Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2012, 00:38   #5561
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
quindi non so cosa siano quei 90W o 130W..
Forse l'alimentatore abbinato...
Esatto, dovrebbe essere il tipo di alimentatore abbinato
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 08:58   #5562
iNovecento
Senior Member
 
L'Avatar di iNovecento
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Messaggi: 1807
Ho contattato via chat l'assistenza Dell (il Mostafa di turno) e mi è stato detto che non è possibile configurare l'Inspiron con un monitor non fullHD.

Nel frattempo mi ha offerto il classico 10% di sconto con scadenza due giorni... e certo...
__________________
VENDO: nulla
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 10:02   #5563
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Intanto un bentornato ad Hari Seldon, nel 3D così come nel mondo Dell visto il nuovo portatile in arrivo

Domani se riesco con il lavoro contatto l'assistenza e chiedo se è possibile montare un monitor HD+ (1600*900) sull'inspiron 17r SE da 1049.
Ne uscirebbe un portatile discreto con pure circa 130 euro di risparmio dato che, in sede di acquisto dell'xps17 lo scorso agosto, tanto vi era di differenza se non erro.

Di certo c'è che, per quanto mi sia trovato bene con Dell (usb assurde a parte), un full hd obbligatorio mi farebbe optare per un'altra marca o comunque desistere dal cambiarlo.
Grazie mille!

Guarda, io ho puntato sull'inspiron 15SE , pagato 799 euro spedito (con sconto 10% + sconto da 10 euro del commerciale dell).
L'ho preso perchè a 799 euro è l'unico che ti da:
Monitor full-hd opaco
quad core ivy bridge 22 nm
scheda video 7700 a 28 nm (architettura GCN)
E poi...assistenza DELL
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 11:07   #5564
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Avete visto il configuratore web del XPS17? Praticamente fa schifo, rispetto a quello dell'anno scorso... Si può scegliere tra 2 processori e tra 6 ed 8 GB di ram... Solo uno schermo (HD+), non si può mettere il sintonizzatore TV, etc... Prima l'XPS era un prodotto altamente configurabile in base alle esigenze, ora è praticamente forzato, e chi cerca certe cose deve andare verso altro
Tutto questo per i nuovi processori Intel? Bah, per il guadagno prestazionale che hanno (analizzando le sole prestazioni), si poteva tranquillamente restare ai vecchi
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 11:14   #5565
Gian.88
Member
 
L'Avatar di Gian.88
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 251
il classico listino di un prodotto che sta per essere pensionato...

sarà un gran peccato se non faranno la versione 17" del nuovo XPS15. Cmq, se volete la mia opinione su questo nuovo prodotto, lo vedo molto "elitario" e troppo puntato sulla sfida "miglior ultrabook". Nei listini Dell, per hardware e rapporto qualità/prezzo, penso che la nuova serie Ispiron abbia preso il posto della vecchia serie XPS.
__________________
_LENOVO Legion Y540
_Samsung Note 10 + XIAOMI Note3
_Olympus OM-D EM10 mkI
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 11:18   #5566
HariSeldon85
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 1243
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Avete visto il configuratore web del XPS17? Praticamente fa schifo, rispetto a quello dell'anno scorso... Si può scegliere tra 2 processori e tra 6 ed 8 GB di ram... Solo uno schermo (HD+), non si può mettere il sintonizzatore TV, etc... Prima l'XPS era un prodotto altamente configurabile in base alle esigenze, ora è praticamente forzato, e chi cerca certe cose deve andare verso altro
Tutto questo per i nuovi processori Intel? Bah, per il guadagno prestazionale che hanno (analizzando le sole prestazioni), si poteva tranquillamente restare ai vecchi
Concordo in pieno!
A settembre 2011 comprai un XPS 17 L702x con sandy 2630QM, GT 555m, 8gb RAM, schermo 17" 1600x900 e lo pagai 803 euro spedito.

Adesso oltre a costare molto di più è anche meno configurabile...
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:23   #5567
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
...quindi non so cosa siano quei 90W o 130W..
Allora le schede dovrebbero essere entrambe GDDR3 (ma sto cercando di verificare con precisione), mentre a quanto pare la differenza dei watt è dovuta al supporto del 3D o meno.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:25   #5568
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Avete visto il configuratore web del XPS17? Praticamente fa schifo, rispetto a quello dell'anno scorso... Si può scegliere tra 2 processori e tra 6 ed 8 GB di ram... Solo uno schermo (HD+), non si può mettere il sintonizzatore TV, etc... Prima l'XPS era un prodotto altamente configurabile in base alle esigenze, ora è praticamente forzato, e chi cerca certe cose deve andare verso altro
Tutto questo per i nuovi processori Intel? Bah, per il guadagno prestazionale che hanno (analizzando le sole prestazioni), si poteva tranquillamente restare ai vecchi
Probabilmente stanno facendo fuori gli ultimi pezzi in magazzino e le scelte ovviamente diventano più limitate.
Concordo sul processore, peccato però che non si possa montare una 650M ma ci si debba fermare all'ormai vecchia 555M
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 23:56   #5569
ranFart
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
Messaggi: 504
IMHO
bha sara' anche vecchia ma va bene..poi alla fine effettivamente quanto puo' durare come nuovo qualcosa in campo informatico?5 mesi?
preferisco prendermi un buon computer un anno dopo la sua uscita quando so che e' buono che appena uscito..alla fine che ci dobbiamo fare?per giocare ci sono le consolle e a meno che uno non ci debba lavorare e lo pompa sotto altri aspetti alla fine per il prezzo che ha va piu' che bene..
__________________
RANFY RANFY
Concluso affari positivamente con :
CONDOR19,CRISTIANOBON,ELDER,SOZZIMAR,TRIBAL123,VS88,Crazy rider89,G0ldr4k3,BOTTONI,vs88,l3nko
DELL Notebook Studio XPS 17 mit
Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB
DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D
Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB
Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x
DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n
ranFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 08:41   #5570
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da ranFart Guarda i messaggi
IMHO
bha sara' anche vecchia ma va bene..poi alla fine effettivamente quanto puo' durare come nuovo qualcosa in campo informatico?5 mesi?
preferisco prendermi un buon computer un anno dopo la sua uscita quando so che e' buono che appena uscito..alla fine che ci dobbiamo fare?per giocare ci sono le consolle e a meno che uno non ci debba lavorare e lo pompa sotto altri aspetti alla fine per il prezzo che ha va piu' che bene..
Io con il mio in firma ci gioco senza il minimo problema...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 09:50   #5571
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Cncordo con voi, ma la differenza tra 555M e 650M comincia a diventare importante.
Ok per tutto il resto dei componenti, ma ad oggi una 650M abbinata ad uno schermo HD+ garantirebbe una longevità super per chi ci vuole anche giocare.
L'XPS 17 con 555M avrebbe ancora senso se scendesse di prezzo, viste le offerte della concorrenza (Asus N76 in primis)
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 10:09   #5572
ranFart
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
Messaggi: 504
cristo ma infatti..cioe' alla fine mi sembra piu' una ocrsa verso un mercato che noi stessi alimentiamo...sono 3gb di scheda, sono diversi gb di ram e un quad core..la ps3 e' longeva con meno hardware perche' l'ottimizzazione sun una consolle e' ricercata e non diventa un fattore di mercato, lo diventano gli accessori..su un pc il fattore di mercato ce l'hai sulla longevita' dei pezzi che pero' decidiamo noi utenti...in base a una longevita' che noi stessi decidiamo...io questo pc me lo tengo spremendolo bene per qualche anno..poi purtroppo nel mio campo lo dovro' ricambbiare perche' magari maya 2016 avra' un motore ottimizzato di merda e quindi sara' pesantissimo, ma adesso non posso dichiarare longevo un sistema rispetto a un altro sulla base di benchmark diffusi in internet...quando poi magari il miglioramento effettivo che vedo sono 5 fps in piu' sull'ultimo gioco uscito...mi sembra assurdo...
__________________
RANFY RANFY
Concluso affari positivamente con :
CONDOR19,CRISTIANOBON,ELDER,SOZZIMAR,TRIBAL123,VS88,Crazy rider89,G0ldr4k3,BOTTONI,vs88,l3nko
DELL Notebook Studio XPS 17 mit
Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB
DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D
Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB
Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x
DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n
ranFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 12:07   #5573
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
tra 555M e 560M gli FPS di differenza sono ben più di 5...
Quello che dico io, amante di DELL tra l'altro, perchè oggi uno dovrebbe prendersi un XPS17 quando con gli stessi soldi si prende un N76 che è meglio accessoriato e più nuovo su TUTTI i fronti?
E' questa la domanda. Chi lo ha già fa bene a sfruttarlo ancora e ci mancherebbe.
Ma DELL sta sbagliando a mio giudizio, limitando di molto la personalizzazione dei modelli, cosa che invece prima faceva.
PErchè non posso prendermi un XPS17 con una 650M ?
Perchè non posso prendermi un Inspiron 17 (che poi sono i nuovi XPS) con schermo HD+ e 650M?
E' tutto dovuto alla crisi nelel vendite che sta investendo DELL?
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 12:22   #5574
ranFart
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
Messaggi: 504
ok si questo e' vero...ancora rimango dell'idea che se vuoi sentire la differenza fra una scheda come la nostra e un altra i confronti sono ben altri e vai su altre cifre...a questo livello si eguagliano tutte..la politica di dell che e' quella delle altre case si riallaccia appunto al discorso di cui prima..noi stabiliamo le regole del mercato dettando un obsolescenza di prodotti hardware nel giro di 6 mesi attraverso benchmark che ormai non sono nemmeno piu' un mtro di giudizio imparziale..di conseguenza le case si muovono attraverso un marketing di tipo tendenzistico...l' xps e' considerato vecchio in quanto gli utenti gia' lo considerano vecchio, perche' produrlo ancora?facciamo uscire qualcosa di nuovo che nel giro di 2 anni sara' gia' vecchio..pero ti ripeto..noi lo abbiamo deciso come farli muovere...
__________________
RANFY RANFY
Concluso affari positivamente con :
CONDOR19,CRISTIANOBON,ELDER,SOZZIMAR,TRIBAL123,VS88,Crazy rider89,G0ldr4k3,BOTTONI,vs88,l3nko
DELL Notebook Studio XPS 17 mit
Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB
DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D
Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB
Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x
DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n
ranFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 12:24   #5575
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
tra 555M e 560M gli FPS di differenza sono ben più di 5...
Quello che dico io, amante di DELL tra l'altro, perchè oggi uno dovrebbe prendersi un XPS17 quando con gli stessi soldi si prende un N76 che è meglio accessoriato e più nuovo su TUTTI i fronti?
E' questa la domanda. Chi lo ha già fa bene a sfruttarlo ancora e ci mancherebbe.
Ma DELL sta sbagliando a mio giudizio, limitando di molto la personalizzazione dei modelli, cosa che invece prima faceva.
PErchè non posso prendermi un XPS17 con una 650M ?
Perchè non posso prendermi un Inspiron 17 (che poi sono i nuovi XPS) con schermo HD+ e 650M?
E' tutto dovuto alla crisi nelel vendite che sta investendo DELL?
Ora hai ragione, l'anno scorso no
Avevo fatto accurate indagini di mercato prima di acquistare il computer, e quelli delle altre marchè mi davano qualcosa in più e 2 in meno, quindi per avere il computer perfetto avrei dovuto fare un collage di almeno 3 computer diversi
Invece, con l'XPS17 (dell'anno scorso) ho avuto tutto, praticamente il computer perfetto (per me)
Ora, inversione di rotta, non si possono più personalizzare, quindi non sono più tanto convenienti
Spero in un nuovo XPS17 che faccia ritornare alle vecchie abitudini Dell, ossia personalizzazione estrema
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 12:36   #5576
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Concordo con te Tennic.
Io stavo per acquistare un XPS17, ma non avendo fretta ed essendo vicino all'uscita di nuovi modelli ho aspettato.
Ed ora mi trovo in questa condizione.
La personalizzazione di DELL così diminuita è il grosso problema.
Credo che oggi, se si potesse assemblare, l'ideale per me sarebbe appunto un Inspiron 17con schermo HD+ (lucido) e 650M. Ma purtroppo non si può.
Come già detto prenderei anche un XPS17 se mi lasciassero montare una 650M....

Credo che i nuovi XPS17 non usciranno.
Dico questo in quanto i commerciali DELL non hanno nessuna notizia o anche il minimo rumors in merito e perchè probabilmente non avrebbe ragione di esistere in quanto ora ci sono i nuovi Inspiron.
Se si vuole salire di prestazioni(in ambito videoludico) ci sono gli AlienWare.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 16:40   #5577
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi

Credo che i nuovi XPS17 non usciranno.
Dico questo in quanto i commerciali DELL non hanno nessuna notizia o anche il minimo rumors in merito e perchè probabilmente non avrebbe ragione di esistere in quanto ora ci sono i nuovi Inspiron.
Se si vuole salire di prestazioni(in ambito videoludico) ci sono gli AlienWare.
mah,io credo di si: perchè allora rilasciare i 521x come top consumer?(beta tester per gli ivy? )
tanto valeva togliere l'intera gamma xps....se l'intento è spingere gli inspiron.
penso che li rilasceranno a ottobre/novembre giusto in tempo per l'abbuffata natalizia.
ah....è uscito il nuovo bios a18,sembra che lavori molto bene...a detta dei tommyes e yankee.
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 17:54   #5578
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
ah....è uscito il nuovo bios a18,sembra che lavori molto bene...a detta dei tommyes e yankee.
Non funziona il sito Dell per il download di drivers e bios
Quali innovazioni dovrebbe dare? C'è un link? Purtroppo quelli dell non funzionano
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 19:54   #5579
ranFart
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
Messaggi: 504
ovvediamo il bios nuevo...
__________________
RANFY RANFY
Concluso affari positivamente con :
CONDOR19,CRISTIANOBON,ELDER,SOZZIMAR,TRIBAL123,VS88,Crazy rider89,G0ldr4k3,BOTTONI,vs88,l3nko
DELL Notebook Studio XPS 17 mit
Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB
DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D
Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB
Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x
DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n
ranFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 19:58   #5580
ranFart
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: firenze
Messaggi: 504
http://www.dell.com/support/drivers/...ductCode=False
__________________
RANFY RANFY
Concluso affari positivamente con :
CONDOR19,CRISTIANOBON,ELDER,SOZZIMAR,TRIBAL123,VS88,Crazy rider89,G0ldr4k3,BOTTONI,vs88,l3nko
DELL Notebook Studio XPS 17 mit
Intel® Core i7 2670QM Processor; 24GB
DDR3 RAM; 17,3" WLED FullHD 3D
Display, NVIDIA GeForce 555m GT 3GB
Grafikkarte 3D Capable; 500gbSSD+640gb hard diskFestes 8x
DVD+/-RW-Laufwerk; WLAN-n
ranFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v