Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2011, 13:18   #1761
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13931
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Tutte le volte leggo di sto "firewall medio".... ma dove fa il test del firewall FIFA? In game o cosa?
in game, quando scorri le varie voci del menu principale, non ricordo quale di preciso, in alto a sinistra compare un rettangolino con all'interno una immagine arancione con scritto "firewall medio"... precisando che a me il gioco con firewall medio va bene e che la mia percentuali ritiri è 0% su quasi 100 partite, secondo me la voce "firewall ok" non esiste, hanno fatto sta magagna per giustificare i problemi di connessione coi server, vedrete che appena verrà fuori la patch avremo tutti "firewall ok"
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:22   #1762
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
dove la vedo la mia percentuale di ritiro?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 13:30   #1763
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13931
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
dove la vedo la mia percentuale di ritiro?
sul sito non l'ho trovata, in game sta tra le voci riguardanti l'hub del giocatore.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 14:19   #1764
c3sar3
Senior Member
 
L'Avatar di c3sar3
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1998
qualcuno ha riscontrato problemi di cambio illuminazione in alcuni stadi tipo quando ci sono spazi in ombra?
__________________
monitor HP 27F IPS 75hz, case NZXT S340, alimentatore Corsair TX650M 650watt, mobo ASUS TUF Z370-PLUS GAMING , processore i7-8700k@4.7ghz, dissipatore Noctua NH-U12S, RAM Corsair Vengeance LPX 16gb DDR4@3000mhz, scheda video Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming, SSD Samsung 850 evo 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 14:26   #1765
Boooooo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Lemour Guarda i messaggi
Sono passato da pes a fifa quest'anno ma fevo dire che non mi trovo per niente a mio agio. Dite che col tempo mi piacerà più di PES?
sono passato da 10 anni di pes a fifa negli ultimi 2 anni. Di pes conservo solo il 4 e il 6 ora non c'è paragone.
Mi ha "catturato" solo il fatto della libertà di movimento a 360° del giocatore (cioè le combo con levette analogiche destre e sinistre e tasto LT per fare tutti i trick possibili inimmaginabili) cioè con PES per fare qualche trick bisognava premere 2-3 volte sempre il solito tasto ora con FIFA il movimento delle gambe dei giocatori durante i vari trick è piuttosto fedele al movimento che devi fare con le levette analogiche (e tasto LT premuto)
Guardati questo video di trick
http://www.youtube.com/watch?v=1Chs3hSnL6U
__________________
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB

Ultima modifica di Boooooo : 10-10-2011 alle 14:50.
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:01   #1766
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
io gioco tutto rigorosamente manuale,tiri compresi.
tempo partita 9-10 quello che scegli all'inizio e per un tempo,giusto?nel caso faccio 9-10 minuti per tempo,5 sono troppo pochi,tanto più in un gioco più lento e ragionato come fifa.
velocità gioco con fifa 12 mi trovo bene anche a normale,cmq molto incide anche il tipo di telecamera che si usa che fa sembrare più o meno veloce il veloce.

tralasciando il secondo paragrafo,che è totalmente sbagliato,perchè non si mi si venga a dire che messi e walcott vanno via ai difensori nel breve,mentre ronaldo,eto,pato...no.non ha senso sta cosa.ma poco conta,questo è calcio reale,torniamo al gioco.
metto assieme anche velocità scatto.
detto questo è giusto abbassare lo slider accelerazione,io ho 47 se non sbaglio.
il valore accelerazione nel gioco è uguale per tutti,nel senso che dopo circa 3-4 secondi tutti vanno al massimo dell'accelrazione,quando nella realtà la massima accelerazione è una cosa che richiede un tempo maggiore.indi per cui bisogna di conseguenza alzare anche il valore della velocità scatto.
perchè altrimenti dopo 3 secondi,chiunque ha raggiunto la sua massima velocità,cosa non proprio reale.
io ho messo velocità scatto sui 60-62,altri dicono addirittura sui 70,devo sperimentare per bene.
l'importante è di lasciare uguali i valori per umano e cpu.
Idrem, pure io ho alzato la velocità scatto e diminuito l'accelerazione così:
Velocità scatto= 60
Accelerazione= 45

Sia utente che cpu. Come dici tu infatti, in questo modo i giocatori impiegano più tempo per arrivare alla loro velocità massima, e si nota una maggiore varietà nella corsa, con un divario più ampio fra velocità scatto e accelerazione. Mi sembra crei una resa più realistica nella corsa, con i giocatori che ci mettono di più a raggiungere la loro velocità top.
Per le impostazioni partita, gioco con tempi da 6 minuti ciascuno, velocità normale e tutto manuale. A velocità lenta mi sembrano tutti elefanti
La telecamera che uso è la co-op, come detto anche da altri pure con telecamere differenti si ha una percezione diversa della velocità di gioco...
Come difficoltà campione, l'ho alzata da poco, prima ero a esperto e ho visto che avevo preso per bene la mano, ora la sfida è più tosta, e con le squadre sopra le 4 stelle faccio ancora fatica. Ma è più bello il gioco della cpu imho

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
io ho lasciato a 50,di gol facili ne ho segnati pochini da quel che ricordo,poi anche nella realtà capitano errori dei portieri o alcuni gol più facili.
me nel complesso a 50 i portieri mi sembrano ok,e cmq bisogna calcolare anche la bravura o meno del singolo portiere.
Io ho alzato l'abilità dei portieri a 70 trovavo troppo facile segnare coi tiri a giro, già così è più difficile, ma forse forse la alzo ancora per vedere cosa succede, mi sembrano sempre un po' in difficoltà su quei tiri...

Per il resto ho messo errore tiri cpu: 55 ed errore passaggi cpu : 70 per renderla più permissiva ed umana, le squadre piccole sbagliano il giusto mi sembra, poi dipende anche dalla propria bravura
Il resto è quasi tutto a default, giocando online mi sfaserei troppo il gioco per ora

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Spero anche di no!
Altrimenti giocherai tutte le partite contro bimbim!nk!@ con accelerazione a 99, errore passaggi a 0, potenza tiri a 99...

Magari potrebbero essere attivi durante le amichevoli non classificate (che tanto c'è già gente che usa squadroni infarciti di super-players alti 2,20m e con valore 99), ma mi auguro che durante le stagioni testa a testa (e durante qualsiasi altro tipo di match "ranked") gli slider siano messi ben da parte...

EDIT: ma ancora non ho capito, gli sliders vanno modificati di partita in partita a seconda della squadra che uno ha di fronte?
Oppure ogni squadra ha i suoi (magari modificabili nel menu "modifica squadra") come accadeva tipo con PES 2010?

No perché nel primo caso sarebbe un fail enorme... Nel secondo caso (poter assegnare ad ogni squadra un set di sliders che vengono caricati ogni volta che la si usa o che gli si gioca contro) invece sarebbe una figata pazzesca
Le slide valgono sono offline, online è come se fossero tutte a default
Non si possono modificare per ogni singola squadra. Sarebbe stato bello se avessero fatto come in nba 2k, dove hai le sliders generali per il gioco, e poi ci sono i vari profili allenatore, anch'essi composte da varie sliders, e che modificano come la squadra si muove sul campo.
Ma in un gioco di calcio sarebbe un lavoro immane da fare, intanto è un ottima cosa averle proposte, con gli anni potranno migliorare quest'aspetto

Ci sarebbe bisogno di una maggior personalizzazione del gioco cpu più che altro, era stata postata una patch a riguardo qualche pag fa (io non l'ho provata però) dovrei anche aggiungerla in prima pagina, ora faccio!

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
qualcuno ha riscontrato problemi di cambio illuminazione in alcuni stadi tipo quando ci sono spazi in ombra?
Sì l'ho notato anch'io, premendo start e tornando poi in gioco ritorna normale la cosa, penso sia un piccolo bug grafico
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 16:49   #1767
lelets
Senior Member
 
L'Avatar di lelets
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 4002
concordo leo.
sugli slider più che altro potevano aggiungere qualcosa sui falli e l'aggressività cpu,o magari anche su altre cose.perchè i falli sono decisamente troppo pochi.
ma già così si possono cambiare parecchie cose.
__________________
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 17:58   #1768
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Credo che il prossimo fifa possa rasentare la perfezione con l'evoluzione dell'impact engine introdotto in questa edizione, e una gestione degli slider... fatta SQUADRA PER SQUADRA, dal menu gestione squadra.
This.
Se introducessero gli slider squadra per squadra (come in PES 2010) sarebbe una cosa grandiosa.

Cioè, gli slider del gameplay sono "fissi" e configurabili durante la partita (e.g. errore passaggi miei, errore passaggi CPU, etc...) mentre i settaggi relativi alla squadra (ampiezza/profondità difesa, larghezza di gioco) andrebbero impostati direttamente nel menu gestione squadra (e ovviamente io durante la partita potrei modificare a piacimento i miei, ma non intervenire in alcun modo su quelli dell'avversario)...
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:27   #1769
Dindex
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 133
Io invece dopo giorni che aspettavo come un bambino (a 29 anni ) di giocare al nuovo Fifa sul mio nuovo Pc, l'ho abbandonato per i problemi di scatti e microscatti che ben conosciamo..

In particolare mi parte la prima partita fluida come l'acqua, a metà primo tempo comincia a scattare vistosamente e da lì per me diviene ingiocabile Avevo pensato fosse un problema di temperature della scheda ma stanno sempre sotto i 60 gradi!

Detto che ne avrete parlato tantissimo e non voglio annoiarvi coi problemi tecnici di questo altrimenti fantastico gioco chiedo:

Qual è secondo voi la probabilità che esca una patch e risolva i problemi tecnici che affliggono le schede ATI (non so le altre se hanno problemi anche loro)?
Dindex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:23   #1770
nicacin
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4189
ragazzi scusate domanda niubbissima..

ma i calci di rigore come azzo si calciano adesso??

se sposto la levetta di un millimetro, anche centrando la barra sul verde, mi tira missili terra aria lontani 1 km dalla porta..
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:38   #1771
roby90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 2066
appena preso!!
adesso mi ci vuole un pò di pratica però
__________________
Corsair 750D | Corsair AX750 | Asus Z97-AR | i7 4790 | Corsair Vengeance LP 1866MHz 2x8GB | GTX 670
Samsung 850 Evo 500 GB | Asus PB278Q | Corsair K90 | Logitech G700s
..un sacco di trattative
roby90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:40   #1772
LeoVGki
Senior Member
 
L'Avatar di LeoVGki
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Vicenza
Messaggi: 2660
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
ragazzi scusate domanda niubbissima..

ma i calci di rigore come azzo si calciano adesso??

se sposto la levetta di un millimetro, anche centrando la barra sul verde, mi tira missili terra aria lontani 1 km dalla porta..
Prima, col tasto del tiro centri la zona verde. Contemporaneamente, più lo tieni premuto più vedi che si carica la barra della potenza del tiro. Quindi non premere troppo, di solito 1/4 di barra già basta. Solo dopo, quando il giocatore deve iniziare la rincorsa, muovi l'analogico destro per indirizzare il tiro

Prova in allenamento, è più semplice di quanto sembri

Quote:
Originariamente inviato da Dindex Guarda i messaggi
Io invece dopo giorni che aspettavo come un bambino (a 29 anni ) di giocare al nuovo Fifa sul mio nuovo Pc, l'ho abbandonato per i problemi di scatti e microscatti che ben conosciamo..

In particolare mi parte la prima partita fluida come l'acqua, a metà primo tempo comincia a scattare vistosamente e da lì per me diviene ingiocabile Avevo pensato fosse un problema di temperature della scheda ma stanno sempre sotto i 60 gradi!

Detto che ne avrete parlato tantissimo e non voglio annoiarvi coi problemi tecnici di questo altrimenti fantastico gioco chiedo:

Qual è secondo voi la probabilità che esca una patch e risolva i problemi tecnici che affliggono le schede ATI (non so le altre se hanno problemi anche loro)?
L'anno scorso la prima patch risolse parecchi problemi, speriamo sia lo stesso anche quest'anno... Uscirà verso fine mese o inizio Novembre, tieni le dita incrociate
Per i problemi col gioco hai provato tutte le guide in prima pagina? O a togliere il fatto che origin si avvii col gioco?
__________________
Configurazione PC: MB MSI MEG X570 Unify - CPU AMD Ryzen 7 3700X - GPU Nvidia GeForce RTX 4080 MSI VENTUS 3X - RAM Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4 32 GB (2x16 GB)
Ali DEEP COOL PQ850M Modulare 850w - SSD Samsung 970 EVO 1 TB + Sabrent SSD 2T Rocket Nvme PCIe 4.0 - Monitor Samsung C27HG70 @2560x1440p - Case Corsair Carbide 300R

Thread Ufficiali PC videogames aperti: troppi ormai lista completa qui ||| ...un forum sempre più vuoto e pieno di ottimi utenti bannati...
LeoVGki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:20   #1773
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4541
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
Proverò a mettere i tuoi settaggi e vediamo che salta fuori, anche se ripeto, fifa è sicuramente più realistico ma pes mi divertivo di più a fare azioni, peccato che abbia 1 modalità carriera che faccia pena con 4 squadre in croce.
il filtrante in fifa non funziona mai, mi escono sempre filtrantini di 3 metri lentissimi e caricare la barra è fuori questione perchè ci mette troppo tempo a caricare il passaggio ( forse perchè gioco su tutto assistito?)
mi sa che se vedi i miei settaggi attuali ti metti le mani nei capelli
Per i filtranti il "problema" è un finto problema, nel senso che non riesci perchè quest'anno la difesa della CPU è meglio organizzata e lascia meno "buchi", mentre lo scorso anno, contro certe squadre soprattutto, tre passaggi con Y potevano significare facilmente 3 volte un attaccante da solo contro il portiere...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:21   #1774
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4541
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
concordo pochino di quello che hai scritto dopo,quindi dico la mia.

io gioco tutto rigorosamente manuale,tiri compresi.
tempo partita 9-10 quello che scegli all'inizio e per un tempo,giusto?nel caso faccio 9-10 minuti per tempo,5 sono troppo pochi,tanto più in un gioco più lento e ragionato come fifa.
velocità gioco con fifa 12 mi trovo bene anche a normale,cmq molto incide anche il tipo di telecamera che si usa che fa sembrare più o meno veloce il veloce.

Per il tempo non ho nulla da dire, ma per i settaggi vale la premessa che ho fatto dall' inizio, giocando tu tutto a manuale, mentre io gioco con Tiri in semi, per forza di cose alcuni settaggi relativi ad esempio a tiri e portieri, te li dovrai impostare diversi...

tralasciando il secondo paragrafo,che è totalmente sbagliato,perchè non si mi si venga a dire che messi e walcott vanno via ai difensori nel breve,mentre ronaldo,eto,pato...no.non ha senso sta cosa.ma poco conta,questo è calcio reale,torniamo al gioco.
metto assieme anche velocità scatto.
detto questo è giusto abbassare lo slider accelerazione,io ho 47 se non sbaglio.
il valore accelerazione nel gioco è uguale per tutti,nel senso che dopo circa 3-4 secondi tutti vanno al massimo dell'accelrazione,quando nella realtà la massima accelerazione è una cosa che richiede un tempo maggiore.indi per cui bisogna di conseguenza alzare anche il valore della velocità scatto.
perchè altrimenti dopo 3 secondi,chiunque ha raggiunto la sua massima velocità,cosa non proprio reale.
io ho messo velocità scatto sui 60-62,altri dicono addirittura sui 70,devo sperimentare per bene.
l'importante è di lasciare uguali i valori per umano e cpu.

Forse non hai letto bene il mio post e contestualmente credi di saperla lunga sparando sentenze. Se vedi Pato contro Van Buyten è facile che Pato in buona forma possa riuscire a bruciare nello scatto il lento tedescone, ma il difensore moderno è Thiago Silva non Van Buyten, e fidati che Pato, palla incollata al piede NON fugge via al centrale connazionale; infatti nel post avevo specificato che una cosa è andar via palla al piede [Tasto Scatto + direzione nel gioco], cosa che solo i piccoli folletti possono fare a Thiago Silva, e manco troppo; altra cosa è andar via come Pato se ne è andato via a mezzo Barça in occasione del goal in Champions, ossia con 2 tocchi, palla lunga e pedalare [levetta destra nella direzione desiderata in gioco] ed è ovvio che in quella situazione non c'è centrale che tenga: un Eto'o ed un Pato vanno via a chiunque. Ma sono situazioni diverse. Per questo, alzando il parametro velocità, trovo troppo facile far scappare via Pato in scatto palla incollata al piede a qualsiasi difensore. Trovami una sola azione in cui sia fuggito palla incollata al piede a qualcuno, poca roba, la palla se l'allungano e palla allungata significa quasi correre senza palla tra i piedi. Ti ricordo a riguardo anche il pallonetto sbattuto in faccia dal Papero alla Roma, con Mexes ansimante in recupero: 2-3 tocchi di palla.

io ho lasciato a 50,di gol facili ne ho segnati pochini da quel che ricordo,poi anche nella realtà capitano errori dei portieri o alcuni gol più facili.
me nel complesso a 50 i portieri mi sembrano ok,e cmq bisogna calcolare anche la bravura o meno del singolo portiere.

Si qui è un discorso ovviamente di settaggi: tu a manuale i tiri, io a semi, e di singolo giocatore. Per quanto riguarda il singolo portiere invece è più difficile fare questo discorso, perchè gli sliders allora andrebbero modificati partita per partita, cosa che comunque uno può anche decidere di fare...


io invece al valore tuo di infortuni ne avevo troppo pochi.io ho messo intorno agli 80,ma pure qui ho visto che su 18 squadre,ce n'erano almeno 6-7 senza manco mezzo infortunio,e solo 1-2 con più di 2 infortuni.
sulla lunghezza degli infortuni ho alzato mi pare a 55,perchè infortuni gravi mi pare non manchino.
cmq ovviamente anche qui dipende dalla squadra e dai giocatori,che sono più o meno inclini a infortunarsi.
parlando della realtà le squadre hanno nel 90% almeno delle partite sempre un infortunato,parecchie volte 2-3-4,e anche svariate volte con 5 o più infortuni(pensa al milan di queste settimane,o alla juve degli ultimi 2 anni,giusto per citare dei nomi di squadre).
quindi per me è realistico quando una squadra in media ha sempre 2-3-4 infortuni,poi a volte manco uno e a volte anche 5-6.

Ti do ragione, la penso come te, d' altro canto i nostri valori non divergono di troppo, per la gravità invece sono stato costretto ad aumentarlo, perchè non vedevo un singolo crociato rotto o altri infortuni da almeno 4-5 mesi, mentre invece nella realtà se ne vedono non pochi

io invece qui ho dovuto alzare gli errori cpu a 60-62,e generalmente concludendo con quei valori che dici tu,forse un pelino più alti.
cmq almeno fanno degli errori,a volte anche banali.

Si quello che conta è avere gli errori, alzare finchè non si trovano percentuali che soddisfino, stasera provo ad alzare fino a 60...

io invece ho alzato a 55 per entrambi,mi sembravano cmq ancora troppo lenti i passaggi,come i vecchi fifa,anche al massimo della barra.
quindi per conto mio ci stava bene alzarli un po'.

Sai ho provato anche io prima 60, tolto subito e poi qualche partita a 55, ma non riesco proprio a farmelo piacere così, mi sembra quasi FIFA2000 coi passaggi radiocomandati: essendo più forti e veloci è più difficile sia per la CPU che per l'Utente, mandare là mozzarelle che vengano facilmente intercettate, cosa che invece deve accadere...perlomeno io ho avuto quest'impressione

su questo non mi esprimo perchè ho lasciato tutto a 50.
ma se abbassi troppo la difesa non hai varchi enormi fra difesa e centrocampo cpu?perchè già con 50 a volte succede.
tutto questo al netto del discorso serie a,ma facendo un discorso generale.

I varchi dipende, perchè giocando con una manovra lenta ed anche un ritmo di gioco complessivo, magari quei varchi che a me sembrano nulla e subito richiusi, a te sembrano voragini incomprensibili...prova qualche partita impostandolo a 45

i miei li ho messi a 65,quelli cpu a 60.con i tuoi quelli cpu mi paiono che giochino decisamente troppo alti.poi anche li,squadra per squadra sarebbe bello ritoccarli,conoscendo l'avversario,perchè ci sono terzini che spingono in modi totalmente diversi.
pure a me piacciono gli esterni che spingono bene.

Se ti piacciono i terzini alla Cafù, allora prova almeno a 75 quelli Utente, vedrai che goduria...

io non ho toccato questo slider.ma sarebbe?altezza difesa e quanto sta alta ripsetto alla porta,ampiezza è quanto sta stretta/larga,e sto slider qua a che serve?
se è meno compatta sarebbe un discorso riferibilie all'ampiezza,non comprendo.

In effetti, come ho specificato, non ho ancora ben compreso questo slider, comunque abbassandolo si ottiene una difesa che tende a schiacciarsi di più verso la propria porta, invece di stare alta provando improbabili risalite per il fuorigioco. Se imposti il valore come me, potrebbe non piacerti, ma io l'ho messo per evitare che la CPU salisse troppo lasciandomi troppo facilmente la possibilità di lanciare il mio attaccante con un filtrante...

quindi più stretta,io ho lasciato a 50.

No, abbassandolo diventa più larga la difesa, e l'ho dovuto fare per non avere vita troppo facile con gli esterni in fase offensiva

non è questo il discorso.
semplicemente se metti a verso i 100 la cpu marcherà totalmente a uomo,quindi diagonali e chiusure varie(già carenti di suo)saranno inesistenti,ma sarà tutto un uno contro uno.quindi uno schifo.non è
questione di pressing,assolutamente.
è questione del marcare uomo contro uomo,senza raddoppi,uso della zona e via dicendo.
io ho lasciato a 50(dopo alcune prove),valuterò se toccarlo o meno.

Puoi metterla come ti pare ma la sensazione è che abbassando questo valore, la marcatura della CPU sia meno oppressiva, meno asfissiante, più reale. Prova ad abbassarlo e fammi sapere...

idee un pelino confuse
mi spieghi che centra boateng?perchè gli inserimenti,come scritto chiaramente nel gioco,indicano quelli dei terzini,non centra boateng,a meno che non giochi terzino i miei li ho messi a 70,cpu a 55,perch altrimenti sulla fascie si c'erano troppi buchi.anche qui sarebbe da cambiare spesso per la cpu in base all'avversario.

Invece le idee le hai confuse tu, ma solo perchè non hai letto bene la descrizione in-game. Infatti, come ti ha già detto un altro utente i terzini hanno già il loro parametro apposito [posizione esterni] mentre questo parametro in particolare aumenta/diminuisce la frequenza con cui i giocatori in generale, centrocampisti in particolare, attaccano gli spazi, creando nuovi spazi o buttandosi in spazi "liberi". Ergo Boateng c'entra eccome, alzandolo vedrai i favolosi inserimenti del "Perrotta in corsa, palla dentro di Totti" della Roma di tempi migliori...

detto questo una cosa fondamentale:
AD ORA OGNUNO DEVE TROVARE LE SLIDER IN BASE AL SUO GIOCO,E IN BASE A COME VUOLE VIVERSI FIFA.non ci sono slider per tutti,che poi già fra manuale,semi,assistito ci sono differenze abissali.
uno deve fare delle prove(che non sono nè 2,nè 5,nè 10 partite,ma svariate decine,e per conto mio non 5 minuti per tempo)e poi vedere come si trova.
ho scritto solo,non tanto per contestare slider o altro,che appunto sono soggettivi,ma per considerazioni errate(vedi inserimenti e discorso velocità/acclerazione).

Certo lo penso anche io, per le considerazioni errate di inserimenti avevi letto male te, per quanto riguarda velocità/accelerazione, evidentemente abbiamo due modi diversi di vedere la velocità del fragile Papero e di altri suoi simili o di interpretare il gioco che ne so! Ce ne faremo una ragione, ma certo non puoi dogmatizzare la tua visione imponendola come quella giusta!

Ho messo in grassetto le risposte nel quote, per il resto aspetto altre tue prove e considerazioni!



Segnalo inoltre:


FIFA12 FAST START

Autore: Doctor+

Cosa fa: Soluzione definitiva per velocizzare l' avvio di FIFA. Unica cosa che rimane è l'onlinecheck, per rendere questo tool compatibile con l'online e con i profili salvati.


ENBSeries for FIFA12

Autore: Mudassir Baig [si vabbè, lo sappiamo tutti chi è il vero autore di questa chicca...]

Cosa fa: Lo conoscerete da GTAIV, Stalker ecc.ecc. Comunque è una serie di Files che aggiunge filtri o shader a vari giochi. In fifa12 pare migliori nettamente la resa del "pitch", ossia il campo da gioco...

Installazione:
1.) Extract the ENB.RAR

2.) Open the folder enb and copy the three files to your game folder i.e FIFA 12Game

3) Enjoy thegame

Disinstallazione:
Just delete the files you copied before.
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400

Ultima modifica di demiurgous : 10-10-2011 alle 20:27.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:34   #1775
Dindex
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Prima, col tasto del tiro centri la zona verde. Contemporaneamente, più lo tieni premuto più vedi che si carica la barra della potenza del tiro. Quindi non premere troppo, di solito 1/4 di barra già basta. Solo dopo, quando il giocatore deve iniziare la rincorsa, muovi l'analogico destro per indirizzare il tiro

Prova in allenamento, è più semplice di quanto sembri



L'anno scorso la prima patch risolse parecchi problemi, speriamo sia lo stesso anche quest'anno... Uscirà verso fine mese o inizio Novembre, tieni le dita incrociate
Per i problemi col gioco hai provato tutte le guide in prima pagina? O a togliere il fatto che origin si avvii col gioco?
Guarda, le guide in prima pagina le ho seguite più o meno tutte con alterni risultati. Adesso ho trovato un giusto compromesso mettendo la risoluzione a 1280x800 (anzichè i 1680x1050 del mio monitor ), tutto al minimo via fifalauncher, qualche impostazione a caso via AMD Control Centrel ed usando D3DO...

Il discorso di Origin invece mi era sfuggito, ora vedo...
Dindex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 20:51   #1776
|InuYasha|
Senior Member
 
L'Avatar di |InuYasha|
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 374
Scusate, mi serve aiuto urgente:

ho appena acquistato fifa 12, e non riesco a venire a capo di come possa essere così scattoso e disordinato, soprattutto rispetto a quel capolavoro di fifa 11. Oggi passando dal centro ho fatto un giro in negozio e l'ho provato per xbox360 (io lo gioco per pc), e non ho visto nessun problema di scatti e rallentamenti e confusione come sul mio pc. Come mai?? E' per tutti così?

Il mio pc monta un core duo e6750, 2gb ddr2, hd velociraptor, nvidia gtx560, e inoltre un soundblaster x-fi fatality.

E' decisamente improbabile che riguardi il mio pc, poichè fa girare in 1080 qualsiasi gioco senza incertezze.

Vi prego aiutatemi, devo giocare online e non so come fare con questo problema!
__________________
Gigabyte P35DS4 Heatpipe - Intel E6750 @3000 - EVGA gtx560 - 2gb DDr2 OCZ 800mhz - raptor 150gb + 2x 320 gb - Creative XFI Fatality champions
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:25   #1777
lambro
Senior Member
 
L'Avatar di lambro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 603
Stranamente non si sono ancora viste delle belle patch per il LOD che tolgano gli effetti di postfx dal gioco, come invece si poteva fare tranquillamente in Fifa11 ma che a quanto pare nn si puo' fare nel 12 (anche modificando il settings.lua non si ottengono risultati degni di nota, oppure sono io che nn ho ben capito di dover Regenerare ogni volta con fifaregenerator, mboh).
E' un peccato perche' ormai avevo l'occhio abituato in Fifa11 a giocatori molto piu' definiti e senza Bloom e Autoexposion, decisamente molto piu' bello come impatto visivo (che nel 12 non mi convince completamente).

L'Enb per Fifa11 è eccellente e lo uso tutt'ora, lo stesso Enb usato in fifa12 pero' diventa troppo pesante e non ottengo cmq un effetto altrettanto bello e crisp.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 22:24   #1778
giampi80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 230
sugli slider più che altro potevano aggiungere qualcosa sui falli e l'aggressività cpu,o magari anche su altre cose.perchè i falli sono decisamente troppo pochi.
ma già così si possono cambiare parecchie cose.[/quote]

Concordo pienamente,stò giocando a livello campione, e non c'è versi che la cpu mi faccia fallo,è frustrante,la soddisfazione di battere le punizioni rimane inappagata,se si pensa che in una partita vera ci sono mediamente 30 falli e stò basso
ma non c'è un modo di rendere più aggressiva la cpu anche con patch aggiuntive?
__________________
Asrock ALiveNF6G-GLAN - Samsung(3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 - corsair 750 hx - 4 moduli KINGSTON DDR2 1Gb 800MHz PC2-6400 - cpu - amd 64 x4 630 3.2ghz - dissi Cooler Master Vortex Plus - Gigabyte GTX460 GV-n460OC-1GI - 2 ventole enermax everest 80mm - so windows xp sp3 e Windows 7 ultimate 64bit - Monitor Samsung syncmaster xl2370 23"
giampi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 00:41   #1779
Boooooo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
ragazzi scusate domanda niubbissima..

ma i calci di rigore come azzo si calciano adesso??

se sposto la levetta di un millimetro, anche centrando la barra sul verde, mi tira missili terra aria lontani 1 km dalla porta..
il mio suggerimento è di allenarsi ai rigori con la mira attivata così si capisce il perché di dove va a finire il tiro.
Tale modalità è nell'arena e mi sembra va scelta pigiando il tasto SELECT e "schema 1vs1" (cioè non basta entrare in area e tirare il rigore)
__________________
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 00:42   #1780
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4541
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
la prima l'ho messa già ieri e funziona bene, zero problemi...

la seconda volevo appena provarla... visto ke avevo provato un adattamento dell'ENB per Fifa 11 su Fifa 12 e non mi piaceva... ma una volta copiati i file il gioco non mi parte proprio.

tu l'hai provata, demiurgos?

EDIT = anzi parte... evidentemente è incompatibile con D3D overrider... questa versione... appena l'ho chiuso il gioco è partito subito. Prima impressione?! Satura i colori... da far schifo.

EDIT 2 = e crasha anche se provo ad aprire Afterburner per fare qlk screen... bah!!!
No, l'ho appena provata e devo dire che non piace nemmeno a me.
Tuttavia non avevo mai provato la ENB con Fifa11, perciò non posso fare confronti...

nel frattempo johnp la tua firma cresce
devo decidermi a fare più spesso delle capatine nel thread di PES???
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v