Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2017, 22:20   #1841
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Scusa se ti rispondo solo ora, guarda non sono un esperto, se vedi qualche pagina dietro ho chiesto anche io, ma dai punti che evidenzi e da come li poni secondo me puoi aiutarti benissimo da solo, sei bello che avviato!

Secondo me, io se fossi al tuo posto e con la tua esperienza andrei di Samsung senza problemi, il fornitore può dire quello che a lui fa comodo...

Comunque fossi in te tasterei il polso al fornitore...

Ciao!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2017, 19:10   #1842
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Rimasto deluso da una aculaser colori Epson c1750 N (rete) vorrei cambiarla con una che dia meno problemi possibili e possa usare toner compatibili.
Consigli?
Grazie

Se ci fossero anche non laser sono graditi consigli
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 13:45   #1843
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Rimasto deluso da una aculaser colori Epson c1750 N (rete) vorrei cambiarla con una che dia meno problemi possibili e possa usare toner compatibili.
Consigli?
Grazie

Se ci fossero anche non laser sono graditi consigli
Ciao, guarda anche se in azienda abbiamo Samsung ho sempre sentito parlare bene delle Brother, magari sono meno pubblicizzate rispetto ad altri marchi ma da quello che ho sentito dire, anche sotto il profilo dei toner compatibili non sono così problematiche come altre marche, immagino che non vuoi una multifunzione e quindi guardando in giro vedo la Brother HL-3140CW che è disponibile in diverse versioni. Sull'amazzone ha ottime recensioni
Ciao
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:59   #1844
chiaretta.milano
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 237
ciao ragazzi, perdonatemi se torno a rompervi!
volevo chiedervi un consiglio su quale tra queste 3 stampanti comprare poichè di stampanti (e di elettronica in generale pure :P ) ci capisco poco o niente...e considerando che non vorrei spendere più di 50 euro, che vorrei (soprattutto) una stampante che consumi poco inchiostro, che stampo quasi esclusivamente con color nero


https://www.amazon.it/HP-ENVY-4520-S...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-OfficeJet-4...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-ENVY-Stampa...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-DeskJet-213...s=stampante+hp




grazie ancora!!!!
chiara
chiaretta.milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:54   #1845
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da chiaretta.milano Guarda i messaggi
ciao ragazzi, perdonatemi se torno a rompervi!
volevo chiedervi un consiglio su quale tra queste 3 stampanti comprare poichè di stampanti (e di elettronica in generale pure :P ) ci capisco poco o niente...e considerando che non vorrei spendere più di 50 euro, che vorrei (soprattutto) una stampante che consumi poco inchiostro, che stampo quasi esclusivamente con color nero


https://www.amazon.it/HP-ENVY-4520-S...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-OfficeJet-4...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-ENVY-Stampa...s=stampante+hp

https://www.amazon.it/HP-DeskJet-213...s=stampante+hp




grazie ancora!!!!
chiara
Ciao Chiaretta....ehm, mi sa che qualcuno ti tira le orecchie, guarda bene come si chiama la sezione dove hai messo la tua domanda...è per le laser, mentre le tue mi sembrano Inkjet (a parte che non so perchè ma i link non funzionano) e comunque non credo si possano postare link a siti come Amazzone.
A parte questo visto il tuo budget io ti consiglio una laser, sempre che non vuoi una multifunzione, non rischi che l'inchiostro si secchi, i toner compatibili non costano tanto, sono silenziose e veloci. Come marche direi Epson o Brother i toner li trovi tranquillamente. Samsung te la sconsiglio per i problemi che a volte crea con toner non orgininali. Ciao ciao
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 19:33   #1846
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
se vuoi una laser da 50€ prendi una brother HL-1110
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 11:58   #1847
earl
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
Ciao a tuttti!Alla fine ho preso la pixma 925 come suggerito piu' volte...per via della facilita' a reperire le cartucce e dei costi tutto sommato contenuti.Ero incerto se orientatrmi sul laser in bianco e nero...
C'è subito un problema con le cartucce compatibili(suggerite),oltre ad un codice,che compare, credo che un colore non stampi...
earl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:42   #1848
chiaretta.milano
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da TimeBomb Guarda i messaggi
Ciao Chiaretta....ehm, mi sa che qualcuno ti tira le orecchie, guarda bene come si chiama la sezione dove hai messo la tua domanda...è per le laser, mentre le tue mi sembrano Inkjet (a parte che non so perchè ma i link non funzionano) e comunque non credo si possano postare link a siti come Amazzone.
A parte questo visto il tuo budget io ti consiglio una laser, sempre che non vuoi una multifunzione, non rischi che l'inchiostro si secchi, i toner compatibili non costano tanto, sono silenziose e veloci. Come marche direi Epson o Brother i toner li trovi tranquillamente. Samsung te la sconsiglio per i problemi che a volte crea con toner non orgininali. Ciao ciao
grazie infinite per i consigli...sto prendendo seriamente in considerazione il tuo consiglio ma prima di tutti vorrei chiederti quali sono i principali motivi per cui mi consigli la laser...economici e di manutenzione?

quali sono le principali differenze tra laser e inkjet?
e che ha ad esempio una Brother HL-1110 più di una HP ENVY 4520 a parità di prezzo?


grazie infinite

grazie ancora
chiaretta.milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 15:59   #1849
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da chiaretta.milano Guarda i messaggi
grazie infinite per i consigli...sto prendendo seriamente in considerazione il tuo consiglio ma prima di tutti vorrei chiederti quali sono i principali motivi per cui mi consigli la laser...economici e di manutenzione?

quali sono le principali differenze tra laser e inkjet?
e che ha ad esempio una Brother HL-1110 più di una HP ENVY 4520 a parità di prezzo?


grazie infinite

grazie ancora
io la 4520 non la prenderei mai le cartucce sono troppo care.

parlando di laser vs inkjet dipende cosa ci devi fare.

se il colore non ti serve e non devi stampare foto vai tranquillamente su una laser piccolina tipo la hl1110.
se ti serve il colore e stampi delle foto vai sulla Canon Pixma iP7250 oppure Canon MG5750 Pixma
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:22   #1850
chiaretta.milano
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io la 4520 non la prenderei mai le cartucce sono troppo care.

parlando di laser vs inkjet dipende cosa ci devi fare.

se il colore non ti serve e non devi stampare foto vai tranquillamente su una laser piccolina tipo la hl1110.
se ti serve il colore e stampi delle foto vai sulla Canon Pixma iP7250 oppure Canon MG5750 Pixma
mi hai convinto! mi butto sulla laser!

sto sbirciando su amazon e ho trovato che la Brother HL-1212W ha una media voti delle recensioni più alte di quella che mi nomini tu (4.6 vs 4.2 ed è del 2014 anzichè del 2013), me la consigli o reputi la hl1110 migliore?
chiaretta.milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:26   #1851
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da chiaretta.milano Guarda i messaggi
mi hai convinto! mi butto sulla laser!

sto sbirciando su amazon e ho trovato che la Brother HL-1212W ha una media voti delle recensioni più alte di quella che mi nomini tu (4.6 vs 4.2 ed è del 2014 anzichè del 2013), me la consigli o reputi la hl1110 migliore?
è la stessa stampante semplicemente con il wifi.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:41   #1852
chiaretta.milano
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
è la stessa stampante semplicemente con il wifi.
secondo te non è una variante molto importante il wifi delle stampanti?
ha la possibilità di scannerizzazione la stampante? è uno dei requisiti fondamentali che deve avere la stampante che cerco, quello della scannerizzazione
ps: sto dando un'occhiata ai toner della mia ipotetica stampante non originali tipo questo, li consigli o meglio gli originali?

https://www.amazon.it/PerfectPrint-C...78104J64EJ67TB

Ultima modifica di chiaretta.milano : 10-03-2017 alle 16:47.
chiaretta.milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 16:56   #1853
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da chiaretta.milano Guarda i messaggi
secondo te non è una variante molto importante il wifi delle stampanti?
ha la possibilità di scannerizzazione la stampante? è uno dei requisiti fondamentali che deve avere la stampante che cerco, quello della scannerizzazione
ps: sto dando un'occhiata ai toner della mia ipotetica stampante non originali tipo questo, li consigli o meglio gli originali?

https://www.amazon.it/PerfectPrint-C...78104J64EJ67TB
no quella è solo stampante. devi guardare la 1810 se vuoi lo scanner.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 17:02   #1854
chiaretta.milano
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
no quella è solo stampante. devi guardare la 1810 se vuoi lo scanner.
queste come ti sembrano?
quale mi consiglieresti?

https://www.amazon.it/Brother-DCP-15...ne%2Bwifi&th=1


https://www.amazon.it/HP-Stampante-M...ifunzione&th=1
chiaretta.milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2017, 19:26   #1855
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da chiaretta.milano Guarda i messaggi
io prenderei la Brother DCP-1610.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 10:11   #1856
chiaretta.milano
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io prenderei la Brother DCP-1610.
perfetto!
ultima domanda per togliermi gli ultimi dubbi....sto considerando tutte le variabili (costi cartucce e toner di riserva), qualità stampa che necessito etc e stavo riflettendo anche sul fatto che ultimamente ci sono diversi programmi di smartphon adibiti alla scannerizzazione.....

volevo chiedervi cosa ne pensate di questi programmi, se li usate e se sono di qualità tale da farmi scegliere una stampante non predisposta alla scannerizzazione risparmiando qualche soldo ed usando in tal modo quei programmi... le cose che scannerizzo sono soprattutto documenti, multe e simili, nulla di estremamente difficile.

ritenete che per la scannerizzazione semplice tipo quella di cui ho bisogno io, stampanti e scanner non siano necessari e,soprattutto, destinati a divenire anacronistici nel giro di tempo (o lo sono già diventati)?


qualora gli smartphon vadano secondo te bene mi butterei definitivamente su questa:

https://www.amazon.it/Brother-HL-121...her+laser+wifi




grazie ancora
chiaretta.milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 03:50   #1857
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da chiaretta.milano Guarda i messaggi
perfetto!
ultima domanda per togliermi gli ultimi dubbi....sto considerando tutte le variabili (costi cartucce e toner di riserva), qualità stampa che necessito etc e stavo riflettendo anche sul fatto che ultimamente ci sono diversi programmi di smartphon adibiti alla scannerizzazione.....

volevo chiedervi cosa ne pensate di questi programmi, se li usate e se sono di qualità tale da farmi scegliere una stampante non predisposta alla scannerizzazione risparmiando qualche soldo ed usando in tal modo quei programmi... le cose che scannerizzo sono soprattutto documenti, multe e simili, nulla di estremamente difficile.

ritenete che per la scannerizzazione semplice tipo quella di cui ho bisogno io, stampanti e scanner non siano necessari e,soprattutto, destinati a divenire anacronistici nel giro di tempo (o lo sono già diventati)?


qualora gli smartphon vadano secondo te bene mi butterei definitivamente su questa:

https://www.amazon.it/Brother-HL-121...her+laser+wifi




grazie ancora

mai provati ma sinceramente preferisco il classico scanner.
oltre il fatto che con il classico scanner da stampante ci messi 2 secondi.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 09:21   #1858
chiaretta.milano
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
mai provati ma sinceramente preferisco il classico scanner.
oltre il fatto che con il classico scanner da stampante ci messi 2 secondi.
allora stampante laser con scanner e possibilità di fare fotocopie sia!
avete qualcosa da consigliarmi in tal senso?

dando un'occhiata su amazon mi ha chiamato molto l' attenzione la Brother MFC-L2700DW però quello che mi spaventa è che misura oltre mezzo metro e pesa oltre 10 kg

qualche alternativa da consigliarmi di quel genere ma meno ingombrante e invadente l' avete?

Ultima modifica di chiaretta.milano : 13-03-2017 alle 09:45.
chiaretta.milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 09:36   #1859
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da chiaretta.milano Guarda i messaggi
allora stampante laser con scanner e possibilità di fare fotocopie sia!
avete qualcosa da consigliarmi in tal senso?

dando un'occhiata su amazon mi ha chiamato molto l' attenzione la Brother MFC-L2700DW però quello che mi spaventa è che misura oltre mezzo metro e pesa oltre 10 kg

qualche alternativa da consigliarmi di quel genere l' avete?
la MFC-L2700DW è una buona stampante e il costo dei toner è decisamente basso.
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 13-03-2017 alle 09:41.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 09:45   #1860
chiaretta.milano
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
la MFC-L2700DW è una buona stampante e il costo dei toner è decisamente basso.
si ho letto...il problema sono le dimensioni, volevo qualcosa di meno ingombrante ma sullo stesso genere...
chiaretta.milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Apple Intelligence, alcune feature IA no...
Fai da te, il low cost che merita (tipo ...
Supermicro si espande nella Silicon Vall...
La Federal Trade Commission contro Adobe...
Le Beats Studio3 Wireless con chip Apple...
Samsung SAINT-D, entro l'anno pronta la ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v