Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2015, 13:03   #1
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Blocco completo random del PC

Ciao ragazzi,
nelle ultime 2 settimane per 3 volte mi si è bloccato completamente il pc che vedete in firma mentre lo utilizzavo (uso assolutamente blando).
La cosa strana è che un attimo prima del blocco tutte e 3 le volte ho sentito chiaramente un "bzzz" provenire dal case.
Una volta in questo stato se lo spengo e lo riaccendo il pc rimane bloccato nella primissima schermata di avvio senza dare alcun segno di vita.
Tutte e 3 le volte per farlo ripartire ho dovuto spegnere l'alimentatore del pc per qualche minuto ed al successivo avvio tutto è tornato normale.

Avete idea di cosa possa essere?
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 20:54   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18010
L' ipotesi più probabile e che la temperatura di qualche componente del pc sia salita troppo , bloccando il pc .
Prova ad aprire il pc , e pulire il pc dalla polvere , in caso lascia aperto la parete laterale del case per vedere se la situazione migliora .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 17:38   #3
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
L' ipotesi più probabile e che la temperatura di qualche componente del pc sia salita troppo , bloccando il pc .
Prova ad aprire il pc , e pulire il pc dalla polvere , in caso lascia aperto la parete laterale del case per vedere se la situazione migliora .
Strano perché comunque me l'ha fatto dopo pochi minuti dall'accensione mentre stavo semplicemente navigando online..
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 20:05   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18010
In questo caso , apri il pc e controlla che tutti i cavi e connettori siano ben collegati , soprattutto quelli di alimentazione , per evitare falsi contatti stacca e riattacca tutti i vari cavi e connettori . Un rumore del genere potrebbe essere causato anche dall' alimentatore , se il problema continua dovresti provare a sostituirlo .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 20:50   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
"tutte e 3 le volte ho sentito chiaramente un "bzzz" provenire dal case"
"Tutte e 3 le volte per farlo ripartire ho dovuto spegnere l'alimentatore del pc per qualche minuto"

Per me la cosa è più seria, quel sibilo indica che qualche componente si stia guastando, e la prima cosa a cui penserei e qualche condensatore sulla scheda madre, ma credo che anche l'alimentatore sia da tenere sott'occhio.
Il fatto poi che serva tenere l'alimentatore staccato, mi fa pensare che sia un componente che rimane alimentato anche con il pc spento, e appunto sia la scheda madre che l'alimentatore hanno parti che rimangono sotto tensione anche quando il resto è in standby.

Oltre a dare una ripulita e provare a staccare riattaccare i connetori, che male non fa comincerei a togliere tutto quello che non è indispensabile per avviare il pc, come la scheda video, il lettore dvd ecc... poi provare a sostituire le parti in questione, per esempio io proverei subito a rimpiazzare l'alimentatore con un altro, dato che è decisamente più veloce che cambiare la scheda madre.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 21:54   #6
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
In effetti anch'io sospetto che la cosa sia abbastanza seria.. Comunque ieri e oggi non mi ha dato problemi, stiamo a vedere che succede!
Se si rompe qualcosa è la volta buona che vendo tutto e mi prendo un tablet e basta.. Tanto ormai il PC di casa lo uso solo per vedere film, navigare e quale giochino ma sempre più di rado..
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v