Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2009, 20:03   #1
rey.mysterio83
Senior Member
 
L'Avatar di rey.mysterio83
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 4156
[CAR AUDIO] E' necessario per forza un amplificatore?

Ciao a tutti boysssssssssss!!!!!!

Per il mio compleanno, i miei friends mi hanno regalato un kit di hertz HSK 165, che sono una figata!! Leggo in giro che sono ottime!

Ora... io non ho soldi da spendere per un impianto, e mi chiedevo: secondo voi, è obbligatorio usarle con un ampli? A me basterebbe la potenza della mia autoradio di serie, ne piu ne meno... ma che il suono sia migliore...

Dite che posso montarle senza problemi, o peggioro la situazione rispetto alle cagosissime casse che ho su ora?

Grazie!

rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:44   #2
duglia
Junior Member
 
L'Avatar di duglia
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti boysssssssssss!!!!!!

Per il mio compleanno, i miei friends mi hanno regalato un kit di hertz HSK 165, che sono una figata!! Leggo in giro che sono ottime!

Ora... io non ho soldi da spendere per un impianto, e mi chiedevo: secondo voi, è obbligatorio usarle con un ampli? A me basterebbe la potenza della mia autoradio di serie, ne piu ne meno... ma che il suono sia migliore...

Dite che posso montarle senza problemi, o peggioro la situazione rispetto alle cagosissime casse che ho su ora?

Grazie!

montai lo stesso identico kit attaccato ad una autoradio originale prima, e ad una jvc poi. Con entrambe le configurazioni il salto di qualità tra le casse originali e quelle era abissale!

Troverai sicuramente un suono più definito, pulito e cristallino, ma non molto più potente.. i w in uscita dalla radio sono sempre gli stessi!

In sostanza, puoi sicuramente montarle senza usare un ampli o dover acquistare un sinto aftermarket, ma ricordati che le stai usando solo per una parte delle loro possibilità
__________________
COME TO THE DARK SIDE OF HWU..
duglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:02   #3
rey.mysterio83
Senior Member
 
L'Avatar di rey.mysterio83
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 4156
Grazie mille!! :-)
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:48   #4
Spazius
Senior Member
 
L'Avatar di Spazius
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2029
Se vuoi ho un vecchio ampli Sony che potrei venderti per pochi soldi
__________________
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:21   #5
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1186
Scusate, mi inserisco perché vedo che siete pratici... Anche a me hanno regalato un set di altoparlanti.

Nella punto, sui frontali, c'è un woofer nella portiera e un tweeter accanto allo specchietto. Mi sapete dire se questi due sono connessi in serie o in parallelo, rispetto all'autoradio?

Non vorrei collegare il nuovo cross-over e scendere sotto i 4 ohm, bruciando la radio...
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:41   #6
Jackdaniels
Senior Member
 
L'Avatar di Jackdaniels
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Scusate, mi inserisco perché vedo che siete pratici... Anche a me hanno regalato un set di altoparlanti.

Nella punto, sui frontali, c'è un woofer nella portiera e un tweeter accanto allo specchietto. Mi sapete dire se questi due sono connessi in serie o in parallelo, rispetto all'autoradio?

Non vorrei collegare il nuovo cross-over e scendere sotto i 4 ohm, bruciando la radio...
C'è sicuramente un crossover, l'impedenza complessiva è 4 ohm.
__________________
Ho trattato sul mercatino con nemozx, SHIVA>>LuR<<, miki66, kleppi, Paky, Malag, giovonni, lancillo1, cosimo.barletta, nicosbk, O_RusS, gonfaloniere, DexTer82 e altri ancora
Jackdaniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:00   #7
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1186
Da quello che ho notato, dai "dettagliatissimi" documenti Fiat, è solo un condensatore elettrolitico collegato in parallelo al tweeter.

E' possibile che solo lui funga da crossover, portando l'impedenza a 4 ohm?
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:09   #8
TheDarkProphet
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkProphet
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3130
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Da quello che ho notato, dai "dettagliatissimi" documenti Fiat, è solo un condensatore elettrolitico collegato in parallelo al tweeter.

E' possibile che solo lui funga da crossover, portando l'impedenza a 4 ohm?
Al 99% funziona così. Dalla radio esce gamma piena per ogni canale, poco prima della portiera il cavo si sdoppia in due, uno va al woofer che non è filtrato, l'altro va al tweeter che è filtrato solo con un condensatore.

Tu per montare il tuo kit dovrai prendere il cavo prima della portiera, collegarlo al crossover e da lì fare i uscire i due cavi, uno che va al woofer e l'altro che va al tweeter


d!
__________________
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:18   #9
LoneRunner
Senior Member
 
L'Avatar di LoneRunner
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 1186
Chiarissimo, grazie.
__________________
--
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v