Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2017, 10:23   #161
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Grazie ragazzi, ho un dubbio: dopo aver creato la chiave Controller0 e, dentro ad esso, la chiave Channel0 (e poi Channel1) la guida mi dice che devo creare dentro a quest'ultima un valore DWORD.. Io ho un sistema operativo a 64bit, devo comunque creare un valore DWORD oppure un QWORD?

EDIT: ho messo il valore DWORD e funziona perfettamente

Ultima modifica di Gramoz : 26-08-2017 alle 19:10.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 19:58   #162
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23510
arrivo tardi (strano ), ti avrei suggerito di mettere intanto dword e solo se non funzionava di aggiungere anche il valore qword

comunque hai risolto e va bene così

pc1 gramoz a posto 100%?

pc2 christian, cosa ci manca?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 12:46   #163
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
pc1 gramoz a posto 100%?

pc2 christian, cosa ci manca?

ciao ciao
Dovremmo esserci con tutti e due direi
(o per lo meno tutti e due sembrano funzionare bene ora)

Volevo sapere che programmi mi consigli di tenere installati per controllo/pulizia dei pc, magari non i trial ma quelli che posso tenere sempre pronti installati (ho praticamente gli hdd tutti liberi per loro).. Io pensavo ad HWINFO che mi sembra molto utile per sapere tutti i vari componenti del pc e mi sono trovato molto bene con superantispyware.. purtroppo sia hitmanpro che emsisoft erano trial quindi li eviterei.. Ovviamente total uninstall che mi ci trovo molto bene e usbdeview C'è altro che potrebbe tornarmi utile?

Grazie mille!
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 13:03   #164
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23510
ma dici programmi "di sicurezza"? perchè ad esempio hwinfo e simili non li tengo installati

per sicurezza direi
- malwarebytes antimalware (free)
- superantispyware (free)
- adwcleaner (free e manco si installa)
- un anti ransomware a tua scelta, ho usato e mi sono trovato bene sia con malwarebytes (free) sia con kaspersky che uso al momento (free)

oltre all'antivirus, sempre a scelta tua, basta che non sia avg o norton, sul pc di mia moglie c'è avira free, sul mio da qualche mese bitdefender free che sto testando




senza alcuna pretesa di suggerimento all'installazione, in ordine alfabetico dal mio pc:

- bullzip pdf printer, a me serve, a te forse no
- cdburnerxp, per creare cd/dvd/br ma già io lo uso pochissimo
- defraggler, forse non il migliore ma mi ci trovo bene da anni e ogni 4 mesi circa una sistemazione ai meccanici gliela do
- f.lux, serve a regolare automaticamente la temperatura del monitor in base all'ora del giorno, utile di sera per limitare la blue light, funzione di cui è privo il mio monitor
- irfanview per la visione di qualsiasi tipo di file immagine
- macrium reflect, ogni sei mesi circa faccio un'immagine di sistema che non si sa mai
- msi afterburner, questo sì che te lo consiglio
- sumatra pdf (mooolto più leggero di adobe)
- vlc per la visione di qualsiasi tipo di file video

ho tralasciato cose particolari quali il Boinc e i relativi programmi per gestirlo al meglio, ma se volessi contribuire alla ricerca scientifica....

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 23:11   #165
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ma dici programmi "di sicurezza"? perchè ad esempio hwinfo e simili non li tengo installati
Intendo sia per la sicurezza (di cui qua sotto mi hai gia più che risposto), sia di "monitoraggio" tipo per vedere se va tutto bene con la scheda video, col processore, con la scheda madre, con le ram, ecc

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per sicurezza direi
- malwarebytes antimalware (free)
- superantispyware (free)
- adwcleaner (free e manco si installa)
- un anti ransomware a tua scelta, ho usato e mi sono trovato bene sia con malwarebytes (free) sia con kaspersky che uso al momento (free)
Perfetto, i due "malwarebytes" che hai citato sono la stessa cosa o due programmi differenti?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
oltre all'antivirus, sempre a scelta tua, basta che non sia avg o norton, sul pc di mia moglie c'è avira free, sul mio da qualche mese bitdefender free che sto testando
Ok,
per il momento lascio Security Essentials con cui mi sono trovato molto bene!

Per curiosità, come mai avg no?
Te lo chiedo perchè ricordo che anni fa usavo proprio avg free

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
senza alcuna pretesa di suggerimento all'installazione, in ordine alfabetico dal mio pc:

- bullzip pdf printer, a me serve, a te forse no
- cdburnerxp, per creare cd/dvd/br ma già io lo uso pochissimo
- defraggler, forse non il migliore ma mi ci trovo bene da anni e ogni 4 mesi circa una sistemazione ai meccanici gliela do
- f.lux, serve a regolare automaticamente la temperatura del monitor in base all'ora del giorno, utile di sera per limitare la blue light, funzione di cui è privo il mio monitor
- irfanview per la visione di qualsiasi tipo di file immagine
- macrium reflect, ogni sei mesi circa faccio un'immagine di sistema che non si sa mai
- msi afterburner, questo sì che te lo consiglio
- sumatra pdf (mooolto più leggero di adobe)
- vlc per la visione di qualsiasi tipo di file video
Molto interessante,
di preciso a cosa serve il terzo?

ps: msi afterburner è stata una delle prime cose che ho installato, in entrambe i pc, subito dopo i driver xD ho messo la stessa curva usata per l'altro (che poi, se ben ricordi, avevo usato la stessa tua) speriamo bene..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ho tralasciato cose particolari quali il Boinc e i relativi programmi per gestirlo al meglio, ma se volessi contribuire alla ricerca scientifica....
Ho provato a darci un occhio ma mi sa che sta cosa supera di gran lunga il mio massimale di qi :°D

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Ciao ciao!
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 21:37   #166
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23510
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Intendo sia per la sicurezza (di cui qua sotto mi hai gia più che risposto), sia di "monitoraggio" tipo per vedere se va tutto bene con la scheda video, col processore, con la scheda madre, con le ram, ecc
con afterbuner volendo puoi tenere sott'occhio (in modo un po' scomodo però) praticamente tutto: temperatura di cpu e gpu, velocità delle ventole del pc, frequenze di cpu/gpu ecc
trovi le voci dei grafici da visualizzare nelle opzioni

ma se vuoi programmi specifici, imho
cpu-ram: coretemp + cpuz
gpu: gpuz
hdd: crystaldiskinfo

dopodichè le bsod, freeze sono il primo segnale macroscopico, gli errori dentro al visualizzatore eventi di windows il secondo
visualizzatore da consultare per un mesetto un giorno sì e uno no a partire da oggi, se a fine mese la macchina continua a funzionare senza problemi (anche in presenza di errori) puoi dimenticartene

Quote:
Perfetto, i due "malwarebytes" che hai citato sono la stessa cosa o due programmi differenti?
diversi, ho dimenticato un pezzo di nome sulle dita dandolo per scontato, il secondo si chiama malwarebytes antiransomware (idem kaspersky)

mbytes https://malwarebytes.app.box.com/s/6...t95yq5uytppg1b
kasp https://special.s.kaspersky-labs.com....1.24.0_en.msi

sono ancora entrambi in versione beta, tra qualche mese li troveremo "stable" ma probabilmente a pagamento, visto l'interesse suscitato quest'inizio estate dai ransomware (wannacry, petna-not-petya, eccetera)

Quote:
Ok,
per il momento lascio Security Essentials con cui mi sono trovato molto bene!

Per curiosità, come mai avg no?
Te lo chiedo perchè ricordo che anni fa usavo proprio avg free
perchè da anni è diventato un spyware, se non peggio
https://www.swzone.it/La-societa-di-...nti-40755.html
https://www.tomshw.it/avg-vendera-da...ntivirus-70279
http://www.guru3d.com/news-story/avg...s-spyware.html
eccetera, usa google e farai così -->

che poi, non a caso hanno fatto puff! e sono stati comprati dalla conterranea avast, la quale però non ha cambiato affatto la politica di avg che continua a raccogliere i dati di chi installa l'antivirus

Quote:
Molto interessante,
di preciso a cosa serve il terzo?

ps: msi afterburner è stata una delle prime cose che ho installato, in entrambe i pc, subito dopo i driver xD ho messo la stessa curva usata per l'altro (che poi, se ben ricordi, avevo usato la stessa tua) speriamo bene..
defraggler si occupa di deframmentare gli hdd meccanici, https://it.wikipedia.org/wiki/Deframmentazione

per la curva di afterburner rinnovo il consiglio di modificarla pian piano fino a trovare una tua curva specifica temperatura vs rumorosità da "salvare" poi con uno screenshot per format futuri

Quote:
Ho provato a darci un occhio ma mi sa che sta cosa supera di gran lunga il mio massimale di qi :°D
eh eh, beh dai, non è che sei obbligato a capire il tipo di calcolo matematico-scientifico che viene fatto
lanci il programma (boinc), scegli il progetto che ti ispira di più e lasci macinare il pc, fine dell'impegno richiesto

se poi l'argomento oggetto del calcolo ti appassiona avrai modo di romperti la testa da solo tra biblioteca e internet (es. il folding delle proteine di f@h o rosetta, la cura di aids/cancro/altro del wcg, i calcoli astrofisici di lhc o einstein, ecc a seconda del progetto)

il boinc di per se è solo "un maggiordomo" che si occupa dello scambio dei pacchetti di calcolo tra il tuo pc e il server remoto, oltre ovviamente a farli eseguire dalla macchina

comunque lasciamo perdere

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 18:06   #167
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se vuoi programmi specifici, imho
cpu-ram: coretemp + cpuz
gpu: gpuz
hdd: crystaldiskinfo
Gracias!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
dopodichè le bsod, freeze sono il primo segnale macroscopico, gli errori dentro al visualizzatore eventi di windows il secondo
visualizzatore da consultare per un mesetto un giorno sì e uno no a partire da oggi, se a fine mese la macchina continua a funzionare senza problemi (anche in presenza di errori) puoi dimenticartene
Ah quindi anche in presenza di errori nel visualizzatore degli eventi, non è detta che c'è qualcosa che non va..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
diversi, ho dimenticato un pezzo di nome sulle dita dandolo per scontato, il secondo si chiama malwarebytes antiransomware (idem kaspersky)

mbytes https://malwarebytes.app.box.com/s/6...t95yq5uytppg1b
kasp https://special.s.kaspersky-labs.com....1.24.0_en.msi

sono ancora entrambi in versione beta, tra qualche mese li troveremo "stable" ma probabilmente a pagamento, visto l'interesse suscitato quest'inizio estate dai ransomware (wannacry, petna-not-petya, eccetera)
Ok, penso andrò di primo!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
defraggler si occupa di deframmentare gli hdd meccanici, https://it.wikipedia.org/wiki/Deframmentazione
Non c'è qualcosa del genere gia integrato a windows che lo fa?
Approposito di questo, a che serve? Quando e ogni quanto va fatto?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per la curva di afterburner rinnovo il consiglio di modificarla pian piano fino a trovare una tua curva specifica temperatura vs rumorosità da "salvare" poi con uno screenshot per format futuri
Si sarebbe buona cosa in effetti..
Solo che ho pochissimo tempo per stare al pc e quando riesco a starci ne approfitto per giocare o vedere serie tv o cose del genere.. Quindi quando è "sotto sforzo" non mi metto a controllare le ventole diciamo, ma non perchè non voglio ma perchè proprio mi passa di mente.. Di preciso che cosa dovrei controllare su msi?

Altra domandina: come funzionano i punti di ripristino? Man mano che se se ne creano (o ne vengono automaticamente creati) di nuovi, si cancellano i precedenti? Oppure rimangono tutti? (e quindi immagino che occupino spazio..)

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Ciaoo!
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 19:37   #168
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23510
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Ah quindi anche in presenza di errori nel visualizzatore degli eventi, non è detta che c'è qualcosa che non va..
sì, ce ne sono moltissimi che vengono corretti automaticamente, e anche per quelli segnalati come non corretti, se non portano a problemi direi che si può fare a meno di perderci tempo

Quote:
Non c'è qualcosa del genere gia integrato a windows che lo fa?
Approposito di questo, a che serve? Quando e ogni quanto va fatto?
sì, ma come sempre è meno efficiente di quelli prodotti da parti terze
io circa 2-3 volte l'anno

Quote:
Si sarebbe buona cosa in effetti..
Solo che ho pochissimo tempo per stare al pc e quando riesco a starci ne approfitto per giocare o vedere serie tv o cose del genere.. Quindi quando è "sotto sforzo" non mi metto a controllare le ventole diciamo, ma non perchè non voglio ma perchè proprio mi passa di mente.. Di preciso che cosa dovrei controllare su msi?
direi che se non hai sentito, letteralmente sentito, la necessità fino ad ora allora va bene così, non perderci tempo

viceversa dovresti aver sentito la ventola che disturba la fruizione di vg, film, quel che è

Quote:
Altra domandina: come funzionano i punti di ripristino? Man mano che se se ne creano (o ne vengono automaticamente creati) di nuovi, si cancellano i precedenti? Oppure rimangono tutti? (e quindi immagino che occupino spazio..)
si cancellano, quanti punti dipende da scelta tua e spazio su disco

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 19:55   #169
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, ce ne sono moltissimi che vengono corretti automaticamente, e anche per quelli segnalati come non corretti, se non portano a problemi direi che si può fare a meno di perderci tempo
Perfetto!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
sì, ma come sempre è meno efficiente di quelli prodotti da parti terze
io circa 2-3 volte l'anno
E a che cosa serve di preciso deframmentare un hdd?
Ovviamente hai parlato di hard disk meccanici, quindi ssd no, dico bene?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
direi che se non hai sentito, letteralmente sentito, la necessità fino ad ora allora va bene così, non perderci tempo

viceversa dovresti aver sentito la ventola che disturba la fruizione di vg, film, quel che è
"fruizione di vg"?
Diciamo che, ovviamente, quando faccio queste cose le ventole "accellerano" (credo sia normale) ma mi pare che la voce "fan speed" (impostata su auto) non superi mai i 60..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
si cancellano, quanti punti dipende da scelta tua e spazio su disco
Ok, come immaginavo allora!

Dunque, guardavo ora per scaricare quei programmi che mi hai detto, ho trovato questi link (credo, e spero, dei siti "ufficiali"):


- Malwarebytes AntiMalware: https://it.malwarebytes.com/ (click su "Download Gratuito")

- SuperAntiSpyware: http://www.superantispyware.com/ (click sul bottone rosso "Free Edition")

- AdwCleaner: https://www.malwarebytes.com/adwcleaner/

- Malwarebytes AntiRansomware: https://malwarebytes.app.box.com/s/6...t95yq5uytppg1b (quello che mi hai detto tu)


- CoreTemp: http://www.alcpu.com/CoreTemp/

- CpuZ: http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html

- GpuZ: https://www.techpowerup.com/gpuz/

- CrystalDiskInfo: https://crystalmark.info/download/index-e.html (che versione?)


In definitiva, meglio le versioni portable o le installabili?

Quando hai due minuti avrei anche bisogno di chiederti una cosa privatamente..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Ciaooo!

Ultima modifica di Gramoz : 30-08-2017 alle 20:01.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 20:11   #170
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23510
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
defraggler si occupa di deframmentare gli hdd meccanici, https://it.wikipedia.org/wiki/Deframmentazione
^^

il resto in ordine

- se la ventola vga non ti disturba lascia così
- tutti i link ok
- cdi quella che vuoi
- portable o install a scelta tua (io ce li ho tutti install), cpuz e gpuz invece neanche li ho installati
- ho due minuti

__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2017, 20:17   #171
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
^^
Scusami non avevo assolutamente visto il link!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
il resto in ordine

- se la ventola vga non ti disturba lascia così
- tutti i link ok
Ok!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
- cdi quella che vuoi
Ok, avevo visto varie versioni pensavo ce ne fosse qualcuna meglio dell'altra!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
- portable o install a scelta tua (io ce li ho tutti install), cpuz e gpuz invece neanche li ho installati
Perfetto, anche qui non sapevo se magari install fossero meglio dei portable (o viceversa)..

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
- ho due minuti
Ti mando un pm!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 16:48   #172
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
- Malwarebytes AntiRansomware: https://malwarebytes.app.box.com/s/6...t95yq5uytppg1b (quello che mi hai detto tu)
Quando provo ad installarlo mi da questo messaggio:



Credo (ma non ne sono sicuro), per il fatto che ho già Malwarebytes AntiMalware Free installato, ma non ne sono sicuro..

Tuttavia, controllando dentro quest'ultimo, non trovo nessuna voce relativa all'AntiRansomware.. O, per meglio dire, c'è scritto in arancione "AntiRansomware: solo versione premium".. Ed io ho gia disattivato il trial della versione premium, quindi in teoria non dovrei averlo..

Altra cosa: non mi funziona più ublock origin e, se vado a vedere nei componenti aggiuntivi, affianco a questo componente c'è scritto OBSOLETA (in nero su sfondo giallo).. Ho provato a cercare aggiornamenti ma non ne trova.. Non vorrei che non sia più compatibile con la mia versione di Firefox (55.0.3)

Ciao ciao!

Ultima modifica di Gramoz : 31-08-2017 alle 18:10.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 19:46   #173
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23510
è successo anche a me con la versione 3.xxx di malwarebytes antimalware

con la 2.xxx il mbarw funziona senza una piega, per certo perchè sono installati entrambi nel pc di mia moglie

con la 3.xxx invece crasha con quell'errore li proprio perchè dalla 3.xxx stanno iniziando a "incentivare" la gente a comprare la versione pro, per il discorso risonanza mediatica che accennavo in un precedente post


- o installi una vecchia versione 2.xxx di mb-antimalware e poi mbarw (andrebbe anche fatta pulizia nel registro però)
- o tieni la versione aggiornata 3.xxx e installi quello di kaspersky, finchè ce lo lasciano fare (in teoria già adesso non si capisce se si potrebbe oppure no)

ti consiglio la seconda opzione, la sto usando nel mio pc in firma


per ublock origin sì, è successo anche a me, devi disinstallarlo e riscaricarlo dalla pagina dei componenti aggiuntivi di mozilla, vedrai che tornerà a funzionare (pur continuando a dire che è obsoleto)
questa trafila continuerà fino a fine anno (forse anche qualche mese successivo) e al passaggio al nuovo tipo di FF, dopodichè vedremo quel che sarà (si parla di pletore di addons incompatibili)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 22:12   #174
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
è successo anche a me con la versione 3.xxx di malwarebytes antimalware

con la 2.xxx il mbarw funziona senza una piega, per certo perchè sono installati entrambi nel pc di mia moglie

con la 3.xxx invece crasha con quell'errore li proprio perchè dalla 3.xxx stanno iniziando a "incentivare" la gente a comprare la versione pro, per il discorso risonanza mediatica che accennavo in un precedente post


- o installi una vecchia versione 2.xxx di mb-antimalware e poi mbarw (andrebbe anche fatta pulizia nel registro però)
- o tieni la versione aggiornata 3.xxx e installi quello di kaspersky, finchè ce lo lasciano fare (in teoria già adesso non si capisce se si potrebbe oppure no)

ti consiglio la seconda opzione, la sto usando nel mio pc in firma
Perfetto, ho scelto la seconda come da consiglio!
Sto maledetto però non mi ha chiesto dove installare (ha fatto tutto lui da solo, li odio quando fanno così! grrr)
Ma ascolta, questo antiransomware devo avviarlo con windows come l'antivirus? o solo quando mi serve?
Se lo doppioclicco si avvia ma rimane nel system tray e anche se ci clicco sopra col destro e scelgo "open" non si apre

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per ublock origin sì, è successo anche a me, devi disinstallarlo e riscaricarlo dalla pagina dei componenti aggiuntivi di mozilla, vedrai che tornerà a funzionare (pur continuando a dire che è obsoleto)
questa trafila continuerà fino a fine anno (forse anche qualche mese successivo) e al passaggio al nuovo tipo di FF, dopodichè vedremo quel che sarà (si parla di pletore di addons incompatibili)
Fatto, va alla grande!
Speriamo "sistemino" presto!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
ciao ciao
Ciao ciaoo!
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 22:22   #175
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23510
no, si avvia da solo automaticamente (come del resto avrebbe fatto mbarw)

se io faccio doppio clic sopra (o destro-open) appare questo


hai già riavviato la macchina, sì?

__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 22:36   #176
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
no, si avvia da solo automaticamente (come del resto avrebbe fatto mbarw)

se io faccio doppio clic sopra (o destro-open) appare questo


hai già riavviato la macchina, sì?

Macchina riavviata e si, confermo che si avvia automaticamente con Windows (anche se su msconfig-avvio non appare, boooh)!
Però continua a non aprirsi nulla se ci doppio-clicco sopra o se clicco sopra col destro e scelgo "open"
Può essere un problema?

ps: ti ho anche (anzi, soprattutto) scritto su discord

Notte!

Ultima modifica di Gramoz : 03-09-2017 alle 16:13.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 20:36   #177
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Gramoz Guarda i messaggi
Macchina riavviata e si, confermo che si avvia automaticamente con Windows (anche se su msconfig-avvio non appare, boooh)!
Però continua a non aprirsi nulla se ci doppio-clicco sopra o se clicco sopra col destro e scelgo "open"
Può essere un problema?

ps: ti ho anche (anzi, soprattutto) scritto su discord

Notte!
Da oggi kaspersky anti-ransomware mi permette di aprire la schermata cliccandoci sopra col destro e scegliendo "open"

Quando hai due minutini ti aspetto comunque su Discord (ti ho lasciato un po' di messaggi)

Ciaooo!
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:38   #178
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Scusate se riuppo il post..

Dunque, ho deciso di ri-formattare il pc GRAMOZ ma grazie a tutte le dritte avute in questo thread è stato facile procedere ad una corretta formattazione e re-installazione dei vari drivers..

Unico problema: quando provo ad avviare un programma mi dice:

"Impossibile avviare il programma perchè MSVCP100.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma"

Ovviamente anche dopo aver disinstallato / reinstallato il programma, la solfa rimane la stessa..

Consigli?
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:19   #179
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quell'errore è riferito ad un danneggiamento dei file di Visual C ++ 2010 o alla mancata installazione di quest'ultimo.

Si vede che il programma che vuoi usare ha bisogno del Visual C ++ 2010.
Se non l'hai installato, scrivi su google il nome e dal sito microsoft scarica la versione 32 o 64 bit in base al programma e all'os che possiedi.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 20:45   #180
Gramoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Quell'errore è riferito ad un danneggiamento dei file di Visual C ++ 2010 o alla mancata installazione di quest'ultimo.

Si vede che il programma che vuoi usare ha bisogno del Visual C ++ 2010.
Se non l'hai installato, scrivi su google il nome e dal sito microsoft scarica la versione 32 o 64 bit in base al programma e all'os che possiedi.
Grazie, non lo avevo in effetti..
Scaricato (x64), installato e riavviato la macchina.. Riprovato ad avviare il programma ma.. Solito messaggio

EDIT: ok andata! dovevo installare quello x86 (32 bit)!

Grazie ancora!

Ultima modifica di Gramoz : 14-09-2017 alle 20:59.
Gramoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v