Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2011, 13:29   #1121
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... quello con l' lcd dovrebbe essere quello "wifi/ftp" (Canon Wireless File Transmitter WFT-E5A):

... video guida:
-> http://www.youtube.com/watch?v=nG5oKcQ0HA8
-> http://www.youtube.com/watch?v=nG5oKcQ0HA8

... funzioni/setup:
-> http://www.youtube.com/watch?v=AZ0VL9MTt-k
-> http://www.youtube.com/watch?v=vu5f31Ii6Ec
-> http://www.youtube.com/watch?v=loMdd0GppeE






Ultima modifica di ais001 : 19-06-2011 alle 13:46.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 13:34   #1122
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... quello con l' lcd dovrebbe essere quello "wifi/ftp" (Canon Wireless File Transmitter WFT-E5A):
no quello con lcd che intendevo io è un modello economico che fa molto schifo, quello da te linkato invece n sembra male
__________________
.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 13:37   #1123
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... per forza, è quello originale che costa oltre 500€

-> http://www.youtube.com/watch?v=ptrc5eWFP0I
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 14:00   #1124
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
E' appena arrivata, purtroppo sono a lavoro e non posso scappare a casa x provarla, ma le prime impressioni sono che è semplicemente FANTASTICA ....

Nonostate pesi 2 etti in più della vecchia 20D, è bilanciata benissimo tanto che lipperlì sembra addirittura più leggera .....

Il bilanciamento del bianco in auto continua ad essere risibile come sulle vecchie, almeno quando l'illuminazione è a neon come nel mio ufficio, ma se è solo quello il problema continuerò a fregarmene come ho sempre fatto (tanto alla fin fine si scatta tutti in raw).

saluti a tutti

Gyxx

P.S. la luna rossa l'ho presa, ma con la vecchia reflex, è uscita dalle nubi giusto mezzora prima del culmine .........
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 07:48   #1125
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
EDIT
visto che ho fatto casini in PP, stasera la miglioro
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog

Ultima modifica di SuperMariano81 : 29-06-2011 alle 09:09.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:09   #1126
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... ma te stai sempre in vacanza???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:10   #1127
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ma te stai sempre in vacanza???
e' un lago a 2 passi da casa, son andato li dopo lavoro
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:24   #1128
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Piccola domanda rigurdo il firmware :

ierisera, mentre scartabellavo il manuale x capire come cappero attivare tutte le cose che volevo, mi sono accorto che la mia 7D montavail firmware 1.2.2, mentre ora c'è fuori la versione 1.2.5 .

A parte le avvertenze di base che trovo dal sito della canon, ci sono controindicazioni / precauzioni particolari da adottare prima di aggiornare ?

Many thanks,

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:45   #1129
blackskop
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Piccola domanda rigurdo il firmware :

ierisera, mentre scartabellavo il manuale x capire come cappero attivare tutte le cose che volevo, mi sono accorto che la mia 7D montavail firmware 1.2.2, mentre ora c'è fuori la versione 1.2.5 .

A parte le avvertenze di base che trovo dal sito della canon, ci sono controindicazioni / precauzioni particolari da adottare prima di aggiornare ?

Many thanks,

Gyxx
La regola di base è: non aggiornare il firmware se la macchina non ti da problemi a meno che non ci siano features aggiuntive che ti migliorano la vita fotografica.
blackskop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 18:51   #1130
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da blackskop Guarda i messaggi
La regola di base è: non aggiornare il firmware se la macchina non ti da problemi a meno che non ci siano features aggiuntive che ti migliorano la vita fotografica.
+1.000
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:08   #1131
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... la contro-regola è: il 1.2.5 memorizza molto + velocemente i file nella CF di qualsiasi altro firmware precedente, è + reattiva a tornare "pronta all'uso" e si accende il display prima del firmare 1.2.3 precedente.

... io finora l'ho sempre aggiornato, non ho mai avuto problemi ne con questa ne con qualsiasi altro prodotto canon, nikon e di altre marche meno note (da almeno una dozzina d'anni).

... se proprio vuoi essere pignolo, prima di aggiornarla resettala... e poi la riconfiguri (anche se non serve a niente ma qlc santone dice che invece cambia... chissà cosa visto che le modifiche poi sono le stesse... ma contento lui... ).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:17   #1132
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da blackskop Guarda i messaggi
La regola di base è: non aggiornare il firmware se la macchina non ti da problemi a meno che non ci siano features aggiuntive che ti migliorano la vita fotografica.
ma è anche vero che se la casa produttrice, di cui ti fidi così tanto da averle "regalato" un migliaio di euro, mette a disposizione un nuovo fw non c'è motivo per non continuare a fidarsi aggiornando la fotocamera...aggratis per di più
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:29   #1133
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
boh, io fin ora non ho mai aggioranto il firmware ma cambia così tanto l'1.2.5?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:34   #1134
blackskop
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... la contro-regola è: il 1.2.5 memorizza molto + velocemente i file nella CF di qualsiasi altro firmware precedente, è + reattiva a tornare "pronta all'uso" e si accende il display prima del firmare 1.2.3 precedente.

... io finora l'ho sempre aggiornato, non ho mai avuto problemi ne con questa ne con qualsiasi altro prodotto canon, nikon e di altre marche meno note (da almeno una dozzina d'anni).

... se proprio vuoi essere pignolo, prima di aggiornarla resettala... e poi la riconfiguri (anche se non serve a niente ma qlc santone dice che invece cambia... chissà cosa visto che le modifiche poi sono le stesse... ma contento lui... ).
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma è anche vero che se la casa produttrice, di cui ti fidi così tanto da averle "regalato" un migliaio di euro, mette a disposizione un nuovo fw non c'è motivo per non continuare a fidarsi aggiornando la fotocamera...aggratis per di più
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
blackskop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:40   #1135
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ SuperMariano81
... vatti a leggere il changelog ed il forum ufficiale europeo e lo scopri da solo

... magari sarebbe sensato non aggiornare 2 secondi dopo che è stato messo online e aspettare qlc giorno per vedere un pò come si trova la gente e se hanno rilevato altri bug, ma se dopo 1 mese nessuno si lamenta.... forse è il caso di fidarsi e di smetterla con le legende metropolitane insulse e fasulle

... ognuno è libero di fare come meglio crede, ma tenersi un prodotto che ha dei difetti che possono essere corretti/migliorati soltanto con un cambio di software (un pò come i firmware dei componenti elettronici o delle tv o dei cell), mi sembra una gran boiata di mentalità


P.S. o se proprio non ti fidi di chi posta sul forum ufficiale (perchè magari è di parte), esistono sempre i forum "dedicati" tipo:
- canonclubitalia.com
- canoniani.it
- zmphoto.it
- photography-on-the.net
- dpreview.com
- dphoto.it
- photo4u.it
- eos-forums.com
- steves-digicams.com
- photoactivity.com
- etc... etc...

Ultima modifica di ais001 : 29-06-2011 alle 19:48.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:41   #1136
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ zyrquel
... solo un migliaio??? io ne ho dati 2 e 1/2 appena uscita
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:23   #1137
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ SuperMariano81
... vatti a leggere il changelog ed il forum ufficiale europeo e lo scopri da solo

... magari sarebbe sensato non aggiornare 2 secondi dopo che è stato messo online e aspettare qlc giorno per vedere un pò come si trova la gente e se hanno rilevato altri bug, ma se dopo 1 mese nessuno si lamenta.... forse è il caso di fidarsi e di smetterla con le legende metropolitane insulse e fasulle

... ognuno è libero di fare come meglio crede, ma tenersi un prodotto che ha dei difetti che possono essere corretti/migliorati soltanto con un cambio di software (un pò come i firmware dei componenti elettronici o delle tv o dei cell), mi sembra una gran boiata di mentalità


P.S. o se proprio non ti fidi di chi posta sul forum ufficiale (perchè magari è di parte), esistono sempre i forum "dedicati" tipo:
- canonclubitalia.com
- canoniani.it
- zmphoto.it
- photography-on-the.net
- dpreview.com
- dphoto.it
- photo4u.it
- eos-forums.com
- steves-digicams.com
- photoactivity.com
- etc... etc...
non è che non mi fido di te

in ogni caso, ho fatto l'upgrade dall'1.2.2 all'1.2.5
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 21:42   #1138
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... "oggettivamente" puoi anche non fidarti di me, l'importante è che ti fidi del resto del mondo... se 1/2 mondo si lamenta sono il 1° io a dire "mah.... forse meglio aspettare il prox firmware", ma finora non ho visto 1 che si lamenti, quindi alla peggio o la gente non se ne accorge della differenza, o gli va bene a tutti il nuovo firmware e per ora non hanno trovato difetti (il che potrebbe pure essere)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 21:49   #1139
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
EOS 7D Firmware, Version 1.2.5
Last Updated : 18-Apr-2011
Issue Number : 0400030402
Changes in this firmware:

Firmware Version 1.2.5 incorporates the following improvements and fixes.

1. Fixed a rare phenomenon in which there were rare cases where movie files taken could not be opened when repeatedly shooting movies with specific CF cards.
2. Fixed a rare phenomenon in which there were cases where "Err 02" appeared when repeatedly shooting still images with specific CF cards.
3. Fixed a phenomenon that occurred when using high-capacity (32 GB or greater) CF cards: If either a CF card with only a little available space remaining or the battery was removed and then reinserted into the camera, and then the user attempted to start shooting movies immediately, shooting would stop.
4. Improved the writing/reading speeds when using UDMA 7-compatible CF cards.
5. Fixed a phenomenon that occurred when custom function C.Fn 4-1 was set to assign IS start to the AF stop button on the lens: When used with lenses that do not have an AF stop button, the IS function would not work.
6. Corrected some mistakes in the menu screens displayed in Arabic and Portuguese. (This applies to models in overseas markets. The models for the Japanese market do not display those languages.)


Q: What are the changes in Firmware Version 1.2.5?
A: The following improvements and fixes have been incorporated.

1. Fixed a phenomenon in which there were rare cases where movie files taken could not be opened when repeatedly shooting movies with specific CF cards.
2. Fixed a phenomenon in which there were cases where "Err 02" appeared when repeatedly shooting still images with specific CF cards.
3. Fixed a phenomenon that occurred when using high-capacity (32 GB or greater) CF cards: If either a CF card with only a little available space remaining or the battery was removed and then reinserted into the camera, and then the user attempted to start shooting movies immediately, shooting would stop.
4. Improved the writing/reading speeds when using UDMA 7-compatible CF cards. The reading/writing speeds are the same as those for UDMA 6 CF cards.
5. Fixed a phenomenon that occurred when custom function C.Fn 4-1 was set to assign IS start to the AF stop button on the lens: When used with lenses that do not have an AF stop button, the IS function would not work.
6. Corrected some mistakes in the menu screens displayed in Arabic and Portuguese.



Firmware Version 1.2.3 includes the following improvement:

1. Fixes a phenomenon in which the settings of the Speedlite Transmitter ST-E2 revert to the default settings when both the camera and the ST-E2 are set to auto power off.
2. Fixes a phenomenon in which the Macro Ring Lite (MR-14EX, MT24-EX) and slave flashes do not sync while shooting wirelessly.



Firmware Version 1.2.2 includes the following improvement:

1. Fixes a phenomenon in which the set aperture moves unexpectedly when shooting movies in manual exposure mode using some Canon lenses (such as macro lenses).
Supplemental Information: This phenomenon involves the aperture of the lens moving unexpectedly when the focusing ring moves (during focusing). Please note that aperture values also change when operating the zoom ring of a zoom lens that has variable maximum aperture values; however, this is a normal operation because the camera controls aperture values properly depending on the focal length (zoom position).
2. Fixes the AF point-selection behavior of the C.Fn III-7 (Manual AF pt. selec. pattern) custom function when set to [1].
Fixes a phenomenon in which the AF point-selection does not scroll through the available AF point selections. This would occur when rotating from the AF point in the lower left.
3. Fixes the AF point display for the viewfinder electronic level when shooting in the vertical position.
Fixes a phenomenon in which the viewfinder Electronic Level incorrectly displays the high side of the camera.
4.Corrects misspellings in the Spanish and Thai menus for applicable products.



Firmware Version 1.2.1 includes the following improvement:

1. The camera will allow a longer period of operation before the high temperature warning indicator is displayed, and automatic shut down of the camera occurs, during Live View or when using EOS Movie functions.
When Auto ISO is used and Program Shift is applied, the ISO setting will be more stable and not change as frequently when the Main Dial is rotated. Corrects a misspelling in the French-language menu.
2. Fixes a phenomenon in which vertical magenta-colored banding appears in still images taken in movie-shooting mode.
This only occurs when in Manual exposure mode and when the ISO speed is set to "H". Note that this phenomenon only affects units with Firmware Version 1.2.0.



Firmware Version 1.1.0 includes the following improvement:

1. Fixes a phenomenon that in images captured by continuous shooting, and under certain conditions, barely noticeable traces of the immediately preceding frame may be visible. This phenomenon is not noticeable in an image with optimal exposure. The phenomenon may become more noticeable if a retouching process such as level compensation is applied to emphasize the image.



Firmware Version 1.0.9 includes the following fixes:

1. Improves AF accuracy during Live View shooting. This firmware improves the AF accuracy of the AF mode, Live mode, and Face detection Live mode during Live View shooting.
2. Fixes a phenomenon where in rare instances, movie images shot by the camera may exhibit abnormal colors.
3. Fixes a phenomenon that at certain timings, the shutter cannot be released when the camera's built-in flash or an external Speedlite is used for shooting. This firmware corrects a phenomenon that in rare instances, the shutter cannot be released after the AF assist beam fires when the camera's built-in flash or an external Speedlite is used for shooting. Firmware Version 1.0.8 or later addresses this phenomenon.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 21:49   #1140
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... "oggettivamente" puoi anche non fidarti di me, l'importante è che ti fidi del resto del mondo... se 1/2 mondo si lamenta sono il 1° io a dire "mah.... forse meglio aspettare il prox firmware", ma finora non ho visto 1 che si lamenti, quindi alla peggio o la gente non se ne accorge della differenza, o gli va bene a tutti il nuovo firmware e per ora non hanno trovato difetti (il che potrebbe pure essere)
beh inizialmente c'è stata gente che ha avuto problemi, infatti canon ha ritirato per qualche ora/giorno il firmware e poi ripubblicato corretto.
tutto li, mi ero preoccupato (prob. per nulla)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v