ste
leotordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 07:43   #1326
platini967
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da alesi80 Guarda i messaggi
2 GB upgadabili fino a 4 gb..


darti un suggerimento è ancora più complicato della scelta se non dici le tue esigenze...
Io lo userei principalmente per vedere tutti i miei film,ed i video della mia mini dv in formato nativo,e quelli della tele digitale a 1080p a 60fps...
platini967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 09:47   #1327
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da leotordo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo forum e voglio partecipare per condividere la mia esperienza con l'EB1501.

L'ho acquistato la settimana scorsa per realizzare un media center per il mio televisore Panasonic visto che il lettore multimediale integrato è orripilante.

Attualmente il sistema è così composto
  • EB1501P con ram 2GB e disco 320GB
  • ram 2GB (ho già altri 2GB che inserirò appena avrò tempo)
  • disco 320GB
  • XP Media Center Edition
  • Tastiera wireless Logitech K400
  • connessione HDMI a TV Full HD

Al momento ho visto un paio di film in 1080 con VLC e sono pienamente soddisfatto. Tutto fluido.

Windows Media Center su qualche file (typ. MKV) non va...immagino sia un problema di codec. Ho letto da più parti consigli su CoraAVC. Per i 12$ che costa non vedo problemi a comprarlo...risolvo i problemi con WMC?

Domanda: per vedere i film in 1080 devo avere la risoluzione a 1920x1080...solo che se voglio usare windows è un po' difficile visto le icone microscopiche...non c'è modo lavorare a 1024x768 e commutare in automatico in 1920x1080?

Per inciso a 1920x1080 il desktop mi sborda leggermente dal TV...per averlo tutto dentro devo fare qualcosa meno, non ricordo in dettaglio, ma qualcosa tipo 1870x1020...è un problema di driver del "monitor"?

Scusate se mi sono dilungato...grazie in anticipo a tutti
Ste
ciao, io invece i video 1080 a 60 fps con vlc non riesco a farli andare fluidi ed ho installato coreavc... ho attivato la accelerazione hardware pure su vlc... cosa mi manca??

ad ogni modo, per risolvere il tuo problema, invece, sia con xbmc (scaricalo che è il migliore!!!) che con windows media center, nelle impostazioni puoi mettere che appena avvi il programma passa alla risoluzione scelta da te, e appena lo chiudi torna a quella di default del pc.

e comunque è normale che alcune risoluzioni "sbordano" dal monitor...
tu scegli quella che trovi più pratica per l'uso del pc e poi metti la massima sul mediaplayer che usi e hai risolto!!!

fammi sapere se hai risolto!
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 09:48   #1328
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da platini967 Guarda i messaggi
Io lo userei principalmente per vedere tutti i miei film,ed i video della mia mini dv in formato nativo,e quelli della tele digitale a 1080p a 60fps...
installando coreAVC e xbmc puoi serenamente fare queste cose con il 1501p.

se hai altre domande sono qui.

ciao
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 09:50   #1329
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da alesi80 Guarda i messaggi
beh... possiamo chiedere alla asus, no?

se non lo sanno loro...

lo stavo per fare qualche giorno fa, ma non ero a casa e per fare una domanda tecnica devi mettere il seriale del tuo prodotto!!

cerco di ricordarmi questo weekend...
mi autoquoto (un mio classico) per dirvi che ho scritto ad asus per chiedere sia quali hdd da un tera sono sicuro compatibili, sia se hanno una soluzione da suggerire per l'installazione di un lettore/masterizzatore interno bluray...


vi tengo aggiornati.

ciao
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:50   #1330
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da alesi80 Guarda i messaggi
mi autoquoto (un mio classico) per dirvi che ho scritto ad asus per chiedere sia quali hdd da un tera sono sicuro compatibili, sia se hanno una soluzione da suggerire per l'installazione di un lettore/masterizzatore interno bluray...


vi tengo aggiornati.

ciao

mi riautoquoto!!

mi hanno risposto, una risposta del caXXo.

Gentile cliente,

non possiamo fornire indicazioni in merito ad Hardware non marcato Asus o direttamente da noi non installato. non esiste una lista di hardware compatibile per il modello in questione.

Cordiali saluti.

adesso provo a scrivere ad asus headquarter. scommettiamo che mi dicono qualcosa di più interessante?
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:04   #1331
leotordo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da alesi80 Guarda i messaggi
ciao, io invece i video 1080 a 60 fps con vlc non riesco a farli andare fluidi ed ho installato coreavc... ho attivato la accelerazione hardware pure su vlc... cosa mi manca??
Hai anche tu XP Media Center?
scusa la domanda da ignorante, ma come faccio a vedere se i video che ho in 1080 sono a 60fps? Giusto per capire. Grazie.

Quote:
ad ogni modo, per risolvere il tuo problema, invece, sia con xbmc (scaricalo che è il migliore!!!) che con windows media center, nelle impostazioni puoi mettere che appena avvi il programma passa alla risoluzione scelta da te, e appena lo chiudi torna a quella di default del pc.
si, xbmc l'ho provato qualche settimana fa su un pc. E' nella lista delle cosa da installare.
Grazie per il suggerimento riguardo la risoluzione

Quote:
e comunque è normale che alcune risoluzioni "sbordano" dal monitor...
tu scegli quella che trovi più pratica per l'uso del pc e poi metti la massima sul mediaplayer che usi e hai risolto!!!

fammi sapere se hai risolto!
ti terrò aggiornato, ieri sera ho guardato un film in iso da dvd...ogni tanto faticava con vlc...proverò prima con xbmc, poi installerò core avc.

a presto
Ste
leotordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:04   #1332
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da leotordo Guarda i messaggi
Hai anche tu XP Media Center?
scusa la domanda da ignorante, ma come faccio a vedere se i video che ho in 1080 sono a 60fps? Giusto per capire. Grazie.

si, xbmc l'ho provato qualche settimana fa su un pc. E' nella lista delle cosa da installare.
Grazie per il suggerimento riguardo la risoluzione

ti terrò aggiornato, ieri sera ho guardato un film in iso da dvd...ogni tanto faticava con vlc...proverò prima con xbmc, poi installerò core avc.

a presto
Ste
ho il media center di windows 7, non ricordo il nome esatto.
per capire i dettagli di un video, puoi usare un programma di analisi come gspot che ti analizza codec ed altro.
vlc non è il massimo, su quest computer, a meno di saperlo configurare bene. con gli altri che ti ho suggerito non scatta nulla...
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 20:28   #1333
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Qual è la vostra opinione in merito al nuovo EB1503?
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 09:13   #1334
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
Qual è la vostra opinione in merito al nuovo EB1503?
beh, è la stessa cosa del 1501p, ma con processore e scheda grafica un poco migliori...
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2012, 09:21   #1335
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Quote:
Originariamente inviato da alesi80 Guarda i messaggi
beh, è la stessa cosa del 1501p, ma con processore e scheda grafica un poco migliori...
E 4 GB di serie. Intendevo dire se magari qualcuno ha già avuto modo di provarlo.
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 19:20   #1336
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Quote:
Originariamente inviato da gatto.puzzolone Guarda i messaggi
Ordinato venerdì e sono in attesa di consegna. Vi tengo aggiornati
Ci conto!
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 09:20   #1337
the_poet
Senior Member
 
L'Avatar di the_poet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 797
Quote:
Originariamente inviato da gatto.puzzolone Guarda i messaggi
Fatto, installato e provato. A parte alcune ottimizzazioni che farò in questi giorni, mi ritengo mol, molto soddisfatto.
Premetto che l'uso che ne faccio è prettamente come media center, ho provato vari filmati, anche mkv e, con accelerazione hardware abilitata, li digerisce che è una bellezza.
Quindi, consiglio, compralo (che se prendi 1501 e poi dopo aumenti ram e compri telecomando dedicato alla fine pareggi il prezzo)! ne vale davvero la pena!
Ottimo, grazie!
__________________
Under construction.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 18:36   #1338
Decimo_Andrew
Senior Member
 
L'Avatar di Decimo_Andrew
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Messaggi: 473
ragazzi scusate, sapete dove posso trovare i pezzi di ricambio?
ho rotto l'antenna del wifi, ma ho visto come si può cambiare.
ma non riesco a trovarla.

mi potreste aiutare?

grazie a tutti.
__________________
TAG LIVE: XBOX360:Decimo Andrew
Compravendite concluse con: Solskjaer; Kevorkian; mxrc90; 43crew43
Decimo_Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:21   #1339
Decimo_Andrew
Senior Member
 
L'Avatar di Decimo_Andrew
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Io dovrei avere un EeeBox B202 ma non so se l'antenna è la stessa.
Se fosse la stessa potrei inviartela.
Ciao, purtroppo non va bene. Grazie lo stesso.
__________________
TAG LIVE: XBOX360:Decimo Andrew
Compravendite concluse con: Solskjaer; Kevorkian; mxrc90; 43crew43
Decimo_Andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 12:36   #1340
alesi80
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 41
windows 8

qualcuno ci ha già messo windows 8?

conviene? gira bene?
alesi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v