Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2017, 17:38   #1101
buziobello
Senior Member
 
L'Avatar di buziobello
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
Messaggi: 956
Alla fine ho accettato, l'offerta (19.90 + 3.90 per i primi 3 mesi, per una vdsl 100/20, poi 29.90 + 3.90 per vdsl 20/3 per i succesivi 9 mesi e oltre) è senz'altro vantaggiosa rispetto alla mia attuale situazione (36.90 + spese accessorie per una ADSL2+ 20/1 che va alla metà) e dopo 12 mesi posso sempre decidere se rimanere con la vdsl 20/3 o passare alla vdsl 100 per 10 euro in più.

So che c'era la smart fibra plus a 19.90 per il primo anno, però poi non mi va di pagare 39.90 senza poter scegliere altre opzioni
__________________
MY CREATURE™: SANTECH M68 [CPU]: Intel Core i7 4700MQ 2.4GHz | [RAM]: 8GB 1600MHz CL11 | [GPU]: Radeon 8970M 4GB | [STORAGE]: SSD Samsung Evo 250GB + SATA 500GB | [DISPLAY]: 17,3" 1920x1080 LED NO-glare | [WIRELESS]: Intel Dual Band AC 7260 + Bluetooth 4.0 | [SO]: Windows 10
buziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 00:45   #1102
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 367
Buondì, sto valutando di migrare da tim a fastweb
la mia centralina supporta i 20 mega e non è satura, con tim profilo a 7 mega riesco ad agganciare 7 mega stabili e posso scaricare al massimo che mi permette per ore

Il contratto che farò sarà di 20 mega, considerando distanza e impianto dovrei ritenermi fortunato ad arrivare a 13 mega, me ne farò una ragione, quello che mi preoccupa è il servizio, con tim sono sempre stato bene downtime inesistente e pochissimi guasti o comunque riparati in un paio di giorni lavorativi, tralasciando il periodo di un anno in cui la centralina era satura e mi bloccavano i p2p nelle ore diurne direi di essermi trovato bene.

Vorrei invece sapere cosa aspettarmi da fastweb, se il loro servizio clienti è buono, se sono celeri a riparare i guasti e se la loro rete funziona bene, nel senso...adopero VOIP, p2p, scarico spesso grossi file a volte per giornate intere e gioco spesso con giochi che richiedono il p2p, non vorrei trovarmi male con l'internet limitato o bloccato come con lo sciagurato teletù che avevo anni fa

grazie mille
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 05:20   #1103
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da BVS Guarda i messaggi
Buondì, sto valutando di migrare da tim a fastweb
la mia centralina supporta i 20 mega e non è satura, con tim profilo a 7 mega riesco ad agganciare 7 mega stabili e posso scaricare al massimo che mi permette per ore

Il contratto che farò sarà di 20 mega, considerando distanza e impianto dovrei ritenermi fortunato ad arrivare a 13 mega, me ne farò una ragione, quello che mi preoccupa è il servizio, con tim sono sempre stato bene downtime inesistente e pochissimi guasti o comunque riparati in un paio di giorni lavorativi, tralasciando il periodo di un anno in cui la centralina era satura e mi bloccavano i p2p nelle ore diurne direi di essermi trovato bene.

Vorrei invece sapere cosa aspettarmi da fastweb, se il loro servizio clienti è buono, se sono celeri a riparare i guasti e se la loro rete funziona bene, nel senso...adopero VOIP, p2p, scarico spesso grossi file a volte per giornate intere e gioco spesso con giochi che richiedono il p2p, non vorrei trovarmi male con l'internet limitato o bloccato come con lo sciagurato teletù che avevo anni fa

grazie mille
Come rapporto qualità-prezzo meglio Infostrada (€22,95 ogni 28 giorni) o Tiscali (€19,95 ogni mese)
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:04   #1104
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, secondo voi chi è coperto solo da rete proprietaria Tim in FTTC, può scegliere altri operatori oltre a Tim, oppure nella maggior parte dei casi rischia di avere una linea con basse prestazioni?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:49   #1105
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, secondo voi chi è coperto solo da rete proprietaria Tim in FTTC, può scegliere altri operatori oltre a Tim, oppure nella maggior parte dei casi rischia di avere una linea con basse prestazioni?
Nella maggior parte dei casi si ha lo stesso servizio (magari anche un pelino migliore) a un prezzo minore.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:13   #1106
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
Confrontando Tiscali FTTC e Infostrada al momento entrambi con attivazione gratuita sommando i costi per i primi due anni siamo attorno ai 660 € per entrambi se non ho fatto male i conti, solo che infostrada ha il vincolo contrattuale ed un router migliore. Mi sembra che le offerte si equivalgano
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 15:53   #1107
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
Confrontando Tiscali FTTC e Infostrada al momento entrambi con attivazione gratuita sommando i costi per i primi due anni siamo attorno ai 660 € per entrambi se non ho fatto male i conti, solo che infostrada ha il vincolo contrattuale ed un router migliore. Mi sembra che le offerte si equivalgano
Per Infostrada quale offerta hai considerato?
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 15:59   #1108
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Per Infostrada quale offerta hai considerato?
All Inclusive Fibra, ma anche considerando la All inclusive mi pare che siamo li come prezzi
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:05   #1109
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Nella maggior parte dei casi si ha lo stesso servizio (magari anche un pelino migliore) a un prezzo minore.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
Grazie!

Per quanto riguarda le prestazioni, c'è differenza fra Wholesale o ULL con FTTC?

Ultima modifica di rack43 : 18-05-2017 alle 16:38.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:10   #1110
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
All Inclusive Fibra, ma anche considerando la All inclusive mi pare che siamo li come prezzi
Con All Inclusive Fibra, il prezzo per 2 anni è di €648,70 (anche se sarebbe più corretto considerare i 30 rinnovi dal momento che è la durata minima contrattuale per evitare di pagare i €50)

Con Tiscali, invece €658,80
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:12   #1111
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
Con All Inclusive Fibra, il prezzo per 2 anni è di €648,70 (anche se sarebbe più corretto considerare i 30 rinnovi dal momento che è la durata minima contrattuale per evitare di pagare i €50)

Con Tiscali, invece €658,80
hai contato anche i 73 centesimi per fatturazione su due anni?
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 16:13   #1112
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
hai contato anche i 73 centesimi per fatturazione su due anni?
no
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 10:59   #1113
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie!

Per quanto riguarda le prestazioni, c'è differenza fra Wholesale o ULL con FTTC?
Per la FTTC il wholesale delle ADSL non esiste.
In VULA sei sulla rete dell'operatore usando fibra e doppino TIM.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 19:37   #1114
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Per la FTTC il wholesale delle ADSL non esiste.
In VULA sei sulla rete dell'operatore usando fibra e doppino TIM.
Grazie, la wholesale non è chiamata NGA con linea VDSL?
La modalità VULA è come l'ULL con linea ADSL?

Ultima modifica di rack43 : 20-05-2017 alle 19:40.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2017, 19:42   #1115
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, per chiarimento la modalità VULA è come l'ULL con linea ADSL?
Più o meno sì, infatti laddove l'operatore non arriva in ULL non offre il servizio in VULA.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 22:09   #1116
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
EDIT:
Ho spostato la domanda in TIM FTTC

Ultima modifica di mancene : 21-05-2017 alle 22:12.
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 11:21   #1117
Massimodl
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
Messaggi: 626
mi iscrivo in quanto oggi finalmente risulta disponibile la fibra al mio numero di casa, fino a ieri avevo una adsl che arrivava a 7mb...
il bello è che sul sito TIM puoi attivare l'offerta a 9,9€ per 6 rinnovi e poi passare a 29,9€ con modem a 3,9€ x 48 rate. purtroppo se provo ad attivarla, essendo io già cliente tim mi spara un bel 38,9€...
aspetterò febbraio quando decadono i 24 mesi dal contratto per passare ad infostrada
__________________
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it;
Massimodl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2017, 11:35   #1118
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da Massimodl Guarda i messaggi
mi iscrivo in quanto oggi finalmente risulta disponibile la fibra al mio numero di casa, fino a ieri avevo una adsl che arrivava a 7mb...
il bello è che sul sito TIM puoi attivare l'offerta a 9,9€ per 6 rinnovi e poi passare a 29,9€ con modem a 3,9€ x 48 rate. purtroppo se provo ad attivarla, essendo io già cliente tim mi spara un bel 38,9€...
aspetterò febbraio quando decadono i 24 mesi dal contratto per passare ad infostrada
primi 6 "mesi": €13,80 ogni 4 sett.
dal settimo "mese" fino alla fine del primo anno": €33,80 ogni 4 sett.
dal secondo al quarto anno: €43,80 ogni 4 settimane
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 14:44   #1119
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Rimanendo in tema AGCOM: sei seriamente riuscito a capire le ragioni per cui, per essa, la tariffazione a 28gg non sia legittima per le linee fisse, mentre si per quelle mobili?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 19:16   #1120
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
Tra TIM, Vodafone e Infostrada per attivare nuova linea conviene infostrada a 24,95 prezzo bloccato più 70 cents per fatturazione con permanenza 30 rinnovi giusto?
Nell'appartamento che sto per liberare ho TIM smart con Adsl e da quando ho mandato richiesta di cessazione linea mi hanno proposto migrazione gratis e quant'altro al telefono pur di portare la linea tim. Sarei tentato a causa della disponibilità dell'armadio pronto per i 200 M a 390 metri di distanza ma credo che alla fine mi accontenterò di Infostrada....
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v