Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2023, 08:32   #101
salsero1983
Senior Member
 
L'Avatar di salsero1983
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2789
[Thread Ufficiale] Starfield | It's Lonely Out In Space

Quote:
Originariamente inviato da salsero1983 Guarda i messaggi
Ciao,
Ho deciso di dargli (darmi) altra fiducia, giocandolo nuovamente, sempre, ahimè, in maniera centellinata per via degli impegni

Credo, però, di aver una sorta di "problema" (chiamiamolo cosi..) con il mio PG : in visuale prima persona, non appena sfioro, leggermente, l'analogico sinistro verso destra, per poi rilasciarlo, il PG continua a camminare da solo, come fosse letteralmente impallato..
Lo fà soltanto verso destra, ed è di un fastidioso che non vi dico..

Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Non credo dipenda dal mio pad - ho giocato poi a BF2042 e non ho avuto il benchè minimo problema...

Mi auto quoto..
Sono incappato nel difetto del drift sullo stick.. 😒


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
{Le mie trattative, a buon fine con: ronaldinho87 - vortex99 - jimmy41 - subaugusta - Max_p - tecnologico - trvdario - Helper - bob.malone }
salsero1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2023, 11:04   #102
Yngwie74
Moderatore
 
L'Avatar di Yngwie74
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Messaggi: 9686
Io attualmente giro con Andreja. E' l'unica moralmente indifferente al mio looting patologico.

Dopo qualche giorno di gioco posso esprimere i primi giudizi.
Questione NG+ e main quest: ho lasciato perdere. Ero partito per spararmi la main quest e poi rigiocarmelo in NG+ facendo il resto, ma mi stavo forzando e stavo giocando Starfield come non avrei voluto farlo. I giochi Bethesda sono tra i pochi in cui l'open world ha veramente senso, castrare la libertà di percorso per navi, tuta e soldi anche no. Me lo gioco alla vecchia maniera e poi si vedrà.

Iniziamo dai contro: per come la vedo l'UI e la gestione dei menu poteva essere fatta meglio. La trovo inutilmente complicata e non intuitiva. Troppi passaggi per aprire l'inventario, accedere alla mappa stellare, alla selezione dei poteri e delle missioni. Manca l'uso dei menu radiali e tutto e' affidato al Dpad. Basti pensare quanto e' complicato consumare il cibo che si trova a giro per recuperare salute. Devi prendere il cibo, dopo di che' aprire il menu principale, selezionale l'inventario, selezionare le provviste, cercare il cibo preso tra le provviste ed usarlo, quando sarebbe bastato prevedere l'opzione "mangia" oltre a quella "prendi", cosa che infatti faranno con la prossima patch.
L'assenza della mappa delle citta' che indichi i vari negozi e punti di interesse scoperti e visitati e' impattante. Abbiamo google maps nel 2023 ma non si riesce ad avere una tecnologia simile nel 2330. Anche su questo dovrebbe essere messa una pezza nelle patch future.
I loading screens, sebbene molto veloci, sono effettivamente tanti. Credo che sia un retaggio dovuto al motore grafico utilizzato. Se per l'ingresso in orbita o per il salto gravtazionale sono inevitabili, quelli per l'ingresso in una caverna dalla superficie del pianeta fanno un po' storcere il naso.
Anche l'espressivita' dei personaggi non e' certo al top, ereditando quell'espressione con occhi da fatti stonati che gia' si e' vista in Oblivion e Skyrim.

Detto questo Starfield e' probabilmente il gioco Bethesda con il minor numero di bug al lancio. Io sono arrivato a completare Dentro L'ignoto sulla main quest e non ho ancora iniziato le quests di fazione, pero' il resto delle side quests sono non banali, ad eccezione di quelle piu' semplici, ed interessanti.
Graficamente ci sono dei passaggi notevoli e molta cura nei dettagli ma anche cadute di stile un po' evidenti (alberi di New Atlantis). Il framerate seppur limitato a 30fps e' stabile. Pur non essendo un fps il gunplay e' bilanciato e divertente e il sistema di progressione delle stat del personaggio e', per quel che mi riguarda, il migliore studiato in un RPG Bethesda.
La creazione degli avamposti, trasmigrata da Fallout4, e' un gioco a se, cosi' come lo e' la creazione della propria nave spaziale. Sebbene l'interfaccia di creazione e modellazione nave sia un po' rozza e legnosa, crearsi il proprio scafo mi ha dato parecchie soddisfazioni. Le possibilita' sono tantissime, avendo pero' cura di bilanciare massa ed energia consumata per non ritrovarsi con un cassone ingovernabile.

Al punto cui sono arrivato il mio voto e' un 8.5, a me il gioco piace e mi viene voglia di rientrarci ogni volta che posso accendere la console. Potrebbe facilmente arrivare al 9 se con le patch (o con le mods che arriveranno in futuro) sistemeranno qualche magagna. Per i difetti che ho riscontrato faccio fatica a comprendere i 10, ma faccio ancora piu' fatica a comprendere chi ha dato solo 7 o anche meno, per un gioco di queste dimensioni e di questa profondita'.
__________________
Repubblica di Pisa
la democrazia dev'essere qualcosa di più che due lupi e un agnello che decidono il menù per la cena votando - Bovard James

Ultima modifica di Yngwie74 : 17-09-2023 alle 11:10.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 09:40   #103
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Io al momento ho solo una side quest buggata, quella che ti da Louisa Reyez nel pozzo che richiede di interagire con diversi interruttori, e in pratica non ti fa interagire. Se ne parla anche su Reddit, molti hanno questa quest irrisolta, credo verrà patchata, ma nulla di grave se penso che ho quasi 90 ore di gioco.

Ieri sono entrato nel NG+ e questa quest invece è stata risolta normalmente
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 19-09-2023 alle 08:59.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:17   #104
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
Ma c'è un modo per avere la mappa della zona che si sta esplorando sull'hud?
Purtroppo al momento no, spero venga aggiunta, confermo i menù caotici e cervellotici, e alcune cose spiegate con i piedi, tipo attraccare alle navi, tre quarti d'ora per capire come fare poi andava pigiato A per far comparire i comandi di attracco

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Io al momento ho solo una side quest buggata, quella che ti da Louisa Reyez nel pozzo che richiede di interagire con diversi interruttori, e in pratica non ti fa interagire. Se ne parla anche su Reddit, molti hanno questa quest irrisolta, credo verrà patchata, ma nulla di grave se penso che ho quasi 90 ore di gioco.
Allora mi è andata bene al primo colpo fortunatamente
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 13:20   #105
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15043
Veramente te lo dice nel tutorial (prima missione Constellation) che per attivare il menu di interazione con qualcosa devi essere almeno a 500m. Quando sei vicino appare il menu con A contatta e X attracca, mi pare.

Comunque io ormai mi son dato a esplorazione/scansione planetaria e spaziale, questo mi diverte, è rilassante e permette di salire di livello e sbloccare abilità senza troppi sbattimenti, indicazioni, dialoghi, storielle, ecc
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 14:46   #106
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque io ormai mi son dato a esplorazione/scansione planetaria e spaziale, questo mi diverte, è rilassante e permette di salire di livello e sbloccare abilità senza troppi sbattimenti, indicazioni, dialoghi, storielle, ecc
Ottimo, anche perchè i dati di scansione si possono vendere e fruttano parecchi crediti. Se si vendono a Vladimir fruttano ancor di più
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 14:58   #107
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15043
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ottimo, anche perchè i dati di scansione si possono vendere e fruttano parecchi crediti. Se si vendono a Vladimir fruttano ancor di più
Sì, ne ho parecchi da parte.

Nei pianeti è comodo perché mentre esplori e ti imbatti in location varie, puoi far salire molto velocemente stealth (spari accucciato agli animaletti), boostpack (spari a fauna e quando ti attaccano, balzi in aria) e chiaramente fitness (corri consumando O2) e scansione. Senza contare armi nel caso

Sto cercando di raggiungere Persuasione a 4 (vado nei bar e persuado gente a venire a lavorare per me, poi li mollo), così posso sempre sui pianeti alzare Diplomazia, Intimidazione, Istigazione, Xenosociologia e Manipolazione semplicemente andando in varie location con nemici (pirati o altro).

Il ramo Social fa molto Illusion dei TES, che è il mio preferito assieme a Conjuration (e Sneak chiaramente).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 17:53   #108
mar81
Senior Member
 
L'Avatar di mar81
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Messaggi: 2299
Ma sono l'unico che sta ancora vagando a casaccio a scansione ed esplorare senza badare ne alle skills ne alle quest'?
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 08:25   #109
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15043
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che sta ancora vagando a casaccio a scansione ed esplorare senza badare ne alle skills ne alle quest'?
E' quello che farei io, ma prima ho bisogno almeno di sbloccare la creazione di silenziatori e speravo di trovare il potere per individuare nemici, che quello è utile per la mia build "sniper elite" (che rottura di caxxo sbloccare i poteri comunque) che dovrebbe arrivare a fare +180% x 6 danni e +50% di possibilità di critico cecchinando.

Poi da lì mi divertirei a caxxeggiare sui pianeti, esplorare, scansionare, fare soldi con le scansioni, recuperare risorse per ricerche e craft per migliorare armi, nave, avamposti, fare scontri con xenofauna e pirati nelle varie location "random", creare avamposti, ecc e ogni tanto esplorare lo spazio
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 13:39   #110
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
CUT
Allora.....io sono alla fine della 9a run....quindi ci sono quasi....

Concordo sul voto.....forse andrei anche sul 9, nonostante i difetti citati e con cui concordo.......e alcune meccaniche che potrebbero esser migliorate.....ma non mi scordo certo il fatto che Skyrim e' stato supportato per oltre 10 anni.....quindi ho ben chiaro che questa e' solo la base di partenza di Starfield.....fra qualche anno comincera' a dare sicuramente il meglio

Alzo il voto a 9.......perche' assieme a compagni di clan, stiamo facendo le famose 10 run per poter potenziare i personaggi e poter finalmente cominciare il gioco vero e proprio a difficolta' massima e cominciare a goderselo.....ma gia' ora posso affermare con sicurezza assoluta al 100% che, fra diversi anni, i giocatori continueranno a scoprire cose nuove mai viste prima........questo per farvi capire l'immensita' di questo gioco......manco l'avesse fatto Kubrick.

Senza fare nessuno spoiler.....vi faccio solo qualche esempio per farvi capire, che abbiamo riscontrato noi nel fare le varie run....

E' capitato che.....tornando alla Loggia a inizio run:

- fossero tutti morti.....ci fosse solo Vasco che ci informava della dipartita di tutti i membri...e che anzi era stupito perche' anche tu sei morto......

- al posto dei membri di Constellation, un capo e sgherri degli Eclipse.....che sono stati avvertiti saresti passato, e che saresti stato disposto a pagare MOLTI crediti i manufatti.....

- trovarsi un membro di Constellation (e' capitato con Barrett.....Andreja....)....impazzito.....che si mette a sparare a tutti quanti perche' vuole i manufatti

- un tizio davvero poco raccomandabile, in camouflage (semi invisibile) armato come terminator che ti sta aspettando

- TUTTI i membri di Constellation....sono TUE COPIE....tu sei Barrett....tu sei Sarah....etc etc.

etc etc etc

Per non parlare poi dell'avamposto gestito interamente da robot.......che clonano gli esseri umani famosi .....sono presenti, con tanto di loro vestiti, Roosvelt.....Gengis Khan......etc etc etc

.......e a questo punto io non oso minimamente immaginare quali diavolerie ci aspettino per l'universo quando ci metteremo ad esplorarlo davvero.....

Questo gioco e' semplicemente IMMENSO

Ultima modifica di NighTGhosT : 21-09-2023 alle 13:48.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 22:22   #111
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9434
dai vecchi tempi di Skyrim e Fallout 3 sulla PS3 (poi ricomprati in saldo su Steam e rigiocati su PC... alla fine non so quante volte me li sono rigiocati! ), non ho resistito (volevo aspettare un abbassamento di prezzo / le prime patch) e ho comprato il gioco (pure in edizione Premium, giusto per non farmi mancare nulla).

primissimo impatto (visto che al solito ci vuole un sacco per scaricare tutta quella roba), visivamente mi sembra ottimo per girare su una console.
qualche appunto:
- gli sguardi sono assolutamente irrealistici
- peccato per il mancato doppiaggio in italiano. abituato ai precedenti giochi Bethesda ben doppiati...
- non è un po' "slavato"? non sembra esserci HDR / Dolby Vision (né Dolby Atmos, tra l'altro), e mi sembra tutto un po'... slavato, troppo "chiaro"

comunque ho giocato solo mezz'oretta. nei prossimi giorni approfondirò.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v