Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2010, 10:04   #1
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
ma win vista avrà un SP3 ???

ma win vista avrà un SP3 ???
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:04   #2
Splinter Cell
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Messaggi: 785
Si, dovrebbe essere rilasciato
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:44   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Si? E quando?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:50   #4
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
speriamo, il computer della mia ragazza ha vista e gli servirebbe prorpio un bel service pack che alleggerisca un po il SO (ammesso che sia possibile una cosa del genere o che lo sviluppino in questo senso)
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 15:07   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Non credo proprio che un SP alleggerisca un sistema semmai lo appesantisce
Certo se fosse al livello del primo SP sarebbe una vera manna, ma credo che ormai Vista abbia raggiunto prestazioni e stabilità molto buone, per cui un ulteriore SP non potrebbe aggiungere niente in fatto di prestazioni, probabilmente se mai uscirà sarà solo un pacco di aggiornamenti cumulativi.
Insomma un vero pacco!
Ormai alla MS hanno altro da fare; dal SP1 per Sevene, al travaglio per W8 e me sa pure che sotto sotto stanno già preparando il superamento della famiglia NT per midori
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:07   #6
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
speriamo, il computer della mia ragazza ha vista e gli servirebbe prorpio un bel service pack che alleggerisca un po il SO (ammesso che sia possibile una cosa del genere o che lo sviluppino in questo senso)
Il problema è il crapware, non Vista. Se non puoi reinstallare il sistema pulito prova ad eliminare tutto il software del produttore che non usi, dovrebbe dare un bella spinta al sistema
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:44   #7
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Il problema è il crapware, non Vista. Se non puoi reinstallare il sistema pulito prova ad eliminare tutto il software del produttore che non usi, dovrebbe dare un bella spinta al sistema
quoto con patate
se c'è mi piglio pure una panna cotta
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 00:21   #8
fra_hu
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 751
Quote:
l problema è il crapware, non Vista. Se non puoi reinstallare il sistema pulito prova ad eliminare tutto il software del produttore che non usi, dovrebbe dare un bella spinta al sistema
già fatto e i risultati si sono visti, adesso sul notebook si può lavorare decisamente bene, ho perfino disabilitato win areo e ho messo il tema più schifido (tipo win millenium)
il processore è un t2250 (che in fondo non sarebbe proprio male), è la scheda video che fa proprio cagare ati radeon 200M series
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 07:19   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
è la scheda video che fa proprio cagare ati radeon 200M series
E' una scheda buona solo per XP
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:15   #10
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
l'errore di fondo è sempre quello.
sperate che gli sviluppatori di programmi e/o sistemi operativi sistemino i problemi che create voi nell'uso degli stessi.
imparate a usarli bene, e vedrete che non avrete bisogno di patch tranne che quelle di sicurezza.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:32   #11
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
l'errore di fondo è sempre quello.
sperate che gli sviluppatori di programmi e/o sistemi operativi sistemino i problemi che create voi nell'uso degli stessi.
imparate a usarli bene, e vedrete che non avrete bisogno di patch tranne che quelle di sicurezza.
50 e 50, responsabilità da parte di utonti medi, ma anche da parte dei costruttori di pc oem che imbottiscono il pc in maniera inverosimile di porcherie, prova ad accendere uno di quei pc oem nuovi di pacca in esposizione e vedi quanto ci mette prima di accedere al desk e stabilizzarsi, quando non crasha prima
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:37   #12
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Sono da circa tre anni un utilizzatore di Vista e ho sempre scaricato puntualmente tutti gli aggiornamenti (ecceto tre che ritengo superflui) fino al SP2 attuale.
Da un po di tempo mi pongo pure io questa domanda riguardo l'uscita del SP3 ma credo sia difficile una sua uscita, da quando è uscito Seven Vista è stato messo da parte, da allora non si sono più visti aggiornamenti significativi ma per lo più solo patch mensili per la sicurezza.
Tutto sommato il mio Vista mi va benissimo, specialmente dopo che ho fatto tutta una serie di alleggerimenti/ottimizzazioni non ho di che lamentarmi.
Personalmente ancora non vedo una mia necessità di passare a Seven, anche per quanto rigurda il costo che non è che sia propriamente alla portata di tutte le tasche.
Per questi motivi sopra elencati, al momento di aggiornare (tipo quando avrò guasti hardware e quindi difficoltà a reinstallare Vista a causa delle limitazioni imposte dalla licenza OEM), in tal caso sarei indeciso se passare a Seven con licenza Retail oppure passare definitivamente ad Ubuntu (tanto non faccio uso di programmi che funzionano solamente con windows). ciao

Ultima modifica di gyonny : 05-08-2010 alle 13:41. Motivo: Correzione
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 13:57   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
in tal caso sarei indeciso se passare a Seven con licenza Retail oppure passare definitivamente ad Ubuntu (tanto non faccio uso di programmi che funzionano solamente con windows). ciao
Con Ubuntu risparmieresti un bel po' di dindi!
Vero che gli aggiornamenti Vista ormai sono sempre più rari e scarsi, ma considera anche che ormai Vista ha raggiunto il suo apice oltre non può andare e ha risolto tutti i suoi problemi iniziali, per cui sta bene così come sta
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:04   #14
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
E' vero! Infatti è già da molto che non vedo più nessun bug su Vista Sp2

Secondo il mio punto di vista (scusate il gioco di parole), se eventualmente ci sarà un SP3 per Vista (sempre col dubbio) sarà sopratutto per importare alcune nuove tecnologie che attualmente sono disponibili solo su Seven es. la gestione degli avvisi UAC che in Seven è possibile rgolarla per livelli di sicurezza, quello che manca a Vista in cui è possibile solamente o disattivarlo oppure attivarlo al massimo, con l'impossibilità di scegliere se calare il numero di notifiche, quello che appunto è possibile fare con Seven. Questo per fare un esempio a cosa mi riferisco.

Ultima modifica di gyonny : 05-08-2010 alle 14:14.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:13   #15
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
l'errore di fondo è sempre quello.
sperate che gli sviluppatori di programmi e/o sistemi operativi sistemino i problemi che create voi nell'uso degli stessi.
imparate a usarli bene, e vedrete che non avrete bisogno di patch tranne che quelle di sicurezza.
il crapware è crap e non c'è niente da fare

il produttore ti appesantisce di brutto il sistema
lo fanno per dare un parco sw che permetta all'utente di non dover installare altro
poi quello che in realtà succede è che l'utente installa altro ed al contempo mantiene l'sw che non usa
oppure lo disinstalla e si ritrova ancora dei servizi attivi in back - non ci fossero, l'unica spiegazione della lentezza sarebbe l'hw, perchè vista o 7 che sia se ripulito per bene, senza l'ausilio di pulitori reg o crap vari, torna a funzionare come prima.

quindi è sempre un 50 e 50
è normale che si verifichi questo quando l'hw si conforma per la generalità degli utenti

l'ago della bilancia però pende in primis sui produttori che potrebbero anche ridurre lo scarto ad un 60-70 contro 40-30 dell'utente se solo si risparmiassero qualche sw di troppo
vedi l'msi u100, se non erro il modello, la msi si è limitata ad installare 3 sw per hotkey/ripristino e nient'altro.. a parte la beta di office, ma si sa perchè.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:23   #16
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
il crapware è crap e non c'è niente da fare

il produttore ti appesantisce di brutto il sistema
lo fanno per dare un parco sw che permetta all'utente di non dover installare altro
poi quello che in realtà succede è che l'utente installa altro ed al contempo mantiene l'sw che non usa
oppure lo disinstalla e si ritrova ancora dei servizi attivi in back - non ci fossero, l'unica spiegazione della lentezza sarebbe l'hw, perchè vista o 7 che sia se ripulito per bene, senza l'ausilio di pulitori reg o crap vari, torna a funzionare come prima.
Concordo pienamente, infatti solo dopo aver fatto delle disinstallazioni di software e servizi inutili preinstallati dal produttore, sono ritornato ad avere Vista pefettamente performante.
Tutto questo senza l'utilizzo di pulitori di registro o programmi di puliizia che in molti casi fanno dei danni, sopratutto i pulitori di registro che a mie spese mi sono finalmente convinto che non servono a nulla.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 14:40   #17
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Concordo pienamente, infatti solo dopo aver fatto delle disinstallazioni di software e servizi inutili preinstallati dal produttore, sono ritornato ad avere Vista pefettamente performante.
Tutto questo senza l'utilizzo di pulitori di registro o programmi di puliizia che in molti casi fanno dei danni, sopratutto i pulitori di registro che a mie spese mi sono finalmente convinto che non servono a nulla.
da vista in poi l'os ha preso una buona piega, cioè quella di non rallentare salvo problemi hw/sw anche dovuti all'os

molti software, come quello recensito da hwupgrade (turbohdd) nell'articolo di un disco da 1tb usb 3.0, che promettono di miglioare le prestazioni si rivelano poi inutili - vedere l'articolo in cui il tempo di boot diminuisce di 1secondo al primo boot e torna uguale al secondo... - (un software analogo è stato usato da un amico per prova e gli ha allungato il tempo di boot) si possono rivelare anche dannosi, nel senso che alla loro installazione consegue poi l'avvio di un determinato servizio in +

Ultima modifica di egounix : 05-08-2010 alle 14:46.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v