Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2013, 21:16   #3201
rusudanion
Senior Member
 
L'Avatar di rusudanion
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 1494
oggo ho presentato alle poste il modulo di conciliazione ma putroppo questo non e stato accetato perche non vale per le spedizioni internazionali in ricezione ,ma solo per le spedizioni effetuate dal italia.
quindi si lavano le mani ,come sempre.
purtroppo dovrei rivolgermi ad un avvocato, ma per mancanza di fondi non posso farlo ,anche se sono sicuro che al 80% posso vincere.
meno male che non ho pagato le tasse per lo sdoganamento altrimenti ci sarrei andato in perdita ancora di piu.
__________________
le mie compravendite sul forum
da evitare HT89
rusudanion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 10:50   #3202
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Sarò io fuori di testa, saranno loro troppo avanti... ma io aspetto un pacco a Sesto Fiorentino, perche me lo danno in consegna a ... TREVISO?



Chi vivrá vedrá...

Scritto con Galaxy SIII - Powered by Android 5.2 ChocolateHamburger
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 17:09   #3203
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
DocBrown a volte puo' capitare che sbaglino i CAP e vadano in altre zone.
Però tra FIRENZE e TREVISO c'è una bella differenza.
Non è che è stato sbagliato proprio l'indirizzo?
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 17:31   #3204
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
DocBrown a volte puo' capitare che sbaglino i CAP e vadano in altre zone.
Però tra FIRENZE e TREVISO c'è una bella differenza.
Non è che è stato sbagliato proprio l'indirizzo?
... non so se RIDERE o PIANGERE...
HANNO INVERTITO IL NOME DEL MITTENTE E DESTINATARIO, ma la bolla è corretta... ma assumere gente che sappia leggere???
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 13:14   #3205
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
... non so se RIDERE o PIANGERE...
HANNO INVERTITO IL NOME DEL MITTENTE E DESTINATARIO, ma la bolla è corretta... ma assumere gente che sappia leggere???
Aggiornamento. Dopo la bellezza di una settimana e mezzo...





Le stramaledettissime poste italiane mi hanno consigliato di sporgere reclamo. Sì cosi mi rimborsano la spedizione. Bella fatica, sono nemmeno 5 euro di rimborso e io mi devo rivendere l'oggetto... sperando sempre che arrivi. Tre giorni per fare 100 km? ...nemmeno a piedi!!!

Scritto con Galaxy SIII - Powered by Android 5.2 ChocolateHamburger
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 14:44   #3206
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
DocBrown a volte puo' capitare che sbaglino i CAP e vadano in altre zone.
Però tra FIRENZE e TREVISO c'è una bella differenza.
Non è che è stato sbagliato proprio l'indirizzo?
Quote:
Originariamente inviato da DocBrown Guarda i messaggi
... non so se RIDERE o PIANGERE...
HANNO INVERTITO IL NOME DEL MITTENTE E DESTINATARIO, ma la bolla è corretta... ma assumere gente che sappia leggere???
Succede molto spesso che sbaglino i CAP. Più di qualche volta pacchi indirizzati a me finiscono a Gorizia (34170 invece di 30174).
Il bello è che quando lo dico agli addetti al call center, mi rispondono sempre :"IMPOSSIBILE!!", per poi ricredersi quando guardano le destinazioni inserite video. Finchè i pacchi arrivano, ci si può anche ridere sopra.
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 08:07   #3207
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Comunque, almeno dalle mie parti, i peggior corriere rimane SDA.
Anche questa settimana attendo un pacco da loro e ieri, invece di consegnarmelo sullo status hanno pensato di scrivere:

SPEDIZIONE IN FILIALE-IN CONSEGNA AL PIU' PRESTO

Ma portatemelo, no? Se ce l'avete fermo in filiale da una notte, mettetelo in un camioncino!
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 05:54   #3208
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Il lieto fine per fortuna a questo giro c'e stato. Il pacco ê stato consegnato dopo solo 16 giorni... Ammaccato e sballottato ma per fortuna l'utente l'aveva fatto a prova di bomba.

Non avete idea le infamate che PI s'é presa su twitter... Alla fine mi hanno bloccato, VERGOGNOSI, si sono arrampicati sugli specchi piuttosto chhe dire "scusaci, errore nostro!"

Style, uniqueness and Blackberry! TPK'ed from my Bold 9900
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 14:33   #3209
rebagliatiedilio
Senior Member
 
L'Avatar di rebagliatiedilio
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
Messaggi: 4082
mai trovato in vita mia qualunque corriere o altro sistema di spedizione che ammettesse le proprie colpe..... basterebbe quello.

di solito (quelli più gentili) se ne escono con un foglio di reclamo o altro: " se vuole compili questo modulo e forse tra 20 anni le daremo ragione)


possibile che mi è arrivato un pacco dalle filippine perfetto e quando mando un pacco a monza sembra un residuato bellico?

scusatemi per lo sfogo ma ormai si spende più per imballare i pacchi che per spedire
__________________
Blog personale https://gamesech.blogspot.com/
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 15:30   #3210
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
mai trovato in vita mia qualunque corriere o altro sistema di spedizione che ammettesse le proprie colpe..... basterebbe quello.

di solito (quelli più gentili) se ne escono con un foglio di reclamo o altro: " se vuole compili questo modulo e forse tra 20 anni le daremo ragione)


possibile che mi è arrivato un pacco dalle filippine perfetto e quando mando un pacco a monza sembra un residuato bellico?

scusatemi per lo sfogo ma ormai si spende più per imballare i pacchi che per spedire
E va bene anche spendere, Edilio, ma il problema sta nel trattamento del pacco.

Non crediate, L'AUMENTO DEI PREZZI DI POSTE ITALIANE HA RESO MOLTO PIU CONCORRENZIALI UNA MONTAGNA DI CORRIERI.

Ciò nonostante i loro servizi sono fermi al paleolitico.

Ripeto, perchè i PACCHICELERE sono gli unici che si fanno il giro d'italia prima di essere consegnati e ci mettono sempre 3,5 giorni da Bologna a Firenze? Li porta il pony express o il piccione viaggiatore??? (e sempre in tempo come dalla loro CARTA DELLA QUALITA' - certo, qualità...-)
SDA tutta sta trafila non la fa nemmeno con spedireweb che costa la metà... E il giorno dopo il pacco è a casa tua!!!
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 21:51   #3211
rusudanion
Senior Member
 
L'Avatar di rusudanion
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 1494
eccovi un tracking della tnt.
ogetto spedito ieri dalla svezia e ricevuto oggi in italia a roma.arrivata in meno di 20 ore.
che vellocita

Codice:
138391761 Dettagli
Riferimento	 
Data del ritiro	18 Jun 2013 
Destinazione	ROMA 
Data di consegna	15:14, 19 Jun 2013 
Firmatorio xxxx 
Data	Ora	Città	Status
19 Jun 2013 	15:14:00 	Roma Est 	Shipment Delivered In Good Condition. 
19 Jun 2013 	10:28:00 	Roma Est 	Out For Delivery. 
19 Jun 2013 	08:59:00 	Roma Est 	Shipment Received At Tnt Location 
19 Jun 2013 	08:22:00 	Roma Est 	Shipment Received At Tnt Location 
19 Jun 2013 	07:17:43 	Ciampino Airport 	Shipment In Transit. 
19 Jun 2013 	07:17:41 	Ciampino Airport 	Shipment Received At Tnt Location 
19 Jun 2013 	02:06:20 	Liege Euro Hub 	Shipment In Transit. 
19 Jun 2013 	01:52:27 	Liege Euro Hub 	Shipment Received At Transit Point. 
18 Jun 2013 	21:31:00 	Stockholm 	Shipment In Transit. 
18 Jun 2013 	18:18:33 	Stockholm 	Shipment In Transit. 
18 Jun 2013 	17:24:47 	Stockholm 	Shipment Received At Origin Depot.
ho invece una raccomandata1 spedita venerdi da roma.deve arrivare a milano ma e ferma a milano borromeo da 2 giorni.
__________________
le mie compravendite sul forum
da evitare HT89
rusudanion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 22:10   #3212
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da rusudanion Guarda i messaggi
eccovi un tracking della tnt.
ogetto spedito ieri dalla svezia e ricevuto oggi in italia a roma.arrivata in meno di 20 ore.
che vellocita

Codice:
138391761 Dettagli
Riferimento	 
Data del ritiro	18 Jun 2013 
Destinazione	ROMA 
Data di consegna	15:14, 19 Jun 2013 
Firmatorio xxxx 
Data	Ora	Città	Status
19 Jun 2013 	15:14:00 	Roma Est 	Shipment Delivered In Good Condition. 
19 Jun 2013 	10:28:00 	Roma Est 	Out For Delivery. 
19 Jun 2013 	08:59:00 	Roma Est 	Shipment Received At Tnt Location 
19 Jun 2013 	08:22:00 	Roma Est 	Shipment Received At Tnt Location 
19 Jun 2013 	07:17:43 	Ciampino Airport 	Shipment In Transit. 
19 Jun 2013 	07:17:41 	Ciampino Airport 	Shipment Received At Tnt Location 
19 Jun 2013 	02:06:20 	Liege Euro Hub 	Shipment In Transit. 
19 Jun 2013 	01:52:27 	Liege Euro Hub 	Shipment Received At Transit Point. 
18 Jun 2013 	21:31:00 	Stockholm 	Shipment In Transit. 
18 Jun 2013 	18:18:33 	Stockholm 	Shipment In Transit. 
18 Jun 2013 	17:24:47 	Stockholm 	Shipment Received At Origin Depot.
ho invece una raccomandata1 spedita venerdi da roma.deve arrivare a milano ma e ferma a milano borromeo da 2 giorni.
Ma soprattutto CHE PRECISIONE ASSOLUTA! altro che poste italiane...
A proposito, sfogo in ot ma relativo. Vado a riprendere un pacco in giacenza ieri, entro in ufficio postale, 60 gradi e un puzzo di sudore rancido che nemmeno in burundi nelle bidonville... Chiedo lumi sul "malfunzionamento" del condizionatore visto che siamo nel 3000 e forse costa di piu un ventilatore a colonna che un condizionatore KOKAIDO montato e collaudato. L'impiegata "funziona ma l'abbiamo spento perche qui ormai ci si sta ammalando di artrosi e cervicale" ... E c'erano i vecchietti in decomposizione e gli obesi che dimagrivcano solo muovenso le sopracciglia.. Ma tienila bassa.. NON LA SPENGERE!!

TPK'ed with my GT-P1000 powered by CM10.1 JB 4.2.2 (and WRONG IMEI ... )
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:10   #3213
xirian
Member
 
L'Avatar di xirian
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 216
Ciao a tutti, vi scrivo la mia prima bella esperienza con sda e in generale con le poste chi saprà rispondermi alle domande che coglierà nel mio infinito sfogo verso l'organizzazione di tale azienda li ringrazio.
Inziamo:
Prendo due belle schedozze qua sul forum (due hd7970) e siccome prima avevo spedito altri due pacchi con le poste usando la loro super offerta di di 10€ per il pacco celere 1 giorno e sono arrivate a buon fine mi hanno ingannato di pubblicizzarli e consigliare al venditore delle schede di spedire con le poste un pacco del valore di 500 passa euro naturalmente assicurato.
Dopo che il pacco è partito lo scorso lunedì lo seguo con il tracking ogni santo giorno per vedermi sempre di più una telenovella.

Consegna giovedì sera.
il pacco lo riceve i miei genitori siccome lavoro e non sono in casa quindi ignari delle furbati che succedono in sdaquindi niente ritiro con riserva.
Arrivo a casa felice di provare le schede apro il pacco e la prima cosa che vedo...un sasso...
hmmm qua puzza allora continuo a guardare e fra i mille fogli di carta che il venditore ha messo trovo le due scatole delle schede....distrutte...depredate,
allora con il caldo e forse con la rabbia inizia a scendere le mie prime gocce di sudore...per sda.
Guardo dentro le povere scatole ormai a pezzi e non trovo neanche il profumo delle schede, in una scatola trovo stranamente tutti gli accessori nel altra...niente.
Che faccio...chiamo il venditore cercando di restare calmi sapendo dalle circostanze che non poteva essere lui,
oppure è stato lui e allora bisogna aprire una nuova serie di CSI pacchi con i sassi.
Spiego tutto al venditore e ci mettiamo d'accordo cosi che lui il giorno seguente vada in posta a chiedere come procedere in questi casi.

Premesso che il pacco era assicurato, chiedono come da prassi di compilare il famoso modulo chiedendo anche di far presentare le fatture/scontrini delle famose schede
che naturalmente erano nel pacco e non ci sono più tracce di esse(mica stupidi chi ruba).
A questo punto io mi chiedo, perché quando ho provato a fare l'assicurazione al pacco in posta mi hanno chiesto un scontrino o una fattura, giusto per fargliela vedere?
Mi stanno trollando lo fanno a posta a essere cosi odiosi?
Adesso il povero venditore aspetta una risposta dal shop dove le ha prese perché cosi abbiamo più possibilità di avere qualche centesimo indietro.
Mi chiedo ancora a cosa serve l'assicurazione se la prassi per riavere indietro i soldi del pacco e la stessa di un pacco tracciabile....aaa ho capito stanno trollando .
Scusate per il mio sfogo ma per mezzo stipendio se lo rubi a qualcuno ti mettono in galera e anche subito con carabinieri e polizia alle tue calcagna,
perché loro dovrebbero avere la bellezza di 45 giorni di tempo per darti la risposta?
Un altra cosa leggendo la loro carta di qualità che solo qualità non è,
il rimborso della spesa per la spedizione te la danno solo se sono passati 10 giorni lavorativi dalla spedizione e questo vale per il famoso pacco celere 1 giorno...ormai ho capito sono una società di troll che si nutrono dei nostri poveri pacchi.
Scusate per il sfogo ma ormai ho perso qualsiasi fiducia nei corrieri chiunque essi siano.
Hanno diecimila clausole nascoste di cui uno non può neanche immaginare e se le scopre preferisce non vendere o spedire più nulla.
__________________
Varie transazioni andate a buon fine.

Ultima modifica di xirian : 24-07-2013 alle 22:20.
xirian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:12   #3214
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da xirian Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi scrivo la mia prima bella esperienza con sda e in generale con le poste chi saprà rispondermi alle domande che coglierà nel mio infinito sfogo verso l'organizzazione di tale azienda li ringrazio.
Inziamo:
Prendo due belle schedozze qua sul forum (due hd7970) e siccome prima avevo spedito altri due pacchi con le poste usando la loro super offerta di di 10€ per il pacco celere 1 giorno e sono arrivate a buon fine mi hanno ingannato di pubblicizzarli e consigliare al venditore delle schede di spedire con le poste un pacco del valore di 500 passa euro naturalmente assicurato.
Dopo che il pacco è partito lo scorso lunedì lo seguo con il tracking ogni santo giorno per vedermi sempre di più una telenovella.

Consegna giovedì sera.
il pacco lo riceve i miei genitori siccome lavoro e non sono in casa quindi ignari delle furbati che succedono in sdaquindi niente ritiro con riserva.
Arrivo a casa felice di provare le schede apro il pacco e la prima cosa che vedo...un sasso...
hmmm qua puzza allora continuo a guardare e fra i mille fogli di carta che il venditore ha messo trovo le due scatole delle schede....distrutte...depredate,
allora con il caldo e forse con la rabbia inizia a scendere le mie prime gocce di sudore...per sda.
Guardo dentro le povere scatole ormai a pezzi e non trovo neanche il profumo delle schede, in una scatola trovo stranamente tutti gli accessori nel altra...niente.
Che faccio...chiamo il venditore cercando di restare calmi sapendo dalle circostanze che non poteva essere lui,
oppure è stato lui e allora bisogna aprire una nuova serie di CSI pacchi con i sassi.
Spiego tutto al venditore e ci mettiamo d'accordo cosi che lui il giorno seguente vada in posta a chiedere come procedere in questi casi.

Premesso che il pacco era assicurato, chiedono come da prassi di compilare il famoso modulo chiedendo anche di far presentare le fatture/scontrini delle famose schede
che naturalmente erano nel pacco e non ci sono più tracce di esse(mica stupidi chi ruba).
A questo punto io mi chiedo, perché quando ho provato a fare l'assicurazione al pacco in posta mi hanno chiesto un scontrino o una fattura, giusto per fargliela vedere?
Mi stanno trollando lo fanno a posta a essere cosi odiosi?
Adesso il povero venditore aspetta una risposta dal shop dove le ha prese perché cosi abbiamo più possibilità di avere qualche centesimo indietro.
Mi chiedo ancora a cosa serve l'assicurazione se la prassi per riavere indietro i soldi del pacco e la stessa di un pacco tracciabile....aaa ho capito stanno trollando .
Scusate per il mio sfogo ma per mezzo stipendio se lo rubi a qualcuno ti mettono in galera e anche subito con carabinieri e polizia alle tue calcagna,
perché loro dovrebbero avere la bellezza di 45 giorni di tempo per darti la risposta?
Un altra cosa leggendo la loro carta di qualità che solo qualità non è,
il rimborso della spesa per la spedizione te la danno solo se sono passati 10 giorni lavorativi dalla spedizione e questo vale per il famoso pacco celere 1 giorno...ormai ho capito sono una società di troll che si nutrono dei nostri poveri pacchi.
Scusate per il sfogo ma ormai ho perso qualsiasi fiducia nei corrieri chiunque essi siano.
Hanno diecimila clausole nascoste di cui uno non può neanche immaginare e se le scopre preferisce non vendere o spedire più nulla.
sì ma non è tutto. Se ammettono l'errore e confermano la "rimborsabilità" passeranno dai sei agli otto mesi prima che tu riveda qualche centesimo. In tutti i casi fai denuncia dai carabinieri e fregatene delle ricevute. Lasciano il tempo che trovano.
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 10:52   #3215
rusudanion
Senior Member
 
L'Avatar di rusudanion
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 1494
eccomi qua ritorno con altri disservizi.questa volta e l'autista Bartolini che l'ha combinata grossa e state sicuri che non finira qui.
ordino da ebay un forno a microonde del valore di 300 euro.
il venditore spedisce tutto con bartolini assicurando il pacco contro danni.
doo 2 giorni mi arriva il pacco in queste condizioni ,purtroppo e dico purtroppo, il pacco lo riceve mia moglie che istruita da me chiede di mettre la riserva di controllo perche il pacco non e integro,ma il furbastro del autista dato che il pacco e assicurato li mette sulla macchinetta la riserva di controllo ma senza specificare che il pacco era distrutto. la classica riserva di controllo che , UDITITE !!!! UDITE !!! ai fini assiccurativi non valle nulla,e come se avessi firmato normalmente. quindi te la prendi in quel posto.

io ho chiammato il venditore poi la bartolini ho mandato varie mail con le foto del pacco ma nessuno aparte il venditore ha risposto.
il venditore ha aperto la prattica per l'assicurazione , ma secondo lui la bartolini non cacciera un euro in quanto la mia firma dice che il pacco ricevuo era tutto ok.
in tutto questo batolini non ha mai risposta alle email spedite da me . una sola volta al telefono mi hanno detto che se io ho firmato cosi la colpa e mia.

ma la macchinetta non e m,ia ma e del autista ed e lui che la imposta su cosa e come firmare.se fosse onesto avrebbe detto di firmare la cosa giusta ma non la cosa che gli pareva a lui.









__________________
le mie compravendite sul forum
da evitare HT89
rusudanion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:06   #3216
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27355
personalmente avrei rifiutato il pacco!
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:16   #3217
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
E' brutto quel che è successo,ma i pacchi visibilmente danneggiati con dentro oggetti che si possono rompere,non andrebbero mai ritirati.
Troppe postille,troppi "magheggi" da compilare di fretta sulla porta di casa e il risultato è che chi lo ritira,di solito,se lo prende in saccoccia...
Tanto più che se il corriere è in buona fede (ed ha già ritirato lui il pacco danneggiato/in quello stato al deposito),vi consiglierà lui stesso di non ritirarlo e mandarlo indietro così com'è.
Altrimenti,se fino a lui non era stato segnalato alcun danno,vuol dire che l'ha causato lui.O,almeno,toccherà a lui prendersene la responsabilità (se non se ne fosse accorto) e quindi,cercherà di...
Trovatemi un corriere che vi fà firmare serenamente la ricezione con riserva...
Qualsiasi oggetto,andrebbe oltretutto sempre spedito,oltre che nel suo imballaggio,anche all'interno di un secondo imballaggio/involucro protettivo supplementare.
Ma purtroppo ciò ha un costo che non tutti sono disposti ad accollarsi...venditori o acquirenti che siano.
E qualche euro di meno,a volte,poi costa molto caro...
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 11:16   #3218
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Allucinante: ormai la parte più stressante di qualsiasi acquisto è la spedizione.
Comunque, considerato il valore del pacco, io andrei direttamente in filiale della bartolini, di persona, il prima possibile. E' una enorme perdita di tempo e scartavetratura di maroni, lo so!
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 22:56   #3219
rusudanion
Senior Member
 
L'Avatar di rusudanion
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 1494
Quote:
Originariamente inviato da rusudanion Guarda i messaggi
eccomi qua ritorno con altri disservizi.questa volta e l'autista Bartolini che l'ha combinata grossa e state sicuri che non finira qui.
ordino da ebay un forno a microonde del valore di 300 euro.
il venditore spedisce tutto con bartolini assicurando il pacco contro danni.
doo 2 giorni mi arriva il pacco in queste condizioni ,purtroppo e dico purtroppo, il pacco lo riceve mia moglie che istruita da me chiede di mettre la riserva di controllo perche il pacco non e integro,ma il furbastro del autista dato che il pacco e assicurato li mette sulla macchinetta la riserva di controllo ma senza specificare che il pacco era distrutto. la classica riserva di controllo che , UDITITE !!!! UDITE !!! ai fini assiccurativi non valle nulla,e come se avessi firmato normalmente. quindi te la prendi in quel posto.

io ho chiammato il venditore poi la bartolini ho mandato varie mail con le foto del pacco ma nessuno aparte il venditore ha risposto.
il venditore ha aperto la prattica per l'assicurazione , ma secondo lui la bartolini non cacciera un euro in quanto la mia firma dice che il pacco ricevuo era tutto ok.
in tutto questo batolini non ha mai risposta alle email spedite da me . una sola volta al telefono mi hanno detto che se io ho firmato cosi la colpa e mia.

ma la macchinetta non e m,ia ma e del autista ed e lui che la imposta su cosa e come firmare.se fosse onesto avrebbe detto di firmare la cosa giusta ma non la cosa che gli pareva a lui.









oggi i macelai (legere bartolini) hanno risposto al venditore

Quote:
Punto Operativo Marcianise
Via Tavernetta 2
81025 Marcianise 80122 NAPOLI (NA)
TEL 0823 512711 FAX 0823821682




Marcianise, 03 FEBBRAIO 2014


OGGETTO:sped 280-5-xxxxx destinatario xxxxxxxxxxx

Gentili Signori,

dopo avere ricevuto la Vostra comunicazione, abbiamo analizzato con estrema attenzione il caso proposto. Al riguardo possiamo affermare che:

- La spedizione e’ stata da noi regolarmente consegnata il 30-01-2014 - e si presentava nelle medesime condizioni in cui ci era stata affidata all’origine;

- all’atto del ricevimento non e’ stata apposta sulla nostra lettera di vettura alcuna riserva e/o contestazione in merito alla qualità e/o quantità della merce consegnata.


Riteniamo pertanto che la responsabilità di quanto da Voi comunicato possa essere riconducibile ad un difetto originario della spedizione in partenza e che non sussistano i presupposti per dare corso al reclamo presentatoci

Siamo comunque a Vostra completa disposizione per ulteriori chiarimenti
quindi questi incompèetenti si lavano le mani cosi.
menomale che il venditore e diposto a cambiarmi il forno oppure a rimborsarmi 50 euro.
putroppo la bartolini sta a 30 km da casa mia e non mi conviene spendere altri soldi di benzina per andare da loro.accetero i 50 euro del venditore anche perche il forno l'ho provato e funziona poi quando l'autista si presentera a casa mia per portarmi altri pacchi mi sentira di brutto.
__________________
le mie compravendite sul forum
da evitare HT89
rusudanion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 23:02   #3220
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Cambialo perché se per sfortuna devi andare nel garanzia (e non passi dal venditore ma da un centro assistenza) Questa è praticamente nulla viste le botte sul prodotto.

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v