Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2012, 13:20   #19861
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ah capisco
Beh almeno avevi un motivo
beh si anche perche il signor 750 gold costicchia, e buttare soldi non è il mio forte, come credo di nessun altro
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:55   #19862
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
beh si anche perche il signor 750 gold costicchia, e buttare soldi non è il mio forte, come credo di nessun altro
Beh c'è chi lo prende più potente perché crede che sia meglio, solo che poi viene qui chiedendo per l'UPS e si spaventa dato che è costretto a prendere UPS inutilmente potenti.
Se prendi un ali più potente non fai uno sforzo di spesa solo iniziale, bisogna rendersi conto che poi c'è un effetto a cascata sul costo dell'UPS.

Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Che l'alimentatore sia sovradimensionato è assolutamente vero, ma alle volte si fa per stare larghi anche con eventuali upgrade futuri, scelta opinabile, ma che può essere logica, una sorta di "investimento".
Si, si certo, ma se pensi al futuro a maggior ragione non puoi, dopo aver preso un alimentatore da 750W (ora non è il caso di Amph ma di tanti altri), prendere un UPS da soli 500W, soprattutto anche perché quando cambi/aggiorni il PC, l'UPS ti rimane, quello ti dura anche più di 10'anni, con la giusta manutenzione.
Con l'UPS devi pensare al futuro più che a un alimentatore, o almeno prenderli di pari grado.
Senza contare poi, che l'UPS con l'usura delle batterie perde autonomia.
Ci sono molti più motivi per prendere un UPS sovradimensionato, che non un alimentatore sovradimensionato (o se proprio vogliamo i motivi sono gli stessi).
L'ideale è prendere l'alimentatore con un leggero margine, e poi l'UPS con un altro certo margine ulteriore.
A limite per andare proprio al risparmio si può fare pari e pari, ma l'UPS meno potente non mi sembra affatto logico, tra l'altro è appurato che può dare problemi tecnici (inrush current, anche se molti non ci credono, io non ho le prove l'ha detto APC e i fatti anche se possono essere discutibili).


Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Comunque a parer mio, con quella configurazione non avrai problemi se prendi il sua750i.
Purtroppo non è questione di pareri, andrebbe provato e basta, io consiglio di non scendere mai sotto la potenza dell'alimentatore per minimizzare problemi che comunque esistono, e possono comunque presentarsi.
Con questo intendo dire che... ognuno dice la sua, naturalmente , ma poi si fanno le scelte con vari gradi di rischio.

Vedo 3 casi:
1) Puoi spendere il meno possibile (dopo che però hai speso di più per un alimentatore inutile) rischiando un certo tanto (UPS sottodimensionato).
2) Spendere un po' di più rischiando un po' meno (UPS pseudosinusoidale ma almeno dimensionato bene, come consigliano tutti i produttori di alimentatori e UPS, e anche io ).
3) Spendere molto per ridurre il rischio a quasi 0 (SmartUPS dimensionato bene).

Fosse per me consiglierei sempre la 3, ma mi rendo conto che bisogna spendere bene i propri cari soldi, di questi tempi poi... io per primo lo faccio; quindi in genere adotto l'opzione 2 almeno qui sul forum, avvertendo dei possibili rischi; qualcuno può dire che faccio allarmismo, spero di no perché non è mia intenzione.
L'opzione 1 proprio non mi sento di consigliarla, chi vuole rischiare lo fa col mio rispetto ma a suo rischio e pericolo.

Per quanto, l'assenza di informazioni riguardo la compatibilità tra alimentatori e UPS mi potrebbe portare a farvi rischiare per poi fare mia la vostra esperienza, per capire quali alimentatori vanno bene con certi UPS.
Ma non voglio farvi fare da cavia
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 13:56   #19863
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
beh si anche perche il signor 750 gold costicchia, e buttare soldi non è il mio forte, come credo di nessun altro
come hai ragionato con l'alim, devi ragionare con il gruppo. più grande è, meglio lavora, meno si deteriora (soprattutto a livello di batterie)
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:14   #19864
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
come hai ragionato con l'alim, devi ragionare con il gruppo. più grande è, meglio lavora, meno si deteriora (soprattutto a livello di batterie)
Si giusto, era quello che intendevo io, qui detto a modo tuo, magari si capisce meglio
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:15   #19865
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Io possiedo l'APC BackUPS Pro 900 (540W), mi segna (avendo accesi PC desktop, monitor, router in firma) consumo a 230W massimo, giocando a Dead Space 2.
Dite che è plausibile?
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:23   #19866
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Io possiedo l'APC BackUPS Pro 900 (540W), mi segna (avendo accesi PC desktop, monitor, router in firma) consumo a 230W massimo, giocando a Dead Space 2.
Dite che è plausibile?
Mi sembra un po' basso in effetti, secondo me dovresti stare sui 300, ma sto sparando una cifra a occhio, magari ha ragione lui boh.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:33   #19867
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Io possiedo l'APC BackUPS Pro 900 (540W), mi segna (avendo accesi PC desktop, monitor, router in firma) consumo a 230W massimo, giocando a Dead Space 2.
Dite che è plausibile?
Si.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:13   #19868
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Mi chiedo a cosa piffero servono sti alimentatori da 1000W per la maggionr parte della gente quando basterebbe un 400W e via...
io stesso sono passato da un 600W modulare Enermax al suo fratello da 500W.
Se ci fosse più scelta sui modulari <500W scenderei ancora.
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:16   #19869
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
come hai ragionato con l'alim, devi ragionare con il gruppo. più grande è, meglio lavora, meno si deteriora (soprattutto a livello di batterie)
si ma seguire quel discorso vuol dire prendersi il 1500va e son 500 cucuzze, un po troppo per le mie tasche

articolo interessante
http://www.apcmedia.com/salestools/R...TKRC_R1_EN.pdf
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB

Ultima modifica di Amph : 18-10-2012 alle 16:32.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 16:44   #19870
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
si ma seguire quel discorso vuol dire prendersi il 1500va e son 500 cucuzze, un po troppo per le mie tasche

articolo interessante
http://www.apcmedia.com/salestools/R...TKRC_R1_EN.pdf
Si ma qui si parla di specifiche tecniche, non di economia.
I soldi ognuno li spende come vuole, qui si cerca di consigliare UPS buoni al prezzo più basso possibile, ma per comprare un prodotto economico non serve il consiglio di nessuno.
Tra l'altro se vai a leggere la documentazione, come quel PDF che hai linkato, si evincono informazioni simili a quelle che ho detto io, ché non me le sono inventate
Agli alimentatori non frega nulla se non avete i soldi per l'UPS appropriato, prendervela con chi vi consiglia gli UPS adeguati non serve a niente
Sono ironico, non voglio polemizzare

Semmai bisognava pensare all'alimentatore giusto, prima di comprare un 1000W e poi venire qui cercando UPS a prezzi che non esistono
Ormai la frittata è fatta, e si è entrati in una fascia di prezzo che è quella.

È come comprarsi un BMW M3, solo perché al momento si ha la disponibilità, e poi lamentarsi per i ricambi cari.

Se però hai comprato un alimentatore 1000W (sto esagerando per semplificare, poi naturalmente c'è caso e caso), perché in futuro pensi che ti possa servire, dovresti fare lo stesso con l'UPS, per 2 motivi:
1) così in futuro sei pronto, sia per l'alimentatore che per l'UPS
2) per evitare problemi di sovraccarico/inrush current.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 18:02   #19871
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
in realta nell'articolo parla del fatto che se l'ups è sin wave non deve necessariamente essere dello stesso vattaggio, è proprio per quello che l'ho linkato, poi magari ho letto male io

"It is important to note that not all PFC power supplies will cause the UPS overload. However, the incompatibility is most acute
in the one of the following situations:

• A large server class PFC supply (e.g. rated 500W or more) is used with a Back-UPS or Smart-UPS SC.
• The server is equipped with redundant PFC supplies (has two line cords) that are powered by the same UPS.
• More than one PFC supply is plugged into the same UPS, bringing the total power rating (nominal) of the power
• A workstation class PC (or high-end gaming PC) is equipped with a PFC power supply rated 500W or more.

In any of these situations, APC recommends that a true, pure sine wave, server class UPS be used. Acceptable models
include APC’s Smart-UPS®, Smart-UPS® XL and Smart-UPS® RT family of UPSs. However if, a Smart-UPS SC or Back-UPS RS is to be used, the UPS should be sized accordingly"
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 18:31   #19872
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
in realta nell'articolo parla del fatto che se l'ups è sin wave non deve necessariamente essere dello stesso vattaggio, è proprio per quello che l'ho linkato, poi magari ho letto male io

"It is important to note that not all PFC power supplies will cause the UPS overload. However, the incompatibility is most acute
in the one of the following situations:

• A large server class PFC supply (e.g. rated 500W or more) is used with a Back-UPS or Smart-UPS SC.
• The server is equipped with redundant PFC supplies (has two line cords) that are powered by the same UPS.
• More than one PFC supply is plugged into the same UPS, bringing the total power rating (nominal) of the power
• A workstation class PC (or high-end gaming PC) is equipped with a PFC power supply rated 500W or more.

In any of these situations, APC recommends that a true, pure sine wave, server class UPS be used. Acceptable models
include APC’s Smart-UPS®, Smart-UPS® XL and Smart-UPS® RT family of UPSs. However if, a Smart-UPS SC or Back-UPS RS is to be used, the UPS should be sized accordingly"
Non dice nulla di quello che stai dicendo.
Al contrario dà ragione a me.
Dice che il problema dell'incompatibilità tra UPS e alimentatore con aPFC è maggiore in quei casi.
Come per esempio di un alimentatore potente, diciamo oltre i 500W, ed è coerente alla maggior parte dei casi che troviamo sul forum, la discussione infatti è iniziata con un alimentatore da ben 750W, e poi parla di alimentatori ridondanti... ma non è il nostro caso.
Altresì dice anche "It is important to note that not all PFC power supplies will cause the UPS overload.", ossia l'incompatibilità di cui ho tradotto sopra, non si verifica con tutti gli alimentatori, ma questo non vuol dire nulla.
Con quali non si verifica?
Io se consiglio un prodotto voglio essere abbastanza sicuro che poi funzioni, perché per me farei così, non mi sento di consigliare prodotti che potrebbero non funzionare, non mi va di fare esperienza sugli altri.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 19:38   #19873
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
si ma dice "sized accordingly", e come se volesse dire che nel caso di un non sine wave , il wattaggio debba essere uguale o superiore, invece per un sine wave no
cmq non sto dicendo che il tuo consiglio è sbagliato, sto solo analizzando la situazione, anzi fin ora mi sono trattenuto dal comprarne uno possibilmente sottodimensionato, proprio per i motivi di cui parli tu
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB

Ultima modifica di Amph : 18-10-2012 alle 20:04.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:10   #19874
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
si ma dice "sized accordingly", e come se volesse dire che nel caso di un non sine wave , il wattaggio debba essere uguale o superiore, invece per un sine wave no
Boh si, letteralmente questa può essere una interpretazione.
Bisogna vedere cosa intende esattamente per accordingly, sarebbero più utili dei valori, ma è pure difficile immagino decidere dei valori standard, anzi impossibile.
Comunque in un certo senso, semplificando un po', è vero, perché comunque nel caso di uno SmartUPS, il sovradimensionamento dell'UPS può essere molto inferiore, non solo per l'onda, non solo per la qualità migliore della circuiteria, ma anche per il response time minore, che induce a un minor inrush current.
Quindi diciamo che il problema si sente molto meno con uno SmartUPS, ma "sized accordingly" per quanto mi riguarda, un UPS deve sempre esserlo ... con un pseudosinusoidale ancora di più

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
cmq non sto dicendo che il tuo consiglio è sbagliato, sto solo analizzando la situazione, anzi fin ora mi sono trattenuto dal comprarne uno possibilmente sottodimensionato, proprio per i motivi di cui parli tu
Mh si capisco
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 20:16   #19875
Amph
Senior Member
 
L'Avatar di Amph
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5817
il punto è che con 500 euri mi rifaccio il pc nel caso si bruciasse qualche pezzo(cosa difficile, al massimo si guasta l'ssd, gli altri componenti mi hanno detto che hanno delle protezioni).
credo che rimarrò perennemente indeciso finché non si danneggerà qualcosa, lo so gia
__________________
CASE HAF-XB PSU Corsair AX 750 MB Asrock Z97 Extreme 4 CPU Intel I7 4790k 4400MHZ RAM G.Skill Sniper 2400 16GB GPU GTX 1080ti Palit SJS HD Samsung 850 Pro 256GB

Ultima modifica di Amph : 18-10-2012 alle 20:19.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 21:00   #19876
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
quante paranoie che vi fate...io con uno Smart UPS da 3000VA non ho mai avuto nessuno di questi problemi !

(e non sto scherzando, ce l'ho in ufficio)...


Inoltre ho da oggi pomeriggio cambiato l'alimentatore del mio sistema, ho trovato a bassissimo prezzo un Cooler Master Real Power Pro 1000 Watt...e ho venduto il mio Enermax Liberty 620 Watt....

Il mio UPS APC Smarups SUA1000i (1000VA) non mi ha dato alcun problema di overload...
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 21:13   #19877
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
quante paranoie che vi fate...io con uno Smart UPS da 3000VA non ho mai avuto nessuno di questi problemi !

(e non sto scherzando, ce l'ho in ufficio)...


Inoltre ho da oggi pomeriggio cambiato l'alimentatore del mio sistema, ho trovato a bassissimo prezzo un Cooler Master Real Power Pro 1000 Watt...e ho venduto il mio Enermax Liberty 620 Watt....

Il mio UPS APC Smarups SUA1000i (1000VA) non mi ha dato alcun problema di overload...
Quoto visto che lo uso anche io.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 21:32   #19878
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Ma grazie al cavolfiore
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 22:15   #19879
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma grazie al cavolfiore
Io il mio commento l'ho fatto riferito allo smart ups 1000VA non al 3000 ...
su quello ho 3 PC e 2 stampanti ed 1 plotter.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 22:18   #19880
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Io il mio commento l'ho fatto riferito allo smart ups 1000VA non al 3000 ...
su quello ho 3 PC e 2 stampanti ed 1 plotter.
Si si ho capito , ma grazie al cavolo lo stesso , gli smartUPS infatti stavamo dicendo che non hanno problemi, basta che non siano troppo sottodimensionati, inoltre gli enermax sono pienamente compatibili con gli UPS anche pseudosinusoidali, quindi il problema da te proprio non esiste in nessun caso
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v