Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Chi è contrario alla politica di Israele è antisemita?
Ritenete Israele un pericolo per la pace, ma ciò non significa essere antisemiti 58 81.69%
Ritenete che chi giudica Israele un pericolo per la pace sia antisemita 5 7.04%
Non ritenete Israele un pericolo per la pace e non è rappresentativo degli ebrei nel mondo 7 9.86%
A prescindere da cosa pensiate di Israele, esso rappresenta gli ebrei nel mondo 1 1.41%
Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2004, 02:50   #21
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1860
Quote:
Originariamente inviato da Mandrake80
Nella storia dei paesi ci sono molte cose "ingiuste" e i calcoli che muovono la politica internazionale nella storia sono tutt'altro che razionali e "giusti". Credo che la nascita di ben pochi paesi possa definirsi "giusta" (sempre tenendo presente la soggettività e la relatività di questo termine). Perciò dire oggi di essere antisionista è assai relativo: si vuole solo negare l'esistente, ma che, ci piaccia o meno, rimane tale - esiste, appunto.

Comunque, io nel thread non mi pare di aver mai usato il termine "antisionista" (l'ho menzionato solo alla fine, invitando a fare approfondimenti, ma su tutta la vicenda, non sull'argomento specifico del thread). Ho parlato, a cominciare dal titolo del thread stesso, di "chi è contrario alle politiche di Israele", non di "chi è contrario a Israele", nel senso che nega l'esistenza di questo Stato.
non ne hai parlato? questa frase cosa significa?
Quote:
Il fatto che esista un qualcosa (qualunque cosa) non giustifica di per sé la sua esistenza
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 02:53   #22
Mandrake80
Senior Member
 
L'Avatar di Mandrake80
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E' proprio di attualità che sto parlando.
Se mi si viene a dire che non è detto che sia giustificata l'esistenza di Israele, stato che esiste da più di 50 anni è di oggi che stiamo parlando, non di storia. Mi dite che è un thread di discussione sulla politica israeliana. Poi uno mi sostiene l'antisionismo l'altro pone in dubbio l'esistenza dello stato e dovremmo su queste basi ragionare di cosa? Di politica israeliana?
Ok, limitiamoci a far compilare il sondaggio
e ognuno trarrà le sue conclusioni

e magari qualcuno aprirà un nuovo thread per discuterle

ciao
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 02:55   #23
Mandrake80
Senior Member
 
L'Avatar di Mandrake80
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
non ne hai parlato? questa frase cosa significa?
non solo non si parlava di antisionismo, ma era riferita a una tua specifica affermazione e non a ciò che proponevo nel thread

a sua volta era una semplice constatazione generale, non una risposta definitiva a un problema specifico: voleva essere solo un invito a non accontentarsi ma a chiedersi "perché" e non una risposta precisa a "un" perché

Comunque vedi anche cosa ti ho scritto nel reply precedente

ciao

ora vo' a nanna, vista l'ora

Ultima modifica di Mandrake80 : 19-01-2004 alle 03:00.
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 03:32   #24
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2119
ok scusate il termine antisionismo l'ho usato io per primo (mi era necessario per spiegarmi)

cmq insisto a dire che sono antisionista ma non penso che tutti gli israeliani debbano sloggiare.
per questioni ovvie di realpolitik ciò non è possibile.

tuttavia lo spirito con qui stanno in quei luoghi dovrebbe essere quello degli ospiti (e sarebbero anche meno sgraditi se si scomportassero da ospiti, immagino).

Se stanno lì da 50 anni allora i palestinesi che ci stanno da milleni cosa dovrebbero dire?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 04:05   #25
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9219
Se io sono contro la politica di Israele non e' detto che sia antisemita (a parte il fatto che sia gli ebrei che gli arabi sono semiti; quindi la parola antisemita viene usata da decenni in senso improprio).

Se io sono contro la politica dei paesi arabi (e della Turchia in particolare che, anche se non stato arabo, e' il piu' fedele alleato degli Usa al mondo) non e' detto che sia un intollerante dal punto di vista religioso o che ce l'ho con gli arabi o i turchi.

Se io sono contro la politica degli USA non e' detto che sia comunista o anarchico.

Se io sono contro la politica della Cina non e' detto che io sia un borghese reazionario.

Se io sono contro la politica dell'Italia, che passa schizofrenicamente (cito due politici che sono morti, quindi non violo il regolamento) da un governo Spadolini filo ebraico a un governo Craxi filo arabo non e' detto che non sono un buon cittadino italiano.

Se io sono contro la politica e il modo di fare del Vaticano come stato non e' detto che odio la religione cattolica.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 07:45   #26
quickenzo
Bannato
 
L'Avatar di quickenzo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 211
Tematica profondissima e ad alto rischio di banalizzazione/faziosità fragranti ecc.
mi astengo.....
quickenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 08:45   #27
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
ho votato la 4!!

si può tranquillamente criticare il governo di israele senza essere antisemiti....

comunque il popolo israeliano rappresenta un po tutto il mondo ebraico...

vorrei anche dire all'amico lorekon di non essere così assolutista....

ma chi sta segregando gli arabi???
se io costruisco un muro (giusto o sbagliato che sia) intorno a casa mia....NON STO SEGREGANDO IL MONDO ESTERNO

israele non si è opposto alla creazione di uno stato palestinese...

si è solamente e GIUSTAMENTE opposto alla distruzione dello stato israeliano...sono due cose ben diverse!!!!

ultimamente israele ( e sottolineo ultimamente) ha fatto molto per ricostruire un dialogo....si è ritirato da moltissimi insediamenti...

il governo sharon è solo l'ultimo di tanti...è stato sicuramente quello + intransigente...ma nessuno prima è riuscito a farci nulla....
forse perchè dall'altra parte non vogliono ascoltare...

ripeto quanto sempre detto....smettetela di criticare SOLO sharon... iniziate a criticare ANCHE sharon...con arafat
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:14   #28
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 389
La 1
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:33   #29
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
questa è la scultura. che vi dirò non mi sembra tutto questo scandalo nei confronti di isreaele . posso sbagliarmi, che ne pensate?

penso che fare un monumento ad un kamikaze sia davvero



ti ricordo che ha AMMAZZATO 21 persone!!!
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 09:57   #30
Bitis
Member
 
L'Avatar di Bitis
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 126
Le opzioni del sondaggio mi sembrano limitative: io personalmente non riesco a trovarne una che mi soddisfi.

Ad esempio, io non ritengo Israele un pericolo per la pace, non condivido in toto la politica di Sharon (anche se qualche giorno fa potrebbe esserci stata una svolta positiva), ma non credo che la politica di uno stato possa rappresentare un'intero popolo: per me rappresenta lo stato di Israele e basta (perchè dovrebbe rappresentare addirittura tutti gli ebrei del mondo?).

Ciao.
__________________
Nella vita, le avversità ci colpiscono quando c'è rinuncia. (G. Funakoshi)
Donate il sangue. Non importa dove, fatelo !
Bitis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:29   #31
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da zuper
israele non si è opposto alla creazione di uno stato palestinese...

si è solamente e GIUSTAMENTE opposto alla distruzione dello stato israeliano...sono due cose ben diverse!!!!
mi sa che nn conosci i primi 40 anni della vita di israele....si è SEMPRE opposto al riconoscimento dello stato palestinese fino agli anni 90! ha sempre negato ogni dialogo con esponenti palestinesi (anche in sede onu) fino a qualche decina di anni fa: pensi che negare ad oltranza la presenza di un entità così grande ai confini del suo territorio abbia giovato ad israele o abbia contribuito alla "distruzione dello stato"?

Quote:
il governo sharon è solo l'ultimo di tanti...è stato sicuramente quello + intransigente...ma nessuno prima è riuscito a farci nulla....
sai chi era rabin? quello che firmò con arafat la pace a camp david con clinton.....quello che fu ucciso da un estremista di destra israeliano "colpevole" di aver voluto la pace.

Quote:
si può tranquillamente criticare il governo di israele senza essere antisemiti....
Quote:
ripeto quanto sempre detto....smettetela di criticare SOLO sharon... iniziate a criticare ANCHE sharon...con arafat
poi su queste 2 hai ragione su tutto: io contesto l'operato deleterio del governo sharon, contestare l'esistenza pacifica dello stato di israele è errato al 100%.
arafat poi è 1 che fa errori alla stregua di sharon e dei suoi falchi: entrambi nn hanno mai pensato che anche dall'altra parte ci sono civile inermi e nn nemici mortali e basta.....purtroppo spesso viene difeso ad oltranza senza guardare i suoi (gravi) errori
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:37   #32
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2675
Se fossi in voi non parlerei troppo di ebrei!
A mio avviso quì finisce male!

Voglio porvi una domanda!
Perchè gli USA appoggiano Israele in tutto e per tutto e non si permettono minimamente di andarci contro?
Perchè gli USA hanno sempre appoggiato la causa ebraica, in particolar modo nella nascita dello stato israeliano?
__________________
Sony A7RIV|Sony 16-35 f/4|Sony 24-105 f/4|Sony 85 f/1.8|Samyang 14mm f/2.8|
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:46   #33
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da zuper

vorrei anche dire all'amico lorekon di non essere così assolutista....

ma chi sta segregando gli arabi???
se io costruisco un muro (giusto o sbagliato che sia) intorno a casa mia....NON STO SEGREGANDO IL MONDO ESTERNO

a casa tua no
a casa dei palestinesi si

ecco perchè dico di essere antisionista
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:50   #34
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Se fossi in voi non parlerei troppo di ebrei!
A mio avviso quì finisce male!

Voglio porvi una domanda!
Perchè gli USA appoggiano Israele in tutto e per tutto e non si permettono minimamente di andarci contro?
Perchè gli USA hanno sempre appoggiato la causa ebraica, in particolar modo nella nascita dello stato israeliano?
dal dopoguarra in poi gli usa hanno usato il loro (legittimo) diritto di veto nel consiglio di sicurezza all'onu circa 70 volte: + di 40 x bloccare risoluzioni unanimi contrari allo stato di israele.
sono stati tra i fautori dello stato e tuttora lo appoggiano economicamente e politicamente perchè imho ritengono che, data la sua posizione geografica strategica, sia importante che esista uno stato "occidentale" in una zona in cui la loro influenza è certamente ridotta o nulla.
__________________
Maurizio | There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 10:59   #35
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
mi sa che nn conosci i primi 40 anni della vita di israele....si è SEMPRE opposto al riconoscimento dello stato palestinese fino agli anni 90! ha sempre negato ogni dialogo con esponenti palestinesi (anche in sede onu) fino a qualche decina di anni fa: pensi che negare ad oltranza la presenza di un entità così grande ai confini del suo territorio abbia giovato ad israele o abbia contribuito alla "distruzione dello stato"?
e sotto ho specificato ULTIMAMENTE!!!

Quote:


sai chi era rabin? quello che firmò con arafat la pace a camp david con clinton.....quello che fu ucciso da un estremista di destra israeliano "colpevole" di aver voluto la pace.
quindi?? poi arafat potevi proseguire su quella strada e non l'ha fatto!!

Quote:

poi su queste 2 hai ragione su tutto: io contesto l'operato deleterio del governo sharon, contestare l'esistenza pacifica dello stato di israele è errato al 100%.
arafat poi è 1 che fa errori alla stregua di sharon e dei suoi falchi: entrambi nn hanno mai pensato che anche dall'altra parte ci sono civile inermi e nn nemici mortali e basta.....purtroppo spesso viene difeso ad oltranza senza guardare i suoi (gravi) errori
qui concordiamo
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:00   #36
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
a casa tua no
a casa dei palestinesi si

ecco perchè dico di essere antisionista

quindi secondo te è tutta casa dei palestinesi?????
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:01   #37
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
ecco perchè dico di essere antisionista
beh questa poi non la commento neanche....
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:16   #38
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da zuper
quindi secondo te è tutta casa dei palestinesi?????

si
è reato?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:18   #39
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
si
è reato?
no...

è altro
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 11:19   #40
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
bisognerebbe spiegare alla gente la differenza fra antisemitismo e antisionismo

anche se dire "io sono antisionista" fa passare automaticamente fra i terroristi/cattivoni/trotzkisti/cannibali


cvd
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v