Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2012, 07:16   #6901
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5738
Passando dal .28 al .33 è necessario un reset.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 07:23   #6902
type61
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 5
40 volte. Non sono proprio di quelli che...
Come dice in prima pagina, resettato prima e dopo il flash

Ultima modifica di type61 : 18-04-2012 alle 07:25.
type61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:56   #6903
poffy
Junior Member
 
L'Avatar di poffy
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da type61 Guarda i messaggi
40 volte. Non sono proprio di quelli che...
Come dice in prima pagina, resettato prima e dopo il flash
Sei connesso via cavo RJ45 ?
poffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 11:43   #6904
type61
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 5
Sì, connesso con RJ45. Ma di tutta la procedura per il recovery? Qualcuno l'ha fatta? E poi il Wifi si accende e spegne dal tastino dietro, quindi non è proprio brikkato...
type61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 16:32   #6905
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Già fatto ieri, tutt'ora è impostato a 150 perchè il wifi apple non savvicina manco col binocolo.
Cmq mi aveva dato l'impressione di più stabilità ottenendo una navigazione buona nel punto più lontano (camere da letto) ma ieri sera stessa storia.
Non vede la rete e se la vede non si aggancia.
Allora ho pensato ad un'interferenza esterna ad un certo orario, ma non capisco perchè con il dlink e stesso canale non ho sti problemi.

Con il fw mods ho aumentato a 30dbm il wifi, ma nessuno conosce il comando da telnet per aumentare i miilliwatt?

Fabio
Emerge un'altra considerazione, anzi ne se avvalora oltremodo... La potenza del segnale del dgn3500 è performate ma la sensibilità in ricezione è più scarsa del d-link.
Quesyo fa in modo che la periferica non riesca a mandare il segnale di ri hiesta per una connessione ma solo diriceverla.
Quindi anche se il dlink è basso di potenza riesco a richiedere informazioni con iphone e ipad.
Bisnorebbe trovare il modo di sensibilizzare le antenne interne.

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 22:00   #6906
BinB
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
Ciao a tutti di nuovo.
Ho un problema: dopo aver fatto un backup su un WD esterno (Mybook Essential usb3.0), direttamente collegato al portatile, ho ricollegato l'HD al router, come era precedentemente (tanto che avevo pure fatto un backup di una cartella in tale configurazione). Beh, adesso non me lo vede più! Se entro nel router, poi, vedo il nome del dispositivo ma nient'altro, tanto che è diventato grigio anche il tasto per la rimozione sicura.
Non solo, anche l'altro HD esterno, collegato direttamente al portatile, che prima vedeva solo come memoria di massa su 'computer', adesso è apparso anche nel percorso di rete (dove invece è sparito il WD)... Che ho combinato? E' normale? Come posso rimediare? Io ho bisogno di fare gli aggiornamenti dei backup con il WD collegato al router, non posso spostarlo da un computer all'altro

EDIT:
Ho fatto un test, provando a inserire diverse chiavette usb... Alcune vengono viste, sia in esplora risorse che nel router e infatti la loro lucetta si accende. Altre invece no: nessuna lucetta e nessuna memoria vista da alcuna parte... Devo pensare che sia partita la porta usb e che funzioni a fasi alterne?

Ultima modifica di BinB : 19-04-2012 alle 22:28.
BinB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 23:10   #6907
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi!
Ho notato una cosa strana ultimamente riguardo il router (firmware .33); se visito l'ip del router senza accedere quindi all'interfaccia, diciamo cliccando su "Cancel" ogni volta che si presenta la finestra di login e poi chiudendo il tab/browser.
Beh, da quel momento in poi, non riesco più ad accedere all'interfaccia web anche se il router funziona perfettamente.
Capita solo a me?
si ho controllato , viene eseguita un'altra istanza di mini_http bloccando tutto.
Da telnet basta killare quest'ultima e tutto ritorna a funzionare correttamente.
Scusate l'ignoranza ma per me è un'impresa ardua usare telnet.

Come faccio a listare le istanze attive?
A naso, ho provato kill mini_http ma, chiaramente, non funzia.
Dove posso documentarmi sui i comandi telnet per il DGN3500?
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 23:16   #6908
Migmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 452
Con il comando ps -e visualizzi tutti i processi, risali al PID cioè process identifier che sarebbe il primo numero di ogni linea.
Una volta trovato il numero che cerchi dai kill -9 PID, dove al posto di PID metti il numero prima trovato.
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 07:13   #6909
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Migmar Guarda i messaggi
Con il comando ps -e visualizzi tutti i processi, risali al PID cioè process identifier che sarebbe il primo numero di ogni linea.
Una volta trovato il numero che cerchi dai kill -9 PID, dove al posto di PID metti il numero prima trovato.
Grazie!
Ha funziato perfettamente

Ora mi garberebbe che il router partisse sempre con il debug attivato perché se per caso diventa irraggiungibile chiaramente non accetta nessuno comando http, tra cui quello di debug on.
Forse è una feature compresa nel modfs di gnommo?

Sapete di una qualche documentazione telnet per il DGN3500?
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 20-04-2012 alle 10:10.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 17:30   #6910
crossi81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 305
Per favore, una risposta rapida: ho paura di essere stato fregato.

Ho ordinato da un sito ITALIANO (e sottolineo italiano) il dgn3500 ma non riesco in ogni modo possibile e immaginabile di questa e altre guide a trovare la portante adsl.

Mi sto documentando un po'... Siccome nella selezione del paese c'e' scritto "Germany" e "Other" e basta, e' possibile che mi abbiano rifilato un Annex b?

Se si', c'e' un modo, anche smanettando col firmware, modfs, ecc... per farlo funzionare? Se potete rispondete in fretta, sono un ex digital diviso che vede la luce dell'adsl, devo eventualmente andare a comprarmi un altro router entro la chiusura dei negozi prima del weekend.
__________________
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 18:40   #6911
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
certo sarà il dgn3500b...
sull'amazzone (se hai ordinato lì) devi stare attento a cosa ordini perchè il sito è fatto coi piedi...
chiedi il cambio col dgn3500 normale (annex a), non hai nessun modo per farlo funzionare, l'hardware è diverso...
ciao
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 20-04-2012 alle 18:47.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:12   #6912
BinB
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 44
porta usb del router malfunzionante?

Quote:
Originariamente inviato da BinB Guarda i messaggi
Ciao a tutti di nuovo.
Ho un problema: dopo aver fatto un backup su un WD esterno (Mybook Essential usb3.0), direttamente collegato al portatile, ho ricollegato l'HD al router, come era precedentemente (tanto che avevo pure fatto un backup di una cartella in tale configurazione). Beh, adesso non me lo vede più! Se entro nel router, poi, vedo il nome del dispositivo ma nient'altro, tanto che è diventato grigio anche il tasto per la rimozione sicura.
Non solo, anche l'altro HD esterno, collegato direttamente al portatile, che prima vedeva solo come memoria di massa su 'computer', adesso è apparso anche nel percorso di rete (dove invece è sparito il WD)... Che ho combinato? E' normale? Come posso rimediare? Io ho bisogno di fare gli aggiornamenti dei backup con il WD collegato al router, non posso spostarlo da un computer all'altro

EDIT:
Ho fatto un test, provando a inserire diverse chiavette usb... Alcune vengono viste, sia in esplora risorse che nel router e infatti la loro lucetta si accende. Altre invece no: nessuna lucetta e nessuna memoria vista da alcuna parte... Devo pensare che sia partita la porta usb e che funzioni a fasi alterne?
UP
BinB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:37   #6913
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
problemi no, ma di solito i temporizzatori sono abbastanza ingombranti.

Scusa, ma perchè quest'esigenza???
Non ti basta impostare gli orari al wifi???

In realtà la mia principale esigenza era quella di spegnere il router la notte ed in più ne approfittavo sfruttanto il temporizzatore per staccare le altre periferiche collegate ...per il wifi la cosa non mi preoccupa dato che posso metterlo in on/off da tastino.
Ho dato una spulciata nelle amazzoni tedesche (le più fornite di un pò di tutto). Effettivamente questi dispositivi sono abbastanza ingombranti, avendo già un pwl collegato alla presa a muro noto che è già parecchio invasivo ed aggiungerci un altro apparecchio a sua volta collegato alla pwl sarebbe una stupidata
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67

Ultima modifica di nicoo : 21-04-2012 alle 10:39.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 08:45   #6914
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Ragazzi, ormai dopo molteplici prove sulle potenze wifi il dgn3500 si è dimostrato debole sulla sensibilità delle antenne nel ricevere.
Niente da dire sulla potenza di uscita che si attesta quasi del 20% in più del dlink 2740b e1 ma quest'ultimo riesce a comunicare con il mio iPhone e iPad a più lunghezza sicuramente perché riesce a sentire le richieste delle periferiche a piú distanza.

è possibile smontare e spostare le antenne del dgn3500 o addirittura sostituirle...

Il mods e l'aumento della potenza purtroppo lo fa solo in uscita e non in entrata.

Grazie da Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 15:33   #6915
type61
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi

Il mods e l'aumento della potenza purtroppo lo fa solo in uscita e non in entrata.

Grazie da Fabio
Bisogna mettere un firmware moddato? Se sì, quale?
Grazie e ciao
type61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 22:20   #6916
lupu87
Member
 
L'Avatar di lupu87
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 110
Ciao ragazzi avrei 2 problemini (la mia configurazione è fw 1.1.00.30 modificato per l'avvio di modfs, modfs 0.3 sempre attivo e come ulteriore pacchetto ho installato il portforward che risolve il problema che avevo fatto notare a GNOMMO e che lui come sempre ha corretto e tiscali come provider):
- dal portatile connesso in wifi accedo alla cartella condivisa nel pc fisso e quando tento di spostare un file in una cartella sempre del pc fisso perdo la connessione ad internet del pc fisso. La soluzione è riavviare il router.
- posso accedere solo all'interfaccia del nas e quindi modificare impostazioni oppure mettere in coda file da scaricare solo da questo pc fisso, che ha lan 100mega, mentre dal fisso con lan gigabit o dal portatile o dall'S2 no, non riesco a fare niente.

Per il primo problema dovrei risolvere con la patch postata da gnommo un po di tempo fa ma per il secondo?Non ho ancora provato essendo fuori casa. Visto che ci sono volevo sapere se mi conviene passare al fw 1.1.00.33 e se magari avendo tiscali devo fare qualche miglioria, avevo letto che forse conveniva mettere ultimo firmware ma con firmware adsl del .28.

Grazie in anticipo!
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 07:00   #6917
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da type61 Guarda i messaggi
Bisogna mettere un firmware moddato? Se sì, quale?
Grazie e ciao
Questo è il thread della modifica al firmware per il "nostro" 3500, buona lettura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 08:24   #6918
patambor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 25
Ho comprato il DGN3500 pochi mesi fa e sono molto soddisfatto, soprattutto per l'uso con Modfs di cui ritengo indispensabile il server ssh. Ora sto pensando di passare a Fastweb (fibra!) visto che il mio palazzo è coperto e vorrei utilizzare questo modem come semplice router/access point. Ho letto che basta disabilitare il dhcp ma vorrei qualche chiarimento maggiore su come farlo funzionare in questa modalità.
Chi mi può aiutare?
patambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 08:37   #6919
skippy84
Senior Member
 
L'Avatar di skippy84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da patambor Guarda i messaggi
Ho comprato il DGN3500 pochi mesi fa e sono molto soddisfatto, soprattutto per l'uso con Modfs di cui ritengo indispensabile il server ssh. Ora sto pensando di passare a Fastweb (fibra!) visto che il mio palazzo è coperto e vorrei utilizzare questo modem come semplice router/access point. Ho letto che basta disabilitare il dhcp ma vorrei qualche chiarimento maggiore su come farlo funzionare in questa modalità.
Chi mi può aiutare?
Se passi a Fastweb fibra, quello che ti daranno loro sarà già un modem, quindi del 3500 sfrutterai solo lo switch/AP e non le funzionalità di routing. Resta da capire se l'apparecchio che ti fornirà fastweb fa solo da modem (e quindi ti servirebbe un router con funzionalità di connessione ppp e relativa porta WAN per effettuare la connessione) oppure fa anche da router e quindi potrai sfruttare le funzionalità di switch e access point del 3500.
Ti consiglio di darti una letta ai post a partire dall'ultimo in fondo a questa pagina, anche se l'utente ha un altro provider la possibile situazione e i consigli sono i medesimi anche nel tuo caso
__________________
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 08:44   #6920
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
In genere gli apparati di fastweb non fanno da router, per com'e' strutturata la rete fastweb stessa. Ego, ti danno a disposizione tipo 4 o 5 IP (almeno una volta, ora non so se e' limitato il numero) e bona li'.
Quindi usando il 3500 come AP non faresti altro che "bruciarti" uno di questi IP (anche lui ne vuole uno...).

In definitiva, meglio dotarsi di un router SENZA modem (o di quelli con modem ma cmq dotati di LAN "WLAN" tipo DGND3700).
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v