Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2005, 22:18   #1
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 702
ADSL # Tiscali # Tiscali ADSL Flat 4 mbit wholesale

Gestore: Tiscali
Nome offerta: Tiscali ADSL Flat 4 mbit wholesale

Tipo di connessione: ADSL
Velocità massima: 4 mbit/320 kbit
Tariffazione: flat

Costo attivazione: gratis entro una certa data, che poi viene immancabilmente prorogata . Di solito è circa 154.90€ iva inclusa

Costo orario: nessun costo, è flat

Canone: 29.95€/mese iva inclusa; 29.95€/mese + 3€/mese (iva inclusa) se si vuole il modem a noleggio (IMHO è un po' inutile, tanto vale comprarselo ed in 1 anno è bello che ripagato...)

Descrizione: offerta di Tiscali per chi si abbona all'adsl, ma non è ancora raggiunto dalla rete Tiscali (da cui il termine wholesale). Se cerchi di verificare la copertura adsl sul sito Tiscali e, scegliendo una qualsiasi offerta (1.25mbit, 6mbit, 12mbit), viene visualizzata la pagina in cui ti offrono la 4mbit, allora ricadi in questo caso --> Tiscali affitta l'uso della rete adsl da Telecom (wholesale. Una volta che sarai coperto da Tiscali verrà automaticamente attivata sulla tua linea la configurazione scelta durante la fase di registrazione ed attivazione (es: io ho scelto la 6mbit, ma ora posso avere la 4mbit perché non son coperto da Tiscali; una volta che lo sarò, allora passerò a 6mbit).
Il contratto è di durata annuale. È possibile pagare l'abbonamento tramite bollettino postale, addebito diretto su conto corrente bancario (RID) o con carta di credito (non elettronica). La fatturazione è bimestrale e parte dalla data effettiva di attivazione del servizio.
Tempi di attivazione: dopo la sottoscrizione dell’offerta ADSL sono necessari tra i 10 ed i 25 giorni per l’attivazione a seconda della tipologia della tua linea telefonica. (ora non so come sia cambiata la situazione, ma io ho aspettato un mese).
Nel caso di qualsiasi problema sulla linea, chiamate Tiscali (130) e dite loro di fare una segnalazione di guasto a Telecom.

Inclusi nell'offerta:
  • Casella di posta da 50mB
  • Spazio web da 100mB
  • Servizio clienti: 130 (gratuito da telefoni fissi)

Sito web www.tiscali.it

AGGIORNAMENTO SULLE VELOCITà!!!
Leggete qui --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951012
dopo il periodo estivo dominato da PESSIME velocità, in questi giorni la situazione sembra essere tornata a livelli discreti (velocità di download media di 250KB)
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau

Ultima modifica di maulattu : 15-11-2005 alle 13:02. Motivo: Aggiunte informazioni sulle discrete velocità
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2005, 17:26   #2
Boser
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Messaggi: 108
posto qui, sperando di non aver sbagliato sezione, uno stesso post che ho messo anche sul foro di html.it, sto cercando di ottimizzare la mia adsl e vorrei un po' il vostro parere...



Questo è il test con speedguide, e i nuovi settaggi che ho impostato seguendo la guida...sono su una adsl tiscali flat 4832/320 wholesale, sistema operativo winxp sp2 + router netgear dg834g....avete consigli?

posto anche i valori di rumore/attenuazione della linea

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 30 db 17 db
Margine rumore 23 db 28 db

grazie in anticipo

p.s. in media i risulati di mc-link, everlong e sunrise sti attestano sui 900-1100 kbps...senza mai superarli, scendendo però nelle ore di punta fino a 600-800kbps...
__________________
Tiscali ADSL 20 Mega Flat
Router Thomson Speedtouch 585 (ST585)
Boser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 11:34   #3
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
da oggi la mia adsl va x 10 minuti..anke 20..poi nn va +..se mi disconnetto e riconnetto rimane bloccato su "verifica nome e pwd in corso..."
se riavvio il pc e mi riconnetto va benissimo...cosa può esere??

mi da la connessione a 4,8mbps..e ho un aethra starmodem molto vekkio....
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 12:28   #4
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
hai chiamato il 130?
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 13:13   #5
uforobots
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 104
con adsl a 4 mega flat a quanto dovrei scaricare? Da una settimana scarico a 18-19 kb/s? Vi sembra normale?
uforobots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 09:07   #6
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 702
Quote:
Originariamente inviato da uforobots
con adsl a 4 mega flat a quanto dovrei scaricare? Da una settimana scarico a 18-19 kb/s? Vi sembra normale?

buona lettura http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=12&pp=20


__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 13:02   #7
maulattu
Senior Member
 
L'Avatar di maulattu
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Messaggi: 702
la velocità sembra aver raggiunto discreti risultati...
__________________
Ciao ciao cagnolino Billy
MacMini late 2009, 2.53GHz, 4GB ram, 320GB hard disk, Snow Leopard 10.8.2 - iPod Nano 6th gen.
XBOX Live GamerTag: InsaneMau
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 13:17   #8
sirbone72
Senior Member
 
L'Avatar di sirbone72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 450
Dalla tua firma non si direbbe...
Cmq, a parte le battute, io riscontro una buona velocità in media, tranne alcune serate in cui aggancio portanti abnormi...
__________________
OnePlus 3
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 07:27   #9
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
ehi
ma qui come andiamo a p2p?
mica avete problemi come libero?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:53   #10
Orei
Senior Member
 
L'Avatar di Orei
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Messaggi: 932
ragazzi.. devo mandare un fax di reclamo ufficiale, per i problemi che ho sulla mia adsl da quando l'ho attivata.. in pratica, sono SEMPRE andato a 1.5Mbit, ed ora.. da 1 mese e mezzo, vado a 600kbit o meno...

mi è stato detto che probabilmente il tutto è causato dalle centraline vetuste e non di proprietà tiscali.. inoltre ho sentito dire che potrei migliorare se mi facessi passare la connessione su una scheda in centrale meno incasinata..

come posso fare, per fare in modo che un tecnico telecom mi contatti, e magari gli possa chiedere di spostarmi su una scheda meno intasata???

Inoltre per scrivere un fax ufficiale, per chiedere l'adempimento contrattuale, anche per quanto riguarda il voip.. dato che non è possibile attivarlo se non si ha una linea da 4Mbit.. figuriamoci io che vado a 600k... come posso utilizzarlo???

Avete un testo già preparato che io possa completare?? magari che faccia riferimento ai punti contrattuali sopraccitati??

ciao a tutti e grazie
__________________
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 00:04   #11
satanaxe
Senior Member
 
L'Avatar di satanaxe
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Messaggi: 1042
questo è il mio tracert.
http://img435.imageshack.us/img435/7...magine36pa.jpg
è tutto ok?
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 00:29   #12
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
questo è il mio tracert.
http://img435.imageshack.us/img435/7...magine36pa.jpg
è tutto ok?
Tipico del Wholesale quel ping. Aspetta di essere migrato in Shares Access
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:09   #13
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137




Dite che fanno schifo come risultati?
__________________
Al Azif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 21:26   #14
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
vedo che siamo in tanti in questo thread!!!
ora ho libero cessostrada a 2 mega flat, prima era 640, ora è cambiata solo la portante il resto una chiavica, insomma ho attivato questa e son in attesa, ora con cessostrada, navigo come un 56 k e scarico debian da fastweb a 40 k di media...la linea è molto buona come valori di attenuazione ecc...spero che tiscali mi faccia andare un po' meglio cosa mi dite?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...

Ultima modifica di restimaxgraf : 15-12-2006 alle 22:17.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:20   #15
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
vedo che siamo in tanti in questo thread!!!
ora ho libero cessostrada a 2 mega flat, prima era 640, ora è cambiata solo la portante il resto una chiavica, insomma ho attivato questa e son in attesa, ora con cessostrada, navigo come un 56 k e scarico debian da fastweb a 40 k di media...la linea è molto buona come valori di attenuazione ecc...spero che tiscali mi faccia andare un po' meglio cosa mi dite?
forse è un tantino tardi però ti posto i miei test così potrai regolarti:

Data domenica 21 gennaio 2007 Ora 20:09:25
Kbps 100.7 Mbps 9.833984E-02
Durata 813.656 IP 84.222.128.251

Data sabato 20 gennaio 2007 Ora 13:50:43
Kbps 91.1 Mbps 8.896484E-02
Durata 899.406 IP 84.223.166.108
decidi tu.
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 10:48   #16
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
in effetti fanno un po' cagare i tuoi, però come mai io vengo da infostrada e la ci son 250 pagine di reclami e quì solo 1?
se non andrà bene, mi toccherà fare un'altra disdetta anticipata, però dopo basta adsl!
comunque con la 2 mega di cessostrada andavo sui 20 k...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 16:55   #17
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
in effetti fanno un po' cagare i tuoi, però come mai io vengo da infostrada e la ci son 250 pagine di reclami e quì solo 1?
se non andrà bene, mi toccherà fare un'altra disdetta anticipata, però dopo basta adsl!
comunque con la 2 mega di cessostrada andavo sui 20 k...
certo rispetto a cessostrada è una festa comunque mi hanno garantito che sistemeranno quanto prima, in effetti all'inizio andava a 1,6/1,7 kbs di media era una favola poi da metà dicembre sempre più in basso.
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:20   #18
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
ho visto che pure tiscali ora ha messo l'assistenza a pagamento!speriamo siano + seri che non uelli di cessostrada.
come tempi di attivazione quanto ci mettono in genere?
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 20:11   #19
bimbetto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2001
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ho visto che pure tiscali ora ha messo l'assistenza a pagamento!speriamo siano + seri che non uelli di cessostrada.
come tempi di attivazione quanto ci mettono in genere?
x l'assistenza ora gratuita si attende un pochino, in media 20 minuti però sono cortesi e disponibili oltre che competenti, per l'attivazione sono veloci a me avevano detto 20gg. ma in 15 mi hanno attivato, i problemi come dicevo sono iniziati a metà dicembre, speriamo di risolvere.
x i downl. con emule viaggio sui 50kbps di media con punte max di 200 ( non su singolo file ).
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 21:42   #20
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
sperem!senti, scusa se rompo le balle, ma ci sei solo tu a rispondermi e anche gentilmente..
ma se mai verrò raggiunto (nello schifoso paese dove abito) dalla rete tiscali, mi passeranno in automatico sulla loro rete?

tieni presente col mulo a me in download non andava +, solo up a piena banda!maledetta cessostrada!!!!!!!!!!
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v