Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2009, 13:19   #361
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da SPONGE1 Guarda i messaggi
piantiamola di dire che la pasta termica fa rispariamiare sul calore, è una vera boiata , se nò poi la gente ci crede veramente , se prima scaldava di più e adesso con la pasta di meno , le questioni son due, o e stata applicata male quella che cera prima , o che il dissipator era messo non molto bene, oppure era messa troppa pasta e allora non facxeva il suo dovere il dissipatore , la pasta termica non raffredda!! e non si prewndono vantaggi nei gradi , se prima erano 50 gradi , anche dopo che metti la pasta saranno sempre 50!! lo dico per esperienza perche 1 anno fà lo dissi ad un tecnico per pc, e mi si e messo a ridere in faccia!! dopo infatti quando la misi non era cambiato nulla,
se i tecnici che hai conosciuto tu sono come i tecnici che ho conosciuto io...tra un pò ti dicono non metterla proprio la pasta...(un tecnico della dell mi ha detto che a volte manco la mette ) cmq siccome una cosa è fare il tecnico e basta e una cosa è essere appassionati e poi fare il tecnico, posso dirti da tecnico e appassionato che stai dicendo un pugno di cavolate...

ci sono da cosniderare alcune cose: se stai prendendo in cosniderazione un dissipatore di scarsa qualità o originale, la differenza tra una pasta e l'altra sarà minima perchè la forza dissipante del dissi scarso è quella che è....

se prendi un sistema di dissipazione un pò piu serio le proprietà dissipanti aumentano e l'efficienza gioca un ruolo importante....
la pasta termica non è che dissipa ma crea un contatto fisico tra dissipatore e processore altrimenti non toccherebbe alla perfezione e l'efficienza scende...

solo a titolo informativo guarda qui
http://www.hwmania.org/forum/liquid-...confronto.html

so tutti utonti allora questi? sono loro che non sanno rilevare le temperature?....

metti una fetta di salame tra il dissipatore e il processore...tranquillo! non cambierà nulla!

cmq piu aumenta l'efficienza del sistema disipante, piu la pasta deve essere di qualità per aprezzare i cambiamenti del dissipatore.
__________________
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:25   #362
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Io la ZM-STG1 la uso così:
Prima la applico sul core uniformemente e poi do qualche spennelata al centro del dissi, anche perche è inutile imbrattarlo tutto (la superficie di contatto è solo una parte).
Come efficacia non è tra le migliori in assoluto, però la praticità è ineguagliabile.
Secondo me rende al meglio quando applicata direttamente sul core, come nel caso delle GPU.
Comunque anche la revoltec commercializza la pasta con il pennellino, in due versioni, mi pare di averle viste entambe in uno shop tedesco.

Ultima modifica di Gioman : 27-03-2009 alle 15:29.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:11   #363
hbaz
Senior Member
 
L'Avatar di hbaz
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 462
Salve a tutti.

Ho appena installato un c2q Q9550 SLB8V (E0) sul mio sistema:

mobo : Gigabyte ga-p35-ds4 rev 2.0
dissipatore : thermalrigh Ultra 120 Extreme + Noctua nf-p12-1300
case : Antec twelve hundred

utilizzando la pasta (zm-stg1)

ho qualche dubbio però sulla corretta applicazione della suddetta...

le temperature rilevate da realtemp (3.00) con tjmax a 100 sono:

in idle:
core0 38
core1 35
core2 38
core3 35

imho, le trovo alte perciò ho avuto il sospetto di non aver applicato bene la pasta

il metodo che ho usato è questo:

- agitato il flaconcino
- aperto ed estratto il pennellino facendolo un po' scivolare sul bordo del flacone per eliminare un po' di "liquido" in eccesso
- spennellato tutta la superficie della placca di metallo del processore senza immergere di nuovo il pennellino (in pratica ho usato solo quella quantità inziale di pasta, partendo dal centro, espandendola su tutta la superficie)

ripetuto l'operazione con le stesse modalità sulla base del dissipatore
tutto ciò per obbedire alla regola "sempre THIN LAYER" (strato sottile)


il problema è che dopo qualche manciata di secondi, continuando a spennellare, il pennello lascia dei solchi...

Domande:
- qualcuno usa un procedimento molto simile al mio?
- oppure "bagna" il pennellino + volte per ricoprire l'intera superficie dell' ihs?

grazie
hbaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:01   #364
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
le temperature in idle non sono attendibili, e cmq siamo in estate con 30°C t.amb.... mi sembrano in linea 36° temp media interna...

Poi per quanto riguarda la stg1.... beh l'ho usata per qualche giorno e sono tornato alla as5.. l'stg1 secondo me è troppo fluida e secca
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:15   #365
hbaz
Senior Member
 
L'Avatar di hbaz
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
le temperature in idle non sono attendibili, e cmq siamo in estate con 30°C t.amb.... mi sembrano in linea 36° temp media interna...
ok tieni conto però che sta operando in ambiente raffreddato da aria condizionata...
cmq or ora sto misurando la temp :

internamente : 27.3°c ca. case chiuso
(il sensore però è tra scheda video e true... per via delle dimensioni non sono riuscito a metterlo + vicino alla base del dissipatore)

esternamente e a pochi centimetri dalle ventole anteriori : 23° ca.

Quote:
per quanto riguarda la stg1.... beh l'ho usata per qualche giorno e sono tornato alla as5.. l'stg1 secondo me è troppo fluida e secca
quindi dici che può incidere negativamente sulle prestazioni?
anche dopo una settimana di attività del processore?
__________________
Cpu i5 6600K Hsf Thermalright true 120+Noctua NF-P12 Mobo Asus Z-170 Pro Gaming Ram G.SKILL DDR4 4x4GB DDR4-2400 Kit Vga PNY GTX 1060 6GB Psu Enermax Modu82+ 625W Volante T500RS Case Antec 1200
hbaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:25   #366
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da hbaz Guarda i messaggi
ok tieni conto però che sta operando in ambiente raffreddato da aria condizionata...
cmq or ora sto misurando la temp :

internamente : 27.3°c ca. case chiuso
(il sensore però è tra scheda video e true... per via delle dimensioni non sono riuscito a metterlo + vicino alla base del dissipatore)

esternamente e a pochi centimetri dalle ventole anteriori : 23° ca.



quindi dici che può incidere negativamente sulle prestazioni?
anche dopo una settimana di attività del processore?
Dico solo che mi trovo meglio con l'as5, stg1 va benone... sono io che preferisco una pasta più densa, diciamo che ci sono dei vantaggi nell'applicazione e nel momento in cui si inizia ad avvitare il dissipatore..

Ad esempio adesso sono sotto liquido con un waterblock termaltake (quindi nulla di prestazionale) e in idle ho circa 43-44° (interni core)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:44   #367
|BjT|
Senior Member
 
L'Avatar di |BjT|
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 305
Salve ragazzi,sarei intenzionato ad acquistare questa pasta termina per il mio notebook ASUS g1s.
Volevo chiedervi dove poterla acquistare e dove mi consigliavate di spalmarla visto che è un portatile moooolto sensibile alle alte temperature....
|BjT| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 00:08   #368
lucky85
Senior Member
 
L'Avatar di lucky85
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Messaggi: 13166
Quote:
Originariamente inviato da |BjT| Guarda i messaggi
Salve ragazzi,sarei intenzionato ad acquistare questa pasta termina per il mio notebook ASUS g1s.
Volevo chiedervi dove poterla acquistare e dove mi consigliavate di spalmarla visto che è un portatile moooolto sensibile alle alte temperature....
la trovi su ekey,prokoo o anche su ebay.applicala sulla cpu,sicuramente quella che hai per adesso nel notebook sara vecchia e cmq scadente
__________________
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:39   #369
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Scusate ragazzi c'è qualche rece o thread apposito sulla ZALMAN ZM STG2 ?

Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 07-06-2010 alle 22:23.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 13:49   #370
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
edit.(ho troppe schede aperte..)
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:08   #371
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1212
Qualcuno sa una volta aperta quanto dura?
Il contenitore è chiuso bene ed appare ancora bella liquida.
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:58   #372
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Qualcuno sa una volta aperta quanto dura?
Il contenitore è chiuso bene ed appare ancora bella liquida.
beh se non si è seccata dovrebbe essere ancora più che utilizzabile...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:18   #373
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Secondo voi è utilizzabile per "incollare" il dissipatore del processore integrato sulla scheda audio x-fi extreme music? si è staccato ma non è provvisto di ganci.. era semplicemente incollato con qualcosa..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:43   #374
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
secondo me non regge...

potresti usare dei pezzettini di pad termico gommoso rosa, sono appiccicosi, quindi basta un pezzetto sul chip e poi pressando il dissipatore si spalma e rimane attaccato.. non è una presa forte.. però può bastare..
ti sconsiglio la bicomponente... incolla ma non si scolla più...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 16:57   #375
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
secondo me non regge...

potresti usare dei pezzettini di pad termico gommoso rosa, sono appiccicosi, quindi basta un pezzetto sul chip e poi pressando il dissipatore si spalma e rimane attaccato.. non è una presa forte.. però può bastare..
ti sconsiglio la bicomponente... incolla ma non si scolla più...
Grazie dell'aiuto.. potresti darmi qualche informazione in più su questo pad termico rosa?? Ad esempio qualche marca o shop dove poterlo reperire..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 17:10   #376
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
io l'ho riciclato da un dissipatore della 4850....

Se guardi su alcuni shop sono in vendita questi ritagli di pad termico, però avendoli acquistati posso dirti che alcuni sono troppo elastici e non si spalmano..

Oppure compri la pasta bicomponente e la applichi solo poco-poco sul bordo di due angoli del chip, e la parte centrale con normale pasta termica..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 11:52   #377
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Al momento vista la fretta ho usato solo la zm stg1.. sembra incollato :| spero che tenga..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v