Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2024, 17:20   #1701
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18399
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Therinai, ho parecchio timore nel comprare RE1 remaster, perché ho letto che c'è parecchi legnosità e fatica nei comandi con M+K e inoltre alcune scelte di gameplay (salvare molto faticosamente, parecchio backtracking utile solo per allungare lunghezza e aumentare difficoltà) mi danno sempre fastidio.
Non vorrei trovarmi a farmi obbligo di finirlo a forza e bestemmie.
E si il gameplay originale che troveresti nell'uno è quello bello legnoso degli anni 90, tutt'altra storia rispetto al gamepaly del remake, imho ha il suo fascino ancora oggi, ma chiaramente se sai già che non ti piacerà come gameplay lascia perdere e dedicati piuttosto alla run con Claire, considera che le differenze tra le due run sono notevoli, quindi ci sta tutta.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 22:29   #1702
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11938
Grazie StylezZz!

Sì, Therinai, ho già iniziato la run di Claire, tra l'altro con costume alternativo sbracciato e sgambato (fighissime le donne in questa saga!), qualche variazione in effetti c'è anche se la strada verso la fine del gioco immagino sarà la stessa come ambientazioni. Comunque vedremo... di sicuro c'è che il gioco non è più semplice, nel senso che sì, conosco meglio tutte le dinamiche di gioco e la location, ma mi sembra che gli zombi siano anche di più, ora.
E le pistole di Claire non mi soddisfano, per adesso.

Per quanto riguarda RE1 e la mia non voglia di giocarlo, per recuperare l'inizio della storia che poi viene sviluppata dai successivi giochi (che giocherò tutti) ho iniziato a guardare un video movie riepilogativo:
https://www.youtube.com/watch?v=gq5UVtL6Lqo
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 17:07   #1703
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3545
la differenza sostanziale col vecchio, è la mira
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 16:31   #1704
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Voi lo sapete come si
Spoiler:
ottengono i 2 codici della serra? Ho dovuto ricorrere ad una soluzione online ma anche su quella non c'è scritto come si dovrebbe risalire a questi 2 numeri (quelli che corrispondono a quei simboli strani).

Ultima modifica di Restless : 09-04-2024 alle 16:34.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 17:30   #1705
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Voi lo sapete come si
Spoiler:
ottengono i 2 codici della serra? Ho dovuto ricorrere ad una soluzione online ma anche su quella non c'è scritto come si dovrebbe risalire a questi 2 numeri (quelli che corrispondono a quei simboli strani).
Uno lo trovi segnato sul portellone stesso che dovresti aprire.
L'altro lo trovi sotto un trofeo\statuetta (non so come definirlo) in uno dei laboratori cryo (devi ispezionare il trofeo e guardare il fondo del piedistallo)
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 17:48   #1706
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
ah ecco, sul primo codice si leggeva solo una metà, l'altra metà non l'ho trovata, cmq grazie.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 11:44   #1707
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Ho terminato la prima parte completando la storia di Claire. Ho notato che iniziando una nuova partita utilizzando il personaggio maschile è praticamente tutto uguale. E' la Nuova partita 2 la parte nuova che deve essere giocata? E perché in questo caso mi obbliga a giocarla solo col personaggio maschile?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 12:22   #1708
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
E' normale.
Ai tempi dell'originale uscito su ps1 le route venivano chiamate A e B, con la seconda parallela e complementare alla prima, che andava conclusa per sbloccarla.

Quindi
Claire A = Leon A (all'incirca, in questo remake ci sono delle differenze. Ad esempio la chiave di Fiori la trovi solo con Leon, mentre la chiave di Cuori la trovi solo con Claire)
Claire B = Leon B (stessa considerazione della route A), e per sbloccarle devi prima concludere la parallela Route A (quindi Claire A sblocca Leon B e viceversa).

La route B porta anche a quello che è il vero finale del gioco
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 15:46   #1709
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
E' normale.

Ai tempi dell'originale uscito su ps1 le route venivano chiamate A e B, con la seconda parallela e complementare alla prima, che andava conclusa per sbloccarla.



Quindi

Claire A = Leon A (all'incirca, in questo remake ci sono delle differenze. Ad esempio la chiave di Fiori la trovi solo con Leon, mentre la chiave di Cuori la trovi solo con Claire)

Claire B = Leon B (stessa considerazione della route A), e per sbloccarle devi prima concludere la parallela Route A (quindi Claire A sblocca Leon B e viceversa).



La route B porta anche a quello che è il vero finale del gioco
Ah interessante, grazie mille per la spiegazione dettagliata.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:37   #1710
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Però francamente mi aspettavo qualcosa di diverso sulla storia B.
Una volta terminata la storia di Claire A e iniziato Leon B mi pare che alla fine livelli e le meccaniche siano esattamente le stesse, sono diversi solo i percorsi da fare. Inoltre mi aspettavo una storia più breve, tipo un completamento, ma mi pare non sia così. Ma in pratica si tratta di rigiocare l'intero gioco come nella storia A?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 13:22   #1711
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15236
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Però francamente mi aspettavo qualcosa di diverso sulla storia B.
Una volta terminata la storia di Claire A e iniziato Leon B mi pare che alla fine livelli e le meccaniche siano esattamente le stesse, sono diversi solo i percorsi da fare. Inoltre mi aspettavo una storia più breve, tipo un completamento, ma mi pare non sia così. Ma in pratica si tratta di rigiocare l'intero gioco come nella storia A?
Sono diversi punti di vista degli stessi eventi (e cambia leggermente anche rispetto a Leon A e Claire B).
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 17:56   #1712
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3545
bisognerebbe implementare il randomizzatore e variare le storie su suggerimento degli utenti
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 22:24   #1713
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8132
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Però francamente mi aspettavo qualcosa di diverso sulla storia B.
Una volta terminata la storia di Claire A e iniziato Leon B mi pare che alla fine livelli e le meccaniche siano esattamente le stesse, sono diversi solo i percorsi da fare. Inoltre mi aspettavo una storia più breve, tipo un completamento, ma mi pare non sia così. Ma in pratica si tratta di rigiocare l'intero gioco come nella storia A?
Forse questo è il difetto peggiore del remake, nell'originale le due storie sono più diverse.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 17-04-2024 alle 09:02.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 18:11   #1714
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18399
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Forse questo è il difetto peggiore del remake, nell'originale le due storie sono più diverse.
Da quanto ricordo non ci sono differenze sostanziali tra originale e remake, ci sono differenti punti di vista tra route a e b, ma mica sono due giochi diversi.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 10:35   #1715
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8132
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Da quanto ricordo non ci sono differenze sostanziali tra originale e remake, ci sono differenti punti di vista tra route a e b, ma mica sono due giochi diversi.
Nell'originale le due storie A e B sono un po' più variegate, soprattutto tra Claire A/ Claire B o Leon A/Leon B, nel remake invece cambia solo l'inizio e poi tutto un copia e incolla.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800

Ultima modifica di StylezZz` : 18-04-2024 alle 10:52.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 11:00   #1716
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Io ricordo fortemente che nell'originale quando facevi la seconda run a un certo punto
Spoiler:
ti usciva da un muro un personaggio enorme con impermeabile e cappello, dalla pelle come l'acciaio e da lì in poi ti inizia a seguire


che invece nella prima run non si era visto.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2024, 18:44   #1717
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3545
Spoiler:
adesso c'e' anche nel primo

in questo c'e' anche la parte di sherry nell'orfanatrofio che nell'originale non c'e'
il sindaco da sezionatore di cadaveri è passato a pederasta
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v